un parere su 2 cavalletti anteriori [consiglio acquisto]
14320529 Inviato: 30 Apr 2013 20:50
Oggetto: un parere su 2 cavalletti anteriori [consiglio acquisto]

ciao a tutti!
premetto che pubblico il topic in questa sezione perchè mi è sembrata la "meno inidonea"... mi scuso con i moderatori se ho cannato. icon_lol.gif
veniamo al dunque.
devo prendere il cavalletto anteriore per la moto (ninja del 2003). dietro ne ho uno a piastre universale che non mi ha mai dato problemi.
ora mi trovo davanti a un dubbio:

bike lift con doppie ruote in plastica (credo!). attacco a cono universale

Link a pagina di Tagomotocorse.com

walter moto con due ruote in gomma. attacco a cono universale

Link a pagina di Tagomotocorse.com

so che non c'è una grande differenza in termini di prezzo, ma vorrei sapere se prendendo il bike lift mi ritrovo a doverlo cambiare dopo un tot di tempo. (o viceversa...!)
e da ultimo...mi confermate che se i cavalletti hanno la dicitura "universale" vanno bene per la ninja 636 del 2003?

grazie

14320566
14320566 Inviato: 30 Apr 2013 21:01

Spero che questa sezione sia più adatta al tipo di richiesta 0509_up.gif

14321448 Inviato: 1 Mag 2013 8:56

Ti consiglierei di spendere qualcosina in più ma prendilo regolabile in larghezza.
Comunque io ho il bike lift come il primo in foto però regolabile e mi trovo da dio...comunque sono uguali,uno vale l'altro...(p.s le rotelle sono in gomma anche su bike lift).

14742963 Inviato: 16 Nov 2013 15:45

Mi collego a questo topic, senza aprire uno nuovo, per porre una questione simile. (chiedo scusa se non si poteva).
Premetto che non posso usare ne i cavalletti "a cono" ne quelli a "punta", ovvero i due segnalati dall'autore. Ho trovato come alternative questi due

immagini visibili ai soli utenti registrati

vorrei chiedere quale secondo voi risulta più sicuro. Per sicuro intendo che non caschi giù tutto mentre provo ad usarli icon_mrgreen.gif

14743562 Inviato: 17 Nov 2013 2:19

wonka292 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

non riesco a capire nella prima foto che genere di attacchi ha quel cavalletto.

mentre il secondo ha i supporti per alzare la moto dalle pinze.
ovviamente puoi usarlo solo se hai una moto con doppia pinza ad attacco radiale. ma è abbastanza stabile.
(potresti tirarla su anche dal fondo delle forcelle ma è piu instabile con quegli attacchi)

il migliore di tutti resta il cavalletto sotto-canotto

Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R