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carburatore pieno di benzina (zx-6r)
14217862
14217862 Inviato: 22 Mar 2013 17:08
Oggetto: carburatore pieno di benzina (zx-6r)
 

Ciao,

la mia zx-6r ha fatto l'ultima uscita a novembre scorso. Poi l'ho accesa qualche altra volta tanto
per far girare un pochino il motore. L'ultima volta è stata a febbraio.

Oggi ho riprovato ma va a 3 cilindri. Non ho insistito dato che ero certo che uno dei 4 non andasse
anche perchè trafilava benzina dal collettore di scarico.
Ho spento subito e tolto quanto serve per arrivare alle candele, l'idea era quella di togliere la candela,
far girare a vuoto il motore per svuotare il cilindro, asciugare e rimontare tutto, pensando che fosse solo ingolfata.

Ma dopo aver tolto il filtro ho notato che il carburatore indiziato (il primo a sx) era (è ancora) pieno di
benzina tanto da vedersi bene e riuscire a toccarla infilando un dito.

Sapete dirmi cosa può essere a riempire così tanto il carburatore e come correre ai ripari?

grazie in anticipo.

M.
 
14217925
14217925 Inviato: 22 Mar 2013 17:46
 

possono essere i galleggianti bloccati ... oppure dello sporco che non fà chiudere bene lo spillo che gestisce la benzina in entrata

soluzione è quella di smontare e pulire i carburatori
 
14226035
14226035 Inviato: 26 Mar 2013 11:43
 

topo ha scritto:
possono essere i galleggianti bloccati ... oppure dello sporco che non fà chiudere bene lo spillo che gestisce la benzina in entrata

soluzione è quella di smontare e pulire i carburatori


grazie.

pur avendo il manuale d'officina non riesco ad arrivare alle maledette viti per togliere i carburatori!
C'è qualcuno che c'è riuscito senza togliere il motore dal telaio?

(zx-6r mod 2001)
 
14226885
14226885 Inviato: 26 Mar 2013 17:03
 

Credo sia impossibile che devi togliere il motore per togliere i carbs
Sarebbe assurdo !!
Piuttosto devi avere un cacciavite lunghissimo per svitare la fascette che tengono i carbs ai collettori di gomma.
Tolte le viti devi fare forza e staccare la batteria dei carbs.
Li metti sul banco , togli i coperchi e le membrane , togli le vaschette e pulisci tutto tranne le membrane(!!) con pennello e benzina. Setti le viti aria da manuale e togli e soffi getti e spilli.
Verifica i galleggianti che non siano rovinati.
Asciughi con aria compressa rimonti tutto e sarebbe la perfezione sincronizzare con un vacuometro.
 
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