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Problemi cambio ninja 636 2005 [la marcia esce]
14145198
14145198 Inviato: 20 Feb 2013 22:09
Oggetto: Problemi cambio ninja 636 2005 [la marcia esce]
 

Salve a tutti, sono nuovo iscritto mi chiamo Alex. Ho un problema al cambio alla mia ninja 636 del 2005, metto in prima tiro fino a 10000 giri + o - , lascio l'acceleratore e mi butta fuori la marcia uguale in seconda ma il problema non la butta fuori del tutto ma continua a grattare cosa puo avere secondo voi? se mi potete aiutare per favore. Grazie, buona serata a tutti.
 
14145336
14145336 Inviato: 20 Feb 2013 22:39
 

ingranaggi cambio usurati e/o forchette cabio da sosituire. ma è strano su una ninja del 2005, storia della moto? maltrattamenti vari? sono motori tosti
 
14145624
14145624 Inviato: 21 Feb 2013 0:53
 

Cuccoillegal ha scritto:
ingranaggi cambio usurati e/o forchette cabio da sosituire. ma è strano su una ninja del 2005, storia della moto? maltrattamenti vari? sono motori tosti


Io avevo letto che il modello 05/06 soffriva ancora dei problemi al cambio, proprio come sulla serie 03/04 ! icon_razz.gif
 
14145709
14145709 Inviato: 21 Feb 2013 1:25
 

mah, che dire.. i cambi sono sostanzialmente uguali da sempre...bisogna conoscere la storia della moto e capire da coda possa derivare il problema
 
14145727
14145727 Inviato: 21 Feb 2013 2:17
 

Il problema e che lo comprata da qualche settimana e lo usata adesso, quindi non so dire come e stata usata, perche il vecchio proprietario non dira mai la verita, quindi non so dire la vera storia. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14145883
14145883 Inviato: 21 Feb 2013 9:54
 

Come già detto in vari topic, il 636 del 2005, soprattutto i primi esemplari, soffrivano di problemi al cambio: a me ad esempio hanno cambiato forchette ed ingranaggi cambio, perchè facevo fatica a mettere la prima, ma era tutto in garanzia.
Nonostante l'intervento, le cambiate prima/seconda che facevo verso i 6/7.000 giri, avevano sempre quel fastidiosissimo TLACK !
Io comunque la prima marcia la uso solo per partire e non la tirerei mai fino a 10.000 giri, perchè ritengo sia uno stress inutile, poi de gustibus icon_wink.gif
 
14148072
14148072 Inviato: 21 Feb 2013 22:47
 

Confermo quanto detto dagli altri. Il problema è del cambio, in particolare della classica forchetta I/II.

A seconda di come usi la moto puoi avere qualche mese o qualche anno prima che la forchetta si rompa del tutto. La riparazione non in garanzia ufficiale ti costa circa 1500-1800€ (di cui 5-800 a seconda dei pezzi di ricambio e 1000€ circa di manodopera). Il prezzo così spropositato è dovuto al fatto che il cambio non è estraibile e bisogna smontare TUTTO il motore per raggiungere gli ingranaggi.

Mi spiace che ti abbiano girato una fregatura. Vedi se con l'aiuto di un avvocato ti fai restituire parte o tutti i soldi dell'acquisto
 
14148558
14148558 Inviato: 22 Feb 2013 9:35
 

Charger6991 ha scritto:
Il problema e che lo comprata da qualche settimana e lo usata adesso, quindi non so dire come e stata usata, perche il vecchio proprietario non dira mai la verita, quindi non so dire la vera storia. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Chi te la venduta lo sapeva sicuramente, se usata male può succedere ti avere rotture del cambio! Magari e stata usata in piste dove si fa sempre 1 e 2 ! Io proverei a farmi dare i soldi indietro!
 
14148881
14148881 Inviato: 22 Feb 2013 11:54
 

Grazie ragazzi, adesso vedo prendo una decisione. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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