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Il mio runner è un po' lento....
14134741
14134741 Inviato: 16 Feb 2013 9:32
Oggetto: Il mio runner è un po' lento....
 

Salve a tutti, ho un runner sp del 2000 con le seguenti modifiche:
Dr 70
Yasuni r
Variatore multivar 2000 malossi
Rulli 5.5 g
Frizione delta clutch regolabile malossi
Mollette bianche
Molla contrasto rossa
Carburatore 17.5 dell'orto
pacco filtro originale con spugna red sponge malossi
Valvola lamellare malossi vl11......
Il mio problema è il seguente, con queste modifiche il mio runner prende solo 95 km/h a tachimetro, non di più come mai???
 
14134749
14134749 Inviato: 16 Feb 2013 9:49
Oggetto: Re: Il mio runner è un po' lento....
 

carminegpr96 ha scritto:
Salve a tutti, ho un runner sp del 2000 con le seguenti modifiche:
Dr 70
Yasuni r
Variatore multivar 2000 malossi
Rulli 5.5 g
Frizione delta clutch regolabile malossi
Mollette bianche
Molla contrasto rossa
Carburatore 17.5 dell'orto
pacco filtro originale con spugna red sponge malossi
Valvola lamellare malossi vl11......
Il mio problema è il seguente, con queste modifiche il mio runner prende solo 95 km/h a tachimetro, non di più come mai???


quanto vuoi che faccia scusa?? icon_rolleyes.gif effettivi starai sui 85 si e non e sono piu che giusti calcola anche che il runner e pesante 0509_up.gif
 
14134905
14134905 Inviato: 16 Feb 2013 12:13
 

è una velocità più che giusta come ti han detto sopra.
 
14135048
14135048 Inviato: 16 Feb 2013 13:42
 

come effettivi sei su 85... ma di tachimetro a me 95 li segnava da originale.. comunque tara meglio.... molla rossa e troppo dura.. metti la gialla.... mollettine bianche troppo morbide... metti le gialle... rulli troppo pesanti.. metti 5-4.8 ... e se puoi metti un carbu da 19 o da 21 che i consumi non salgono di molto 0509_up.gif
 
14135058
14135058 Inviato: 16 Feb 2013 13:49
 

Runneruzzo ha scritto:
come effettivi sei su 85... ma di tachimetro a me 95 li segnava da originale.. comunque tara meglio.... molla rossa e troppo dura.. metti la gialla.... mollettine bianche troppo morbide... metti le gialle... rulli troppo pesanti.. metti 5-4.8 ... e se puoi metti un carbu da 19 o da 21 che i consumi non salgono di molto 0509_up.gif



con quella marmitta i 5.5 sono buoni per la molla sono d'accordo meglio una gialla 0509_up.gif
 
14135106
14135106 Inviato: 16 Feb 2013 14:23
 

metti un 21 e cambia cilindro se vuoiandare di più
 
14135114
14135114 Inviato: 16 Feb 2013 14:27
 

metti la molla originale, rulli da 5, mollette frizione gialle, la molla rossa assorbe troppa potenza l allungo diminuisce..
 
14135136
14135136 Inviato: 16 Feb 2013 14:36
 

niko_racing ha scritto:
metti la molla originale, rulli da 5, mollette frizione gialle, la molla rossa assorbe troppa potenza l allungo diminuisce..


ma quale molla origginale non dire sciocchezze va bene una gialla malossi
 
14135140
14135140 Inviato: 16 Feb 2013 14:38
 

ha un blocco piaggio e la molla originale è già abbastanza dura, io penso che vada bene
 
14135167
14135167 Inviato: 16 Feb 2013 14:51
 

niko_racing ha scritto:
ha un blocco piaggio e la molla originale è già abbastanza dura, io penso che vada bene

quello che dici tu andrebbe bene se avesse un runner nuovo.... ma ha specificato di avere un runner del 2000.. percio la molla originale non va affatto bene
 
14135179
14135179 Inviato: 16 Feb 2013 14:55
 

malaguti70f10 ha scritto:
con quella marmitta i 5.5 sono buoni per la molla sono d'accordo meglio una gialla 0509_up.gif

io ho i 4.7 con la pro replica che e uguale alla yasuni... e la mia ela e poco piu spinta... quindi gli conviene scendere almeno a 5
 
14135253
14135253 Inviato: 16 Feb 2013 15:43
 

Sei starato,fai così:

-mollette gialle
-rulli 4.7
-molla originale

0509_up.gif
 
14135293
14135293 Inviato: 16 Feb 2013 16:09
 

Runneruzzo ha scritto:
io ho i 4.7 con la pro replica che e uguale alla yasuni... e la mia ela e poco piu spinta... quindi gli conviene scendere almeno a 5


infatti io la pro replica lo sempre tarata con rulli da 5.5 molla verde.. perche va meglio di ad esempio rulli da 4-5g o 5g con molla gialla (testato anche questo) 0509_up.gif
 
14135336
14135336 Inviato: 16 Feb 2013 16:46
 

Io ho avuto la pro replica sia sul 50 che sul base e sul 50 ce l'avevo tarata come ho scritto su e andava benissimo 0509_up.gif
 
14135357
14135357 Inviato: 16 Feb 2013 17:01
 

JayPac ha scritto:
Sei starato,fai così:

-mollette gialle
-rulli 4.7
-molla originale

0509_up.gif

molla gialla. il suo runner e del 2000!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14135389
14135389 Inviato: 16 Feb 2013 17:24
 

Runneruzzo ha scritto:
molla gialla. il suo runner e del 2000!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


La molla gialla per blocco piaggio non si trova facilemente,la fanno solo per blocco minarelli! La molla originale è come una gialla per minarelli,visto che è più dura della bianca 0509_up.gif
 
14135548
14135548 Inviato: 16 Feb 2013 19:48
 

JayPac ha scritto:
Sei starato,fai così:

-mollette gialle
-rulli 4.7
-molla originale

0509_up.gif
l'originale non va bene...meglio la gialla ...i rulli io metterei dei 5 grammi come minimo...5.5 sono sicuramente troppo pesi
 
14135876
14135876 Inviato: 16 Feb 2013 23:03
 

JayPac ha scritto:
La molla gialla per blocco piaggio non si trova facilemente,la fanno solo per blocco minarelli! La molla originale è come una gialla per minarelli,visto che è più dura della bianca 0509_up.gif

apparte il fatto che la trovi ovunque.. a me e persino uscita con il variotop... il blocco piaggio non e solo uno... ci sono varie annate... non mi ricordo da che anno precisamente... ma quello del 2000 ha il blocco vecchio, percio non ha una molla originale abbastanza dura come i blocchi nuovi.. percio deve mettere una gialla
 
14136077
14136077 Inviato: 17 Feb 2013 1:29
 

Ragazzi allora, la settimana scorsa ho smontato il motorino totalmente e ne ho levato il blocco da sotto, ho smontato il variatore, e ho notato che tre rulli erano consumati in modo normale, mentre altri tre erano proprio aperti, cioè la parte interiore di ferro se ne esce dalla sede, appena posso vi pubblico le foto, comunque, io ho preso questo motorino circa 2mesi fa ed è stato elaborato da un meccanico che,non capisco perché, col variatore della malossi ci ha messo i rulli leovince,comunque adesso li ho ordinati,gli hotroll malossi da 5.1 g, ed ho portato a rettificare il cilindro perchè si era ovalizzato :O appena posso vi pubblico alcune foto!
 
14136476
14136476 Inviato: 17 Feb 2013 13:07
 

il tuo runner va uno schifo per il semplice motivo che hai una taratura PENOSA.. rimetti la molla di contrasto originale, metti dei rulli da 4.7 grammi con delle mollette gialle, e poi prova e vedrai 0509_up.gif non puoi pretendere che vada bene con quello schifo di taratura
 
14136481
14136481 Inviato: 17 Feb 2013 13:10
 

carminegpr96 ha scritto:
Ragazzi allora, la settimana scorsa ho smontato il motorino totalmente e ne ho levato il blocco da sotto, ho smontato il variatore, e ho notato che tre rulli erano consumati in modo normale, mentre altri tre erano proprio aperti, cioè la parte interiore di ferro se ne esce dalla sede, appena posso vi pubblico le foto, comunque, io ho preso questo motorino circa 2mesi fa ed è stato elaborato da un meccanico che,non capisco perché, col variatore della malossi ci ha messo i rulli leovince,comunque adesso li ho ordinati,gli hotroll malossi da 5.1 g, ed ho portato a rettificare il cilindro perchè si era ovalizzato :O appena posso vi pubblico alcune foto!
ma guarda che i 5.1 son comunque pesanti.. per una taratura corretta monta dei 4.7 e con la molla di contrasto originale, togli assolutamente la gialla, è quella che ti fa andare fuorigiri e che ti blocca ai 90..anzi guarda che è gia tanto se fa i 90 con quella molla, toglila subito, e comunque le mollette della frizione metti delle gialle
 
14136648
14136648 Inviato: 17 Feb 2013 14:45
 

maxi564 ha scritto:
ma guarda che i 5.1 son comunque pesanti.. per una taratura corretta monta dei 4.7 e con la molla di contrasto originale, togli assolutamente la gialla, è quella che ti fa andare fuorigiri e che ti blocca ai 90..anzi guarda che è gia tanto se fa i 90 con quella molla, toglila subito, e comunque le mollette della frizione metti delle gialle

ma basta con sta molla originale! hai il blocco vecchio! è del 2000 lo scooter! la molla originale non va bene! icon_evil.gif
 
14136712
14136712 Inviato: 17 Feb 2013 15:20
 

Runneruzzo ha scritto:
ma basta con sta molla originale! hai il blocco vecchio! è del 2000 lo scooter! la molla originale non va bene! icon_evil.gif
e allora? dove sta il problema?
 
14136856
14136856 Inviato: 17 Feb 2013 16:37
 

maxi564 ha scritto:
e allora? dove sta il problema?

sta che nel blocco vecchio la molla originale non è abbastanza dura.
 
14138062
14138062 Inviato: 18 Feb 2013 1:32
 

Ragazzi, scusate, ma dove leggete che io monto la molla gialla?????? Nel primo post dove ho ho scritto l'elenco delle modifiche ho scritto che monto la molla rossa!!
 
14138064
14138064 Inviato: 18 Feb 2013 1:34
 

E poi un altra cosa, il mio motorino, si gira molto alto di giri, non so se sia una cosa abbastanza normale, si sente che "urla" quando sto a manetta, ma non va fuorigiri e non mi sembra proprio di averlo detto! icon_wink.gif
 
14138828
14138828 Inviato: 18 Feb 2013 14:30
 

carminegpr96 ha scritto:
Ragazzi, scusate, ma dove leggete che io monto la molla gialla?????? Nel primo post dove ho ho scritto l'elenco delle modifiche ho scritto che monto la molla rossa!!

carminegpr96 ha scritto:
E poi un altra cosa, il mio motorino, si gira molto alto di giri, non so se sia una cosa abbastanza normale, si sente che "urla" quando sto a manetta, ma non va fuorigiri e non mi sembra proprio di averlo detto! icon_wink.gif

e ci credo che urla... apparte che hai i rulli pesanti... quella molla non so chi ti ha detto di metterla.... è troppo troppo troppo dura eusa_naughty.gif
 
14138933
14138933 Inviato: 18 Feb 2013 15:17
 

Runneruzzo ha scritto:
e ci credo che urla... apparte che hai i rulli pesanti... quella molla non so chi ti ha detto di metterla.... è troppo troppo troppo dura eusa_naughty.gif
esatto quella molla è durissima, si mette su motori molto spinti, non è il tuo caso, quindi dovresti metterne una decisamente piu morbida
 
14140607
14140607 Inviato: 19 Feb 2013 1:11
 

Allora avevo i rulli da 5.5 g, adesso che ho comprato quelli nuovi da 5.1 g, con una molla più morbida rispetto alla rossa che monto adesso, cambiando questi 2 particolari che benefici otterrei? icon_smile.gif
 
14140618
14140618 Inviato: 19 Feb 2013 1:17
 

carminegpr96 ha scritto:
Allora avevo i rulli da 5.5 g, adesso che ho comprato quelli nuovi da 5.1 g, con una molla più morbida rispetto alla rossa che monto adesso, cambiando questi 2 particolari che benefici otterrei? icon_smile.gif
andrà meglio in tutto, in particolare in allungo
 
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