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Regolare minimo zx6r 2012 [regime corretto]
14120869
14120869 Inviato: 10 Feb 2013 20:36
Oggetto: Regolare minimo zx6r 2012 [regime corretto]
 

ciao ragazzi. ho una ninja del 2012, e volevo chiedervi una cosa. il minimo a quanto lo devo mettere?? io ce l'ho sui 1750-1800 giri...succede qualcosa a tenerlo a quei giri? grazie mille per le risposte
 
14121014
14121014 Inviato: 10 Feb 2013 21:37
 

è parecchio alto!
A caldo o a freddo lo intendi?

La mia, a caldo, si stabilizza a 1000giri/min +-100!
Quasi 2000 giri/min di minimo mi sembrano eccessivi! Non è mica una SBK!
 
14121019
14121019 Inviato: 10 Feb 2013 21:41
 

CBR_125R ha scritto:
è parecchio alto!
A caldo o a freddo lo intendi?

La mia, a caldo, si stabilizza a 1000giri/min +-100!
Quasi 2000 giri/min di minimo mi sembrano eccessivi! Non è mica una SBK!
a caldo. ma cosa può succedere se si lascia a questi regimi?
 
14121165
14121165 Inviato: 10 Feb 2013 22:33
 

cesare1926 ha scritto:
a caldo. ma cosa può succedere se si lascia a questi regimi?

Onestamente non saprei dirti che problemi effettivi possa avere il motore!
Hai controllato sul libretto che regimi indicano per la tua?

In ogni caso, oltre al maggior consumo di benzina, tenere il motore alto di giri, magari sul cavalletto, non è una gran idea! 0509_up.gif
 
14121226
14121226 Inviato: 10 Feb 2013 22:57
 

danni a breve termine non ne fai,però a lungo termine rischi ma ripeto rischi di rovinare il cambio.
comunque,ti parlo di moto vecchiotte,moto vcosi moderne non so,leggi il manuale di uso e manutenzione e vedi se puoi regolarlo o con l apposito registro oppure agendo sulla centralina.
comunque a caldo,deve stare sui 1250 massimo.
ma non è che magari visto che avrà l aria automatica ti resta attaccata?
 
14124176
14124176 Inviato: 12 Feb 2013 0:34
 
 
14126115
14126115 Inviato: 12 Feb 2013 19:26
 

ma tenere i giri a 1700/1800 giri apparte sprecare più benzina il motore non si rovina vero? a me interessa quello
 
14126397
14126397 Inviato: 12 Feb 2013 21:13
 

Non si dovrebbe rovinare!
Io lo regolato in modo che a freddo arrivi anche a 1.900rpm + - ...ma a caldo si stabilizza circa 1.000rpm cosi risparmio anche la benzina icon_asd.gif
 
14127198
14127198 Inviato: 13 Feb 2013 9:55
 

te l ho già detto.
nell uso su strada tenere 1800 giri è da matti...a lungo termine rischi di rovinare il cambio.
 
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