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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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XVS 950A midnight star [consigli per acquisto nuovo]
14527812
14527812 Inviato: 21 Lug 2013 22:35
 



grazie appena riesco a ricavarmi un po' di tempo la porto a far vedere
 
14787374
14787374 Inviato: 25 Dic 2013 18:01
 

allora serioal come ti va' la moto???
io ho percorso quasi 7000km con sette mesi adesso e' sul cavalletto causa freddo
ho risolto l'arcano della perdita d'olio..... nn c'era ma quel bastardo non mi aveva fatto il tagliando. meglio cosi' mi ero preoccupato, in questi gg sto' acquistando il paramotore e lo schienalino per il conducente. tu hai novita'??? ciao alla prossoma
 
14787456
14787456 Inviato: 25 Dic 2013 20:34
 

hjh ha scritto:
allora serioal come ti va' la moto???
io ho percorso quasi 7000km con sette mesi adesso e' sul cavalletto causa freddo
ho risolto l'arcano della perdita d'olio..... nn c'era ma quel bastardo non mi aveva fatto il tagliando. meglio cosi' mi ero preoccupato, in questi gg sto' acquistando il paramotore e lo schienalino per il conducente. tu hai novita'??? ciao alla prossoma


Ciao!
Contento che tu abbia risolto l'arcano! icon_wink.gif
La moto va bene e nonostante il freddo continuo ad uscirci! Solo la neve mi fermerà! icon_biggrin.gif

Io sto cercando delle borse laterali, le originali yamaha non sono male ma costano uno sproposito.
Mi hanno parlato di un ragazzo a Pescara che le fa a mano, gli porti la moto e studia come farle. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio. Tu hai preso anche le borse?
Ciaoooo e buon Natale!
 
14788249
14788249 Inviato: 26 Dic 2013 23:04
 

per le borse le faro' fare a mano in pelle spessa 5mm da un artigiano che ha una ditta di filamenti e selle per cavalli qui a l'aquila. ho visto come lavora e delle sue creazioni (molto belle)
per il prezzo siamo intorno i 400 450 euro.
il problema e' che le devo fare davvero larghe per mettere il mio casco.... avendo un capoccione mi servono larghe almeno 28cm e alte 38. dovremo studiare bene il disegno per non farle assomigliare a dei trollei appesi icon_smile.gif .... magari un po' filanti verso la coda della moto, ma sono fiducioso.
se vai a pescara in via palermo c'e' un negozio custom carino BikerMarket.it vedi se c'e' qualcosa che ti interessa e dato che ci sei ....
tanti auguri anche a te....
ci sentiamo presto doppio_lamp_naked.gif
 
14788261
14788261 Inviato: 26 Dic 2013 23:21
 

Se hai qualche foto o link per le creazioni che fa il tipo magari condividi così ci butto un occhio.
In effetti saranno due belle bestie icon_wink.gif però se studiate bene non dovrebbero rovinare la linea.
Da studiare anche il tipo di chiusura per la borsa.

Tienici aggiornati!
Ciaoooooo doppio_lamp_naked.gif
 
14865639
14865639 Inviato: 25 Feb 2014 22:17
Oggetto: saluti
 

ciao sergioal come va', finalmente inizio a castomizzare la moto, paramotore preso, telaietti borse, cover clacson, pompa freno posteriore e coparchio freno anteriore. sto alzando le pedane visto che le ho dovute smontare per mettere il paramotore, ho preso anche lo schienalino conducente (comodissimo).
tu che racconti tutto ok.
doppi fari a tutti
p.s. posto foto
doppio_lamp_naked.gif

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14865776
14865776 Inviato: 25 Feb 2014 23:37
 

Ciao a te!
Gran bella bestiola sta venendo su, complimenti! icon_wink.gif
Io per ora mi sono limitato all'acquisto delle borse laterali.

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Ti posso chiedere dove hai comprato e quanto hai pagato il sollevatore?

Ciao e buona strada!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14865817
14865817 Inviato: 26 Feb 2014 0:12
 

sergioal, hjh... vi posso chiedere la cortesia di NON utilizzare questa discussione per postare le foto delle vostre moto?

Ci sono due motivi dietro questa richiesta:

1) Esiste un apposito topic per questi post: icon_arrow.gif Le foto delle vostre custom
2) Questo topic serve per dare/ricevere pareri in merito all'acquisto della XVS 950A.


Grazie per la collaborazione 0510_saluto.gif
 
14865912
14865912 Inviato: 26 Feb 2014 1:12
 

ok non postiamo piu' foto

carine le borse, io sto facendo le sagome
le prendo o a marzo o aprile

preso su ebay

Cavalletto alza moto Yamaha XVS 950 A Midnight Star/ XVZ ... (130905390575)
ID utente bs-motoparts-it | Punteggio di Feedback 11625 | 99.9%

EUR 94,91
+ EUR 7,90
p.s. il venditore e' serio e non ho avuto nessun problema, il cavalleto e' arrivato in 5 gg, vanditore tedesco, ha anche altri modelli.

0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14865922
14865922 Inviato: 26 Feb 2014 1:35
 

Ok ti ringrazio!
Per le prossime sentiamoci in mp altrimenti ci bannano. icon_wink.gif
 
14896030
14896030 Inviato: 20 Mar 2014 14:51
 

Ho visto che hai cambiato lo scarico. Che marca è? E il sound?
 
14907240
14907240 Inviato: 27 Mar 2014 21:11
 

lmoscatiello ha scritto:
Ho visto che hai cambiato lo scarico. Che marca è? E il sound?


io ho quello originale icon_rolleyes.gif
 
15025553
15025553 Inviato: 19 Giu 2014 18:33
 

Ciao ragazzi .....allora marzo 2015... DEVO prenderla...... domanda ..ma quanto mi costa far rialzare le pedane???...toccano troppo secondo me.... lo dico perchè l'ho provata...
Grazie delle risp!
 
15064763
15064763 Inviato: 21 Lug 2014 12:18
 

ciao a tutti, sono un possessore della yamaha xvs 950 midnight ,sono molto contento del mezzo, volevo un consiglio, devo fare il tagliando, sono indeciso su che olio usare. secondo voi e' meglio un 10w40 o un 15w50? naturalmente di marca Motul. essendo un motore raffreddato ad aria secondo me sarebbe indicato il 15w50 ma ripeto sono indeciso eusa_think.gif . grazie a tutti
 
15066153
15066153 Inviato: 22 Lug 2014 10:38
 

Ma...io ho appena messo il 10 - 50 bardhal xtc 60 che uso su tutte le moto.....dato che siamo in estate...ed in sicilia, In inverno ed in trentino....magari va bene il 10- 40! icon_rolleyes.gif
 
15076592
15076592 Inviato: 30 Lug 2014 1:43
 

ho fatto il cambio olio al inizio estate ho messo il bardhal xtc 60 10w40, a dire il vero mi sono trovato meglio con il motul 7100 10-40, la frizione lavorava meglio e fa sentire meno il "clack" dell'innesto marcia. al prossimo cambio olio metterò il bardhal XTS C60 10W40, il topo di gamma, se fara' clack ancora ripassero' al motul 7100 0509_doppio_ok.gif
 
15076596
15076596 Inviato: 30 Lug 2014 1:49
 

albertonaked ha scritto:
Ciao ragazzi .....allora marzo 2015... DEVO prenderla...... domanda ..ma quanto mi costa far rialzare le pedane???...toccano troppo secondo me.... lo dico perchè l'ho provata...
Grazie delle risp!


io le ho rialzate da solo e' molto semplice basta spostare i fori del supporto pedane, il problema si allevia ma non si risolve icon_rolleyes.gif
purtroppo si possono rialzare solo di poco piu' di un centimetro, ma se dopo come me monti il paramotore de le distanzio di 20 mm dal telaio, l'angolo di attacco cambia di poco, senza il paramotore il vantaggio potrebbe essere significativo.
doppio_lamp_naked.gif
 
15165504
15165504 Inviato: 24 Ott 2014 22:15
 

Ciao a tutti! Sono molto incuriosito dalla moto!
Come è come confort per il guidatore? E per il passeggero?
Sto cercando una moto estremamente comoda per viaggiare con tranquillità in due anche su lunghi tragitti.
Che ne dite della reperibilità delle gomme che taluni dicono di essere di difficile reperimento?
Sono molto invasive le strusciate delle pedane? Ci sono dei componenti delle pedane consumabili che possono essere sostituiti o si sciupano direttamente le pedane?
Per lo spostamento delle pedane cosa deve essere fatto di preciso?

grazie a tutti per i chiarimenti!

federico
 
15174359
15174359 Inviato: 4 Nov 2014 1:04
 

fedeskr1 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono molto incuriosito dalla moto!
Come è come confort per il guidatore? E per il passeggero?
Sto cercando una moto estremamente comoda per viaggiare con tranquillità in due anche su lunghi tragitti.
Che ne dite della reperibilità delle gomme che taluni dicono di essere di difficile reperimento?
Sono molto invasive le strusciate delle pedane? Ci sono dei componenti delle pedane consumabili che possono essere sostituiti o si sciupano direttamente le pedane?
Per lo spostamento delle pedane cosa deve essere fatto di preciso?

grazie a tutti per i chiarimenti!

federico


ho chiuso oggi ufficialmente la seconda stagione. 15000km. io mi trovo bene ma forse ho sbagliato genere di moto, a me le pedane strusciano parecchio. le ho rialzate ma montando il paramotore no ho risolto il problema. il confort di guida e' ottimo a patto di: 1)montare il parabrezza altrimenti ci si stanca molto; 2) non fare troppe strade con buche "infatti essendo una cruiser praticamente non ammortizza bene con il mono posteriore". la mia moto ha una velocita' "giusta" di crocera intorno ai 110-120 orari. leggo dei post un po' assurdi 190km/h di velocita', 25 km al litro..... mha icon_rolleyes.gif con su il parabrezza a stento si arriva a 150, andando normalmente 100km/h stai sui 18-19km/l.
concludendo: se vuoi fare gite non di fretta a medio raggio e non in percorsi montani la consiglio.
ripeto forse ho sbagliato genere io, vivo in montagna e mi piace stare inclinato in curva ahahha.
doppi fari a tutti doppio_lamp_naked.gif
spero di essere stato utile
 
15175209
15175209 Inviato: 4 Nov 2014 20:10
 

Io ho la 1300 dal 2007 e la trovo perfetta. Anche se nel 2007 l'ho pagata quasi 2.000 € in più di quanto costa adesso. Secondo me la migliore nel settore, escluse alcune Harley. Comoda e paciosa, necessita del parabrezza. Alla velocità ottimale - 110/120- consuma anche poco. Non è la moto per non strusciare le pedane. L'unica cosa veramente out è il sound di scarico. Una fetecchia. Non monto una V&H per paura che anche con questa non si ottengono miglioramenti di rilievo.
 
15176339
15176339 Inviato: 5 Nov 2014 20:10
 

Ciao!
Grazie mille per la risposta!
Una curiosa: quando si strusciano le pedane si sciupano solo quelle od anche il telaio?
Le pedane hanno dei componenti tipo slider che possono essere sostituiti?
Grazie mille di nuovo!
 
15176947
15176947 Inviato: 6 Nov 2014 13:01
 

A febbraio la piccola farà due anni e ad oggi non mi pento affatto dell'acquisto.
Sono arrivato a poco più di 17000 km, l'unica manutenzione straordinaria si è resa necessaria perché il meccanico del concessionario ha "dimenticato" di controllare le pastiglie del freno posteriore che erano consumate e hanno rigato il disco. Inutile dire che da quello non andrò più.

Non monto il parabrezza e fino ai 110 km/h non avverto particolare affaticamento.

Discorso consumi.... 19/20 km su percorso extraurbano si fanno tranquillamente stando sui 110-120 km/h.
In città consuma di più.

Pedane.... Sarò io ma mi è capitato solo due o tre volte di strisciare le pedane (che comunque hanno la parte terminale sostituibile. Grattare il telaio vuole dire andare a grattare i supporti fissi delle pedane e (secondo me ma posso anche sbagliare) vuol dire essere praticamente a terra.

Velocità massima... Il massimo a cui sono arrivato è stato di 160 Km/h ma è stata giusto una puntata, per me è una moto da velocità più tranquille per godersi il viaggio.

Buona strada! doppio_lamp_naked.gif
 
15197211
15197211 Inviato: 28 Nov 2014 23:18
 

fedeskr1 ha scritto:
Ciao!
Grazie mille per la risposta!
Una curiosa: quando si strusciano le pedane si sciupano solo quelle od anche il telaio?
Le pedane hanno dei componenti tipo slider che possono essere sostituiti?
Grazie mille di nuovo!


dalle mie parti ci sono parecchie curve, zona montana "l'aquila"; detto questo strusciano le pedane ed anche il supporto fisso delle stesse, il problema e' parzialmente risolvibile rialzando il supporto.
ho percorso 14000 km i consumi si attestano sui 17-19 km/L, la moto l'ho anche io da quasi 2 anni e mi trovo abbastanza bene, forse ho sbagliato tipologia di moto io. troppo gas a martello e questa e' una moto da arrosto. nel senso che parti fai una bella passeggiata, una grigliata con una birretta e riparti. le cose cambiamo se hai degli amici con la stessa tipologia di moto, e' molto piu' divertente, si va' tutti piano ahahahahah icon_asd.gif
ma se come me hai parecchi amici con neked o gs devi penare per stargli dietro, ma ci si riesce. icon_mrgreen.gif
doppi fari a tutti e buoni km doppio_lamp_naked.gif
 
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