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carburazione 21 , alla partenza 3 vuoti
14036350
14036350 Inviato: 4 Gen 2013 13:41
Oggetto: carburazione 21 , alla partenza 3 vuoti
 

ciao a tutti , Durante questo periodo invernale il mio areox con carbu 21 mi fa 3 vuoti più o meno ai 20 km/h "ai bassi regimi " , poi sale perfettamente ( sembrerebbe grasso perchè borbotta )

Carburazione:

Getto max 90
Scatola aria Red Sponge
Spillo 3 Tacca dal basso
Getto Minimo 60

Penso sia un problema di spillo , ho pensato spillo alla seconda tacca DAL BASSO e getto 88 ? che ne dite ? Posto una foto della candela ( sembrerebbe grasso ) eusa_doh.gif
 
14036354
14036354 Inviato: 4 Gen 2013 13:44
 

Foto candela! 0509_up.gif
 
14036361
14036361 Inviato: 4 Gen 2013 13:49
 

più che grasso sembra magro eusa_think.gif
ma te lo fa anche a motore caldo?
 
14036374
14036374 Inviato: 4 Gen 2013 13:53
 

Se fa proprio dei VUOTI è magra, se invece fa fatica a salire di giri e affoga allora è grassa 0509_up.gif
 
14036388
14036388 Inviato: 4 Gen 2013 13:58
Oggetto: Re: carburazione 21 , alla partenza 3 vuoti
 

ciosas ha scritto:
ciao a tutti , Durante questo periodo invernale il mio areox con carbu 21 mi fa 3 vuoti più o meno ai 20 km/h "ai bassi regimi " , poi sale perfettamente ( sembrerebbe grasso perchè borbotta )

Getto Minimo 60




non è un pò grossino??? solitamente si sta sui 35-36....
 
14036448
14036448 Inviato: 4 Gen 2013 14:21
 

albymotard53 ha scritto:
Se fa proprio dei VUOTI è magra, se invece fa fatica a salire di giri e affoga allora è grassa 0509_up.gif


il getto del minimo e sempre stato un 60 da quando lo comprato comunque lo fa di più a freddo è a caldo quando pardo da fermo del tipo io accelero e si ingolfa 3 volte poi sale su di giri perfettamente fin ai 100 tirati , ecco la foto ! scusate ma non riuscivo a caricrla

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14036496
14036496 Inviato: 4 Gen 2013 14:41
 

quando sei al minimo, anche a motore caldo..fumo fa? quanto?

a quanto è svitata la vite aria?

il fatto di averci trovato il 60 non vuol dire che vada bene...il getto del massimo non l'hai cambiato per carburarlo? icon_mrgreen.gif
stessa cosa per il minimo... se è un verso che ti ha sempre fatto è sicuramente perchè il minimo è troppo grasso..tende a ingolfarsi e quando apri da qualche botta e poi parte.

60 è troppo grosso io non ce l'ho mai visto!! e di carburatori ne ho smontati e tarati......
se lo spunto iniziale è buono è difficile che sia lo spillo....fosse lo spillo avrebbe difficoltà anche alla prima apertura...nel senso già ad aprire presenterebbe o ingolfamenti o dei vuoti a seconda delle tarature...ma da come me lo descrivi è un pò come quando a motore freddo inizi la marcia...il motore sale di giri bene ma appena attacca ad andare gorgoglia facendo molto fumo per poi stabilizzarsi dopo pochi metri...
 
14036525
14036525 Inviato: 4 Gen 2013 14:52
 

Lorivo90 ha scritto:
quando sei al minimo, anche a motore caldo..quanto fumo fa?

a quanto è svitata la vite aria?

il fatto di averci trovato il 60 non vuol dire che vada bene...il getto del massimo non l'hai cambiato per carburarlo? icon_mrgreen.gif
stessa cosa per il minimo... se è un verso che ti ha sempre fatto è sicuramente perchè il minimo è troppo grasso..tende a ingolfarsi e quando apri da qualche botta e poi parte.

60 è troppo grosso io non ce l'ho mai visto!! e di carburatori ne ho smontati e tarati......


non ha la vite del aria perchè è un 21 almeno nel mio è così , comunque io lo gia carburato più volte e solo adesso mi fa così , mi è sempre andato bene , proverò a cambiare getto del minimo con un 50 poi metterò lo spillo più alto
 
14036529
14036529 Inviato: 4 Gen 2013 14:53
 

da caldo pochissimo fumo
 
14036530
14036530 Inviato: 4 Gen 2013 14:53
 

ciosas ha scritto:


non ha la vite del aria perchè è un 21 almeno nel mio è così , comunque io lo gia carburato più volte e solo adesso mi fa così , mi è sempre andato bene , proverò a cambiare getto del minimo con un 50 poi metterò lo spillo più alto


non è possibile.....controlla meglio icon_mrgreen.gif

abbi pazienza ho fatto delle giuntine....pensavo che ancora non avessi letto



da caldo non fa fumo..
Ma il minimo com'è? pigro? se sgassi che cosa fa il motore? e se tiri una serie di sgasate?
 
14036939
14036939 Inviato: 4 Gen 2013 17:47
 

Lorivo90 ha scritto:


non è possibile.....controlla meglio icon_mrgreen.gif

abbi pazienza ho fatto delle giuntine....pensavo che ancora non avessi letto



da caldo non fa fumo..
Ma il minimo com'è? pigro? se sgassi che cosa fa il motore? e se tiri una serie di sgasate?


ho controllato non ha la vite , dal il 19 il 17.5 e il 12 hanno la vite comunque mi sono procurato un altro 21 ha come getto minimo un 60 .

Invece se io tiro sgasate lui va su di giri regolare è parte regolare. icon_asd.gif
 
14037072
14037072 Inviato: 4 Gen 2013 19:10
 

ciosas ha scritto:


ho controllato non ha la vite , dal il 19 il 17.5 e il 12 hanno la vite comunque mi sono procurato un altro 21 ha come getto minimo un 60 .

Invece se io tiro sgasate lui va su di giri regolare è parte regolare. icon_asd.gif


ma sul serio? strani sti carburatori.....io su tutti i cabruratori in mio possesso...passati e presenti...la vite c'era..eccome se c'era!!!
mi dici che carburatore è che son curioso?

e quando scende di giri che fa? che comportamenti presenta? prima di tornare al minimo i giri calano un pò per poi tornare regolare? non ti chiedo se rimane accelerato perchè tanto non credo che accada icon_asd.gif

comunque se sale bello regolare allora non è lo spillo puoi star tranquillo icon_smile.gif


altra domanda se tiri una serie di sgasate invece? aumenta la fumosità??
 
14037252
14037252 Inviato: 4 Gen 2013 20:21
 

Lorivo90 ha scritto:


ma sul serio? strani sti carburatori.....io su tutti i cabruratori in mio possesso...passati e presenti...la vite c'era..eccome se c'era!!!
mi dici che carburatore è che son curioso?

e quando scende di giri che fa? che comportamenti presenta? prima di tornare al minimo i giri calano un pò per poi tornare regolare? non ti chiedo se rimane accelerato perchè tanto non credo che accada icon_asd.gif

comunque se sale bello regolare allora non è lo spillo puoi star tranquillo icon_smile.gif


altra domanda se tiri una serie di sgasate invece? aumenta la fumosità??


domani pomeriggio provo è ti so dire comunque è un 21 dellorto phbg ecco delle foto comprato il carburatore, come collego il depressore con FOTO
 
14037295
14037295 Inviato: 4 Gen 2013 20:35
 

ciosas ha scritto:


domani pomeriggio provo è ti so dire comunque è un 21 dellorto phbg ecco delle foto comprato il carburatore, come collego il depressore con FOTO



avevi ragione....non ha la vite aria.... in compenso ha quella della benzina..... mi sembrava strano che non ci fossero punte viti di regolazione del minimo..


quella vitolina gialla...con l'or (credo sia un or...non si vede bene) che si vede davanti alla vite della ghigliottina...proprio accanto all'attacco che va dentro al collettore di aspirazione...come l'hai regolata??
 
14038971
14038971 Inviato: 5 Gen 2013 16:19
 

Il 12 e il 17.5 hanno la vite dell'aria, dal 19 in su hanno tutti la vite della benzina.. Che è quella piccola in ottone vicina al attacco collettore, di fianco ce la vite con la molla che è quella della ghigliottina.. Sei sicuro che il minimo da 60 che dici, non ti confondi con il getto di avviamento? Perchè il minimo da 60 ho sentito che li mettono solo chi ha delle moto ( tipo motard ecc ) .. Quando lo compri nuovo il 21 dovrebbero metterti il 50 di minimo .. Fammi sapere se ti sei sbagliato o no
 
14085022
14085022 Inviato: 25 Gen 2013 16:21
 

Griff95 ha scritto:
Il 12 e il 17.5 hanno la vite dell'aria, dal 19 in su hanno tutti la vite della benzina.. Che è quella piccola in ottone vicina al attacco collettore, di fianco ce la vite con la molla che è quella della ghigliottina.. Sei sicuro che il minimo da 60 che dici, non ti confondi con il getto di avviamento? Perchè il minimo da 60 ho sentito che li mettono solo chi ha delle moto ( tipo motard ecc ) .. Quando lo compri nuovo il 21 dovrebbero metterti il 50 di minimo .. Fammi sapere se ti sei sbagliato o no


ciao ho controllato si ho la vite della benzina ed è un pò sporgente , comunque il mio 21 aveva un 60 sono sicurissimo perchè l'ho cambiato con un 55 una settimana fà , adesso va meglio con: getto max 87 , minimo 55 , Filtro a torta , spillo 2 tacca dall 'alto , però fà sempre qualche vuoto alla partenza da fermo .... poi và perfetto , provo con regolare quella vite
 
14085058
14085058 Inviato: 25 Gen 2013 16:39
 

se è tutta svitata ovviamente si!

come taratura di partenza, dopo aver avvitato la vite fino in fondo, la sviti nuovamente di un giro e mezzo dal tutto chiuso e vedi come va...

per la regolazione, a motore caldo.... se continui a svitare ingrassi...se avviti smagrisci
 
14085355
14085355 Inviato: 25 Gen 2013 19:35
 

anche se hai messo un 55 di getto del minimo è comunque troppo grosso come getto metti al meno un 50 che quello è un pò grasso ma va bene.. vite della miscela in ottone quando la avviti tutta, se fossi in te la sviterei anche di 2 giri e la vite della ghigliottina la vviti tutta e poi la sviti di circa 2 giri e mezzo
 
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