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Brutale 800 VS Kawa Z800
14029070
14029070 Inviato: 31 Dic 2012 13:22
Oggetto: Brutale 800 VS Kawa Z800
 

Segnalo a tutti gli amici del forum questo brillante confronto tra la MV Brutale 800 e il Kawa Z800....

Link a pagina di Moto.it

Indovinate chi ha vinto.... eusa_whistle.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14029464
14029464 Inviato: 31 Dic 2012 16:33
 

Penso che il paragone adatto sarebbe B3 675 vs z800 , lo conferma il prezzo. E anche lì non ci sarebbe paragone a mio parere, basti pensare al rapporto peso potenza della 675 rispetto alla z800... Insomma sto articolo sa molto di ponci ponci popopo icon_smile.gif
 
14029698
14029698 Inviato: 31 Dic 2012 18:58
 

nexxuno86 ha scritto:
Penso che il paragone adatto sarebbe B3 675 vs z800 , lo conferma il prezzo. E anche lì non ci sarebbe paragone a mio parere, basti pensare al rapporto peso potenza della 675 rispetto alla z800... Insomma sto articolo sa molto di ponci ponci popopo icon_smile.gif


Quoto alla grande!

La Brutale 800 andrebbe paragonata con la Speed, e li sarebbe ben più difficile dominare anche se esteticamente trovo che l'italiana sia anni luce avanti!
 
14029734
14029734 Inviato: 31 Dic 2012 19:16
 

in realtà il confronto ci sta eccome visto che sono entrambre delle naked ed entrambe hanno la stessa cubatura. Paragonare l'ottocento della Kawa al 675 dell'Italiana la dice lunga sulla bontà del proggetto di quest'ultima 0509_up.gif
 
14029968
14029968 Inviato: 31 Dic 2012 23:10
 

La Z800 è troppo pesante!La 1000 è molto più leggera,non vi pare assurdo?
 
14030567
14030567 Inviato: 1 Gen 2013 17:11
 

nexxuno86 ha scritto:
Penso che il paragone adatto sarebbe B3 675 vs z800 , lo conferma il prezzo. E anche lì non ci sarebbe paragone a mio parere, basti pensare al rapporto peso potenza della 675 rispetto alla z800... Insomma sto articolo sa molto di ponci ponci popopo icon_smile.gif


quotone, i prezzi confermano.

mac71 ha scritto:
in realtà il confronto ci sta eccome visto che sono entrambre delle naked ed entrambe hanno la stessa cubatura. Paragonare l'ottocento della Kawa al 675 dell'Italiana la dice lunga sulla bontà del proggetto di quest'ultima 0509_up.gif


Non sono affatto d'accordo, la zeta800 non ha niente in più di una zeta750...è evidente come qualche anno fa kawasaki riuscì a fare leva sul prezzo proponendo un 750 al prezzo di un 600, oggi le cose sono leggermente diverse per i marchi giapponesi che complice la svalutazione dello yen hanno perso competitività. Metterei anche la mano sul fuoco che prezzi alla mano tra una zeta800 e una B3 dal conce ballino diverse mila euro...

Link a pagina di Moto.it

Poi scusate ok stessa cilindrata, ok naked entrambe ma come diavolo possono essere paragonate la zeta800 e la B3?? Chiunque solo guardandole si accorgerebbe che hanno poco in comune. IMHO
 
14030747
14030747 Inviato: 1 Gen 2013 18:59
 

mac71 ha scritto:
in realtà il confronto ci sta eccome visto che sono entrambre delle naked ed entrambe hanno la stessa cubatura. Paragonare l'ottocento della Kawa al 675 dell'Italiana la dice lunga sulla bontà del proggetto di quest'ultima 0509_up.gif


Anche io la penso così...se la Kawa ha fatto un mezzo rutt...ehm, un passo indietro invece che in avanti, beh peggio per loro !

Esteticamente è cambiato poco, è pesante quanto una moto di ghisa, di novità tecniche manco l'ombra...

Personalmente MV vince 10 a zero...toh, 9 a 1 se vogliamo considerare affidabilità/assistenza...
 
14031104
14031104 Inviato: 1 Gen 2013 22:34
 

Matrom89 ha scritto:
nexxuno86 ha scritto:
Penso che il paragone adatto sarebbe B3 675 vs z800 , lo conferma il prezzo. E anche lì non ci sarebbe paragone a mio parere, basti pensare al rapporto peso potenza della 675 rispetto alla z800... Insomma sto articolo sa molto di ponci ponci popopo icon_smile.gif


quotone, i prezzi confermano.

mac71 ha scritto:
in realtà il confronto ci sta eccome visto che sono entrambre delle naked ed entrambe hanno la stessa cubatura. Paragonare l'ottocento della Kawa al 675 dell'Italiana la dice lunga sulla bontà del proggetto di quest'ultima 0509_up.gif


Non sono affatto d'accordo, la zeta800 non ha niente in più di una zeta750...è evidente come qualche anno fa kawasaki riuscì a fare leva sul prezzo proponendo un 750 al prezzo di un 600, oggi le cose sono leggermente diverse per i marchi giapponesi che complice la svalutazione dello yen hanno perso competitività. Metterei anche la mano sul fuoco che prezzi alla mano tra una zeta800 e una B3 dal conce ballino diverse mila euro...

Link a pagina di Moto.it

Poi scusate ok stessa cilindrata, ok naked entrambe ma come diavolo possono essere paragonate la zeta800 e la B3?? Chiunque solo guardandole si accorgerebbe che hanno poco in comune. IMHO


hanno in comune la cilindrata, il prezzo, la tipologia (naked).
penso che basti per un confronto...
poi se l'italiana straccia la jap su tutta la linea...
tanto di cappello alla mv.
Negare questo significa non conoscere il significato della parola obiettività. rotfl.gif
 
14031655
14031655 Inviato: 2 Gen 2013 11:42
 

Penso che allo stato attuale delle cose, la MV con il tre cilindri ed in particolare con la versione 800, la MV abbia spazzato via la concorrenza....
Come ha detto qualcuno che mi ha preceduto il confronto andrebbe fatto con versioni con cilindrate superiori e questo la dice lunga..... 0509_up.gif
Qualche piccolo dubbio sull'affidabilita' di questo gioiellino POTREBBE sorgere data la novita' assoluta della tecnolgia/elettronica presenti in esso.
Ma a quanto pare i continui aggiornamenti di centraline e mappature stanno mettendo a punto le "imperfezioni".... eusa_clap.gif icon_cool.gif

Delux doppio_lamp_naked.gif
 
14032047
14032047 Inviato: 2 Gen 2013 15:11
 

MV veramente troppo bella ora bisogna vedere affidabilità e manutenzione che sono terreno fertile della giapponese.
 
14032254
14032254 Inviato: 2 Gen 2013 16:12
 

Bella comparativa!! Se l'MV riuscirà a fare passi avanti sull'affidabilità, unico vero neo di questa casa, penso proprio che le sue moto saranno ambitissime.
La scelta è ardua, sopratutto se si va a leggere le esperienze di alcuni utenti del Tinga che con MV hanno passato l'inferno. Il mezzo sulla carta è eccellente, però chiaro che il rischio di problemi di affidabilità può far propendere per la Zetona, che per quanto vecchia nella ciclistica e poco innovativa (estetica a parte) è pur sempre una Kawasaki che gode di una invidiabile affidabilità. 0510_saluto.gif
 
14032523
14032523 Inviato: 2 Gen 2013 18:20
 

Drakan ha scritto:
Bella comparativa!! Se l'MV riuscirà a fare passi avanti sull'affidabilità, unico vero neo di questa casa, penso proprio che le sue moto saranno ambitissime.
La scelta è ardua, sopratutto se si va a leggere le esperienze di alcuni utenti del Tinga che con MV hanno passato l'inferno. Il mezzo sulla carta è eccellente, però chiaro che il rischio di problemi di affidabilità può far propendere per la Zetona, che per quanto vecchia nella ciclistica e poco innovativa (estetica a parte) è pur sempre una Kawasaki che gode di una invidiabile affidabilità. 0510_saluto.gif

sulla carta se dovessimo scegliere per l'affidabilità (sempre presunta peraltro) compreremmo solo moto superate .
A quel punto uno si compra una onesta er6 la paga 2000 e passa euro di meno e fa la scelta più coerente.
Una z 800 che pesa come un 1000 e con telaio-freni-ciclistica-motore 10 gradini sotto alla mv b800 è una moto superata anzi a confronto proprio di un'altra epoca 0509_down.gif
 
14032558
14032558 Inviato: 2 Gen 2013 18:36
 

Rna, non so se hai letto alcuni commenti/disavventure di possessori MV (o alcuni ex ormai.. ). Dire che hanno passato l'inferno è poco. Quando acquisti una moto e ti accorgi che passa più tempo in officina che sotto le tue chiappe, beh meglio un telaio in acciaio che usi tutti i giorni e che il meccanico non lo vede mai. Ovvio che, come abbondantemente detto, tutto il resto è largamente a favore della Brutale 800.

Per quello che concerne la Zeta, è un progetto superato (e l'ho rimarcato) e ci si aspettava molto di più da Kawasaki che a quanto pare punta su:
1 - estetica (soggettiva)
2 - affidabilità (oggettiva)
E' a mio avviso un po pochino per sperare di vendere molto, sopratutto con la concorrenza che non è certo rimasta a guardare. Però magari, questi due soli punti potranno dargli ragione oppure trasformarsi in un clamoroso flop (ma ho seri dubbi!).
Ai posteri l'ardua sentenza, a me di certo non entra nulla in tasca.

0510_saluto.gif
 
14032931
14032931 Inviato: 2 Gen 2013 21:41
 

Io ritengo comunque che la comparativa sia ad armi impari.
Voglio dire le riviste potrebbero anche avere un po' di senso critico invece che fare la classica comparativa che si scriverebbe anche senza avere provato le moto.
La Brutale 800 non è nello stesso segmento della Z800.
Sebbene la cilindrata sia simile le moto sono totalmente diverse inizialmente come potenza, per non parlare della componentistica.
Con questo non voglio dire che la MV faccia male a cercarsi una nicchia di mercato nuova, ovvero cilindrata media e alta potenza.
La rivale della Brutale 800 è la Ducati 848 a mio avviso.
Altra cosa che mi sta sui maroni è questa filosofia costruttiva giapponese.
I giapponesi hanno dimostrato di potere rompere il culo a tutti, anche nei terreni più congeniali agli avversari (vedasi VTR 1000 Sp1 contro Ducati nel mondiale SBK, o Kawasaki nell'ultimo mondiale SBK) dimostra di essere inavvicinabile in motogp e poi di serie ti sforna moto con i migliori motori al mondo ma senza completare l'opera con una ciclistica deguata.

Vorrei vedere una Z800 agghindata con una ciclistica pari a quella della Brutale e poi rifare la comparativa, Oppure una Z1000 con una ciclistica pari a quella della 1090 rr e poi fare una comparativa.

Stessa cosa dicasi per le varie FZ8, Hornet, CB 1000 e Fz1.

Li poi ci sarebbe da ridere visto che MV ha ancora molto da fare nel campo dei motori e dell'elettronica (che guarda caso sono progettate in casa a differenza della ciclistica che viene prodotta da altri).
 
14032958
14032958 Inviato: 2 Gen 2013 21:50
 

6thgear ha scritto:
Io ritengo comunque che la comparativa sia ad armi impari.
Voglio dire le riviste potrebbero anche avere un po' di senso critico invece che fare la classica comparativa che si scriverebbe anche senza avere provato le moto.
La Brutale 800 non è nello stesso segmento della Z800.
Sebbene la cilindrata sia simile le moto sono totalmente diverse inizialmente come potenza, per non parlare della componentistica.
Con questo non voglio dire che la MV faccia male a cercarsi una nicchia di mercato nuova, ovvero cilindrata media e alta potenza.
La rivale della Brutale 800 è la Ducati 848 a mio avviso.
Altra cosa che mi sta sui maroni è questa filosofia costruttiva giapponese.
I giapponesi hanno dimostrato di potere rompere il culo a tutti, anche nei terreni più congeniali agli avversari (vedasi VTR 1000 Sp1 contro Ducati nel mondiale SBK, o Kawasaki nell'ultimo mondiale SBK) dimostra di essere inavvicinabile in motogp e poi di serie ti sforna moto con i migliori motori al mondo ma senza completare l'opera con una ciclistica deguata.

Vorrei vedere una Z800 agghindata con una ciclistica pari a quella della Brutale e poi rifare la comparativa, Oppure una Z1000 con una ciclistica pari a quella della 1090 rr e poi fare una comparativa.

Stessa cosa dicasi per le varie FZ8, Hornet, CB 1000 e Fz1.

Li poi ci sarebbe da ridere visto che MV ha ancora molto da fare nel campo dei motori.


perché dici che non sono nello stesso segmento? Sono tutte e due naked hanno pari cilindrata e si rivolgono allo stesso pubblico.
Sono daccordo con te che anche la SF848 è una delle antagoniste della B3 ma questo non esclude anche la Z800.

Non è colpa di MV se la Kawa hanno fatto una moto nuova sfruttando una componentistica di livello inferiore rispetto all'italiana e le comparative servono proprio a mettere in evidenza i vari aspetti positivi e negativi delle moto oggetto del confronto.

Nessuno dice che i giapponesi non siano all'altezza di fare ottime moto ma converrai con me che in questa specifica comparativa la giapponese ne esce malino.
 
14032997
14032997 Inviato: 2 Gen 2013 22:05
 

Vorrei vedere una Z800 agghindata con una ciclistica pari a quella della Brutale e poi rifare la comparativa, Oppure una Z1000 con una ciclistica pari a quella della 1090 rr e poi fare una comparativa.

Stessa cosa dicasi per le varie FZ8, Hornet, CB 1000 e Fz1.



A livello di sospensioni generalmente le naked jap hanno una dotazione non di partcolare livello e improntate più al comfort che alle prestazioni,tuttavia la Z1000 ultimo modello rappresenta una certa inversione di tendenza,in quanto dotata di sospensioni sostenute che non è facile mettere in crisi.
La Z800 per me è stata una parziale delusione:esteticamente mi piace abbastanza,mentre per quanto riguarda le sospensioni e soprattutto il telaio beh...Ed anche il motore è vecchiotto seppur rimaneggiato.Avrei sicuramente preferito una moto derivata strettamente dalla 1000,magari con una riduzione di cilindrata,ma molto probabilmente sarebbe costata di più,mentre aver modificato la vecchia 750 porterà maggior ricavo per Kawasaki su ogni singola moto.Ho anche letto che non sarà da escludere in futuro una versione R...
Detto questo penso che comunque,anche se si guiderà sicuramente bene,è troppo pesante e mi pare assurdo che pesi più della 1000.A conti fatti conviene di gran lunga cercare una 1000 usata! 0509_up.gif

Non credo che i jap si metteranno mai a far moto come la Brutale 1090RR o come la SF1098 per il semplice motivo che costano troppo.Penso che si siano prefissati di continuare a fare maxinaked sugli 11000€ di listino per poi venderle scontate a non più di 10000 e secondo me hanno ragione perchè quando una moto senza carena è in grado di raggiungere agevolmente i 240 all'ora ce n'è già in abbondanza,per andare oltre ci sono le carenate sportive.
Anche se la Z1000 venisse equipaggiata con sospensioni e freni come quelli della Brutale 1090RR sarebbe comunque una moto diversa perchè ha un motore pensato per essere utilizzato diversamente,infatti è un progetto a sè,non ha deirvazioni supersportive,quindi anche se ha tanti cavalli l'obiettivo era quello di aver tanta coppia già da bassi giri.Praticamente credo che l'obiettivo di Kawasaki fosse creare una naked sportiva che andasse bene,forte subito e che fosse una degna outsider della CB1000R,ma con un po'di cattiveria in più e tutto sommato penso che ci siano riusciti.
 
14033033
14033033 Inviato: 2 Gen 2013 22:14
 

mac71 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Io ritengo comunque che la comparativa sia ad armi impari.
Voglio dire le riviste potrebbero anche avere un po' di senso critico invece che fare la classica comparativa che si scriverebbe anche senza avere provato le moto.
La Brutale 800 non è nello stesso segmento della Z800.
Sebbene la cilindrata sia simile le moto sono totalmente diverse inizialmente come potenza, per non parlare della componentistica.
Con questo non voglio dire che la MV faccia male a cercarsi una nicchia di mercato nuova, ovvero cilindrata media e alta potenza.
La rivale della Brutale 800 è la Ducati 848 a mio avviso.
Altra cosa che mi sta sui maroni è questa filosofia costruttiva giapponese.
I giapponesi hanno dimostrato di potere rompere il culo a tutti, anche nei terreni più congeniali agli avversari (vedasi VTR 1000 Sp1 contro Ducati nel mondiale SBK, o Kawasaki nell'ultimo mondiale SBK) dimostra di essere inavvicinabile in motogp e poi di serie ti sforna moto con i migliori motori al mondo ma senza completare l'opera con una ciclistica deguata.

Vorrei vedere una Z800 agghindata con una ciclistica pari a quella della Brutale e poi rifare la comparativa, Oppure una Z1000 con una ciclistica pari a quella della 1090 rr e poi fare una comparativa.

Stessa cosa dicasi per le varie FZ8, Hornet, CB 1000 e Fz1.

Li poi ci sarebbe da ridere visto che MV ha ancora molto da fare nel campo dei motori.


perché dici che non sono nello stesso segmento? Sono tutte e due naked hanno pari cilindrata e si rivolgono allo stesso pubblico.
Sono daccordo con te che anche la SF848 è una delle antagoniste della B3 ma questo non esclude anche la Z800.

Non è colpa di MV se la Kawa hanno fatto una moto nuova sfruttando una componentistica di livello inferiore rispetto all'italiana e le comparative servono proprio a mettere in evidenza i vari aspetti positivi e negativi delle moto oggetto del confronto.

Nessuno dice che i giapponesi non siano all'altezza di fare ottime moto ma converrai con me che in questa specifica comparativa la giapponese ne esce malino.


Beh secondo me non basta avere la stessa cilindrata per entrare nello stesso segmento, anche perché hanno potenze abbastanza diverse.
Poi, anche io sono convinto che con la Z800 abbiano toppato.
E' proprio la 675 che si rivolge allo stesso pubblico della Z800, con la stessa potenza e una ciclistica non al top (sebbene buona di base).

Con la Z1000 in Kawa hanno quasi centrato l'obiettivo, è secondo me la migliore delle naked giapponesi e se la batte con le naked europee senza troppi patemi anche se un po' sovrappeso.
 
14033066
14033066 Inviato: 2 Gen 2013 22:24
 

6thgear ha scritto:


Beh secondo me non basta avere la stessa cilindrata per entrare nello stesso segmento, anche perché hanno potenze abbastanza diverse.
Poi, anche io sono convinto che con la Z800 abbiano toppato.
E' proprio la 675 che si rivolge allo stesso pubblico della Z800, con la stessa potenza e una ciclistica non al top (sebbene buona di base).

Con la Z1000 in Kawa hanno quasi centrato l'obiettivo, è secondo me la migliore delle naked giapponesi e se la batte con le naked europee senza troppi patemi anche se un po' sovrappeso.


ma il segmento della moto non è dato dal numero dei cavalli bensi dalla tipologia costruttiva della moto.
Ad esempio appartengono alla categoria delle naked moto sia l'Aprilia Tuono che ha più di 167 cavalli che la Hornet che ne ha 100
qui non si sta discuisendo (o perlomeno io non intendo farlo) sulle qualità costruttive in generale ma solo sul confronto tra due modelli che oltretutto sono entrambe di recente uscita che appartengono allo stesso segmento pur se realizzate con filosofie costruttive differenti.
Non sarebbe giusto, a mio modestissimo avviso, comparare la 675 alla 800 solo per livellare le prestazioni tra le due

Ultima modifica di mac71 il 2 Gen 2013 23:16, modificato 1 volta in totale
 
14033098
14033098 Inviato: 2 Gen 2013 22:35
 

Allora secondo questo ragionamento non sono dello stesso segmento comunque visto che la Brutale è 3 cilindri e la Z 4 cilindri, con tipologie costruttive o filosofie molto diverse.

Mi ripeto, Kawa ha toppato di brutto, ma la comparativa secondo me è volutamente impari.
 
14033170
14033170 Inviato: 2 Gen 2013 22:57
 

la zeta 800 costa 8090 euro ben 1000 euro meno del B675 icon_eek.gif loro sono concorrenti

la B800 viene 10290 euro mentre la zeta 1000 solo 800 euro in più....loro sono davvero dello stesso segmento.

Ripeto che tra la zeta 800 e la B800 passano quasi 2000 euro (duemila), come se paragonassimo una xj6 o una er6n con un street triple...possono essere dello stesso livello vista la differenza di progetto e di €????

poi fate voi...
 
14033231
14033231 Inviato: 2 Gen 2013 23:24
 

6thgear ha scritto:
Allora secondo questo ragionamento non sono dello stesso segmento comunque visto che la Brutale è 3 cilindri e la Z 4 cilindri, con tipologie costruttive o filosofie molto diverse.

Mi ripeto, Kawa ha toppato di brutto, ma la comparativa secondo me è volutamente impari.


ma allora sia la le La Speed come la Benelli TNT sono un segmento a se stante?

La Tiger sempre della Triumph sarebbe l'unica della sua categoria?

Oppure la F3 e la Triumph Daytona non appartengono alla categogia delle Supersposrtive?

Le stesse Ducati sono comparate alle Supersportive 4 cilindri perchè appartengono appunto alla stessa categoria

non capisco quale sia il nel problema nel paragonare due moto naked di pari cilindrata eusa_think.gif

Matrom89 ha scritto:
la zeta 800 costa 8090 euro ben 1000 euro meno del B675 icon_eek.gif loro sono concorrenti

la B800 viene 10290 euro mentre la zeta 1000 solo 800 euro in più....loro sono davvero dello stesso segmento.

Ripeto che tra la zeta 800 e la B800 passano quasi 2000 euro (duemila), come se paragonassimo una xj6 o una er6n con un street triple...possono essere dello stesso livello vista la differenza di progetto e di €????

poi fate voi...


se per concorrenti intendi la fascia di prezzo siamo daccordissimo ma se si parla invece di categoria le due moto appartengono alla stessa categoria pur con fasce di prezzo differenti.
 
14033287
14033287 Inviato: 2 Gen 2013 23:45
 

mac71 ha scritto:


se per concorrenti intendi la fascia di prezzo siamo daccordissimo ma se si parla invece di categoria le due moto appartengono alla stessa categoria pur con fasce di prezzo differenti.


Per come la vedo io la categoria dipende più dal prezzo che dalle prestazioni...certo devono sempre essere dalla stessa famiglia (naked in questo caso)...del tipo una delirio che costerà 3 hornet non posso paragonarla a quest ultima (anche se a conti fatti la hornet andrà anche di più icon_asd.gif) sono categorie diverse, nate per clientele diverse. Stessa famiglia, categoria diversa...paragonarle è futile.

anche un vstrom 650 con f800 gs e tiger800 sono della stessa famiglia ma viste le differenze di prezzo prima e prestazioni poi non le confronterei mai ecco icon_biggrin.gif
 
14033304
14033304 Inviato: 2 Gen 2013 23:52
 

Matrom89 ha scritto:


Per come la vedo io la categoria dipende più dal prezzo che dalle prestazioni...certo devono sempre essere dalla stessa famiglia (naked in questo caso)...del tipo una delirio che costerà 3 hornet non posso paragonarla a quest ultima (anche se a conti fatti la hornet andrà anche di più icon_asd.gif) sono categorie diverse, nate per clientele diverse. Stessa famiglia, categoria diversa...paragonarle è futile.

anche un vstrom 650 con f800 gs e tiger800 sono della stessa famiglia ma viste le differenze di prezzo prima e prestazioni poi non le confronterei mai ecco icon_biggrin.gif


ovviamente si tratta di punti di vista. Per quanto mi riguarda io il cofronto lo farei ma ovviamente è una mia opinione personale che non è detto che sia la più giusta
 
14033307
14033307 Inviato: 2 Gen 2013 23:53
 

mac71 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Allora secondo questo ragionamento non sono dello stesso segmento comunque visto che la Brutale è 3 cilindri e la Z 4 cilindri, con tipologie costruttive o filosofie molto diverse.

Mi ripeto, Kawa ha toppato di brutto, ma la comparativa secondo me è volutamente impari.


ma allora sia la le La Speed come la Benelli TNT sono un segmento a se stante?

La Tiger sempre della Triumph sarebbe l'unica della sua categoria?

Oppure la F3 e la Triumph Daytona non appartengono alla categogia delle Supersposrtive?

Le stesse Ducati sono comparate alle Supersportive 4 cilindri perchè appartengono appunto alla stessa categoria

non capisco quale sia il nel problema nel paragonare due moto naked di pari cilindrata eusa_think.gif

Matrom89 ha scritto:
la zeta 800 costa 8090 euro ben 1000 euro meno del B675 icon_eek.gif loro sono concorrenti

la B800 viene 10290 euro mentre la zeta 1000 solo 800 euro in più....loro sono davvero dello stesso segmento.

Ripeto che tra la zeta 800 e la B800 passano quasi 2000 euro (duemila), come se paragonassimo una xj6 o una er6n con un street triple...possono essere dello stesso livello vista la differenza di progetto e di €????

poi fate voi...


se per concorrenti intendi la fascia di prezzo siamo daccordissimo ma se si parla invece di categoria le due moto appartengono alla stessa categoria pur con fasce di prezzo differenti.


Non è una novità che le case cerchino di crearsi spazi in segmenti ancora inesplorati.
Tra l'altro notoriamente la Ducati supersportiva antagonista delle 600 4 cilindri non era 600 ma 750 o poco meno.
Stessa cosa per le supersportive top di gamma (Bicilindrico 1200 contro 4 cilindri 1000).
Certo se facessi una comparativa metterei insieme la Tiger con la Benelli TRE K e al massimo con la 990 SMT.
E comunque non ho detto che non si possono paragonare.
Io posso paragonare anche la Desmosedici con la Harley 883 sportster, ma faccio ridere i polli.
Ho solo detto che chi ha fatto la comparativa aveva in mente lo spot "ti piace vincere facile".

PS: Categoria e segmento per me sono cose diverse.
 
14033313
14033313 Inviato: 2 Gen 2013 23:55
 

mac71 ha scritto:


ovviamente si tratta di punti di vista. Per quanto mi riguarda io il cofronto lo farei ma ovviamente è una mia opinione personale che non è detto che sia la più giusta



esattamente 0510_five.gif
 
14033506
14033506 Inviato: 3 Gen 2013 1:17
 

6thgear ha scritto:
Io ritengo comunque che la comparativa sia ad armi impari.
Voglio dire le riviste potrebbero anche avere un po' di senso critico invece che fare la classica comparativa che si scriverebbe anche senza avere provato le moto.
La Brutale 800 non è nello stesso segmento della Z800.
Sebbene la cilindrata sia simile le moto sono totalmente diverse inizialmente come potenza, per non parlare della componentistica.
Con questo non voglio dire che la MV faccia male a cercarsi una nicchia di mercato nuova, ovvero cilindrata media e alta potenza.
La rivale della Brutale 800 è la Ducati 848 a mio avviso.
Altra cosa che mi sta sui maroni è questa filosofia costruttiva giapponese.
I giapponesi hanno dimostrato di potere rompere il culo a tutti, anche nei terreni più congeniali agli avversari (vedasi VTR 1000 Sp1 contro Ducati nel mondiale SBK, o Kawasaki nell'ultimo mondiale SBK) dimostra di essere inavvicinabile in motogp e poi di serie ti sforna moto con i migliori motori al mondo ma senza completare l'opera con una ciclistica deguata.

Vorrei vedere una Z800 agghindata con una ciclistica pari a quella della Brutale e poi rifare la comparativa, Oppure una Z1000 con una ciclistica pari a quella della 1090 rr e poi fare una comparativa.

Stessa cosa dicasi per le varie FZ8, Hornet, CB 1000 e Fz1.

Li poi ci sarebbe da ridere visto che MV ha ancora molto da fare nel campo dei motori e dell'elettronica (che guarda caso sono progettate in casa a differenza della ciclistica che viene prodotta da altri).


la z800 è della stessa fascia della b800 la componentistica della kawa fa pena in assoluto, una hornet del 2007 è 3 gradini sopra e costava (all'epoca) di meno.
la b 800 costa da listino 1000 euro in più i prezzi sono quindi assolutamente confrontabili basti pensare che se uno si cambia gli scaldabagni della kawa e mette un'akra la forbice di prezzo quasi si annulla...
la b800 ha componentistica da moto eccellente e questo è un fatto.
 
14033510
14033510 Inviato: 3 Gen 2013 1:20
 

Che la ciclistica della Z sia scadente e che la Brutale 800 abbia ciclistica seria non sono in dubbio, ma la cosa non è in contraddizione con quello che ho detto, anzi la avvalora.
Sono moto di segmento diverso pur nella stessa fascia di prezzo, per questo dico che Kawa ha tappato ma il confronto resta impari, è un dato di fatto.
Non capisco che piffero c'entra l'AKRA.
Se è per questo con 1000 euro si fanno modifiche alle sospensioni non da poco.
 
14033514
14033514 Inviato: 3 Gen 2013 1:25
 

Matrom89 ha scritto:
la zeta 800 costa 8090 euro ben 1000 euro meno del B675 icon_eek.gif loro sono concorrenti

la B800 viene 10290 euro mentre la zeta 1000 solo 800 euro in più....loro sono davvero dello stesso segmento.

Ripeto che tra la zeta 800 e la B800 passano quasi 2000 euro (duemila), come se paragonassimo una xj6 o una er6n con un street triple...possono essere dello stesso livello vista la differenza di progetto e di €????

poi fate voi...


ma i listini delle moto dove li trovi su topolino?
z800 Euro 8.890
b800 Euro 9.990
sono 1100 euro di differenza.
Quando si fanno le comparative queste differenze sono ritenute normali all'interno dello stesso segmento.
poi se ci si vuole arrampicare sugli specchi liberissimi di farlo... rotfl.gif
 
14033516
14033516 Inviato: 3 Gen 2013 1:27
 

6thgear ha scritto:
Che la ciclistica della Z sia scadente e che la Brutale 800 abbia ciclistica seria non sono in dubbio, ma la cosa non è in contraddizione con quello che ho detto, anzi la avvalora.
Sono moto di segmento diverso pur nella stessa fascia di prezzo, per questo dico che Kawa ha tappato ma il confronto resta impari, è un dato di fatto.
Non capisco che piffero c'entra l'AKRA.
Se è per questo con 1000 euro si fanno modifiche alle sospensioni non da poco.


c'entra l'akra se vuoi portare almeno lo scarico al livello della brutale.
In ogni caso con 1000 euro cambi il mono e dai una leggera sistemata alle forche ma la moto rimane sempre 10 passi indietro su tutto.
 
14033517
14033517 Inviato: 3 Gen 2013 1:29
 

rna ha scritto:
6thgear ha scritto:
Che la ciclistica della Z sia scadente e che la Brutale 800 abbia ciclistica seria non sono in dubbio, ma la cosa non è in contraddizione con quello che ho detto, anzi la avvalora.
Sono moto di segmento diverso pur nella stessa fascia di prezzo, per questo dico che Kawa ha tappato ma il confronto resta impari, è un dato di fatto.
Non capisco che piffero c'entra l'AKRA.
Se è per questo con 1000 euro si fanno modifiche alle sospensioni non da poco.


c'entra l'akra se vuoi portare almeno lo scarico al livello della brutale.
In ogni caso con 1000 euro cambi il mono e dai una leggera sistemata alle forche ma la moto rimane sempre 10 passi indietro su tutto.


Meglio così. Magari Kawa finalmente si sveglia come ha fatto per la Ninja 1000.
 
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