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aiuto cabruratore filo aria manuale
14024829
14024829 Inviato: 28 Dic 2012 22:29
Oggetto: aiuto cabruratore filo aria manuale
 

ho visto che in alcuni carburatori ce un filo chiamato filo per aria manuale ma in pratica a cosa serv 0510_help.gif e ???
 
14024846
14024846 Inviato: 28 Dic 2012 22:37
 

ad azionare un pistoncino che permette di far passare più benzina per l'avviamento in quanto all'avviamento di un motore necessita un po' più di benzina.... poi la leva o quel che è si rimette come prima...

''l'aria'' non è in sè aria in più ma un modo per ingrassare la carburazione per la partenza manuale o automatica che sia
 
14025135
14025135 Inviato: 29 Dic 2012 0:11
 

nrg_power_4life ha scritto:
ad azionare un pistoncino che permette di far passare più benzina per l'avviamento in quanto all'avviamento di un motore necessita un po' più di benzina.... poi la leva o quel che è si rimette come prima...

''l'aria'' non è in sè aria in più ma un modo per ingrassare la carburazione per la partenza manuale o automatica che sia

quoto... è detto anche arricchitore poichè aggiunge benzina a tutti i regimi 0509_up.gif quindi non solo quando stai accendendo il tuo motorino ma anche quando vai al massimo
 
14025139
14025139 Inviato: 29 Dic 2012 0:12
 

Zizzu97 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
ad azionare un pistoncino che permette di far passare più benzina per l'avviamento in quanto all'avviamento di un motore necessita un po' più di benzina.... poi la leva o quel che è si rimette come prima...

''l'aria'' non è in sè aria in più ma un modo per ingrassare la carburazione per la partenza manuale o automatica che sia

quoto... è detto anche arricchitore poichè aggiunge benzina a tutti i regimi 0509_up.gif quindi non solo quando stai accendendo il tuo motorino ma anche quando vai al massimo


si vabbè.. poi non dovresti usarlo eh.. se funziona bene con l'aria tirata vuol dire che in sè la carburazione è magra..
 
14025141
14025141 Inviato: 29 Dic 2012 0:13
 

nrg_power_4life ha scritto:


si vabbè.. poi non dovresti usarlo eh.. se funziona bene con l'aria tirata vuol dire che in sè la carburazione è magra..


esatto...io (come tutti icon_asd.gif ) uso l'aria per farmi un riferimento ogni volta che ricarburo così da sapere se sono grasso o magro icon_biggrin.gif
 
14025143
14025143 Inviato: 29 Dic 2012 0:14
 

Zizzu97 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


si vabbè.. poi non dovresti usarlo eh.. se funziona bene con l'aria tirata vuol dire che in sè la carburazione è magra..


esatto...io (come tutti icon_asd.gif ) uso l'aria per farmi un riferimento ogni volta che ricarburo così da sapere se sono grasso o magro icon_biggrin.gif


poi a motore caldo se la azioni si dovrebbe spegnere sempre se la carburazione è corretta
 
14025149
14025149 Inviato: 29 Dic 2012 0:18
 

si infatti io ogni mattina lo accendo con l'aria e appena parte la devo chiudere se no i giri sono troppo bassi e rischia di spegnersi.
 
14025951
14025951 Inviato: 29 Dic 2012 15:06
 

meccanismo molto utile quando c'è freddo, per il semplice fatto che te lo puoi gestire te, ma mentre si è in giro è assolutamente da chiudere altrimenti si fan dei bei danni icon_rolleyes.gif
 
14026061
14026061 Inviato: 29 Dic 2012 15:55
 

e di solito se ben carburato non la dovrebbe cercare....tipo io la mattina non la tiro mai l'aria ...a primo colpo parte ..
 
14026465
14026465 Inviato: 29 Dic 2012 19:30
 

fascetta ha scritto:
e di solito se ben carburato non la dovrebbe cercare....tipo io la mattina non la tiro mai l'aria ...a primo colpo parte ..


si vabbè poi capita sempre quella mattina più umida o fredda che magari serve l'aria dipende
 
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