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aerox perdita di potenza (carburazione/taratura)??
13983549
13983549 Inviato: 7 Dic 2012 18:11
Oggetto: aerox perdita di potenza (carburazione/taratura)??
 

ciao a tutti
io da quando è cominciato il freddo ho notato che l'aerox è calato di prestazioni
però quando è cambiato il tempo ho cambiato i rulli da 5.1gr a 6.0 gr
e questi giorni il motorino si accende senza che tiro l'aria
e ieri ho guardato il filtro e ho perso il "beccucio" quello dove entra l'aria nel air box.
se accelero a tutto, l'aerox sale fino a 11000 giri poi scende a 9000 giri poi risale a 9500 e riscende a 9000 e poi piano piano sale fino a 9500 (prima arrivava a 10000 giri)
non ho idea di cosa fare e dove mettere le mani :S
ela: dr 70, 12 aria manuale, revers, multivar, rulli da 6, frizione lavorata, mdf blu, mdc gialla
 
13983556
13983556 Inviato: 7 Dic 2012 18:14
 

i rulli dovevi lasciarli da 5.1 se non più leggeri..ma comunque il tuo è un problema di carburazione..dovresti ingrassare un pò e regolare meglio l'aria eusa_think.gif
 
13983570
13983570 Inviato: 7 Dic 2012 18:20
 

io infatti li volevo lasciare 5.1 però il meccanico mio ha detto di mettere i rulli da 6 perchè il motore gira troppo :/
e quando l ha carburato ha fatto una carburazione più grassa del solito perchè avevo il gt nuovo
la vite dell'aria la devo avvitare o svvitare?
 
13983854
13983854 Inviato: 7 Dic 2012 20:30
 

vlady95 ha scritto:
io infatti li volevo lasciare 5.1 però il meccanico mio ha detto di mettere i rulli da 6 perchè il motore gira troppo :/
e quando l ha carburato ha fatto una carburazione più grassa del solito perchè avevo il gt nuovo
la vite dell'aria la devo avvitare o svvitare?

Dipende da dov'è messa la vite.
Se il carburatore la mostra davanti dove si innesta nel collettore di aspirazione, svitando ingrassi e avvitando smagrisci, se invece la mostra dietro , dove si innesta il collettore dell'aria che arriva dal filtro , allora , avvitando ingrassi e svitando smagrisci.
Dipende appunto da dove è messa la vite se sul collettore di alimentazione o quello dell'aria
 
13983863
13983863 Inviato: 7 Dic 2012 20:34
 

allora io ho due viti
una centrale (minimo credo) e una vicino al collettore del filtro dell aria
e ho provato ad avvitarla però siccome l air box è come se avesse un bucco perchè ho perso il "tappo"
quale vite devvo avvitare?
 
13983894
13983894 Inviato: 7 Dic 2012 20:46
 

vlady95 ha scritto:
allora io ho due viti
una centrale (minimo credo) e una vicino al collettore del filtro dell aria
e ho provato ad avvitarla però siccome l air box è come se avesse un bucco perchè ho perso il "tappo"
quale vite devvo avvitare?


La vite più centrale è quella della regolazione altezza farfalla e regola il minimo, come valore di rotazione assoluta.
la vite più piccola è quella della carburazione e regola la quantità aria benzina dal minimo a 1/4 di gas ,per ingrassare devi avvitarla mentre per smagrigre devi svitarla.
Solitamente il valore di carburazione resede nei 1giro e mezzo due giri da tutta avvitata .

Ultima modifica di SCR1 il 7 Dic 2012 21:09, modificato 1 volta in totale
 
13983921
13983921 Inviato: 7 Dic 2012 20:56
 

ok
grazie
domani provo icon_wink.gif
ma per il buco nel filtro dovrei tapparlo con qualcosa o lascio così?
 
13983953
13983953 Inviato: 7 Dic 2012 21:08
 

vlady95 ha scritto:
ok
grazie
domani provo icon_wink.gif
ma per il buco nel filtro dovrei tapparlo con qualcosa o lascio così?


Secondo me l'airbox deve avere il proprio accesso di aria , dunque io lo ripristinerei con uno simile o comprando l'airbox nuovo, altrimenti sei costretto ad ingrassare anche agli alti
 
13984012
13984012 Inviato: 7 Dic 2012 21:23
 

infatti ai bassi è carburato bene
ma poi agli alti è un pò magro :S
 
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