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Altezza minima per la yamaha xt 660 x
13970810
13970810 Inviato: 1 Dic 2012 23:53
Oggetto: Altezza minima per la yamaha xt 660 x
 

Ciao a tutti, tra poco, appena prendo la patente a2, dovrei comprare la mia prima moto, e prendendola dopo il 19 gennaio volevo sfruttare questa nuova legge prendendo una moto da 35kw.
sono stato subito attirato dalla xt660x. unico problema, la sella è 88 cm e io non sono un gigante, sono alto 1,65. sul mio sh che ha 80cm di sella appaggio bene tutti e due i piedi, secondo voi sulla yamaha riuscirò a toccare? forse pesando più o meno 70kg l'ammortizzatore un pò più morbido delle motard mi farebbe toccare terra almeno con le punte e a quel punto prenderei un sella ribassata e potrei usarla agevolmente. secondo voi mi conviene o è meglio se passo a una moto più bassa? oppure ci sono altri modi per abbassare la sella di più cm? grazie mille
 
13970909
13970909 Inviato: 2 Dic 2012 1:03
 

Prima cosa: provala. Vai in un concessionario e chiedi di sedertici sopra:)

Puoi:
regolare l'ammortizzatore posteriore ( se possibile )
cambiare sella con una più sottile

le motard sono molto alte, prova con una stradale ( magari anche naked ) oppure prova a cambiare moto restando nella stessa tipologia
 
13971064
13971064 Inviato: 2 Dic 2012 11:04
 

io sono salito all'eicma e mi é sembrata bassina..anche in confronto al wr 125. Beh é sempre un motard quindi relativamente alta
Ps sono 1.80
 
13971559
13971559 Inviato: 2 Dic 2012 15:46
 

allora andrò a provare a un concessionario così mi tolgo ogni dubbio, se no sempre motard/stradale avevo visto la aprilia pegaso 650 che ha la sella alta come il mio sh e non è male. poi mi hanno detto che è una buona moto. certo preferirei la xt ma vedremo..
 
13972733
13972733 Inviato: 3 Dic 2012 0:08
 

Ciao, esistono anche le "biellette" ridotte che abbassano il posteriore senza compromettere la stabilità della moto, si trovano sotto il forcellone.
Chiedi in concessionaria o ad un buon meccanico.
la Xt è una moto divertente e tuttofare 0509_up.gif
 
13974346
13974346 Inviato: 3 Dic 2012 19:00
 

si puo' fare ma imho all'inizio qualche caduta da fermo potrebbe scapparti. acquisita la tecnica e la sicurezza la gestisci discretamente ma devi sempre considerare che le sospensioni sono a corsa corta (scendono meno) e che pesa 40kg piu' di "vero" motard stradale come 690/drz/610
con la sella scavata dovresti cavartela benino; dipende molto dall'utilizzo, se non fai citta' con tanti stop'n'go e guardi bene dove metti i piedi si puo' fare.
come prima moto valuta anche il drz , a meno di utilizzo in coppia o su percorsi "autostradali" e' molto piu' motard. potenza quel che basta all'inizio, piu' ciclistica e 40kg in meno. imho decisamente preferibile.
 
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