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Problema carburazione nrg [streetrace, 17,5 nardò ecc]
13953719
13953719 Inviato: 25 Nov 2012 12:30
Oggetto: Problema carburazione nrg [streetrace, 17,5 nardò ecc]
 



Salve a tutti ragazzi! scrivo per un mio amico.
iniziamo! icon_twisted.gif
lui ha un nrg del 2007, monta streetrace, 17,5 aria manuale, multivar, molla bianca, mollette rosse, massette da 4.7g, e red sponge; prima aveva la stage proreplica e aveva un getto del 72, andava davvero bene in tutti i sensi.
Ora ha montato una top nardò, ha aumentato il getto fino a 75, ma il problema è questo, ai bassi è grasso (fatica a salire di giri e strappa parecchio) ma appena raggiunge gli 8000-9000 giri in cui inizia a spingere davvero fa dei vuoti come se fosse (e credo che sia) magro, quindi si riesce a farlo andare solo con 3/4 di gas o fa dei vuoti assurdi, in pratica è grasso ai bassi e magro agli alti, abbiamo passato 3 ore a provare a mettere a posto la carburazione ma non ci siamo riusciti, consigli? icon_wink.gif
ps: so che il 17,5 è piccolino per una nardò, gliel'ho detto, ma lui lo vuole tenere quindi non ditemi di mettere un 19 che purtroppo non è fattibile 0509_up.gif
 
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13953730 Inviato: 25 Nov 2012 12:35
 

Si in effetti è molto sottoalimentato (dovresti mettere un 19 o 21 icon_mrgreen.gif ) comunque...anche io ho avuto problemi con 17.5 sul base...avete l'airbox su?
 
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13953735 Inviato: 25 Nov 2012 12:37
 

prova con un getto da 80 e metti lo spillo alla seconda tacca dall'alto .. avvitta tutta la vite dell'aria e svittala di 2 giri
 
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13953738 Inviato: 25 Nov 2012 12:37
 

tava999 ha scritto:
Si in effetti è molto sottoalimentato (dovresti mettere un 19 o 21 icon_mrgreen.gif ) comunque...anche io ho avuto problemi con 17.5 sul base...avete l'airbox su?

Si, airbox senza buchi ulteriori con la red sponge al suo interno, non sappiamo come fare, con la proreplica andava davvero da dio, adesso è inguidabile!
 
13953742
13953742 Inviato: 25 Nov 2012 12:39
 

albymotard53 ha scritto:

Si, airbox senza buchi ulteriori con la red sponge al suo interno, non sappiamo come fare, con la proreplica andava davvero da dio, adesso è inguidabile!


Che marmitta hai su ora?
 
13953743
13953743 Inviato: 25 Nov 2012 12:39
 

nrg_power_4life ha scritto:
prova con un getto da 80 e metti lo spillo alla seconda tacca dall'alto .. avvitta tutta la vite dell'aria e svittala di 2 giri

Si così risolverei il problema degli alti magri, ma i bassi grassi???????????? eusa_think.gif
 
13953745
13953745 Inviato: 25 Nov 2012 12:39
 

tava999 ha scritto:


Che marmitta hai su ora?

Adesso top nardò, prima con la proreplica, il 72 e il 17,5 andava da dio, ora con la nardò e il 75 fa schifo
 
13953748
13953748 Inviato: 25 Nov 2012 12:41
 

Prova a carburare con un filtro aperto o senza filtro e vedi se resta grasso sui bassi..
 
13953749
13953749 Inviato: 25 Nov 2012 12:41
 

albymotard53 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
prova con un getto da 80 e metti lo spillo alla seconda tacca dall'alto .. avvitta tutta la vite dell'aria e svittala di 2 giri

Si così risolverei il problema degli alti magri, ma i bassi grassi???????????? eusa_think.gif


probabilmente ha lo spillo basso.. tu mettilo alla seconda tacca e metti la vite come ti ho detto.. se lo spillo è già alla seconda tacca guarda se nell'airbox all'imbocco ha ancora la pipetta di gomma
 
13953769
13953769 Inviato: 25 Nov 2012 12:48
 

Ragazzi parliamo di PIAGGIO, necessita di getti più piccoli, il mio amico aveva l'82 col cono, un 80 è troppo, oggi proviamo con: spillo alla seconda tacca (c'è l'ha alla prima) getto 78 e vie di due giri! 0509_up.gif
 
13953775
13953775 Inviato: 25 Nov 2012 12:50
 

dipende tutto dalla conicità dello spillo comunque alla prima da sopra??? o sotto?
 
13953780
13953780 Inviato: 25 Nov 2012 12:51
 

nrg_power_4life ha scritto:
dipende tutto dalla conicità dello spillo comunque alla prima da sopra??? o sotto?

Penso proprio da sopra! icon_wink.gif
 
13953792
13953792 Inviato: 25 Nov 2012 12:53
 

albymotard53 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
dipende tutto dalla conicità dello spillo comunque alla prima da sopra??? o sotto?

Penso proprio da sopra! icon_wink.gif


allora più magro non si può.. boh strano comunque sai se ha la pipetta di gomma ancora al filtro?
 
13953794
13953794 Inviato: 25 Nov 2012 12:56
 

nrg_power_4life ha scritto:


allora più magro non si può.. boh strano comunque sai se ha la pipetta di gomma ancora al filtro?

No l'abbiamo tolta proprio ieri, cavolo sta nardò ci sta facendo impazzire, ora ha rimontato la replica anche col 75 e va bene, ora vedremo cosa fare, oggi proviamo!
un 19-21 andrebbero molto meglio lo so...
 
13953808
13953808 Inviato: 25 Nov 2012 12:58
 

albymotard53 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


allora più magro non si può.. boh strano comunque sai se ha la pipetta di gomma ancora al filtro?

No l'abbiamo tolta proprio ieri, cavolo sta nardò ci sta facendo impazzire, ora ha rimontato la replica anche col 75 e va bene, ora vedremo cosa fare, oggi proviamo!
un 19-21 andrebbero molto meglio lo so...


si sarebbe più facile da carburare.. ma il fatto è che è strano che sia così grasso invece che magro come ci si potrebbe aspettare
 
13953816
13953816 Inviato: 25 Nov 2012 13:00
 

nrg_power_4life ha scritto:


si sarebbe più facile da carburare.. ma il fatto è che è strano che sia così grasso invece che magro come ci si potrebbe aspettare

Ma guarda, agli alti è molto magro, fa dei vuoti che sembra che non vada corrente vedi il contagiri che appena passa i 10'000 ritorna ad 8000, però fa fatica a salire di giri ai bassi, gratta e strappa, se da fermo da tutto gas non ti muovi, gratta e sta fermo, che due balle...
 
13953820
13953820 Inviato: 25 Nov 2012 13:02
 

albymotard53 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


si sarebbe più facile da carburare.. ma il fatto è che è strano che sia così grasso invece che magro come ci si potrebbe aspettare

Ma guarda, agli alti è molto magro, fa dei vuoti che sembra che non vada corrente vedi il contagiri che appena passa i 10'000 ritorna ad 8000, però fa fatica a salire di giri ai bassi, gratta e strappa, se da fermo da tutto gas non ti muovi, gratta e sta fermo, che due balle...


si appunto.. è il fatto dei bassi che è strano
 
13953823
13953823 Inviato: 25 Nov 2012 13:03
 

nrg_power_4life ha scritto:


si appunto.. è il fatto dei bassi che è strano

inoltre abbiamo montato la nardò con il collettore della stage, con della pasta rossa che sfiatava, quindi era ancora provvisoria...
 
13953836
13953836 Inviato: 25 Nov 2012 13:09
 

albymotard53 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


si appunto.. è il fatto dei bassi che è strano

inoltre abbiamo montato la nardò con il collettore della stage, con della pasta rossa che sfiatava, quindi era ancora provvisoria...


e come mai il cambio di collettore?
 
13953843
13953843 Inviato: 25 Nov 2012 13:12
 

nrg_power_4life ha scritto:


e come mai il cambio di collettore?

non lo so, il mio amico ha fatto così, so che quella nardò lì l'ha pagata 40 euro quindi...
 
13953870
13953870 Inviato: 25 Nov 2012 13:29
 

mmm boh.. mi sa di strano
 
13953874
13953874 Inviato: 25 Nov 2012 13:31
 

Lo so, infatti ho chiesto a voi perché di solito questi problemi nel giro di 2 ore con dei getti vengono risolti, solamente che una carburazione così cazzuta non l'ho mai beccata!
 
13953900
13953900 Inviato: 25 Nov 2012 13:51
 

eh.. sì par che ci sia qualcosa di strano però.. dai è insolita la cosa
 
13954379
13954379 Inviato: 25 Nov 2012 17:28
 

ma che spillo ha sul 17.5? l originale?
 
13954967
13954967 Inviato: 25 Nov 2012 21:47
 

runnerista96 ha scritto:
ma che spillo ha sul 17.5? l originale?


generalmente.. non ho mai visto nessuno che ce lo cambia
 
13954973
13954973 Inviato: 25 Nov 2012 21:48
 

nrg_power_4life ha scritto:


generalmente.. non ho mai visto nessuno che ce lo cambia

non si sa mai eusa_drool.gif
 
13954994
13954994 Inviato: 25 Nov 2012 21:53
 

runnerista96 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


generalmente.. non ho mai visto nessuno che ce lo cambia

non si sa mai eusa_drool.gif


sì ma non credo
 
13965633
13965633 Inviato: 29 Nov 2012 18:23
 

se col 72 andava bene perchè cambiare? riprova quello.. la top nardo è simile alla pro replica.. pulisci la candela fatti un giro con il 72 e vedi.. caso mai prova un 73-74.. e riguarda la trasmissione rulli? se muore sono pesantini? allegerisci un pelo..
 
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