wilecoyote ha scritto:
Il concetto e' semplice, ma forse lo e' troppo.
Se investi qualcuno sulle strisce cadi quasi sicuramente, oltre che acciaccare pesantemente il pedone, e, che sia partiro all'ultimo istante o no, hai torto. L'essere sicuri che lui si fermera' perche' e' il danno minore all'ego di tutti e' appunto prepotenza stradale, e non va bene.
Sara' capitato a tutti di trovarsi col TIR che entra in strada con traffico, se l'autista se ne impippa dell'ipotesi peggiore e lascia a te il conforto d'aver ragione ma ti costringe a inventarti una manovra di scampo deve essere definito giustamente una testa di coccodrillo, cosa cambia se punti minaccioso la visiera verso il pedone?
Sottovalutare le conseguenze in modo cosi' leggero non e' produttivo, e non parlo di rimorsi per i quali bisogna essere portati.
Minaccia = prepotenza: OK.
Ma chi parla di minaccia?????
Hai mai attraversato la strada sulle strisce? Credo di si. Ti sei fiondato dall'altra parte o, dopo esserti fermato a bordo marciapiede, hai guardato e guardato a destra e sinistra, per sincerarti che non vi sia nessuno o che chi sopraggiunga ti stia dando la precedenza, per poi attraversare la strada?
Ogni caso è a se stante, non troveremo mai la stessa situazione però, volendo generalizzare, io sto dicendo che se il pedone è a bordo marciapiede, fermo, ed in attesa di attraversare, se sono in auto mi fermo, se sono in moto, in mezzo al traffico, "pedone permettendo", non mi fermo. va bene così??
Ripeto: non vado in giro a spaventare i pensionati col bastone.
Dovete fare anche voi come me? No, dovete fare come vi pare, ma astenetevi dall'apostrofare chi di fatto non conoscete
EDITH: e comunque mi piacerebbe proprio verdervi quando andate in giro in moto