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Pedane arretrate o le originali per strada?
13939880
13939880 Inviato: 19 Nov 2012 23:43
Oggetto: Pedane arretrate o le originali per strada?
 

ciao ho comprato una cbr 1000 del 2007 e ci ho trovato le pedane arretrate della light tech ma e' da 1 mese che ce lo e co ste pedane non mi trovo prima avevo 1 cbr 600 rr 2008 con le pedane originali e mi ci trovavo da dio il dilemma e' lasciare le pedane arretrate anche per strada o rimontargli le originali e le pedane arretrate lasciarle per la pista o addirittura venderle oppure regolare le arretrate sempre che serva a qualcosa? che mi consigliate? per giunta il cambio e' anche duro cosa che su 1 honda e' impossibile ivece con le originali e' un burro. doppio_lamp.gif
 
13939981
13939981 Inviato: 20 Nov 2012 0:26
 

io rimonterei le originali e così ristabilisci il giusto feeling, che avevi sulla 600, poi se senti la necessità ,qualora cominci a raschiare le originali che userei anche per la pista, opterei per il cambio pedane ,secondo il mio parere dovresti come priorità trovare la tua posizione più comoda per famiglizzare meglio con la moto nuova, per le modifiche c'è sempre tempo e devono essere una evoluzione di entrambi ,prima noi poi la moto.
 
13940225
13940225 Inviato: 20 Nov 2012 9:03
 

Io qualche altra regolazione 'più soft' con quelle aftermarket la proverei, se non altro perchè le pedare originali sono tanto scivolose...
Se poi non ti trovi sei sempre in tempo a tornare indientro, tentar non nuoce... icon_wink.gif
 
13940342
13940342 Inviato: 20 Nov 2012 10:15
 

l'ho presa usata, con le pedane arretrate....ha una posizione più rannicchiata del mio 600 da gara! ci sono rimasto da quanto è piccola!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ho rimesso al volo le pedane originali, per girare in strada vanno benissimo, almeno: io non ho il problema di grattarle in terra...che è poi il motivo principale per cui si montano icon_wink.gif
 
13942862
13942862 Inviato: 20 Nov 2012 23:58
 

con il 600 un paio di volte mi e' capitato ma nulla di preoccupante in strada e' difficile trovare una strada che ti permetta di farlo. io non so se rimettere le originali o tenere queste visto che e' da poco che ho questa moto magari il problema sono io eusa_doh.gif
 
13943210
13943210 Inviato: 21 Nov 2012 10:13
 

io un cbr con le pedane rialzate l'ho provato più che altro ci rimetti in comodità per via della posizione di guida però anche a detta del proprietario della moto non è che ci sia poi tutta sta differenza ma quanti km hai fatto con la moto?
considera che io vengo da un motard quindi pure le pedane del cbr originali mi sembrano rialzate icon_asd.gif
 
13944404
13944404 Inviato: 21 Nov 2012 17:57
 

icon_asd.gif cio fatto 1000 km pochi ancora forse.
 
13955374
13955374 Inviato: 25 Nov 2012 23:23
 

allora non ci pensare guida e basta
 
13955390
13955390 Inviato: 25 Nov 2012 23:29
 

si ok pero' il cambio e' duro perche' le pedane della light tech ti danno compreso anche il cambio e le marce non entrano facilmente lo fatta provare a mio padre e ha detto la stessa cosa mi sa che le tolgo e rimonto le originali anche se mi dispiace icon_sad.gif e con i soldi compro lo scarico che quello originale e' un cassettone e pesa una cifra.
 
13963845
13963845 Inviato: 29 Nov 2012 0:48
 

stesso problemino
io nel 954 ho tolto quel cilindretto sotto che si sfrega ho messo un blocchetto di teflon che si sente come uno slide se sfrega .. protegge e non fa attrito .
però la distanza della leva del cambio non mi è comoda spesso muovo male per cambiare in uscita di curva in su ,mentre scalando son dritto arrivo bene ,forse dovrei provare senza le arretrate eusa_think.gif
slide sarebbe :quando con i pattini street scivoli sul frame senza usare le ruote
 
13963849
13963849 Inviato: 29 Nov 2012 0:52
 

hai il mio stesso problema vorrei montare le originali ma mi dispiace con quello che le ho pagate. eusa_doh.gif
 
13966490
13966490 Inviato: 29 Nov 2012 23:03
 

dunque fatto smontato e rimontato originali ,rimesso arretrate... eusa_think.gif
vengo e mi spiego
prova 1
provato a rimontare gli ammennicoli originali avanti ,strada salita conosciuta e chiusa _percorsa (senza auto in giro si sale solo da una parte ) tempo 7,50 8,05 minuti pedane originali icon_confused.gif

prova 2
pedane arretrate fatta domenica scorsa
tempo di 7,35 7,20 circa con le arretrate icon_biggrin.gif


la strada è circa 10,5 km ovvio montagna si passa da 350 a 1100 mt dislivello circa
ci fanno la speciale di un famoso rally local icon_asd.gif

per capirci con le normali cambio meglio ma scendo in ritardo e meno in piega e meno velocemente entro,gambe troppo piegate e ginocchio che va avanti devo spostare il corpo o piegare molto la moto essendo lento in tornante devo tenere la seconda e cambiare dopo ,il che implica a causa della posizione gambe ,l'apertura del gas fino ai 9000 10000(seconda) la moto alza l'anteriore(sbacchetta) ,in pratica grida il motore ma sei più lento.
Con le arretrate stacco meglio per la posizione e entro nel tornante più veloce scendo più rapidamente in piega ,e spesso riesco a tenere ai giri la terza esco con un po di frizione ma molto piùveloce . tipo da 55 km /h 65km/ h ovvio circa .
rettilineo si ambia bene comunque
questa è la mia prova però calcola che io sono 1,83 anche quello conta.
Nelle curve veloci in uscita il problema delle arretrate rimane ---
ma in generale a me vanno meglio icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
13970679
13970679 Inviato: 1 Dic 2012 22:12
 

faro' qualche prova anche io pero' tutti dicono che le pedane arretrate nella guida sportiva vanno meglio ma le originali danno piu' stabilita' e il cambio funziona meglio mi chiedo cosa c'e' di vero e cosa c'e' di falso.
 
13970859
13970859 Inviato: 2 Dic 2012 0:52
 

Mirko ti ricordi la pubblicità

provare ..per credere... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque per la cronaca oggi ho montato una asta del cambio più corta 2 cm e leggermente sagomata in giù (fai da te)o meglio l'ha fatta un amico ..io=0
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
appena alzo il pollicione soprattutto fra prima e seconda che lo spazio era più lungo riesco a infilare la marcia a bassi giri da Dio..con le arretrate.
la scalata van da sole
0510_saluto.gif
 
14121658
14121658 Inviato: 11 Feb 2013 9:55
 

ieri fatto il primo giro con gli stivali, il problema dell'inserimento ruvido in scalata (cambio rovesciato) e' praticamente assente, quasi quasi le lascio quelle arretrate 0509_up.gif

Ultima modifica di darionik il 11 Feb 2013 16:40, modificato 1 volta in totale
 
14121856
14121856 Inviato: 11 Feb 2013 11:25
 

cavolo me le avete fatte dare via, comunque quelle che avevo io non avevano molte regolazioni ne avevano solo 3 mentre quelle di oggi ne hanno un po' di piu'.
 
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