Leggi il Topic


aiuto assetto mono ammortizzatore
853158
853158 Inviato: 15 Nov 2006 10:46
Oggetto: aiuto assetto mono ammortizzatore
 



aiuto assetto mono ammortizzatore la moto e una zx6r del 2006

ciao a tutti volevo un aiuto da voi:
quando ho fatto il tagliando mi sono fatto alzare di 4mm gli steli , sento l'avantreno troppo verso il basso vorrei agire sul mono x abbasare almeno 2mm ,avrei dei probblemi se abbasso il mono di 2mm dopo aver alzato gli steli di 4mm? ve ne sarei grato se qualcuno mi dice come si fa' ad abbassare il mono posteriore ciao a tutti
 
853241
853241 Inviato: 15 Nov 2006 11:28
 

devi agire sulle ghiere, se le avviti si abbassa......
 
853385
853385 Inviato: 15 Nov 2006 12:32
 

636nera ha scritto:
devi agire sulle ghiere, se le avviti si abbassa......


sapresti dirmi di quanti mm si abbassa x ogni tacca?
grazie
 
853396
853396 Inviato: 15 Nov 2006 12:38
 

no putroppo non so dirtelo perchè non l'ho mai toccate le ghiere in quanto non ho le chiavi icon_cry.gif
 
853540
853540 Inviato: 15 Nov 2006 13:58
 

partiamo dal presupposto che le quote ciclistiche non sono cose che si cambiano così a caso, posso chiederti perchè hai fatto sfilare le forcelle di 4mm?? io le mie le ho fatte sfilare di 2mm ma solo dopo aver montato una gomma /70 all'anteriore per compensare le quote ciclistiche che si erano sballate.. ma se monti la /65 che senso ha? in ogni caso per me 4 mm è troppo, abbassare anche il retrotreno incasina tutto ulteriormente... dovresti prima capire che effetto finale vuoi otenere... e spero non sia quello di abbassare la moto per toccare meglio a terra perchè mi spiace dirtelo, lo puoi fare ma è una fesseria. quali sono le tue intenzioni?? per capire
 
853786
853786 Inviato: 15 Nov 2006 15:21
 

xche' la sento troppo carica sull'anteriore e pensavo di agire sul mono cosi' compensava
 
854389
854389 Inviato: 15 Nov 2006 17:47
 

Ha ragione andreaspr, anche io le ho fatte sfilare di circa 2mm le forcelle per il /70, ma onestamente se non hai cambiato niente, lascia così il mono e torna alla configurazione originale con le forcelle.....
 
854408
854408 Inviato: 15 Nov 2006 17:50
 

kid ha scritto:
xche' la sento troppo carica sull'anteriore e pensavo di agire sul mono cosi' compensava


ma perchè hai abbassato l'anteriore scusa???
 
854607
854607 Inviato: 15 Nov 2006 18:34
 

[quote="andreaspr"]
kid ha scritto:
xche' la sento troppo carica sull'anteriore e pensavo di agire sul mono cosi' compensava


ma perchè hai abbassato l'anteriore scusa???

xche non lo sentivo bene sull'anteriore .....sentivo il manubrio un po leggero e poco stabile
 
854678
854678 Inviato: 15 Nov 2006 18:57
 

e allora non fai prima a far ribassare adesso di almeno 2mm a forcella?? voglio dire, afilando le forcelle come hai fatto te e abbassando il monoposeriore avresti una moto imrpevedibile come guidabilità. le quote ciclistiche non sono casuali
 
854730
854730 Inviato: 15 Nov 2006 19:09
 

andreaspr ha scritto:
e allora non fai prima a far ribassare adesso di almeno 2mm a forcella?? voglio dire, afilando le forcelle come hai fatto te e abbassando il monoposeriore avresti una moto imrpevedibile come guidabilità. le quote ciclistiche non sono casuali


e un casino farlo da solo abbassare le forcelle? io l'ho fatto fare al tagliando
 
854849
854849 Inviato: 15 Nov 2006 19:44
 

non è molto un casino ma se sbagli i valori di serraggio dei bulloncini rischi di fare danni... torna dal meccanico e fai sistemare da lui.. vedrai che andrà bene
 
856001
856001 Inviato: 16 Nov 2006 0:35
 

io ho fatto sfilare le forcelle di almeno 5/6 mm e ho ALZATO il posteriore il tutto poi è stato irrigidito a dovere. La prima sensazione è stata di una moto di almeno 30kg + leggera poi spingendo un po' il mezzo comunicava una stabilità di gran lunga superiore rispetto a prima. Ovviamente il lavoro non l' ho fatto io (non me lo sogno nemmeno) ma una persona di grande esperienza con una specializzazione negli assetti.
 
856126
856126 Inviato: 16 Nov 2006 7:55
 

Over636 ha scritto:
io ho fatto sfilare le forcelle di almeno 5/6 mm e ho ALZATO il posteriore il tutto poi è stato irrigidito a dovere. La prima sensazione è stata di una moto di almeno 30kg + leggera poi spingendo un po' il mezzo comunicava una stabilità di gran lunga superiore rispetto a prima. Ovviamente il lavoro non l' ho fatto io (non me lo sogno nemmeno) ma una persona di grande esperienza con una specializzazione negli assetti.


non vorrei alzare il posteriore xche' tocco x terra giusto giusto vorrei farla agire sul precario delle forcelle
 
856128
856128 Inviato: 16 Nov 2006 8:00
 

vorrei chiedervi se x cortesia qualcuno saprebbe dirmi altezza originale degli steli (cioe' dalla piastra del manubrio fino al margine della forcella vorrei vedere quanto mi hanno alzato le forche ) non so' il perche ma secondo me gli alzati piu' di 4mm ...grazie ciao
 
856199
856199 Inviato: 16 Nov 2006 10:00
 

[quote="kid"]
andreaspr ha scritto:
kid ha scritto:
xche' la sento troppo carica sull'anteriore e pensavo di agire sul mono cosi' compensava


ma perchè hai abbassato l'anteriore scusa???

xche non lo sentivo bene sull'anteriore .....sentivo il manubrio un po leggero e poco stabile

ma a quanto porti di pressione la gomma anteriore? A volte questa sensazione è data semplicemente dal troppo gonfiaggio... icon_rolleyes.gif
 
856407
856407 Inviato: 16 Nov 2006 11:46
 

2.2 ant.
2.5 post
 
856422
856422 Inviato: 16 Nov 2006 11:58
 

kid ha scritto:
2.2 ant.
2.5 post

mmh la pressione è buona......
per sentirla più "salda" all'anteriore potresti montarci un bell ammortizzatore di sterzo, niente di esagerato, basta un matris M2, io ce l'ho, fa il suo effetto! icon_wink.gif
 
859229
859229 Inviato: 17 Nov 2006 8:00
 

636nera ha scritto:
kid ha scritto:
2.2 ant.
2.5 post

mmh la pressione è buona......
per sentirla più "salda" all'anteriore potresti montarci un bell ammortizzatore di sterzo, niente di esagerato, basta un matris M2, io ce l'ho, fa il suo effetto! icon_wink.gif


volevo chiederti se qualcuno sa' quanti mm sono della piastra fino al margine delle forche
( cioe' quanti mm sporgono le forcelle nella posizione originale che da la kawasaki! xche' credo che sono state sfilate piu' di 4mm e vorrei sapere come era uscita originale dalla kawa
non so' se mi sono spiegato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©