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cambiare marmitta a sr factory, sconsigliabile ???
13900955
13900955 Inviato: 4 Nov 2012 10:45
Oggetto: cambiare marmitta a sr factory, sconsigliabile ???
 

ciao ragazzi voglio un po modificare il mio sr 50 factory quindi a INIEZIONE avevo pensato di prendere

-multivar 2000 malossi
-delta clutch
-e marmitta tipo giannelli reverse o arrow extreme

per i primi due ok però sulla marmitta ho dei problemi tipo quale mi consigliate tra le varie che ci sono ?

e poi mi trovo su pareri diversi : ragazzi che conosco e anche sui forum mi dicono che la marmitta al factory la puoi cambiare tranquillamente e che dopo va anche meglio e ti da qualche km in più e quello del meccanico che mi sconsiglia di cambiare marmitta!! perche è a iniezione. 0509_mitra.gif

ora cosa mi consigliate voi cambio oppure no ???? 0510_sad.gif
 
13900958
13900958 Inviato: 4 Nov 2012 10:47
 

ma finche cambia la marmitta va bene, non ci dovrebbero essere grossi problemi, la frizione te la sconsiglio di metterla
 
13900961
13900961 Inviato: 4 Nov 2012 10:50
 

perche mi è stato detto che essendo a iniezione è come che si scarburi !!!!!!!!!!!!
è vero ?????????? 0509_mitra.gif
 
13900968
13900968 Inviato: 4 Nov 2012 10:56
 

Non credo perché l iniezione sa quanta benza far passare al limite metti un carburatore 17,5 al posto dell' iniezione ma cambiano i consumi salgono
 
13900979
13900979 Inviato: 4 Nov 2012 11:05
 

Ti sconsiglio la frizione, puoi anche mettere una Zxe Variatore malossi 70, io l'avevo così e davo mazzate alle moto a carburazione con marmitta e una volta anche ad uno con i pezzi top... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13900983
13900983 Inviato: 4 Nov 2012 11:10
 

supervespa2t ha scritto:
Non credo perché l iniezione sa quanta benza far passare al limite metti un carburatore 17,5 al posto dell' iniezione ma cambiano i consumi salgono


mi spieghi come fa a mettere un 17.5 sull'iniezione?

comunque io fossi in te metterei solo il variatore
 
13900999
13900999 Inviato: 4 Nov 2012 11:17
 

Sapevo si potesse togliere l iniezione e mettere il carb
 
13901003
13901003 Inviato: 4 Nov 2012 11:19
 

supervespa2t ha scritto:
Sapevo si potesse togliere l iniezione e mettere il carb


nei motori piaggio l'iniezione è diretta.. nella testa del motore c'è l'iniettore che spruzza la benzina in camera di combustione.. al posto del carburatore c'è un corpo farfallato che fa passare l'aria.. immagina tu stesso che succede se ci metti un carburatore al posto del corpo farfallato
 
13901009
13901009 Inviato: 4 Nov 2012 11:24
 

ti consiglio l'arrow anche perchè è più carina della giannelli e come prestazioni siamo li perchè l'extreme è prodotta dalla giannelli 0509_up.gif
 
13901048
13901048 Inviato: 4 Nov 2012 11:47
 

grazie per i consigli ma allore la marmitta cosa ne pensate ????
 
13901090
13901090 Inviato: 4 Nov 2012 12:08
 

Arrow Extreme e Giannelli Reverse sono esattamente lo stesso scarico, ma con marchio diverso. Vengono prodotte nello stesso stabilimento. C'è un'unica differenza : Il marchio Arrow si fa generalmente pagare di più, quindi ti consiglierei di andare di Reverse icon_biggrin.gif
 
13901136
13901136 Inviato: 4 Nov 2012 12:25
 

bjnico ha scritto:
Arrow Extreme e Giannelli Reverse sono esattamente lo stesso scarico, ma con marchio diverso. Vengono prodotte nello stesso stabilimento. C'è un'unica differenza : Il marchio Arrow si fa generalmente pagare di più, quindi ti consiglierei di andare di Reverse icon_biggrin.gif


vero.. comunque io non la metterei la marmitta..
 
13901160
13901160 Inviato: 4 Nov 2012 12:35
 

Per il 17,5 non lo.sapevo comunque vai di gianelli
 
13901162
13901162 Inviato: 4 Nov 2012 12:35
 

per il fatto che è a iniezioine ?
 
13901167
13901167 Inviato: 4 Nov 2012 12:37
 

mio cugino è in guerra con il suo nrg purejet perchè lo lascia sempre a piedi.. ha una gianelli reverse ma non la prende tutta sta velocità e non è per niente rose e fiori come sembra... anzi son bestemmie
 
13901205
13901205 Inviato: 4 Nov 2012 12:48
 

ma che tipo di problemi ha ???
 
13901214
13901214 Inviato: 4 Nov 2012 12:51
 

io penso abbia problemi all'impianto elettrico ora.. ma per una cosa o per un'altra è sempre a piedi.. batteria che gli parte ogni 2 mesi pompa della benzina idem.. e cose simili.. ma secondo me ripeto ha un problema base nell'impianto elettrico che fa sballare tutto il resto
 
13901726
13901726 Inviato: 4 Nov 2012 17:16
 

in qualsiasi caso che marmitta mi consigliereste per il mio factory ????????????

magari la cambio la marmitta ma non ne metto una troppo aperta !!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
13902001
13902001 Inviato: 4 Nov 2012 19:20
 

gusto ha scritto:
in qualsiasi caso che marmitta mi consigliereste per il mio factory ????????????

magari la cambio la marmitta ma non ne metto una troppo aperta !!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif


mio cugino ha la reverse sai.. che aperta non è.. e piuttosto di una zx mi tengo l'originale per principio..
 
13902045
13902045 Inviato: 4 Nov 2012 19:41
 

per esempio io sono anche sul furum degli sr 50 e li tutti mi consigliano di cambiare !!!!

non so proprio cosa fare.............. 0509_mitra.gif
 
13902149
13902149 Inviato: 4 Nov 2012 20:12
 

gusto ha scritto:
per esempio io sono anche sul furum degli sr 50 e li tutti mi consigliano di cambiare !!!!

non so proprio cosa fare.............. 0509_mitra.gif


io mi fiderei di ha avuto esperienze personali piuttosto di quel che dice la gente
 
13902232
13902232 Inviato: 4 Nov 2012 20:33
 

si anche io la penso così però ho un amico che deve vendere una reverse magari gli chiedo se me la presta per un mesetto e se va bene e non da problemi poi deciderò!!!!!!! 0509_banana.gif
 
13902245
13902245 Inviato: 4 Nov 2012 20:35
 

i problemi non li vedi in un mese.. fidati
 
13902280
13902280 Inviato: 4 Nov 2012 20:43
 

gusto ha scritto:
perche mi è stato detto che essendo a iniezione è come che si scarburi !!!!!!!!!!!!
è vero ?????????? 0509_mitra.gif
questi problemi ci sono solo con elaborazioni più spinte..la centralina ha un certo margine di autocarburazione..finchè non vai oltre sei a posto 0509_up.gif
 
13902298
13902298 Inviato: 4 Nov 2012 20:48
 

Dallo28 ha scritto:
gusto ha scritto:
perche mi è stato detto che essendo a iniezione è come che si scarburi !!!!!!!!!!!!
è vero ?????????? 0509_mitra.gif
questi problemi ci sono solo con elaborazioni più spinte..la centralina ha un certo margine di autocarburazione..finchè non vai oltre sei a posto 0509_up.gif


sì è vero ma l'iniezione è una cosa talmente bastarda che è riuscita a dare problemi lo stesso.. di natura diversa dalla carburazione
 
13902303
13902303 Inviato: 4 Nov 2012 20:49
 

e quindi cosa dici posso cambiare ?
 
13902319
13902319 Inviato: 4 Nov 2012 20:52
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì è vero ma l'iniezione è una cosa talmente bastarda che è riuscita a dare problemi lo stesso.. di natura diversa dalla carburazione
ma non è vero! l'iniezione è sacrosanta ! parametri meglio gestibili , massimizzazione del carburante e consumi minori 0510_abbraccio.gif
 
13902378
13902378 Inviato: 4 Nov 2012 21:03
 

cambiala
 
13902418
13902418 Inviato: 4 Nov 2012 21:12
 

Dallo28 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


sì è vero ma l'iniezione è una cosa talmente bastarda che è riuscita a dare problemi lo stesso.. di natura diversa dalla carburazione
ma non è vero! l'iniezione è sacrosanta ! parametri meglio gestibili , massimizzazione del carburante e consumi minori 0510_abbraccio.gif


in generale sì.. quella del motore purejet piaggio NO
 
13902540
13902540 Inviato: 4 Nov 2012 22:00
 

dai vostri pareri direi di cambiare.... che marmitta mi consigliate magari una non troppo aperta ??
 
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