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aria carburatore gurtner 12
13883556
13883556 Inviato: 27 Ott 2012 20:42
Oggetto: aria carburatore gurtner 12
 

ho un f12r lc con carburatore orinale gurtner 12, oggi ho allentato troppo la vite dell'aria e così l'ho persa
dove posso trovarla?(essendo anche i getti difficili da trovare)
come mai lo scooter va bene solo con la vite svitata al massimo o addirittura va meglio senza vite?a quanto pare è grasso, ma siccome non posso diminuire il getto perché è introvabile(per ora monto un 75 + redsponge), ho l'impressione(anche perchè prima andava bene) che forse il problema è il cono d'aspirazione del carburatore otturato o essendo ad aria automatica, l'aria è rimasta chiusa(l'altro giorno è entrata dell'acqua nel filtro dell'aria, forse ha rotto l'aria automatica)
come potrei risolvere?(considerando che il carburatore è un gurtner quindi pezzi introvabili se non a costi elevatissimi e con tempi di attesa lunghi

posto un immagine con la vite che ho perso indicata

Link a pagina di Imageshack.us

Ultima modifica di giuseppem94 il 27 Ott 2012 20:54, modificato 1 volta in totale
 
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13883568 Inviato: 27 Ott 2012 20:50
 

Acqua nel filtro? Devi farlo asciugare sennò l'aria non passa!!! eusa_doh.gif E per quanto riguarda la vite non ho idee... magari chiedi in ferramenta! E' per questo che risulta grasso...
 
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13883573 Inviato: 27 Ott 2012 20:52
 

Smesh ha scritto:
Acqua nel filtro? Devi farlo asciugare sennò l'aria non passa!!! eusa_doh.gif E per quanto riguarda la vite non ho idee... magari chiedi in ferramenta! E' per questo che risulta grasso...


l'acqua l'ho asciugata e lo scooter risultava grasso prima di perdere la vite(a questo punto non so se è quella dell'aria o della miscela)ora va bene(senza la vite la carburazione si è smagrita)
 
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13883577 Inviato: 27 Ott 2012 20:53
 

giuseppem94 ha scritto:


l'acqua l'ho asciugata e lo scooter risultava grasso prima di perdere la vite(a questo punto non so se è quella dell'aria o della miscela)ora va bene(senza la vite la carburazione si è smagrita)

Certo che si è smagrita... se ora va bene lascialo così.... icon_rolleyes.gif
 
13883587
13883587 Inviato: 27 Ott 2012 20:57
 

Smesh ha scritto:

Certo che si è smagrita... se ora va bene lascialo così.... icon_rolleyes.gif

lo potrei lasciare così però sento che lo scooter aspira aria dal foro dove c'era la vite e poi c'è il pericolo che entri acqua o sporcizia
secondo me ho lo starter rotto infatti lo scooter è diventato grasso dopo che entrò l'acqua nel filtro e comunque rimase grasso anche asciugando la spugna
 
13883592
13883592 Inviato: 27 Ott 2012 20:59
 

giuseppem94 ha scritto:

lo potrei lasciare così però sento che lo scooter aspira aria dal foro dove c'era la vite e poi c'è il pericolo che entri acqua o sporcizia
secondo me ho lo starter rotto infatti lo scooter è diventato grasso dopo che entrò l'acqua nel filtro e comunque rimase grasso anche asciugando la spugna

Allora rimettici una vite... cercala dappertutto, dev'essere indispensabile icon_exclaim.gif
Per quanto riguarda l'aria dovrebbe avere fatto cortocircuito quindi smontalo e lascialo asciugare (sperando che non si sia bruciato tutto) 0510_sad.gif
 
13883600
13883600 Inviato: 27 Ott 2012 21:01
 

attento che con l'acqua nel filtro si grippa icon_confused.gif
 
13883652
13883652 Inviato: 27 Ott 2012 21:22
 

sapete indicarmi un kit aria manuale che si adatta al gurtner 12?
 
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13883806 Inviato: 27 Ott 2012 22:26
 

giuseppem94 ha scritto:
sapete indicarmi un kit aria manuale che si adatta al gurtner 12?
ma scusa una cosa, non ti converrebbe mettere magari direttamente un 17.5 (magari per elaborazioni future) invece che spendere soldi in ricambi per il carburatore di serie? eusa_think.gif
 
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13883837 Inviato: 27 Ott 2012 22:34
 

Dallo28 ha scritto:
ma scusa una cosa, non ti converrebbe mettere magari direttamente un 17.5 (magari per elaborazioni future) invece che spendere soldi in ricambi per il carburatore di serie? eusa_think.gif


mi sto prendendo la patente quindi userò lo scooter scarsamente e poi non è tanto semplice cambiare il carburatore all'f12r con la centralina e il sensore tps che regola l'anticipo, no ne sono sicuro ma al 90 % occorrerebbe cambiare anche la centralina
 
13883842
13883842 Inviato: 27 Ott 2012 22:38
 

giuseppem94 ha scritto:


mi sto prendendo la patente quindi userò lo scooter scarsamente e poi non è tanto semplice cambiare il carburatore all'f12r con la centralina e il sensore tps che regola l'anticipo, no ne sono sicuro ma al 90 % occorrerebbe cambiare anche la centralina
la centralina sull'f12 r regola l'anticipo, ma la cambi solo se metti un base o un intermedio 0509_up.gif e comunque se lo devi usare poco allora sono d'accordo con te 0509_up.gif
 
13884640
13884640 Inviato: 28 Ott 2012 12:57
 

qualcuno sa le dimensioni della vite dell'aria del gurtner 12, cioè lunghezza e magari passo?
 
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