Leggi il Topic


Consiglio acquisto SS 1000 DS
847265
847265 Inviato: 13 Nov 2006 19:04
Oggetto: Consiglio acquisto SS 1000 DS
 



Salve a tutti!
Ho letto con attenzione le dieci pagine che avete dedicato alle SuperSport e devo dire mai lettura e' capitata piu' a fagiolo di questa!
Sono infatti alla ricerca di una Ducati per mandare in pensione il mio gsx-r 600... pensavo un 749 (magari, Dark), ma nei giorni scorsi mi sono imbattuto in un annuncio che parlava di un SS 1000DS, 200Km, a 8300 euro!
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi due dritte o impressioni sulle macro-differenze fra un 749 (base) e una SS 1000 DS... non tanto dal punto di vista tecnico (quello e' facile), quanto da quello della guida e dell'usabilita'. Nei post precedenti ho letto di molti che si divertono parecchio con l'SS, nel misto e in montagna, ma anche in pista... avendo provato solo un Multistrada, resto un po' confuso.

Grazie mille!!!
aLe
 
847928
847928 Inviato: 13 Nov 2006 20:46
 

credo di poterti essere utile avendo avuto un ss,un gsxr e un 748:te lo dico in breve:il ss prendilo subito,non te ne potrai mai pentire!!!!!!!!
 
848814
848814 Inviato: 14 Nov 2006 0:08
 

desmogio ha scritto:
credo di poterti essere utile avendo avuto un ss,un gsxr e un 748:te lo dico in breve:il ss prendilo subito,non te ne potrai mai pentire!!!!!!!!


Cazzata (secondo me ovviamente)... mi pare tu avessi il 750 come me. Il millone ds l'ho provato ed è una cosa tremenda. Non gira neanche se ti metti a grattare con il casco da quanto ti sporgi verso la curva. Venendo da un GSX-R ti consiglio la 749 Dark, di sicuro sarà meno maneggevole di una 4 cilindri jap ma almeno non la vorrai vendere dopo altri 200 Km icon_razz.gif
 
849158
849158 Inviato: 14 Nov 2006 1:54
 

Miscia ha scritto:
desmogio ha scritto:
credo di poterti essere utile avendo avuto un ss,un gsxr e un 748:te lo dico in breve:il ss prendilo subito,non te ne potrai mai pentire!!!!!!!!


Cazzata (secondo me ovviamente)... mi pare tu avessi il 750 come me. Il millone ds l'ho provato ed è una cosa tremenda. Non gira neanche se ti metti a grattare con il casco da quanto ti sporgi verso la curva. Venendo da un GSX-R ti consiglio la 749 Dark, di sicuro sarà meno maneggevole di una 4 cilindri jap ma almeno non la vorrai vendere dopo altri 200 Km icon_razz.gif


(secondo me, ovviamente) il 1000DS NON l'hai provato bene... il 1000DS, con 9,65 Nm di Coppia si usa a 3500-6500 giri, tutt'altra guida! Ma se lo sai usare (ed e' piu facile di un 4) e' UNA BOMBA!!!

Perche' un conto e non apprezzarne il poco allungo, ma dire che non gira, non e' questione di feeling, e' semplicemente FALSO! icon_wink.gif Tant'e' che e' un motore che ha fatto scuola in tutto il mondo!

Poi invece concordo con te nel dire (con tutt'altro modo) che la 749 forse e' piu' indicata per chi venisse da quadricilindriche spinte... Infatti sia la particolare conformazione del "testastretta" che l'utilizzo delle 4 valvole fanno si che il range sia piu' "in alto" rispetto ai pomponi e l'allungo piu' significativo!

In ultimo pero' devo tornare sul tema SS... la fidelizzazione al modello SuperSport Ducati e' una delle piu' elevate degli ultimi anni... chi la compra NON la vende dopo 200 chilometri! Quelle sono ALTRE moto icon_wink.gif
 
849528
849528 Inviato: 14 Nov 2006 11:11
 

Ragazzi dai... non litigate.

E' mai possibile che ogni volta che si citino nel medesimo messaggio moto jap e moto italiane, finisce sempre a insulti. Sono moto differenti, non c'e' dubbio. Grazie mille franzuscaaner per i tuoi pacati consigli, soprattutto in riferimento al passaggio dal 4cil super spinto, al bicilindrico italiano. Vivo a Milano e, a parte andare in moto estate e inverno al lavoro (un 20 di Km fra andata e ritorno in tangenziale), mi muovo per lo piu' sulle montagne e sui passi vicino alla citta' e guidare una jap mi ha stufato: sempre attaccato al cambio, al freno... insomma, si fa parecchia fatica. Chi ha manico, come si dice, forse ne fa un po' meno, ma ne fa! Strade che mi diverte sempre percorrere con il gsx-r sono la Cisa, la Serravalle, e le piste (naturalmente!).... strade con tanti curvoni lunghi, da fare ginocchio a terra intorno ai 120/140 kilometri orari, la moto fila via su un binario, immobile e sembra tagliare l'asfalto. Sensazioni che con il gsx-r non ho mai provato sulle strade piene di tornanti! Su queste, impossibile per me concentrarmi esclusivamente sulla guida.

Desmogio, il tuo amore per il pompone non ha confini, i miei complimenti!!!

Grazie ancora a tutti, cerchero' di fare tesoro dei vostri consigli e suggerimenti!
aLe
 
849756
849756 Inviato: 14 Nov 2006 12:30
 

Heeh, molti prendono la propria moto per la propria squadra di calcio o appartenenza politica! icon_lol.gif E come tra i tifosi o i "tesserati" c'e' sempre qualcuno piu radicale o hooligan icon_wink.gif Io sono un'appassionato meno ideologicizzato icon_cool.gif

Comunque se vuoi la guida "turbodiesel" tra le curve, l'SS va benone (ieri e' uscito di listino, SIGH).... vuol dire che se in curva la moto anche non e' nella marcia piu' giusta o e' bassa di giri, la moto comunque riesce a dare coppia (e trazione) e la curva la chiudi tranquillo senza dover far follie icon_wink.gif
Poi una ciclistica... quel telaione a tralicci fa miracoli! Meno rigido, ma in curva e' uno spettacolo!
Pero' sui rettilinei o misti veloci, i vari R6 ti sorpasseranno ai loro 19.000 giri icon_lol.gif Se l'accetti... VAI di SS1000DS icon_cool.gif
 
852425
852425 Inviato: 14 Nov 2006 22:47
 

Cancellato polemiche! Su questo forum si e' piuttosto rigidi icon_cool.gif

Ora torniamo alla SS motorizzata col pompone 1000Ds... che ne dite, visto che siete in tanti SSisti? Fa per Alibaba?
 
858301
858301 Inviato: 16 Nov 2006 21:47
 

io lo prendo a marzo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©