Future_ ha scritto:
La manutenzione del Wre è praticamente assente. Come fai a dire che si fa sentire?
Cambiare il pistone ogni 15k di km non mi sembra eccessivo, e oltretutto in confronto al 4t devi solo metterci l'olio miscelatore ogni 1000km che sono comunque parecchi..
Comunque sia lo scambio che vuoi fare non ha senso direi, se vuoi fare 70% off e 30% strada devi usare una racing.
Se la manutenzione di un 2t si limitasse al solo cambio pistone (che comunque è un intervento oneroso e a 15mila km è difficile ci arrivi) avresti ragione...
Mijet91 ha scritto:
Scusa ma io sono convinto di quello che ho detto, la WRE è definita street e ci sarà un motivo no? è meno specialistica per l'enduro ed è stata portata più verso la strada. IL CRE ha tanti difetti in strada:
1- Le vibrazioni molto forti del motore che sicuramente non rendono i giri su strada in posizione seduta piacevoli;
2- Le vibrazioni dovute dalle gomme racing che ti permettono di andare bene fuoristrada ma che non assicurano tenuta in curva (se piove ancora peggio), trazione e buona frenata su strada quindi disastrose. In più si consumano in 300km di asfalto e ancor prima si rompono tasselli quindi dopo in off non vanno più così bene, mettere delle gomme dual dimunuirebbe i problemi ma sarebbe uno spreco una racing con gomme dual
3- La manutenzione di un motore 4t spinto come può essere il CRE non ha solo il pistone da cambiare come il WRE (e per di più non a 15000km) ma ha anche il gioco delle valvole da far controllare spesso e poi il cambio delle valvole (che è una bella mazzata), l'olio motore da cambiare. Sono motori delicati che vanno trattati bene se vuoi assicurargli una lunga vita.
4- Le sospensioni sono molto più sostenute di quelle di una street quindi meno confortevoli su strada, così come la sella è molto meno imbottita e le gomme sono un problema. Inoltre mentre con un WRE potresti portarci una donzella con il CRE non puoi perchè non è omologata per 2
Io poco tempo fa ho portato la mia da Lodi fino in Piemonte, quasi in Liguria, poi in Emilia a fare il passo del Penice, abbiamo mangiato, e poi siamo tornati indietro dall'altra parte. La prossima volta penso che costeggeremo il lago di Como fino in Svizzera, ovviamente con qualche sterrata per arrivare al rifugio
. Ti ho raccontato tutto questo perchè credo che il mondo delle moto non sia solo offroad se non fai campionati o comunque non lo vuoi fare in modo agonistico ma ci sono altri piaceri che con una dual puoi fare e con una racing non puoi nemmeno immaginare. Pensaci bene
La cre 250 x non è la r! Per un 30% in strada va più che bene, e in enduro è un'altro pianeta rispetto al wre. Ma lo è anche su strada! Non ci sono storie, sarebbe uno scambio pessimo in qualunque caso, anche perchè vendendo la sua col ricavato può puntare a dei 690 usati, altro che wre!!!