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Informazioni su guida pit Bike
13682208
13682208 Inviato: 21 Ago 2012 20:02
Oggetto: Informazioni su guida pit Bike
 

Salve ragazzi, mi sto avvicinando al mondo delle pit bike motard, vorrei cominciare a girare in pista, ho già girato con una rs 125, ma visto i costi stavo pensando di passare ad una pit.
Ora il mio dubbio è questo....che stile di guida viene utilizzato per queste moto?inoltre essendo più grandi di una minimoto essendo alto 1,75 potrei avere problemi?
Ultima domanda...i costi di gestione per qualche uscita in pista sono paragonabili a quelle di un 125?
Grazie mille.
 
13738844
13738844 Inviato: 9 Set 2012 13:43
 

anche io vorrei prendermi una pit bike per girare in pista e fare un po' di impennate nel tempo libero, sarei interessato pure io a quanta manutenzione hanno bisogno queste pit bike 0510_saluto.gif
 
13742281
13742281 Inviato: 10 Set 2012 16:07
 

Io sono alto come te, intorno ai 175cm e la pit la guido con il ginocchio fuori, ho un polini xp4 con route da 10' che è piccolino e una rotek con ruote 12' che ha dimensioni più umane

Cosi sono sul polini:

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E cosi sull'altra moto:

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C'è anche chi la guida di piede:

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Il consumo di benzina è contenuto, le gomme costano 130€ il treno per delle gomme soft e ti durano una stagione.
Per il motore cambio olio ogni 4-5 ore di funzionamento e cambio di pistone dopo 30-40... quando comincia a fumare.

Come per le moto da pista se risparmi troppo avrai problemi, meglio avere un buon budget e comprare materiale italiano, sopratutto in questo momento in cui trovi delle top di gamma usate sotto i 2000€ quando nuove costano 3800€

La giornata in pista costa in media 25€.
 
13742328
13742328 Inviato: 10 Set 2012 16:21
 

Potresti provare anche una minigp come questa:

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Stesso motore della pit, costa meno ed è molto valida.
Qui nella versione "naked":

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13742537
13742537 Inviato: 10 Set 2012 17:34
 

Delladv,
Dici che bisogna cambiare olio ogni 4 ore circa di funzionamento, però è riferito solo per uso estremo, cioé in pista? Se un giorno faccio solo impennate e stoppie vale lo stesso? Secondo me non sforzo il motore impennando... Illuminami te...
Pensavo di indirizzarmi su una dream rookie 125, motore lifan modello 2012 che su ebay vendono a 550€ spedito.
Dici che come qualità è buona? Non mi va di spendere oltre 1000€ x una pit
 
13742613
13742613 Inviato: 10 Set 2012 17:59
 

Beh, se ci passeggi o ci fai solo delle penne puoi tenerlo un pò di più, il problema è quando la usi in pista tirandola e con il caldo, li l'olio si degrada più velocemente.
Comunque consiglio mio se ti arriva con abbastanza olio per farla funzionare (controlla sempre) accendila, usala brevemente e poi cambialo, quello originale è pessimo ma se si porta via la limatura del rodaggio è meglio.

La rookie può andare bene, però in pista non aspettarti gran cose, và bene giusto per iniziare... su ebay c'è l'utente "sportoys" che le mette in asta e le ultime sono andate via intorno ai 300-400€, come questa:
Link a pagina di Ebay.it
basta un pò di pazienza e te la porti a casa.

Il motore 125 comunque non è il massimo ma se lo spedisci da un preparatore ti ritorna perfetto per quello che vuoi fare tu, basta una camme e una messa in fase e il motore spinge molto meglio sotto, come preparatore ti consiglio samurai-racing.
 
13742752
13742752 Inviato: 10 Set 2012 18:48
 

Ok terro a mente questi consigli!
Per l asta su ebay non saprei come si fa....
Ma se in futuro mi stufo della potenza posso montarci un motore 150?
Spero di non stufarmi perche se no son altri soldini che vanno via...
Un altra cosa, se un giorno volessi fare cross lo posso fare montando gomme tassellate? O bisogna cambiare anche le sospensioni a quelle rigide? O basta semplicemente regolare? Ovviamente se la rookie lo permette...
 
13742824
13742824 Inviato: 10 Set 2012 19:20
 

Ok terro a mente questi consigli!
Per l asta su ebay non saprei come si fa....
Ma se in futuro mi stufo della potenza posso montarci un motore 150?
Spero di non stufarmi perche se no son altri soldini che vanno via...
Un altra cosa, se un giorno volessi fare cross lo posso fare montando gomme tassellate? O bisogna cambiare anche le sospensioni a quelle rigide? O basta semplicemente regolare? Ovviamente se la rookie lo permette...
 
13742842
13742842 Inviato: 10 Set 2012 19:27
 

Sulla rookie puoi montare qualsiasi motore da pitbike con attacchi CRF.
Per l'asta su ebay è come comprare, solo che se qualcuno offre più di te prima della fine del tempo se la porta a casa lui.

Se vuoi fare cross non c'è problema, gomme tassellate e vai, avresti le sospensioni un pò dure ma anche li per cominciare và bene.
 
13742903
13742903 Inviato: 10 Set 2012 19:42
 

Ok grazie mille ,comunque ho contattato il venditore e sembrerebbe che è della mia regione..
Veramente mi hai chiarito molti dubbi!
 
13743688
13743688 Inviato: 10 Set 2012 23:00
 

un altra domanda:
che differenza c'è tra una frizione a 3 dischi posteriori e una a 5 dischi posteriori? cosa sono i dischi e che differenza c'è tra posteriore e anteriore?

chiedo questo perché mia ragazza aveva una roxon bullet 125 e ho fatto una ricerca ne ha 5 dischi 0510_confused.gif

e comparando la bullet 125 con la rookie , quale è migliore?

sapendo questo almeno ho un punto di riferimento, spero che la rookie sia migliore, perché non mi convinceva tanto la bullet eusa_think.gif
 
13743935
13743935 Inviato: 11 Set 2012 0:16
 

Per i dischi da quello che ho capito parli dei dischi frizione, quella a 2 o 3 dischi è il tipo di frizione che era montata sui vecchi ducar, sul 110 polini e su alcuni lifan, è una soluzione vecchia che veniva montata su motori poco potenti e aveva la levetta per il comando frizione davanti.
Ora tutti i motori nuovi in commercio 125, 140, 150 e 160 hanno la frizione a 5 dischi e con la levetta in alto che si muove con un movimento orizzontale

Della roxon ci sono tante versioni... ma è ancora in vendita? sono pit che non vedo più in giro dal 2009... se trovi una foto che ci assomiglia mandala che potrebbe anche essere meglio della rookie, ma solo se ha il doppio scarico e le sospensioni regolabili...
La Rookie penso sia il massimo che puoi prendere nuovo con il tuo budget, se vuoi guardare l'usato o aumenti il budget cambia tutto.
 
13744190
13744190 Inviato: 11 Set 2012 8:50
 

Link a pagina di Google.com

Era questa.
Ma di usato vedo solo i cross, non so se hanno le gomme pure da motard... Nel caso mi faresti una ricerca te su subito? Io sono della friuli venezia giulia, precisamente trieste, ma potrei andare a ritirare fuori (in regione) nel caso sia un affare icon_smile.gif
 
13744194
13744194 Inviato: 11 Set 2012 8:55
 

Era del 2008,
Ah si giorni fa ho letto che è meglio comprare pit bike con un certo tipo di telaio, prodotto da un azienda che non mi ricirdo il nome, e che è la piu affidabile... La rookie che telaio ha?
 
13744219
13744219 Inviato: 11 Set 2012 9:08
 

La rookie ha il quasi perimetrale cinese che montano tutti, c'è la versione BSE e la versione Kayo, dicono che è meglio il Kayo ma a quanto pare lo monta solo la supernova.
Il telaio è questo:

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13744573
13744573 Inviato: 11 Set 2012 10:49
 

Se hai pazienza riusciresti a vedere un attimo le pit bike che sono in vendita nel friuli venezia giulia? Quelli motard sono minimo 1000€ mentre i cross ci sono anche a 300€ ma non so che marca e modello sono..
 
13744918
13744918 Inviato: 11 Set 2012 11:56
 

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