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Honda crf 450 targato consiglio sulll acquisto
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13667347 Inviato: 14 Ago 2012 3:19
Oggetto: Honda crf 450 targato consiglio sulll acquisto
 

ciao a tutti, volevo sapere se quello che ho letto fino ad ora è vero...... mi spiego meglio, io mi stavo buttando sull acquisto di una honda crf 450 del 2003, praticamente ho letto su vari forum che questa moto è più per la pista che per uso stradale, io volevo un motard, o meglio rivolevo salire su un motard, il mio vecchio xt660x della yamaha mi ha portato ovunque, e volevo ripropormi questo stile di moto lasciando la mia naked. leggendo qua e la ho visto che appunto questa crf essendo una moto molto tirata non macina molti km, e bisogna ogni volta buttare giu il motore e rifarlo di tutto punto... spesa che si aggira sui 1000 euro..... ora mi stavo chiedendo ma è vera questa storia? o per lo meno, il crf 450 targato ha lo stesso motore che va rifatto praticamente di tutto punto ogni tot di km?????...... se no evito di fare questo acquisto che sarebbe + che altro un conto aperto in banca icon_biggrin.gif grazie mille a tutti
 
13667381
13667381 Inviato: 14 Ago 2012 6:57
 

lascia perdere il crf per strada perchè ha una manutenzione troppo elevata... ti dico solo che ha una coppa dell'olio da 700gr 0509_lucarelli.gif e già per questo se lo usi in strada sei costretto almeno 2 volte al mese a cambiare olio..

se vuoi di nuovo un motard che costa poco e cammina parecchio vai di ktm 660/625.. moto vecchio stile che costano poco e vanno sempre.. il 660 è più incazzoso icon_wink.gif
sul nuovo c'è il 690 che va bene

motard come smr 510, crf, ktm 450, rmz ecc lasciale perdere per strada
 
13667925
13667925 Inviato: 14 Ago 2012 12:29
 

il proprietario assicura il contrario.... mha...... di media quanti km si ci fanno?
 
13667957
13667957 Inviato: 14 Ago 2012 12:38
 

di certo assicura il contrario perchè vuole togliersela icon_biggrin.gif ma io ovviamente prima ne parlo pure con un meccanico vediamo che mi dice
 
13669441
13669441 Inviato: 15 Ago 2012 8:43
 

supersimon3000 ha scritto:
di certo assicura il contrario perchè vuole togliersela icon_biggrin.gif ma io ovviamente prima ne parlo pure con un meccanico vediamo che mi dice

Beh col meccanico dipende da chi trovi.. sai spesso i meccanici non hanno mai avuto a che fare con quel tipo di moto e quindi parlano solo per parlare, e magari ti danno info sbagliate. Comunque quelle sono moto da pista, e tali devono restare: moto che in settimana le prepari e poi nel weekend ci vai a correre in pista. Scordati di fare tanti km con quella moto.. dopo poco dovresti rifare pistone, valvole, ecc.. Meglio i nuovi ktm smc - r 690, o le husqvarna sm 610/630.
 
13669822
13669822 Inviato: 15 Ago 2012 14:38
 

ma moto da pista targati? è una moto targata del 2003 con tankimetro frecce insomma una moto omologata stradale può mai essere cosi tirata da durare poco e niente? eusa_wall.gif comunque è un 4 tempi
 
13669824
13669824 Inviato: 15 Ago 2012 14:40
 

comunque avevo intenzione di parlare con il meccanico della honda infatti icon_biggrin.gif
 
13669829
13669829 Inviato: 15 Ago 2012 14:44
 

si è vero quello che hai letto! icon_wink.gif
il crf 450(in questo caso crm o crf-x poichè omologato) come tutte le altre 450 4t,é una racing è quindi ha bisogno di moltissima manutenzione da esegiure ogni tot di ore per la pista e km per la strada devi rifare il motore,in più consumano molto!!
io ti cnsiglio di andare su una cilindrata magiore(ktm 690 smc,ktm duke,husqvarna 630 ecc)oppure su qalcosa di più piccino e meno spinto come il beta m4 o drz 400!!
che hanno un bel motore ma non hanno una manutenzione elevata icon_wink.gif
 
13669855
13669855 Inviato: 15 Ago 2012 15:10
 

quindi praticamente il crf 450 targato e il non targato hanno lo stesso motore identico? uno esce pista senza targa e l altro pista targato omologato anche per la strada? che cazzata! icon_biggrin.gif se la potevano risparmiare sta cosa quelli della honda
 
13670712
13670712 Inviato: 16 Ago 2012 7:23
 

cambiano le valvole e qualche altra parte

guarda che non solo honda anzi il crm 450 X è un pò meno potente


se prendi Tm SMR 450 o 530 hanno un motore ancora più pompato ed è omologato icon_neutral.gif icon_neutral.gif
poi c'è la versione SMX che ha un motore ancora più potente ma ovviamente ha qualche cosa che cambia come le valvole in titanio
pistone ultra alleggerito ecc
 
13670713
13670713 Inviato: 16 Ago 2012 7:23
 

Poi quetse moto quà sono affidabili se stnno a norma di legge ovvero depotenziate a 8-10 Kw XDXDXD

se le ripotenzi non sono più omologate
 
13672231
13672231 Inviato: 16 Ago 2012 21:15
 

e non si potrebbe mettere un pistone meno performante e + duraturo? anche perdendo qualche cavallo ma almeno ci guadagna in durata icon_biggrin.gif, io parlo comunque di quello omologato e targato per strada, quindi in teoria dovrebbe durare di + in base a quello che mi dici icon_biggrin.gif
 
13672242
13672242 Inviato: 16 Ago 2012 21:21
 

fallo depotenziare, sicuramente dura di piú ma che gusto c'é?!?
se il problema è che non vuoi spendere soldi per la manutenzione prenditi un'altra moto.

scusa se te lo dico, ma se non hai i soldi per permettertela, allora non prenderla.

orientati su altre moto.tipo un 525 ktm. racing ma abbastanza resistente
 
13672307
13672307 Inviato: 16 Ago 2012 22:14
 

perchè sto valutando uno scambio con la mia moto, una z 750 con 5000 euro di accessori sopra..... i soldi da spendere li ho, ma avrebbe senso spenderli se lo usi per andare in pista non per camminarci su strada non credi? e dato che avevo quest occasione di scambio stavo cercando di valutare il tutto
 
13672720
13672720 Inviato: 17 Ago 2012 8:46
 

la risposta te la sei data da solo: che senso ha spendere soldi per usare un crf450 in pista?

se hai soldi da buttare via prendilo. é agile, leggero e potente. sicuramente to divertirai. Ma scordati i bei giri lunghi, e preparati a spendere un bel pó di soldi.
 
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