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MV Agusta F3 675 [versione depotenziata]
13663538
13663538 Inviato: 12 Ago 2012 13:27
Oggetto: MV Agusta F3 675 [versione depotenziata]
 



Per curiosità vorrei sapere se mv l'F3 sia possibile guidarla a 18 anni cioè se c'è sostanzialmente un kit per depotenziarla ???
Sono incuriosito.... icon_confused.gif
 
13663547
13663547 Inviato: 12 Ago 2012 13:31
 

no non esiste depotenziata
 
13663556
13663556 Inviato: 12 Ago 2012 13:35
 

Non esiste, anche se qualche tempo fa si vociferava che potesse esserlo la MV a chi aveva mandato una mail per saperlo aveva risposto di no. Un motivo è anche che da gennaio per ottenere il depotenziamento della moto, quest'ultima non dovrà avere più di 70kw di serie (circa 95cv) e ma mv come tutte le ss 600 passano questa soglia. icon_wink.gif
 
13663657
13663657 Inviato: 12 Ago 2012 14:31
 

io mi ricordo che qualcuno del forum inviò una email a mv e gli dissero che era in fase di progettazione eusa_think.gif
 
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13663769 Inviato: 12 Ago 2012 15:30
 

Dal quel che ho capito quindi meglio aspettare in modo che risolvano anche piccoli problemi di mappatura a bassi giri
 
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13663869 Inviato: 12 Ago 2012 16:49
 

i problemi di mappatura e altro sono stati tutti risolti 0509_pernacchia.gif resta solo da lavorare per scarichi aftermarket belli come l'originale e la mv f3 sarà una moto come le altre,magari anche più bella e potente
 
13664309
13664309 Inviato: 12 Ago 2012 20:54
 

speed07 ha scritto:
Dal quel che ho capito quindi meglio aspettare in modo che risolvano anche piccoli problemi di mappatura a bassi giri
non la faranno depotenziata perché con le nuove leggi non se la comprerebbe nessuno
 
13698107
13698107 Inviato: 27 Ago 2012 21:09
 

io invece avevo sentito che la devono fare depotenziata
 
13698135
13698135 Inviato: 27 Ago 2012 21:16
 

alecar ha scritto:
io invece avevo sentito che la devono fare depotenziata
la dovevano fare solo che poi hanno annunciato questa nuova legge e hanno annullato la versione depotenziata perché "chi se la compra?"
 
13700615
13700615 Inviato: 28 Ago 2012 17:19
 

che è sta nuova legge?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13700696
13700696 Inviato: 28 Ago 2012 17:48
 

Mp01 ha scritto:
che è sta nuova legge?? eusa_think.gif eusa_think.gif
la nuova legge consiste nel fatto che con la A2 si possono guidare moto con al massimo 35kw (prima il limite era 25kw) PERO'........c'è un PERO' che molti non leggono entusiasmati dal primo punto. Però in caso di moto depotenziata la tale moto non può derivare da una versione che abbia più di 70kw.

Ergo la brutalina e la F3 anche se venissero fatte depotenziate da gennaio non potrebbero essere guidate da coloro che prenderanno l'A2 dopo il 19 gennaio. Quindi giustamente Mv non spreca soldi per il modello depotenziato che verrebbe comprato solo da chi fa l'A2 ora fino a gennaio
 
14948278
14948278 Inviato: 26 Apr 2014 15:14
Oggetto: F3 35 kw news commercilizzazione
 

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Salve a tutti, sapete se è in programma o già è commercializzata questa bellezza per l'A2?
In merito al tema ho trovato questi siti spagnoli che la danno (almeno da loro) già commercializata:
Link a pagina di Motos.coches.net
è vero?
doppio_lamp.gif
 
14950263
14950263 Inviato: 28 Apr 2014 9:38
 

Se leggete il depliant della F3, ma suppongo anche della B3, troverete che ci sono due asterischi:
Uno che dice "velocità raggiungibile in pista", l'altro "versioni a potenza limitata disponibili per mercati specifici".
Quindi non stanno progettando niente di nuovo perché c'è già, ma non per il mercato italiano.
 
14950491
14950491 Inviato: 28 Apr 2014 11:54
 

Allora facciamo un po' di chiarezza. Parlo per esperienza. La B3 675 esiste in versione depotenziata solo che la grandissima boiata sta nel fatto che la moto deve essere comprata per forza nuova e sopratutto che un giorno non la potrai riportare al massimo della potenza. Questo perché le moto con le nuove leggi devono essere depotenziate a 35kw ma per fare ciò è necessario che la moto, da originale, non abbia più del doppio dei kw ovvero 70. Perciò Mv cosa fa? Ti fa uscire la B3 e ti dice che una volta potenziata istallerai una mappa che ti consentirà di portarla a 70 kw e non agli 84 reali, di tutte le altre brutali. Te lo dico per esperienza perché un mio amico l'ha acquistata in versione depotenziata. Il depotenziamento consiste tagliare i giri motore a 8000. Detto questo hanno fatto in versione depo solo la B3 e non l'F3. Vi allego un video di un test della b3 depo fatto mi sembra in Germania Link a pagina di Youtube.com
Come potete notare entra il limitatore a 8000 giri
 
14951026
14951026 Inviato: 28 Apr 2014 16:53
 

Link a pagina di Motos.coches.net

Infatti se notate dice:
"Período de comercialización: En comercialización"

Come mai in Italia non la fanno uscire? Sapete una data in cui potrebbe avvenire?
doppio_lamp.gif
 
14962510
14962510 Inviato: 6 Mag 2014 13:16
 

Questa è la risposta che mi ha dato InSella quest'oggi:
"MV Agusta ci ha confermato che le versioni a 35 kW, successivamente ripotenziabili a 70 kW sono disponibili anche sul nostro mercato, dove la richiesta di modelli per la A2 è sempre crescente.
Cristian Tavano
Segretario di redazione
inSella"

Non resta che andare in concessionaria 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
14964737
14964737 Inviato: 7 Mag 2014 17:06
 

E questa è la risposta della Mv Agusta 0509_doppio_ok.gif
Citazione:
La informiamo che è disponibile su ordinazione la MV Agusta F3 675 in versione 35 Kw.
Cordiali saluti


Meglio di così icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
15471101
15471101 Inviato: 13 Ott 2015 17:02
Oggetto: Depotenziamento MV Agusta F3 675
 

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Ciao a tutti scusate se riprendo l'argomento ma l'ultimo risale al 2012 e volevo sapere se è cambiato qualcosa relativamente al depotenziamento della MV Agusta f3 675, se io ne comprassi una poi posso depotenziarla non permanentemente ? Grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
15471127
15471127 Inviato: 13 Ott 2015 17:38
 

Devi comprare quella apposta progettata ad avere massimo 70 Kw e non 81 Kw come la versione normale.
Quando la compri il concessionario te la fa avere già depotenziata se la richiedi. Quando avrai la A3 ritorni dal concessionario e te la ripotenzia, ma avrà 70Kw. Non puoi comprare un usato che ha 81 Kw e depotenziarla. Se cerchi un usato devi cercare quella che si può depotenziare e che è stata introdotta solo di recente(2014 mi pare).
 
15471288
15471288 Inviato: 13 Ott 2015 19:59
 

ptzr ha scritto:
Devi comprare quella apposta progettata ad avere massimo 70 Kw e non 81 Kw come la versione normale.
Quando la compri il concessionario te la fa avere già depotenziata se la richiedi. Quando avrai la A3 ritorni dal concessionario e te la ripotenzia, ma avrà 70Kw. Non puoi comprare un usato che ha 81 Kw e depotenziarla. Se cerchi un usato devi cercare quella che si può depotenziare e che è stata introdotta solo di recente(2014 mi pare).


Uff ed è molta la differenza tra quella con 81 kw e quella con 70 kw ?
 
15471565
15471565 Inviato: 14 Ott 2015 2:02
 

Beh, la differenza c'è ma io penso che primo, venendo da un 125 sia la versione depo che quella ripo a 70 Kw ti sembrerà che vada come un missile. Secondo, fossi in te, dopo 2 anni farei la A3 e la rivenderei depo, perché nessuno che ha la A3 cerca una F3 a 70Kw e mi comprerei quella normale a 81.

Se no di alternativa come supersportive c'è la rs250 vecchia, oppure la KTM rc 390 che consiglio. Poi quando avrai la patente giusta ti prendi quel che vuoi. Anche perché la KTM costa la metà della F3 ed ha 35KW pieni. Visto che comunque per 2 anni devi guidare limitato non vedo il motivo di spendere di più per guidare una moto strozzata che va uguale alla KTM(per quanto riguarda la potenza). Anche se di estetica la F3 vince su ogni fronte.
 
15471907
15471907 Inviato: 14 Ott 2015 17:12
 

Si mi sa che hai ragione, comunque vi terrò aggiornati sulla scelta icon_smile.gif doppiolampgreen.gif
 
15471925
15471925 Inviato: 14 Ott 2015 17:59
 

ptzr ha scritto:
Beh, la differenza c'è ma io penso che primo, venendo da un 125 sia la versione depo che quella ripo a 70 Kw ti sembrerà che vada come un missile. Secondo, fossi in te, dopo 2 anni farei la A3 e la rivenderei depo, perché nessuno che ha la A3 cerca una F3 a 70Kw e mi comprerei quella normale a 81.

Se no di alternativa come supersportive c'è la rs250 vecchia, oppure la KTM rc 390 che consiglio. Poi quando avrai la patente giusta ti prendi quel che vuoi. Anche perché la KTM costa la metà della F3 ed ha 35KW pieni. Visto che comunque per 2 anni devi guidare limitato non vedo il motivo di spendere di più per guidare una moto strozzata che va uguale alla KTM(per quanto riguarda la potenza). Anche se di estetica la F3 vince su ogni fronte.


Quoto ptzr... La scelta più ovvia è prendersi una rc390 (magari trovi già qualche usato fresco) che poi rivenderai a poco meno di quanto l'hai pagata 0509_up.gif
 
15716335
15716335 Inviato: 20 Ott 2016 13:06
Oggetto: Mv Agusta F3 675 Depotenziata
 

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Ciao,

sono nuovo nel forum e attualmente sto facendo la patente A2. Per curiosità stavo cercando info sul modello F3 dell' Agusta. Leggo che esiste un modello a 35 Kw ma che esce di fabbrica a 70 kw. Fino a qua ci sono. Quello che vorrei sapere è : dato che penso di prendere una moto usata, e di usate trovo solo quelle Full Power, sapendo che solo il modello EAS è depotenziabile, potrei prenderne una a 94 kw, farla depotenziare a 70kw e in seguito a 35 , per esempio ?
O comunque, esiste un modo, senza prendere la moto nuova o da annuncio privato, per motivi sopra descritti, per portarla a 35 kw senza superare i 70 di full power ? ( so bene che potrebbe essere una domanda più che stupida ma perdonatemi sono relativamente nuovo in questo mondo icon_smile.gif )

Grazie mille in anticipo
 
15820853
15820853 Inviato: 26 Mag 2017 19:59
Oggetto: Mv Agusta f3 675 depo
 

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ciao ragazzi, secondo voi la f3 depotenziata è un buon acquisto?
ho contattato qualche concessionario e purtroppo quest'anno non la producono ma riiniziano l'anno prossimo con la versione Euro 4..
comunque secondo voi sono soldi ben spesi? sapete come funziona il depotenziamento della mv?(Elettronico o anche meccanico?)
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque contate che la f3 non avrà i suoi 94,2kw di potenza ma 70kw massimi, depotenziata poi a 35kw per la patente A2 eusa_wall.gif
 
15821004
15821004 Inviato: 27 Mag 2017 0:55
 

il depotenziamento è solo elettronico
 
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