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Problema carburatore 21 (si affoga e si spegne)
13665014
13665014 Inviato: 13 Ago 2012 7:04
 

Griff95 ha scritto:
Allora non puoi dire che hai bassi sei perfetto e anche al minimo perchè se leggi qualsiasi articolo di carburazione, la maggior parte delle volte ce scritto che le viti dei carburatori servono a regolare il minimo poi il getto del minimo che interviene quando apri ad 1/4 poi a 2/4 intervengono la valvola gas in base allo smusso ecc.. e lo spillo in base alle sue ampiezze, a 3/4 interviene il polverizzatore e un pochino il getto del max, infine a 4/4 ce il getto del max .. Quindi come mi puoi venire a dire che per carburarlo devi cambiare getto del max e regolare la vite della miscela?


Magari te lo dico perchè conosco il mio motore, e sò come si comporta ai bassi e al minimo? Al minimo regge tranquillamente, e ci risiamo, non capisci, sempre solito discorso, ai bassi va, fa uno scatto, poi si tipo "affoga" ma è normale perchè va ancora regolato bene e dopo 100 metri puff, si spegne. Al posto di fare il testardo, mi dici cosa diavolo devo fare?!
 
13665332
13665332 Inviato: 13 Ago 2012 12:03
 

Allora lasciamo perdere questa discussione e ricominciamo la carburazione da capo.. Scusa se non mi ricordo ma mi dovresti dire che getto del max hai che spillo hai e a che tacca è, poi getto del minimo e l'elaborazione completa che dicendomi tutto.. Dopo di che ti dico una carburazione base da cui partire e farti arrivare alla carburazione finale
 
13665360
13665360 Inviato: 13 Ago 2012 12:11
 

Griff95 ha scritto:
Allora lasciamo perdere questa discussione e ricominciamo la carburazione da capo.. Scusa se non mi ricordo ma mi dovresti dire che getto del max hai che spillo hai e a che tacca è, poi getto del minimo e l'elaborazione completa che dicendomi tutto.. Dopo di che ti dico una carburazione base da cui partire e farti arrivare alla carburazione finale


Perfetto.
Ricominciamo.
Allora, ho un 70 dr, carenzi spalle piene, stage 6 pro replica, pacco lamellare vl14, trasmissione originale (cinghia, campana, frizione e variatore), carburatore 21 dell'orto e la molla di contrasto rossa perchè quel c******e che lo aveva prima l'ha messa così..
Ti ripeto, il carburatore non l'ho toccato..lo spillo non sò a che tacca sia, getto max 92 getto del minimo non ricordo ma comunque originale per il 21 icon_smile.gif
 
13667249
13667249 Inviato: 14 Ago 2012 0:33
 

Allora per ricominciare da capo devi guardare che spillo hai e che tacca è e anche il getto del minimo che è quello piccolino proprio di fianco a quello del max.. Se non sai quali hai devi smontare la vaschetta e la ghigliottina e dirmi quali hai se no non riesco ad aiutarti bene
 
13667317
13667317 Inviato: 14 Ago 2012 2:01
 

Griff95 ha scritto:
Allora per ricominciare da capo devi guardare che spillo hai e che tacca è e anche il getto del minimo che è quello piccolino proprio di fianco a quello del max.. Se non sai quali hai devi smontare la vaschetta e la ghigliottina e dirmi quali hai se no non riesco ad aiutarti bene


Come faccio a vedere a chee tacca è?
 
13667318
13667318 Inviato: 14 Ago 2012 2:02
 

alfagt43 ha scritto:


Come faccio a vedere a chee tacca è?

smonti lo spillo e guardi a che tacca sta il seeger icon_wink.gif
 
13667548
13667548 Inviato: 14 Ago 2012 10:28
 

Esatto icon_smile.gif
 
13668091
13668091 Inviato: 14 Ago 2012 14:24
 

Griff95 ha scritto:
Esatto icon_smile.gif


Getto del minimo sarà 40-45 , spillo credo seconda tacca e getto max 92 icon_smile.gif
 
13668129
13668129 Inviato: 14 Ago 2012 14:38
 

Non riesco ad aiutarti se mi dici penso credo e tutto così.. Devi smontare guardarci e dirmi.. E mi devi dire anche la sigla dello spillo oltre a che tacca è ad esempio se lo spillo è un w7 w9 w16 ecc..
 
13668472
13668472 Inviato: 14 Ago 2012 17:24
 

Griff95 ha scritto:
Non riesco ad aiutarti se mi dici penso credo e tutto così.. Devi smontare guardarci e dirmi.. E mi devi dire anche la sigla dello spillo oltre a che tacca è ad esempio se lo spillo è un w7 w9 w16 ecc..


w7 icon_smile.gif
 
13668476
13668476 Inviato: 14 Ago 2012 17:26
 

alfagt43 ha scritto:


w7 icon_smile.gif


Ah, getto minimo 45, max 92, spillo seconda tacca w7, contento? xD
 
13668536
13668536 Inviato: 14 Ago 2012 18:04
 

Allora se il minimo non ti da problemi lascia quello che va bene, poi il w7 come spillo è abbastanza grosso quindi dovrebbe smagrarti la carburazione, prova a metterlo alla prima tacca dall'alto e come getto max diminuisci di qualche punto in base a che getti hai a casa.. Se non hai getti metti un 88 e guarda come va
 
13668905
13668905 Inviato: 14 Ago 2012 21:20
 

Griff95 ha scritto:
Allora se il minimo non ti da problemi lascia quello che va bene, poi il w7 come spillo è abbastanza grosso quindi dovrebbe smagrarti la carburazione, prova a metterlo alla prima tacca dall'alto e come getto max diminuisci di qualche punto in base a che getti hai a casa.. Se non hai getti metti un 88 e guarda come va


Sai che c'è? Non è il carburatore..l'ho portato da un caro amico che aggiusta di tutto, uno bravo eh..E' probabilmente o la bobina o lo stratore, che non erogano corrente al giusto modo..il carburatore, è apposto, la carburazione è un po' sfasata, ma è da fare ancora, grazie lo stesso dei consigli, ti tengo aggiornato dopo domani su come và il motore icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
13669957
13669957 Inviato: 15 Ago 2012 17:43
 

Ok allora aspetto risposte ..
 
13673190
13673190 Inviato: 17 Ago 2012 13:23
 

Griff95 ha scritto:
Ok allora aspetto risposte ..


ancora niente, è tutto da smontare, l'impianto elettrico manda corrente diciamo a c***o!
 
13675418
13675418 Inviato: 18 Ago 2012 15:14
 

Griff95 ha scritto:
Ok allora aspetto risposte ..


Tutto risolto! Carburato, revisionato, solo da cambiare cinghia icon_asd.gif
 
13675789
13675789 Inviato: 18 Ago 2012 19:46
 

Ok se hai bisogno siamo qui
 
13686750
13686750 Inviato: 23 Ago 2012 12:59
 

Griff95 ha scritto:
Ok se hai bisogno siamo qui


Mi fa una cosa, cioè va bene ora eh, non si spegne tutto ok, però a 5 all'ora fa uno scatto come se apre, poi dai 15 fino ai 55-60 rimane tipo un po' affogato, nel senso che ci mette tempo a salire e ai 55-60 apre una mado*** e fa uno scatto bestiale fino ai 95-100 dove si ferma, cosa può essere? magari la taratura? ho una trasmissione originale in fondo..
 
13686827
13686827 Inviato: 23 Ago 2012 13:22
 

si secondo me devi fare attaccare la frizione più inalto, faceva anche a me così...scatto fulmineo, morto e poi apriva...metti molle più dure!
 
13691878
13691878 Inviato: 25 Ago 2012 11:51
 

sout87 ha scritto:
si secondo me devi fare attaccare la frizione più inalto, faceva anche a me così...scatto fulmineo, morto e poi apriva...metti molle più dure!


grazie mille, provo icon_smile.gif i Rulli da 5.5 vanno bene? Non è che mi dai una mano sulla taratura?
 
13697581
13697581 Inviato: 27 Ago 2012 17:59
 

hai provato i 5 gr? come grammatura dovrebbe essere giusta, io avevo 5gr una volta con dr e pro replica
 
13699828
13699828 Inviato: 28 Ago 2012 13:29
 

Problemone! Non riesco a trovare un getto del massimo per il mio carburatore..monta dei cazz di getti strani..tipo così Link a pagina di Cramsas.it help! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13704140
13704140 Inviato: 29 Ago 2012 18:00
 

è una replica dell'orto?
 
13704477
13704477 Inviato: 29 Ago 2012 20:07
 

alfagt43 ha scritto:
Problemone! Non riesco a trovare un getto del massimo per il mio carburatore..monta dei cazz di getti strani..tipo così Link a pagina di Cramsas.it help! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

quello mi pare che nei dell'orto sia lo starter (il getto d'avviamento) e non il getto max... sicuro di avere un dell'orto?
 
13710697
13710697 Inviato: 31 Ago 2012 17:02
 

Giacky10 ha scritto:

quello mi pare che nei dell'orto sia lo starter (il getto d'avviamento) e non il getto max... sicuro di avere un dell'orto?


sisi! E' un dell'orto, o almeno mi è stato venduto come tale, sul carburatore c'è scritto dell'orto, e dietro PHBG 21 DS.. è questo qui Link a pagina di Ebay.it ah..sto per comprare molla di contrasto e mollete frizione, almeno spero di risolvere sto cazz di problema che fa solo lo scatto e poi si affoga..per il getto, come diavolo devo fare? E che mollette e mdc prendo?
 
16019184
16019184 Inviato: 19 Ott 2018 10:26
 

Ragazzi aiuto! io ho lo stesso problema con la mia hornet 2003: la mattina presto (solo di mattina) accendo regolarmente la moto ma quando la metto in marcia dopo 100 metri circa spesso affoga e si spegne, di conseguenza fatica a riaccendersi perché si ingolfa. Premetto che ho rifatto la carburazione, sostituendo gli spilli ossidati. Quest'estate in Andalusia non mi è mai successo, mentre in città, Roma, è quasi la regola. la procedura che mi dà migliori risultati è la seguente: accendo senza gas con aria completamente aperta, borbotta per 20 secondi e poi sale di giri fino a 3000 circa. Dopo richiudo un po' l'aria e metto in marcia senza sgasare. A volte mi va bene e continuo il viaggio a volte mi fermo, sempre nello tesso punto.
Help
 
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