Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consiglio Brutale 910 o 990r
13776300
13776300 Inviato: 21 Set 2012 11:12
 

AVIO75 ha scritto:


Ciao, io ho una Brutale 920.
Prima di comprarla ero un po dubbioso anch'io, fortuna volle che andando dal concessionario MV piu vicino aveva proprio una 990R in conto vendita e siccome io ero convinto "se non la provo non la compro" e visto che la suddetta 990R era sporchissima di moscerini e residui di pioggia fanghiglia (non oso immaginare che cane fosse il proprietario), il venditore prende una targa prova e mi dice "vai a provarla ma mi raccomando fai attenzione che la moto non è mia! ".
Perfetto! io mi sono subito trovato bene, certo non l'ho tirata assolutamente, mi interessava piu capire la ciclistica e il comportamento del 4 cilindri (prima avevo avuto 2 monster) e me ne sono subito innamorato! poter viaggiare in 6a a 2000 giri e riprendere senza strappi, le sospensioni morbide il giusto, la posizione di guida perfetta per me (1,75x70kg)... insomma quando sono tornato con la moto gli ho detto "mettiamoci daccordo sul prezzo e ordiniamo una 920".
Dopo 15gg ero gia in giro con la mia 920 e mi accorsi subito della differenza di erogazione con quella 990R provata (che era originalissima). La 990R ha una risposta al comando del gas moooolto decisa sia in apertura che in rilascio, cioè quando molli ti rallenta di brutto e quando riapri parte davvero come un fulmine anche aprendo dolcemente.... la 920 invece quando molli sembra quasi che ritardi un attimo a calare di giri e in apertura è leggermente piu trattabile. Come ciclistica mi sono sembrate pressochè uguali, tranne le gomme...col caldo tutto ok ma ora che qui al nord rinfresca le Pirelli Angel fanno proprio caxxre... sicuramente meglio le Diablo della 990R.
La sella doppia della 990R è molto piu bella ma secondo me da usare da solo... sulla 920 ho la sella monopezzo che per il pilota è uguale alla 990, ci sta solo piu comodo il passeggero...
Questi sono i miei pareri, spero di esserti stato utile...
Ciao!


Be' che la 990R abbia sto freno motore mostruoso non mi risulta ma se la 920 ritarda nella chiusura del gas meglio la 990R, poi non e' vero che se peli dolcemente il gas esplode di bestia ha il classico on off che rispetto alla vecchia seria e' nulla e parlo di moto con scarico originale e poi ripeto si ci abitua subito alle MV anche aquell piu scorbutiche...

0510_saluto.gif

PS vai di 920
 
13776685
13776685 Inviato: 21 Set 2012 12:55
 

AVIO75 ha scritto:


Ciao, io ho una Brutale 920.
Prima di comprarla ero un po dubbioso anch'io, fortuna volle che andando dal concessionario MV piu vicino aveva proprio una 990R in conto vendita e siccome io ero convinto "se non la provo non la compro" e visto che la suddetta 990R era sporchissima di moscerini e residui di pioggia fanghiglia (non oso immaginare che cane fosse il proprietario), il venditore prende una targa prova e mi dice "vai a provarla ma mi raccomando fai attenzione che la moto non è mia! ".
Perfetto! io mi sono subito trovato bene, certo non l'ho tirata assolutamente, mi interessava piu capire la ciclistica e il comportamento del 4 cilindri (prima avevo avuto 2 monster) e me ne sono subito innamorato! poter viaggiare in 6a a 2000 giri e riprendere senza strappi, le sospensioni morbide il giusto, la posizione di guida perfetta per me (1,75x70kg)... insomma quando sono tornato con la moto gli ho detto "mettiamoci daccordo sul prezzo e ordiniamo una 920".
Dopo 15gg ero gia in giro con la mia 920 e mi accorsi subito della differenza di erogazione con quella 990R provata (che era originalissima). La 990R ha una risposta al comando del gas moooolto decisa sia in apertura che in rilascio, cioè quando molli ti rallenta di brutto e quando riapri parte davvero come un fulmine anche aprendo dolcemente.... la 920 invece quando molli sembra quasi che ritardi un attimo a calare di giri e in apertura è leggermente piu trattabile. Come ciclistica mi sono sembrate pressochè uguali, tranne le gomme...col caldo tutto ok ma ora che qui al nord rinfresca le Pirelli Angel fanno proprio caxxre... sicuramente meglio le Diablo della 990R.
La sella doppia della 990R è molto piu bella ma secondo me da usare da solo... sulla 920 ho la sella monopezzo che per il pilota è uguale alla 990, ci sta solo piu comodo il passeggero...
Questi sono i miei pareri, spero di esserti stato utile...
Ciao!


Be anche il venditore che la espone in quel modo...
 
13776904
13776904 Inviato: 21 Set 2012 14:08
 

fabry78 ha scritto:


Be anche il venditore che la espone in quel modo...


Quando un privato porta una moto in conto vendita, che io sappia, è compito suo presentarla nel miglior modo possibile... il concessionario mette solo a disposizione la sua vetrina...se gliela porti sporca lui la lascia com'è...

Infatti poco tempo fa, non vedendo piu quella 990 fra gli usati, gli ho chiesto se l'aveva venduta e lui mi ha detto che il proprietario era venuto a riprendersela... Mi sembra che chiedesse + di 11000 e la moto era di Ott.2009 quando l'ho provata io segnava 13000km.

Per quanto riguarda l'erogazione quello che dicevo sono proprio le sensazioni che mi aveva dato quella 990R li... che era si tutta originale ma poteva starci benissimo che non fosse proprio a posto come regolazioni CO e varie...
 
13786882
13786882 Inviato: 24 Set 2012 22:53
 

La 990r ha molti più problemi della 920 dove hanno eliminato alcuni problemi come specchietti e farò, leggi ti i vari forum. Tra l'altro l'eroe azione della 990r e' difficile da gestire. Se vuoi un consiglio prova la 1090 quella si che è perfetta
 
13787215
13787215 Inviato: 25 Set 2012 8:04
 

non sono d accordo le modifiche sono state fatte per tagliare il prezzo non per risolvere i difetti inoltre la 990 ha stesso faro e specchietti della RR che a listino costa piu di 18000, com è una al top e piu costosa(RR) e difettosa e una(920) economica e meno rifinita esente da difetti? ma dai...

i problemi seri sono altri non gli specchietti, metti due tomok rizoma che sono uno spettacolo se vuoi a me ne vibra uno e non eccessivamente e non mi da nessun fastidio il faro è perfetto e surclassa quello della R e della 920 senza ombra di dubbio...

un investimento da fare su queste moto è collettori e centralina regolando la carburazione un pelo sul grasso l erogazione da ruvida e secca passa ad esser piu lineare e rotonda la moto diventa fin troppo facile da guidare...
 
13787979
13787979 Inviato: 25 Set 2012 12:49
 

il problema è che la 920 costa troppo...e di usate quasi non se ne trovano
 
13790187
13790187 Inviato: 25 Set 2012 21:37
 

fabioscan ha scritto:
il problema è che la 920 costa troppo...e di usate quasi non se ne trovano


Veramente di Brutale 920 usate se ne trovano gia parecchie... solo su Moto.it ce ne sono 13 in vendita... come prezzi vanno da 8700 a 10000 euri in base ovviamente al chilometraggio...
Non sò se una 990R la trovi a prezzi inferiori anche perchè di listino veniva + di 15000 euro, magari trovi delle 990R con su parecchi km o alcune immatricolate 2009 quindi moto ex dimostrative (il mod. 990R è ufficialmente del 2010) che poi sono quelle che potrebbero dare piu problemi di affidabilità...
Se vuoi proprio una 990R cercala del 2010 e assicurati che gli abbiano fatto i vari richiami... una 920 sarà piu "povera" ma forse vai piu sul sicuro...
 
13791330
13791330 Inviato: 26 Set 2012 10:15
 

ah ok quindi dal 2010 in su e quali sono i richiami?dove sono scritti?
sul libretto di manutenzione?
 
13792423
13792423 Inviato: 26 Set 2012 15:22
 

ps l'ho provata e sembra di guidare una bicicletta icon_biggrin.gif
ma una cosa:mi piace perchè la sella è bella alta(io sono alto) però ho notato che la distanza tra le pedane e il mio fondoschiena mi sa che è come la raptor...quindi ho le gambe molto piegate(penso come la mia)...il ginocchio fa un angolo retto!
 
13793740
13793740 Inviato: 26 Set 2012 20:54
 

fabioscan ha scritto:
ah ok quindi dal 2010 in su e quali sono i richiami?dove sono scritti?
sul libretto di manutenzione?


Secondo me è comunque meglio cercare un 2011...
I richiami sono modifiche/aggiornamenti che vengono fatti in corso di produzione e/o in garanzia nei primi anni di vita di un certo modello, non li trovi scritti sul libretto manutenzione, te li puo dire solo la MV e i suoi concessionari ufficiali.
Per maggiori info puoi riferirti su questa disc. dove si parla proprio dei difetti della 990R: brutale 990r ma ha veramente tutti sti prb!!??

Prendendo una 990R usata tutto stà all'onestà del venditore dirti se sono state fatte le modifiche necessarie e se ha subito degli interventi in garanzia.
 
13793818
13793818 Inviato: 26 Set 2012 21:12
 

Fabry il faro con i led avendo sotto l abbagliante e sopra l anab fa condensa e alcuni sono da cambiare nei due anni. Ecco perché solo sulla RR da 18K euri per il resto tra i richiami alcuni mozzi che si sono rotti elle 910 e prime 990 poi di recente fine 2011 i paracatena con due viti perché quelli con una si mettevano di traverso, non mi sembra roba da poco
 
13794068
13794068 Inviato: 26 Set 2012 22:08
 

nessuna 990 ha rotto il mozzo, io ho il paracatena con il well nut ed un cerchio nuovo scatolato. La mia moto è stata tutta aggiornata ed il faro che involontariamente mi stai gufando ha piu di due anni ed è perfetto e favoloso.
 
13794472
13794472 Inviato: 27 Set 2012 0:25
 

non capisco quello che vuoi dire... il faro che per te è studiato male va dunque montato sulla 1090RR da 18000 euri? mah.... nn capisco ora rileggo, inoltre se noti ci sono tanti topic di lamentele sulle brutali ma proprio sul faro veramente poca roba, inoltre ti ripeto che a me è successo una volta e si è asciugato subito, parlai direttamente con mv che mi disse che poteva succedere l importante e che si asciughi, se le succede di nuovo e la condensa non sparisce vada dal concessionario per la garanzia, mai piu successo.
 
13794476
13794476 Inviato: 27 Set 2012 0:31
 

riletto ma continuo a non capire.
 
13816871
13816871 Inviato: 4 Ott 2012 15:30
 

Che mi dite di un gennaio 2012?

ho letto che la 990r è una delle ultime MV fatte veramente "da dio" e dalla 920 in poi non sono proprio più così perfette....può essere che una così recente sia "a mo di" 910?

scusate l'insistenza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©