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MV Brutale 675 [prime prove]
13612731
13612731 Inviato: 24 Lug 2012 19:24
Oggetto: MV Brutale 675 [prime prove]
 

Ciao a tutti,
domenica ho fatto un giro con la Brutalina che ho regalato a mia moglie: ciclistica stupenda, motore una mezza delusione. Anche con diverse Traction Control, non è possibile andare a 3500 giri ( con un filo di gas) senza continui strappi e sussulti. Solo sopra 4000 giri ( ed aprendo bene il gas) la moto prende vita e sopra gli 8000 diventa entusiasmante. Il Concessionario mi dice che aggiorneranno il software. Ma quando? Non potevano pensarci prima, visto che ci lavorano da diversi mesi?
Sotto 4000 giri, si sente solo rumore di ferraglia. In confronto il Monster era un "mostro" di silenziosità.
Sono abituato alla mia F4 R con gli Arrows : il motore tira da 2000 in su senza sussulti, sicuramente molto più dolce e guidabile della Brutalina.
Attendo smentite icon_asd.gif
 
13612801
13612801 Inviato: 24 Lug 2012 19:42
 

Sembra lo stesso problema che aveva la sorella F3 prima degli aggiornamenti e del richiamo con sostituzione del parastrappi.
Io avevo seguito le varie lamentele e il progressivo risolversi della situazione qui
Completamente insoddisfatto di MV F3
 
13613040
13613040 Inviato: 24 Lug 2012 20:47
 

Sicuramente se il tuo metro di giudizio e di paragone è la f4r direi che hai ragione, ma la vedo dura che un 675 3 cilindri che costa 9000 euro possa reggere il confronto con un 1000 4 cilindri che costa 3 volte tanto. Sicuramente non una fluidità entusiasmante ai bassissimi giri a filo gas e probabilmente prossimamente aggiorneranno la mapatura ma direi che:
1. In confronto alla mia vecchia moto GSR 600 che soffriva dell'effetto on/off non poi così deludente in considerazione anche del fatto che è un tre cilindri.
2. Quando si compra una moto nuova di concezione e di realizzazione è quasi scontato che qualche difettuccio ci sia, se sará solo questo sarei mooolto contento.
Detto questo complimenti per la tua moto ammetto che un po' di bavina è calata
 
13614185
13614185 Inviato: 25 Lug 2012 10:26
 

bielle-lesse ha scritto:
Sicuramente se il tuo metro di giudizio e di paragone è la f4r direi che hai ragione, ma la vedo dura che un 675 3 cilindri che costa 9000 euro possa reggere il confronto con un 1000 4 cilindri che costa 3 volte tanto. Sicuramente non una fluidità entusiasmante ai bassissimi giri a filo gas e probabilmente prossimamente aggiorneranno la mapatura ma direi che:
1. In confronto alla mia vecchia moto GSR 600 che soffriva dell'effetto on/off non poi così deludente in considerazione anche del fatto che è un tre cilindri.
2. Quando si compra una moto nuova di concezione e di realizzazione è quasi scontato che qualche difettuccio ci sia, se sará solo questo sarei mooolto contento.
Detto questo complimenti per la tua moto ammetto che un po' di bavina è calata


Quoto.
 
13623671
13623671 Inviato: 27 Lug 2012 21:13
 

Ciao!

Premetto che non sono un'esperta di moto, guido da neanche un anno e ho iniziato con la ninjetta 250. Dopo 10'000 km in pochi mesi con la ninjetta ho deciso che era arrivato il momento di fare il salto di qualità... icon_asd.gif come donna non tanto alta, tutti i miei amici mi spingevano a comprare il Monster ma io amante delle sportive del Monster non ne volevo sapere. Ho provato l'F3 (dopo i vari aggiornamenti), moto stupenda ma scartata perchè non è la moto adatta per fare viaggi lunghi. Cosi' ho iniziato a prendere in considerazione le naked e quando ho visto la brutalina è stato amore a prima vista! Ieri sera l'ho provata e l'ho comprata!

Bella in tutto: splendida esteticamente, molto agile e leggera (quasi come la ninjetta), compatta, motore fluido (che forse si avvicina di piu' al 4 cilindri), ottimo prezzo ...
l'unico difetto (ma probabilmente è normale): il motore butta fuori un calore bestiale!

Io che arrivo da un 250 chiaramente sono entusiasta in tutto e per tutto di questa moto (per me sarà un gran salto di qualità), chi probabilmente è abituato a guidare moto di grossa cilindrata magari un qualche difettutto riuscirà a trovarlo... ma saranno davvero pochi!


Settimana prox la consegna... non vedo l'ora icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
13625006
13625006 Inviato: 28 Lug 2012 13:28
 

Giulia24 ha scritto:
Ciao!

Premetto che non sono un'esperta di moto, guido da neanche un anno e ho iniziato con la ninjetta 250. Dopo 10'000 km in pochi mesi con la ninjetta ho deciso che era arrivato il momento di fare il salto di qualità... icon_asd.gif come donna non tanto alta, tutti i miei amici mi spingevano a comprare il Monster ma io amante delle sportive del Monster non ne volevo sapere. Ho provato l'F3 (dopo i vari aggiornamenti), moto stupenda ma scartata perchè non è la moto adatta per fare viaggi lunghi. Cosi' ho iniziato a prendere in considerazione le naked e quando ho visto la brutalina è stato amore a prima vista! Ieri sera l'ho provata e l'ho comprata!

Bella in tutto: splendida esteticamente, molto agile e leggera (quasi come la ninjetta), compatta, motore fluido (che forse si avvicina di piu' al 4 cilindri), ottimo prezzo ...
l'unico difetto (ma probabilmente è normale): il motore butta fuori un calore bestiale!

Io che arrivo da un 250 chiaramente sono entusiasta in tutto e per tutto di questa moto (per me sarà un gran salto di qualità), chi probabilmente è abituato a guidare moto di grossa cilindrata magari un qualche difettutto riuscirà a trovarlo... ma saranno davvero pochi!


Settimana prox la consegna... non vedo l'ora icon_asd.gif icon_biggrin.gif


Complimenti per l'acquisto! Spero non ti facciano aspettare troppo (da quando la mia è arrivata al concessionario al giorno della consegna è passata una settimana, sembrava una vita!).

Anche io la trovo una moto davvero divertente e perfetta per i passi di montagna che ci sono nella mia zona..
Oggi l'ho testata in un percorso tutto curve e ha davvero colpito per agilità!
Giusto non mi riesco ancora ad abituare alla posizione di guida quando si corre un pò di più, forse perchè la mia vecchia Z750 aveva le pedane alte e indietreggiate.
Comunque è una moto alla quale ci si abitua subito!
 
13625248
13625248 Inviato: 28 Lug 2012 14:53
 

Complimenti anche a te per l'acquisto!

Martedi sera la consegna!!!! icon_mrgreen.gif
 
13628827
13628827 Inviato: 30 Lug 2012 11:12
 

Ciao Giulia,
complimenti per l'acquisto: quando una ragazza guida una Brutalina, non sai più
se guardare prima la moto o la ragazza!
Per quanto riguarda il problema del riscaldamento, è un problema comune a tutte le MV : sulle F4 hanno cercato di maggiorare la pompa acqua e il radiatore ma la temperatura sale spesso sopra i 100. Sulla mia ho guadagnato 5-6 gradi con gli scarichi e le Arrows titanio
Qualche risultato ( sia in termini di temperatura sia di peso) sulla Brutalina lo otterrai togliendo il catalizzatore e con pochi soldi sostituendo la batteria con una al litio ( guadagni oltre 2 Kg di peso!).
0509_doppio_ok.gif
 
13630830
13630830 Inviato: 30 Lug 2012 20:34
 

Oggi ho avuto l'occasione di visionare la Brutalina presso la concessionaria MV a Verona, Begali.
La posizione di guida sembra molto buona e nonostante la moto sia piccola è veramente molto ben abitabile (perlomeno dal pilota) e sotto questo punto di vista mi ha veramente sorpreso.
Le finiture invece mi dispiace ma non ci siamo secondo me.. cablaggi e raccordi ovunque e a vista, plastiche mediocri e accoppiamenti non precisi come il prezzo vorrebbe. Bello il serbatoio.
La comodità lascia perplessi anche solo ad un esame statico;quanto prima la proverò.
In succo sono entrato interessato alla Brutalina e sono uscito quasi innamorato della 920 che sinceramente non costa nemmeno troppo di più e dove ho riscontrato una cura del dettaglio nettamente migliore (nonostante sia la entry level delle grandi).
Ora ho una scimmia in più per la mente..chissà cosa sceglierò alla fine icon_asd.gif
 
13633359
13633359 Inviato: 31 Lug 2012 16:59
 

tizifaso ha scritto:
Oggi ho avuto l'occasione di visionare la Brutalina presso la concessionaria MV a Verona, Begali.
La posizione di guida sembra molto buona e nonostante la moto sia piccola è veramente molto ben abitabile (perlomeno dal pilota) e sotto questo punto di vista mi ha veramente sorpreso.
Le finiture invece mi dispiace ma non ci siamo secondo me.. cablaggi e raccordi ovunque e a vista, plastiche mediocri e accoppiamenti non precisi come il prezzo vorrebbe. Bello il serbatoio.
La comodità lascia perplessi anche solo ad un esame statico;quanto prima la proverò.
In succo sono entrato interessato alla Brutalina e sono uscito quasi innamorato della 920 che sinceramente non costa nemmeno troppo di più e dove ho riscontrato una cura del dettaglio nettamente migliore (nonostante sia la entry level delle grandi).
Ora ho una scimmia in più per la mente..chissà cosa sceglierò alla fine icon_asd.gif


Per qunto riguarda i cavi a vista è verissimo ma in fondo in una naked me lo posso aspettare!
Mi fai un esempio di plastiche mediocri o accoppiamenti non precisi? Sarà che la guardo con gli occhi dell'amore ma non noto questi dettagli! icon_razz.gif

La 920 è sicuramente un bel mezzo ma parto dal presupposto che sia difficile sfruttare la potenza del 675 figuriamoci di un motore ancora più prestante!

Le scimmie sono delle gran compagne di vita, soprattutto se poi riescono a diventare realtà!
 
13640520
13640520 Inviato: 2 Ago 2012 21:02
 

le plastiche sono povere..vedi parafango davanti o codino magari nella zona vicino alle maniglie passeggero. inoltre mi sembrano fini. La mia vecchia hornet ce le aveva migliori giuro.
altro dettaglio ad esempio sui comandi di sinistra guarda come sono rifiniti..

poi non so se quella moto che aveva in expo era una delle prime fatte quindi con ancora qualche piccolo margine di miglioramento..infatti voglio tornare verso gennaio a vederla per verificare se hanno migliorato i dettagli perchè ora come ora per quello che riguarda le rifiniture dei dettagli non li vale per me i 9000 euro richiesti.. poi a livello motoristico tanto di cappello intendiamoci 0510_inchino.gif
 
13641739
13641739 Inviato: 3 Ago 2012 10:12
 

tizifaso ha scritto:
le plastiche sono povere..vedi parafango davanti o codino magari nella zona vicino alle maniglie passeggero. inoltre mi sembrano fini. La mia vecchia hornet ce le aveva migliori giuro.
altro dettaglio ad esempio sui comandi di sinistra guarda come sono rifiniti..

poi non so se quella moto che aveva in expo era una delle prime fatte quindi con ancora qualche piccolo margine di miglioramento..infatti voglio tornare verso gennaio a vederla per verificare se hanno migliorato i dettagli perchè ora come ora per quello che riguarda le rifiniture dei dettagli non li vale per me i 9000 euro richiesti.. poi a livello motoristico tanto di cappello intendiamoci 0510_inchino.gif

Il concetto MV è diverso, la meccanica, in telaio , i cerchioni. le pinze dei freni, ma soprattutto l'elettronica costano tamente tanto che per rientrare nei 9000 hanno dovuto ovvimente tralasciare un po' altri aspetti, le plastiche dell'hornet (come tante altre moto) forse sono un po' più spesse, ma il resto è di qualità nettamente inferiore
 
13642221
13642221 Inviato: 3 Ago 2012 12:21
 

tizifaso ha scritto:
le plastiche sono povere..vedi parafango davanti o codino magari nella zona vicino alle maniglie passeggero. inoltre mi sembrano fini. La mia vecchia hornet ce le aveva migliori giuro.
altro dettaglio ad esempio sui comandi di sinistra guarda come sono rifiniti..

poi non so se quella moto che aveva in expo era una delle prime fatte quindi con ancora qualche piccolo margine di miglioramento..infatti voglio tornare verso gennaio a vederla per verificare se hanno migliorato i dettagli perchè ora come ora per quello che riguarda le rifiniture dei dettagli non li vale per me i 9000 euro richiesti.. poi a livello motoristico tanto di cappello intendiamoci 0510_inchino.gif


Sicuramente sono stati fatti tagli per poter vendere ad un prezzo accessibile nonostante i volumi di vendita non paragonabili ai colossi del mercato.

Quello che intendo dire è che la linea mi ha fatto innamorare (dato soggettivo) il motore e la ciclistica sono un vero spasso e le finiture non mi fanno storcere il naso!

Preferisco una moto così a 9000 euro rispetto alla R che uscirà al prossimo salone della moto di Milano che costerà di più vantandosi di forche regolabili, qualche dettaglio in carbonio e poco più.
Ovviamente è questione di gusti e di portafloglio!
 
15472403
15472403 Inviato: 15 Ott 2015 8:52
Oggetto: Primissime impressioni B3 675.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi,

come potete vedere dalla mia firma ho avuto parecchie moto.

L'ultima una Rivale 800 EAS...mostruosa ,purtroppo rubata dopo 15 gg ed un calvario di richiami per sftw & ruota libera & spegnimenti vari in scalata.

Allora ho acquistato ( usata -ma perfetta) una B3 675.
E' una 2013 con 6750 km. mai up gradata

Ieri portandola a fare tagliando ho notato:

1) un ritardo nella risposta del gas notevole ( ride by wire da aggiornare ?)
2) motore un po' vuoto sotto. ( migliora con nuovo sftw?)
3) leggerissima più della rivale ma questo lo sapevo.

Volevo qualche risposta da chi ha la stessa moto e ha avuto modo di farla aggiornare con ultima versione.

Naturalmente lo faranno in MV in questi giorni che è al tagliando ma volevo sapere cosa attendermi.

Perché la Rivale post aggiornamento cambiò moltissimo in meglio.

Grazie a chi mi risponderà.

Lamps da Napoli.

Marco.
 
15472478
15472478 Inviato: 15 Ott 2015 10:06
 

Avevo la 675 del 2013 anche io, ora ho la 800 dragster.
Per quanto riguarda il ride by wire posso dire che non era lento ma rispondeva bene e subito, poi occhio che varia anche in base alla mappatura che usi, per quanto riguarda il motore vuoto sotto è normale se lo paragoni a quello della Rivale che oltre ad essere 800 ha una mappatura diversa della centralina e quindi con l'erogazione diversa, per il peso beh quello è così ovviamente.
Io tra un aggiornamento e l'altro (ne ho fatto solo uno) non ho notato così grande differenza ai bassi regimi, forse un po' più piena ma non da paragonare all'800 è anche vero che io ne ho fatto uno solo, bisogna vedere di che periodo è la tua.
Ad esempio hai problemi con il contamarce che sfarfalla? Se si allora è più o meno dello stesso periodo di quella che avevo io, se invece non sfarfalla o è più nuova di quella che avevo io e quindi magari con un firmware più aggiornato (o anche lo stesso che avevo io) o magari ha già fatto la sostituzione in garanzia del contamarce.
 
15472525
15472525 Inviato: 15 Ott 2015 10:54
 

Ciao PlasticMV,

prima di tutto grazie per la risposta.

La mia è 07/2013.
non sfarfalla il contamarce e non ha mai avuto up grade di sftw almeno il vecchio proprietario così mi ha detto.

E' ancora imaballata....

Detto questo vediamo come esce dal conce/mecca e vi saprò dire.

Se qualcuno ha esperienze recenti su tali aggiornamenti sftw mi farebbe piacere sentire esperienze.

Grazie,

Marco.
 
15473274
15473274 Inviato: 16 Ott 2015 7:34
 

marcochille ha scritto:
Ciao PlasticMV,

prima di tutto grazie per la risposta.

La mia è 07/2013.
non sfarfalla il contamarce e non ha mai avuto up grade di sftw almeno il vecchio proprietario così mi ha detto.

E' ancora imaballata....

Detto questo vediamo come esce dal conce/mecca e vi saprò dire.

Se qualcuno ha esperienze recenti su tali aggiornamenti sftw mi farebbe piacere sentire esperienze.

Grazie,

Marco.



Io ho saputo che il modello 2013, sia della 675 sia della 800 aveva un pò di problemi di elettronica e quindi era necessario fargli un pò di aggiornamenti alla centralina. Chiaramente spero non sia il tuo caso
 
15473276
15473276 Inviato: 16 Ott 2015 7:48
 

Confermo "problemi di gioventù"

Volevo sapere solo se cambiava molto dopo aggiornamento...
 
15473284
15473284 Inviato: 16 Ott 2015 7:57
 

Confermo "problemi di gioventù"

Volevo sapere solo se cambiava molto dopo aggiornamento...
 
15473294
15473294 Inviato: 16 Ott 2015 8:13
 

Purtroppo io ho preso la 2015, quindi non ti so dire
 
15473582
15473582 Inviato: 16 Ott 2015 13:22
 

Ciao... io ho una B3 800 "ottobre 2013 presa a maggio 2014.... ho fatto tre aggiornamenti della centralina e dopo ogni aggiornamento il RBW diventava sempre più fluido e lieare, ON OFF sparito subito al tagliando del 1000, ho fatto 3 sett fa quello dei 12000 "con pulizia e riallineamento dei corpi farfallati" e aggiornamento... ora è una goduria guidarla e le riprese sono più corpose e lineari icon_mrgreen.gif e l' erogazione sembra un elettrico!
Per quanto riguarda il vuoto hai bassi penso sia normale, dato che la tua è una 675 e non una 800 quindi meno coppia e meno CV.... per quanto riguarda il peso non saprei dirti ma una cosà che avrai notato è che con la rivale avrai avuto la sensazione di avere l' avantreno sotto i piedi e nelle entrate in curva all' inizio la moto dava un pò di incertezza ma più piegavi più ti dava fiducia "lò provata anche io "....spero di esserti stato di aiuto! ciao ciao 0509_up.gif
 
15473597
15473597 Inviato: 16 Ott 2015 13:40
 

@mikibe,

grazie prima di tutto.
Avevo avuto anche io la netta impressione di un miglioramento notevole su rivale post aggiornamento sftw.
Solo che l'ho avuta 1,5 mesi...poi rubata.

Questa B3 l'ho usata zero. Presa e portata al tagliando.
LA differenza con Rivale è più che altro nel ritardo di erogazione non di potenza vera e propria.
Vedremo quando me la restiuiranno.

Lamps!

MArco.
 
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