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ktm exc 530 racing enduro special(510) vs ktm 690 smc r
13609094
13609094 Inviato: 23 Lug 2012 18:35
 

Certo che è una moto valida, però non è il massimo dell'affidabilità, se ogni 1000km ti cambi l'olio e i filtri da solo risparmi tanto, però il controllo valvole devi fartelo fare da un meccanico.. Se poi sbielli o fai qualche disastro sono dolori eh roba che ti partono minimo 1500 euro.. Per me ti diverti di brutto anche col 690, che ha anche la frizione antisaltellamento di serie
 
13609422
13609422 Inviato: 23 Lug 2012 19:58
 

Io ho il 690 e ho girato con dei 530

Appena aprono guadagnano un paio di metri, dopo gli stacco le fiancatine

È anche un discorso di rapporti, io finivo la seconda e loro ci piazzavano la quarta!!!

Con dei rapporti simili sul 690 non la tieni giù, ieri ho piazzato una terza a quasi 100 e mi si è alzata la ruota con il manubrio girato

Poi ovvio, sono più leggere, agili, ma anche meno stabili e piantate

Io poi ho un duke terza serie (di naked non ha un tubo.. Guarda nel mio topic) ed è bella rigida, il motore lo sfrutti tutto senza sbacchettamenti e imbardate

Se invece devi andare spesso in pista... Nemmeno il 530... 450 smr, tira di più e ha un ottima ciclistica, il 530 rimane una moto da enduro salvo stravolgimenti
 
13639488
13639488 Inviato: 2 Ago 2012 14:15
 

io con la mia, evo 2 e balle varie me li mangio a colazione i vari 510 e 530.. si alza di terza solo di gas senza colpi di braccia, e cagate varie, penso che vada mica male xD
indubbiamente il 530 è piu facile come guida perchè pesa meno, si derapa piu facilmente, impenna pure, ma in ogni caso per strada il 690 regna. p.s. ho avuto un crf honda 450r, ho provato vari K 525, k 450 E k 530
 
13640551
13640551 Inviato: 2 Ago 2012 20:12
 

io sono dell'idea che se il crf, 510 smr ecc sono definiti racing e il 690 no un motivo c'è e non è solo la manutenzione..

ho provato il 690 e non ha niente a che vedere col crf.. ho guidato anche il 625 che dicono spinga di più del 690 e di nuovo col crf non ha niente a che vedere..
credo che il 530 sia divertente se usato in pista per strada ti viene il cagotto di rompere qualcosa e la manutenzione è troppa!
il 690 per strada è la migliore seconda solo al 660/625 poi con i kit evo dev'essere proprio una bella bestia..

tra l'altro la puoi usare in pista tranquillamente che anche se pesa un pò di più rispetto al crf (e in generale le racing) viaggia parecchio bene e cosa fondamentale non ha niente di manutenzione! se in italia l'assicurazione non costasse un rene me la farei volentieri un 690 dato che il mio povero crf è più il tempo che è fermo che il tempo che gira 0510_sad.gif

ad ogni modo lurik la tua deve andare bella forte ma secondo me hai mangiato dei crf guidati da impediti! non sto dicendo che tu sei un fermone ma a parità di manico in pista 690 evo 2 vs crf/510 smr il 690 prende paga.. mia opinione icon_wink.gif
 
13644959
13644959 Inviato: 4 Ago 2012 11:18
 

Dipende da quanto hai il polso slogato, 68 cv alla ruota banca un 690. Con kit evo1 ( cover scarico e mappa )

Cioé con rapporti un po più corti e voglia di aprire...
 
13672230
13672230 Inviato: 16 Ago 2012 21:15
 

690 effettivo si ica.

beh sul dirtto piu che aprire non fai, e gia li mangiavo quasi tutti a a parte alcuni 450 strapompati.

poi anche nel guidato, ovvio che a parità di capacita si va piu forte con un 450 e ci mancherebbe, 15 kiletti in piu si sentono eccome. ma comunque, a castelletto, non c'è sta gran differenza nel guidato essendo poco tecnico e riuscivo per dei pezzi a tener dietro anche robe tipo 450 smr 450 tm, husqy 450 smr, ovviamente facendo molta piu fatica di loro, am son comunque sempre soddisfazioni.
p.s. se provi un 690 originale...non si possono fare paragoni con altre moto. indubbiamente va, ma ha la risposta di uno scooter, e sound peggio di uno scooter, con evo 2 prende tantissimo ai bassi, con evo 2 vola non c'è nessun 625/660 che tenga dato che si aprla comunque di potenze superiori di 10 o piu cavalli
 
13673318
13673318 Inviato: 17 Ago 2012 13:02
 

sentivo che con la evo 1 si prende ai bassi, ma con la evo 2 si perde ai bassi per guadagnare ai medi e alti giri.. se è vero non conviene fermarsi alla evo 1? parlando per un uso motard..

del 690 è stato un peccato che abbiano tolo la pedivella avrebbe avuto più senso secondo me fare come il 625 che aveva kick starter e accensione col pulsante..
si sarebbe potuto togliere un pò di roba e lasciare l'accensione spartana icon_asd.gif
 
13675075
13675075 Inviato: 18 Ago 2012 11:55
 

per me potevano anche lasciare l'avviamento a pedale, ma ti vedi i fighetti ad accenderla a pedivella? xD

con l'evo 1 prendi coppia dai 300 ai 4500, e qualcosina anche dopo, ma da poco sotto i 7000 fino a limitatore è morta.

con l'evo 2 perdi sotto i 4000 e sotto i 5000, ma poi... non ha piu nulla a he vedere con l'evo 1.

boh io sinceramente a 3000/4000 giri vado solo quando devo scaldarla, se tiro son sopra i 5000, e il calo dell'evo 1 mi ha sempre dato fastidio, infatti sia sulla vecchia che sulla nuova ho passato evo 1 e poi evo 2.
 
13676079
13676079 Inviato: 18 Ago 2012 21:44
 

dipende da come mappi per l'evo1 eh

O sarà il mio scarico
 
13677590
13677590 Inviato: 19 Ago 2012 20:52
 

prova un evo 2 per smc o un evo1 per duke , poi mi dici se la tua spinge bene dai 7000 in su Ica icon_biggrin.gif
fa tanto rumore a giri alti, ma di coppia non ce n'è
 
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