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HELP Multi 1000DS - Spegnimenti [a motore caldo]
13598666
13598666 Inviato: 20 Lug 2012 11:33
Oggetto: HELP Multi 1000DS - Spegnimenti [a motore caldo]
 

Ciao a tutti.
Da un paio di anni ho un bellissimo Multi 1000 del 2004, che ho avuto la fortuna di "ereditare" da un amico che in 6 anni era riuscito a fare MENO DI 4000km (quindi ha fatto il primo tagliando nel 2010!!). E mi piace moltissimo.
Ma un problema mi guasta un po'l'idillio. Da quando la conosco, mi si spegne ai semafori.
Ho già fatto controllare la centralina senza grandi risultati (ho la Termignoni) e ne ho fatte e sentite di tutti i colori (un meccanico mi ha persino detto che gli spegnimenti dipendevano dalla batteria poco carica....).
Il problema si presenta quando l'olio è in temperatura e tolgo acceleratore per fermarmi. Si spegne, a volte, anche se do una sgasatina per districarmi nel traffico e poi rilascio. E non è il massimo.
Il minimo, in condizioni normali, è a 1200rpm e non ci sono altri sintomi strani (o almeno io non ne ho individuati).

HELP. Qualcuno ha avuto questo problema e ne è venuto fuori?

Paolo
 
13599049
13599049 Inviato: 20 Lug 2012 12:55
 

Con termignoni intendi le marmitte o la centralina he non ho capito ? gli spegnimenti possono essere dati dalla marmitta diversa dall'originale se cel'hai, e soprattutto se è stata montata senza essere ricarburata! il monster di un mio amico con le originali andava da dio con 2 arrow a momenti non stava in moto neanche con il gas, nel caso non avessi le termignoni non saprei, o elettronico o comunque dicarburazione !
 
13600755
13600755 Inviato: 20 Lug 2012 20:16
 

Da quello che dici sembra che il CO sia stato controllato da più di un meccanico...ho inteso bene?
 
13611808
13611808 Inviato: 24 Lug 2012 14:48
Oggetto: Multi1000 che si spegne - Chiarimenti
 

I Termignoni e la relativa centralina sono stati messi su dalla Ducati (un kit Performance completo), e la moto è già stata controllata e tagliandata da due meccanici, l'ultima volta l'anno scorso.
La cosa peggiore è che mi dicono che è tutto a posto....
 
13670483
13670483 Inviato: 15 Ago 2012 23:53
 

Lo stesso problema l'ho avuto anch'io sulla mia che è una delle primissime uscite, mi ci sono voluti circa 7 anni per arrivare alla soluzione del caso (ovviamente irrisolto dalla rete ufficiale) ma perfettamente giunto a soluzione con un meccanico generico ex Ducati corse. E' stato sufficiente un ottimo tagliando completo la cancellazione di alcuni errori in centralina e la rimappatura; ora estate o inverno, freddo o caldo la moto va benissimo e oltretutto consuma un bel pò di meno (prima riuscire a farci i 18 con un lt. era quasi un miracolo ora con il ben che minimo sforzo ci faccio quasi i 23!!!).

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13670891
13670891 Inviato: 16 Ago 2012 10:46
Oggetto: .
 

allineamento corpi farfallati ed equilibratura tenore CO sui due cilindri.
questo porya sicuramente alla soluzione del problema.

si tratta di perdere un po' di tempo, cosa che di solito i meccanici non fanno.

senza queste operazioni, anche la rimappatura della centralina, che non e' la soluzione del problema, non risolve nulla.
 
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