Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Che tipo è Z1000 SX? [consigli acquisto e pareri possessori]
13592608
13592608 Inviato: 18 Lug 2012 17:36
 

Poi con pochi soldi puoi aggiungere conta marce,indicatore di temperatura,indicatore di cambiata a led... 0509_up.gif
 
13592641
13592641 Inviato: 18 Lug 2012 17:45
 

pacioccone66 , mi rimetti il sorriso mi stavo quasi demotivando, e già mi arrampicavo sull'idea di creare un ibrido eusa_doh.gif

le mancanze del cruscotto non mi spaventano, anzi se non fosse per i limiti di velocità da tenere d'occhio non mi serve neanche il tachimetro icon_asd.gif

ok a questo punto credo di essere carico e ottimista, ora devo vederla dal vivo e magari riuscire a provarla, anche se Kawasaki difficilmente fa dei test drive.(a quanto ne so)

0509_doppio_ok.gif
 
13592694
13592694 Inviato: 18 Lug 2012 18:01
 

MAK1 ha scritto:
pacioccone66 , mi rimetti il sorriso mi stavo quasi demotivando, e già mi arrampicavo sull'idea di creare un ibrido eusa_doh.gif

le mancanze del cruscotto non mi spaventano, anzi se non fosse per i limiti di velocità da tenere d'occhio non mi serve neanche il tachimetro icon_asd.gif

ok a questo punto credo di essere carico e ottimista, ora devo vederla dal vivo e magari riuscire a provarla, anche se Kawasaki difficilmente fa dei test drive.(a quanto ne so)

0509_doppio_ok.gif




demotivato? e perché mai…. icon_smile.gif
Come hai letto vengo dal tuo stesso motore bicilindrico e naturalmente il 4 cil. devi imparare a guidarlo ma il kawa è una goduria…. 0509_banana.gif
Io ci passeggio sul lungomare ( ora no che è troppo trafficato 0509_si_picchiano.gif ) a 50 km/h in 6a icon_asd.gif

Per provarla basta che vai sul sito della kawa e trovi il modello che t’interessa ( z1000sx )
puoi prenotare il test drive 0509_up.gif 0509_up.gif
Un’ultima cosa…. ( se t'interessa icon_wink.gif )…
di solito a settembre/ottobre i conce kawa vendono le moto demo che hanno si è no 6000 km con un bello sconto 0509_up.gif

Tienici informati , mi raccomando 0509_up.gif
 
13592835
13592835 Inviato: 18 Lug 2012 18:39
 

pacioccone66 ha scritto:
... ... sai cosa ti dico? Preferisco questo cruscotto…. 0509_up.gif

Sai cosa ti dico? Io preferisco uno che mi dà tutte le informazioni possibili senza aggiungere cavi e cavetti e senza spendere neanche un euro perchè è di serie, e non mi si rompe icon_wink.gif
Perchè devo accontentarmi?
 
13592871
13592871 Inviato: 18 Lug 2012 18:48
 

pacioccone66 ha scritto:
Un’ultima cosa…. ( se t'interessa icon_wink.gif )…
di solito a settembre/ottobre i conce kawa vendono le moto demo che hanno si è no 6000 km con un bello sconto 0509_up.gif

Anche il conce kawa della mia zona le ha in pronta consegna (http://www.mozzomoto.it/scheda.php?mid=47) ma io non comprerei mai una moto demo icon_neutral.gif... fanno il rodaggio in mano a 1000piloti diversi che le tirano e le "maltrattano" in tutti i modi... del resto se vuoi provarla bene... quindi... è vero che i motori moderni necessitano poco di rodaggio, ma io ci penserei bene prima di fare l'acquisto di una moto-demo icon_wink.gif
 
13593020
13593020 Inviato: 18 Lug 2012 19:33
 

AlbertoSSP ha scritto:

Sai cosa ti dico? Io preferisco uno che mi dà tutte le informazioni possibili senza aggiungere cavi e cavetti e senza spendere neanche un euro perchè è di serie, e non mi si rompe icon_wink.gif
Perchè devo accontentarmi?


Ma io non mi accontento….. e che a me piace e sta bene così com'è icon_smile.gif il contamarce è stato uno sfizio che mi ha regalato la mia signora 0509_banana.gif
e poi ( come dice il proverbio ) ogni scaffarone è bello a mamma sua no? icon_wink.gif

Per le moto demo io ho dato solo un consiglio che uno è libero di accettare o meno…..
Anch’io le molto le ho comprate solo nuove ma questo non vuol dire che tutti ragionano con lo stesso modo ( e portafoglio icon_wink.gif ) icon_smile.gif

si fa per parlare eh? icon_smile.gif 0509_up.gif
 
13593060
13593060 Inviato: 18 Lug 2012 19:41
 

Certo certo, si fa per parlare...
Piuttosto che una moto demo io preferisco un usato "fresco", meglio se ancora in garanzia...
doppio_lamp_naked.gif
 
13593077
13593077 Inviato: 18 Lug 2012 19:44
 

AlbertoSSP ha scritto:
Certo certo, si fa per parlare...
Piuttosto che una moto demo io preferisco un usato "fresco", meglio se ancora in garanzia...
doppio_lamp_naked.gif


anche questa è una possibilità 0509_up.gif
 
13593646
13593646 Inviato: 18 Lug 2012 22:24
 

In effetti è vero, il cruscotto delle nostre amatissime SX da' veramente poche informazioni per una fanta-tourer, ma a me ne manca solo una, quella dei km residui...anche perchè un volta che ti si spegne la prima tacchetta del pieno le altre si spengono con una velocità disarmante eusa_wall.gif

p.s. anche io ho messo il contamarce....
 
13594478
13594478 Inviato: 19 Lug 2012 10:03
 

Gixxer600 ha scritto:
In effetti è vero, il cruscotto delle nostre amatissime SX da' veramente poche informazioni per una fanta-tourer, ma a me ne manca solo una, quella dei km residui...anche perchè un volta che ti si spegne la prima tacchetta del pieno le altre si spengono con una velocità disarmante eusa_wall.gif

p.s. anche io ho messo il contamarce....


i Km residui non li ho mai usati icon_asd.gif ( sulla Mts1100 c’era ) perché era veramente ottimistico icon_eek.gif
se ti fidavi alla lettera di quello che ti diceva restavi sicuramente a piedi.
Per la questione consumi sono veramente contento 0509_banana.gif
riesco a farci circa 300 km prima che l’ultima tacca lampeggi icon_smile.gif
considerato che ha 138 cavallucci e che questi hanno fame e sete icon_asd.gif mi ritengo soddisfatto 0509_up.gif
 
13594564
13594564 Inviato: 19 Lug 2012 10:32
 

se il prezzo vale la pena considererò anche le Km 0 o le aziendali, tanto con la garanzia dovrei stare tranquillo, e poi un motore così non può subire danni perchè usato da un pò di smanettoni icon_wink.gif
 
13594579
13594579 Inviato: 19 Lug 2012 10:36
 

MAK1 ha scritto:
se il prezzo vale la pena considererò anche le Km 0 o le aziendali, tanto con la garanzia dovrei stare tranquillo, e poi un motore così non può subire danni perchè usato da un pò di smanettoni icon_wink.gif




0509_up.gif
 
13679601
13679601 Inviato: 20 Ago 2012 20:00
 

Broglia ha scritto:
quindi : voglio una carenata o semi ma comoda che non affatichi polsi braccia ecc., che abbia un bel motore cattivello ai bassi e medi (degli alti non me ne faccio molto tipo FZ 1000)
e che sia agile nel misto.

Hai praticamente riassunto la Z1000SX!Oggi sul mercato è l'unica rappresentante di categoria assieme alla Fazer 1000 che però come hai detto dà il meglio di sè in alto...


Honda XRunner 800 no? eusa_think.gif
 
13679614
13679614 Inviato: 20 Ago 2012 20:07
 

Crossrunner 800?Che tristezza,era tanto bella la VFR...Honda ultimamente sta facendo delle moto di una tristezza infinita...Avessero almeno rifatto un CBR1000F,ma non una moto troppo economica,insomma una moto tipo Z1000SX...
Secondo me è ora che le case propongano delle succulenti novità in questo settore a patto che siano anche belle da vedere...
 
13680686
13680686 Inviato: 21 Ago 2012 10:55
 

Broglia ha scritto:
Crossrunner 800?Che tristezza,era tanto bella la VFR...Honda ultimamente sta facendo delle moto di una tristezza infinita...Avessero almeno rifatto un CBR1000F,ma non una moto troppo economica,insomma una moto tipo Z1000SX...
Secondo me è ora che le case propongano delle succulenti novità in questo settore a patto che siano anche belle da vedere...


pienamente d'accordo 0509_up.gif
 
13687778
13687778 Inviato: 23 Ago 2012 18:39
 

Mi era sfuggito questo topic, allora io la zeta l'ho provata a spingerla verso più sul suo lato sportivo che sul turistico, facendo delle piccole modifiche ma che hanno aumentato notevolmente la velocita di discesa in piega, e che consiglierei a tutti, sono state le seguenti:
- Pedane arretrate e rialzate(per niente scomodo se si guida in due (evitando di guidare con la punta)
- Scarichi più leggeri (un 4 kg meno)
- Molle adeguate al peso (io ho messo delle ohlins, ma quele di serie sono ottime se nn si pesa tanto come me)

Siccome sto vendendo la moto o levato pedane e scarichi e li mi sono accorto della notevoli benifici apportati (soprattuto le pedane).
comunque l'anteriore e granitico, se ti fidi nn ti molla fidati.

La pecca purtroppo è quel manubrio troppo alto peccato.
 
13687899
13687899 Inviato: 23 Ago 2012 19:21
 

Grande thules 0509_up.gif ...ti ha preso la scimmia della pista vero ???? eusa_wall.gif
a quanto la vendi la Sex ???
 
13697389
13697389 Inviato: 27 Ago 2012 16:35
 

la xrunner prorpio no!
di Honda guarderei solo il cb 1000 r.
per le Turer in genere già parliamo di moto che non mi rispecchiano affatto, è solo la Z1000sx (pur se turer) che mi è piaciuta : esteticamente e come impostazione guida, ovvio dovrei provarla per essere certo che può essere adatta a me.
 
13699461
13699461 Inviato: 28 Ago 2012 11:56
 

Potresti considerare anche il CBF1000: certo, sono 30 cv meno della SX, ma è molto più agile.
Adesso qualcuno mi ammazza 0509_si_picchiano.gif
 
13700631
13700631 Inviato: 28 Ago 2012 17:22
 

senza polemizzare è solo mio gusto personale, ma negli ultimi anni Honda non è che ci sta prendendo con l'estetica delle sue moto 0509_down.gif
 
13700716
13700716 Inviato: 28 Ago 2012 17:57
 

Murakami74 ha scritto:
Potresti considerare anche il CBF1000: certo, sono 30 cv meno della SX, ma è molto più agile.
Adesso qualcuno mi ammazza 0509_si_picchiano.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dovrebbero rivedere un po l'estetica icon_smile.gif
 
13701135
13701135 Inviato: 28 Ago 2012 20:05
 

Il CBF è un po'da turista Nord-europeo,ha una linea un po'anonima.
 
13701378
13701378 Inviato: 28 Ago 2012 21:09
 

Va beh, però vedo con piacere che le vostre critiche sono tutte solo sul versante estetico icon_mrgreen.gif intendiamoci, la Z1000SX è altra cosa (lo so perchè l'ho provata), ma anche il CBF ha il suo perchè icon_cool.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 28 Ago 2012 21:36, modificato 1 volta in totale
 
13701392
13701392 Inviato: 28 Ago 2012 21:14
 

Meccanicamente la CBF è troppo castrata rispetto alla moto da cui deriva,però potrebbe anche essere che l'hanno fatta così in modo da poterla vendere senza modifiche anche in quei paesi dove non è possibile guidare moto con più di 100CV.
Secondo me è una valida alternativa ad uno scooterone,almeno è una moto,ma che dia emozioni sinceramente non credo,mi sà della classica moto intelligente e perfettina che ha imparato a memoria la lezione,che non mette mai in imbarazzo,ma con la quale difficilmente ti viene in mente di farci certe porcate;invece con la SX vengono quasi da sè...
 
13701454
13701454 Inviato: 28 Ago 2012 21:34
 

Beh, il motore ha 108 cv: per venderla in altri Paesi dovrebbero comunque modificarla.
Per il resto, il CBF ha senz'altro meno personalità della SX, ma è anche più semplice da guidare (non solo e non tanto per i 30 cv in meno, ma proprio per la ciclistica), consuma meno e costa meno: naturalmente, corre meno... ma credi che le "porcate", proprio per l'estrema intuitività della guida che la caratterizza, le puoi fare eccome, e senza che la moto ti metta in difficoltà, anche se hai poca esperienza... proprio come me... icon_wink.gif
E' senza dubbio un target diverso, più turistico e meno sportivo: bisogna vedere quello che si cerca.
 
13701507
13701507 Inviato: 28 Ago 2012 21:49
 

Per il mercato nostrano è meglio puntare su modelli aggressivi come la SX,ma vista la terribile situazione economica in cui versiamo tutto è diventato più complicato.Certo che se in Italia avessimo lo stipendio medio dei tedeschi,anche da precari non sarebbe un problema cambiare la moto...
In ogni caso spero che in un prossimo futuro le case spingeranno maggiormente nel settore delle sportive possibili e sfruttabili come la SX,perchè c'è un sacco di gente che vorrebbe una moto sportiva e prestazionale per farci dalle vacanze alla pista,ma di fatto oggi esiste solo la SX.
 
13701547
13701547 Inviato: 28 Ago 2012 22:03
 

Anche a mio avviso, quello delle sportive tuttofare è il settore più interessante e meno valorizzato da tanti anni a questa parte (ricordo mio padre con la GPZ900R: mitica), per motivi che mi sfuggono.
Dopo aver provato la SX io avevo preso un pò paura, non tanto per le prestazioni stratosferiche del motore ma per la scarsa maneggevolezza, invero invalidante per un principiante: in questo, il CBF mi è venuto in ottimo soccorso, ma per il resto la SX era la mia prima scelta; e forse oggi, con qualche migliaio di km in più sul groppone, lo sarebbe ancora e definitivamente 0509_up.gif però ragazzi, quel cruscotto non si può vedere 0509_down.gif , e anche il meccanismo del cupolino è poco in sintonia con la classe del mezzo.
Altra moto intelligente, volendo restare su prestazioni e ingombri più umani, è la Fazer8: l'ho provata e mi sentirei di consigliarla caldamente.
 
13703405
13703405 Inviato: 29 Ago 2012 14:45
 

Effettivamente il cruscotto ha un aspetto un po'datato ed è un po'scarno di informazioni,però quello che manca si può aggiungere attingendo dall'after market senza spendere dei capitali.
 
13703986
13703986 Inviato: 29 Ago 2012 17:10
 

la strumentazione non è una cosa che mi interessa molto, difficilmente ho tempo di guardarla mi basta la spia della benzina icon_asd.gif
 
13704010
13704010 Inviato: 29 Ago 2012 17:19
 

mi sono finalmente seduto su un esemplare della Z1000 sx, decisamente una posizione guida come speravo, la moto non è grande anzi piuttosto compatta.
il peso so che c'è (kg231), altino rispetto ai miei gusti però non l'ho avvertito più di tanto.
riassumo dicendo che l'impressione dal vivo conferma quella sulla carta ... mi piace e ha la potenzialità per essere la mia prossima moto.

ma prima di fare il passo definitivo devo provarla visto che non è proprio regalata eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©