Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
13604904
13604904 Inviato: 22 Lug 2012 13:36
 

maxbel74 ha scritto:
Mi spiegate cosa BMW e gli idioti BMWisti Vi abbiano fatto così di male da continuare a postare solo per il gusto di sputtanare il marchio BMW.
Avete mai visto un BMWista aprire un topic per sputtanare un'altra moto?
Cerchiamo di essere un po' più sinceri e commentiamo le caratteristiche delle moto e i loro problemi solo se le abbiamo avute sotto il culo per almeno 20.000 km.
Cerchiamo di non portare informazioni per sentito dire e piantiamola di parlare in terza persona perchè qui se il problema in origine era una foratura, per sentito dire si è trasformato in esplosione dei cilindri.


Non so a chi ti riferisci, comunque se vuoi dei thread dove sputano gratuitamente su ducati, vai sul forum bmw, vedrai che qualcosa trovi. Qui a parte l'anti BMW e non anti GS, nessuno ha parlato male della GS, capisco che ti trovi bene, e siamo ultra felici, ma non mi dire che la BMW è esente da difetti, dato che è la moto più venduta, almeno un paio di amici che hanno questa SPLENDIDA, moto li conosciamo.
Non pensare che sia la moto totale, ancora devono farla, alla fine sono scelte, come ha detto jonny, la multi ha il motore scorbutico, come avevo detto io, la bmw molto più regolare... sono uguali, ma alla fine sono diverse, anche io con la mia MTS zero problemi, ma sono qui a dire che è esente da problemi? ma meglio... problemi risolti e diminuiti con il passare dei mesi, perchè ha una grande elettronica di base, ma i difetti ci sono e sono sortiti fuori, addirittura le ohlins, hanno dato problemi.
comunque Jonny, per i bassi regimi, fatti questi ultimi 300 km e poi vai di oxymett, e sarà perfetta anche in touring nel centro abitato.
Rilassati... nessuno parla male di una moto in genere qui... 0509_up.gif
 
13605483
13605483 Inviato: 22 Lug 2012 18:46
 

maxbel74 ha scritto:
Mi spiegate cosa BMW e gli idioti BMWisti Vi abbiano fatto così di male da continuare a postare solo per il gusto di sputtanare il marchio BMW.
Avete mai visto un BMWista aprire un topic per sputtanare un'altra moto?
Cerchiamo di essere un po' più sinceri e commentiamo le caratteristiche delle moto e i loro problemi solo se le abbiamo avute sotto il culo per almeno 20.000 km.
Cerchiamo di non portare informazioni per sentito dire e piantiamola di parlare in terza persona perchè qui se il problema in origine era una foratura, per sentito dire si è trasformato in esplosione dei cilindri.

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Quoto al 100%. L'"anti-BMWismo", che poi è essenzialmente "anti-GSsismo" è una delle espressioni più ridicole della pseudo-cultura motociclistica corrente. La VOLETE CAPIRE CHE IL GS NON E' UNA MODA???!!!!! Tra le moto fatte per andare su strada ed in fuoristrada moderato è semplicemente quanto meno una delle pochissime al top, secondo tantissimi che di moto ne sanno, forse il meglio, grazie alla straordinaria versatilità. Non ha la potenza di un 1198, ma va comunque veramente forte (la coppia dell'ultima versione bialbero è impressionante), è maneggevolissima e tra le curve ti diverti davvero, ha un comfort che la mia Pikes Peak onestamente si sogna, un sistema frenante NON INFERIORE certamente a quello della Multi 1200, potentissimo, forse con qualcosa in più come modulabilità e facilità nelle frenate "frettolose" grazie ad un intelligente sistema integrale... e tanti altri pregi che fanno sì che un sacco di motociclisti provenienti dalle più svariate esperienze motociclistiche alla fine, SE PUO', SE LA COMPRA. I diffamatori per religione (questa si che è oppio dei popoli..) di solito dicono di conoscere ciò che diffamano, in realtà ci hanno fatto un giretto chissà come o nella maggior parte dei casi non sanno proprio di cosa parlano. Poi ci può stare che a qualcuno INTELLETTUALMENTE ONESTO, per motivi suoi il GS non piaccia. Il mondo è bello perchè è vario: a qualcuno non piace la patata (verdura eh icon_redface.gif ), però non sbandiera il disaprrezzamento come una religione. A TUTTI un saluto cordiale. doppio_lamp_naked.gif
 
13606494
13606494 Inviato: 23 Lug 2012 1:42
 

Innanzitutto, la bmw è felicissima dell'antibiemmevuismo, visto che è 30 anni o giù di li regina delle vendite...
che non sia una moda non è vero, come lo è la triumph e la ducati (ho la ducati), che poi ci siano dei contenuti nessuno lo nega, e come già detto chi ci capisce parecchio dirotta la propria attenzione sulla GS, ... ma poi questa discussione è inutile i fatti parlano da soli, non c'è bisogno di difendere la bmw, fra l'altro la GS è una delle poche moto che quando è uscita nel 2004 mi ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza e lo fa tutt'oggi... è un po ingombrante nella mole, ma per l'amor del cielo... gran bella moto... Poi ognuno fa le sue scelte, alcune volte dettate anche dalle possibilità economiche... io ho preferito ducati, ma chiaro, sono più affascinato da questo marchio, quindi non sono stato totalmente obbiettivo, e certe volte le scelte le fai anche in considerazione dell'impatto che hai con i venditori nelle concessionarie....
 
13606628
13606628 Inviato: 23 Lug 2012 8:14
 

kronk67 ha scritto:


Non so a chi ti riferisci, comunque se vuoi dei thread dove sputano gratuitamente su ducati, vai sul forum bmw, vedrai che qualcosa trovi. Qui a parte l'anti BMW e non anti GS, nessuno ha parlato male della GS, capisco che ti trovi bene, e siamo ultra felici, ma non mi dire che la BMW è esente da difetti, dato che è la moto più venduta, almeno un paio di amici che hanno questa SPLENDIDA, moto li conosciamo.
Non pensare che sia la moto totale, ancora devono farla, alla fine sono scelte, come ha detto jonny, la multi ha il motore scorbutico, come avevo detto io, la bmw molto più regolare... sono uguali, ma alla fine sono diverse, anche io con la mia MTS zero problemi, ma sono qui a dire che è esente da problemi? ma meglio... problemi risolti e diminuiti con il passare dei mesi, perchè ha una grande elettronica di base, ma i difetti ci sono e sono sortiti fuori, addirittura le ohlins, hanno dato problemi.
comunque Jonny, per i bassi regimi, fatti questi ultimi 300 km e poi vai di oxymett, e sarà perfetta anche in touring nel centro abitato.
Rilassati... nessuno parla male di una moto in genere qui... 0509_up.gif


E solo stato detto che i pecoroni BMWisti comprerebbero anche la m***a se portasse quel marchio.

Nel forum bmw di questo sito non credo troverai nulla, ti lascio fare una bella ricerca, i bmwisti sono molto democratici di quello che pensi, la maleducazione vive altrove e di sicuro non criticano le scelte motociclistiche di altri utenti. E' un po come quelli che dicono che i motociclisti BMW non salutano mai gli altri motociclisti, li si vuol far passare per maleducati raccontando solo fandonie.
Chi ha mai detto che la moto non ha mai difetti? La mia ne ha avuti, sono stati risolti ma non tramite l'ausilio dell'assistenza bmw che nella mia zona fa abbastanza schifo e bmw è stata sputtanata da me nei luoghi opportuni.
Chi ha detto che è una moto totale, io ho solo detto che se non avete avuto la moto sotto il culo per almeno 20.000 km dovreste evitare di riportare leggende metropolitare, discussioni da bar solo con il motivo di offendere gli idioti possessori che a vostro sottinteso giudizio non capiscono niente di moto.
Ognuno sceglie la moto che gli piace di più, c'è chi ha problemi e chi no ma continuare a dire che queste moto siano sempre ferme è eccessivo.

Ultima modifica di maxbel74 il 23 Lug 2012 8:22, modificato 3 volte in totale
 
13606631
13606631 Inviato: 23 Lug 2012 8:16
 

Sono rilassativvimo e in questo qualcuno che parla male di qualcosa che non conosce c'è.
 
13606779
13606779 Inviato: 23 Lug 2012 9:39
 

Intervengo solo per dire la mia sul fatto che "non si deve parlare di una moto quando non la si è avuto per 20.000 km sotto il culo o comunque non la si è provata".

Premetto che io non parlo male della GS: se vi rileggete il post vedrete che non ne parlo male ma contesto solo lo status che ha per molti (non per tutti)
ugocon ha scritto:


Quindi... quello che leggerete NON E' RELATIVO ALLA GS ma vale in generale.

Ho sentito molti, troppi a mio giudizio, dire che le moto vanno scelte o, peggio, se ne può parlare, solo se si sono provate.
A me piacerebbe moltissimo farlo, ma, a meno che non si sia amici di qualche concessionario, le occasioni di prova sono molto rare.
E' vero che cercando con volontà, si trovano su internet i vari "open day" e uno sfegatato può farseli tutti, di molte marche.
Se a questo aggiungiamo che qualcuno con la faccia... tosta può girare i concessionari vagheggiando che è interessato all'acquisto per poi fare un giro di prova e, ovviamente, dire "ci penserò", effettivamente un'idea "pratica" dell'offerta motociclistica uno se la può fare.

Ma sti "sfegatati" con la faccia tosta quanti sono?
Pochissimi, perché se fossero di più ovviamente i concessionari porrebbero subito un freno all'andazzo. icon_wink.gif Inoltre occorre un sacco di tempo libero, cosa non da poco....

Quindi, quelli che possono parlare di vari modelli di moto sono pochissimi.
Inoltre, secondo i sostenitori dell'affermazione iniziale, anche quelli che invece hanno posseduto nella loro vita alcuni modelli possono parlare SOLO di quelli e basta...

E' chiaro quindi che l'affermazione "non si deve parlare di una moto quando non la si è avuto per 20.000 km sotto il culo o comunque non la si è provata" va molto ridimensionata icon_smile.gif

La conoscenza di un modello di moto, ma anche di qualsiasi altro prodotto tecnologico, la si ottiene studiando.
Leggendo, informandosi da varie fonti e unendo quell'esperienza che ognuno ha avendo portato moto (o usato una lavatrice, uno smartphone, ecc.)

Se io porto una moto e magari ne ho portate più di una, so cosa devo aspettarmi e quindi sono in grado di valutare, filtrare, criticare le varie sorgenti di informazione sull'argomento.

Anche per uno smartphone: se non ne ho mai provato uno, mi sarà difficile capire le recensioni e i giudizi, e soprattutto, discernere le cose importanti dalla fuffa.

Le chiacchiere da bar sono quelle per sentito dire, viziate da esagerazioni fallocratiche e deliri di onnipotenza, nonché dal fatto che uno che ha speso dei soldi per una moto difficilmente ammetterà che ha preso una bufala! icon_wink.gif

Queste chiacchiere esitono ed esisteranno sempre e fanno parte del gioco.

Ma si può avere un giudizio critico e ragionato su una moto anche se nonsi è stati così "fortunati" da provarla.

Certo, chi l'ha provata o addirittura posseduta (la prova per pochi km a mio giudizio dice poco o niente... icon_wink.gif ) può aggiungere informazioni utili a formare una valutazione a distanza da parte di chi studia, si interessa, ragiona.

In definitiva: non disprezzate chi parla di un modello senza averlo provato... ma solo se dice una marea di minchiate! 0509_up.gif
 
13607454
13607454 Inviato: 23 Lug 2012 12:21
 

maxbel74 ha scritto:


E solo stato detto che i pecoroni BMWisti comprerebbero anche la m***a se portasse quel marchio.

Nel forum bmw di questo sito non credo troverai nulla, ti lascio fare una bella ricerca, i bmwisti sono molto democratici di quello che pensi, la maleducazione vive altrove e di sicuro non criticano le scelte motociclistiche di altri utenti. E' un po come quelli che dicono che i motociclisti BMW non salutano mai gli altri motociclisti, li si vuol far passare per maleducati raccontando solo fandonie.
Chi ha mai detto che la moto non ha mai difetti? La mia ne ha avuti, sono stati risolti ma non tramite l'ausilio dell'assistenza bmw che nella mia zona fa abbastanza schifo e bmw è stata sputtanata da me nei luoghi opportuni.
Chi ha detto che è una moto totale, io ho solo detto che se non avete avuto la moto sotto il culo per almeno 20.000 km dovreste evitare di riportare leggende metropolitare, discussioni da bar solo con il motivo di offendere gli idioti possessori che a vostro sottinteso giudizio non capiscono niente di moto.
Ognuno sceglie la moto che gli piace di più, c'è chi ha problemi e chi no ma continuare a dire che queste moto siano sempre ferme è eccessivo.


I pecoroni indipendente da quale marca, comprerebbero qualsiasi cosa, e non credo che non ci siano i non obbiettivi in bmw, come da tutti le parti, altrimenti se vuoi te ne presento diversi, e lo stesso posso fare per il marchio ducati.
Sulla moto totale o sul "rilassati", era per modo di dire, non volevo ne mancarti di rispetto ne dirti "ciccio è una motoretta come le altre", mi sembra di averlo chiarito in altri interventi il rispetto che porto per la moto, per quanto riguarda i km, non bisogna farne 20.000, basta sentire delle sensazioni, io il ducati MTS l'ho preso dopo averlo provato 2 minuti, perchè amavo il feeling con l'anteriore. comunque con BMW di km ne ho fatti, mai lasciato a piedi etc.. due moto diverse, due concezioni di moto diverse, ognuna con i suoi pregi.
E poi permettimi, io parlo per me, e te parli per te, non credo che tutti quelli che hanno il GS ci fanno 40.000 km l'anno... altrimenti vai su moto.it e vedi gli usati a bassi km che ci sono.
Detto questo ti ripeto che secondo me BMW non va difesa perchè il volume di vendite parla da se. 0509_up.gif
 
13607686
13607686 Inviato: 23 Lug 2012 13:10
 

Johnnie ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com
Vediamo se almeno questo link si vede..


Grande Johnnie, complimenti per la bella famiglia eusa_clap.gif ...amanti delle Ducati e delle camicie a quadretti azzurri icon_asd.gif ...vi auguro tanta buona strada....
 
13609182
13609182 Inviato: 23 Lug 2012 19:57
 

Gixxer600 ha scritto:


Grande Johnnie, complimenti per la bella famiglia eusa_clap.gif ...amanti delle Ducati e delle camicie a quadretti azzurri icon_asd.gif ...vi auguro tanta buona strada....

Ciao Gixxer600! Grazie di cuore per il tuo messaggio che sento sincero, fresco! Hai anche una moto che mi attizza non poco.. L'ho rimirata giorni fa in vetrina... nera e verde: uno schianto di bellezza. Bisognerebbe avere dei garage immensi e conti in banca ancora di più... Un caro saluto. doppio_lamp_naked.gif
 
13609340
13609340 Inviato: 23 Lug 2012 20:38
 

Grazie...con " Mia " è stato amore a prima vista....se dovessi capitare in Sardegna fammi un fischio 0510_saluto.gif
 
13623847
13623847 Inviato: 27 Lug 2012 22:11
 

Ciao ragazzi. Aggiornamento: ho già cambiato la centralina dell'ammortizzatore posteriore. Ciò nonostante, ogni tanto quando cambio mappatura compare ancora il messaggio di errore. Durante le vacanze la moto sarà in concessonaria per una diagnosi più approfondita: possibile anche la sostituzione di altre parti dell'ammortizzatore post ( il motorino, l'ammortizzatore stesso....) Inoltre dopo 1400 km circa posso dirlo tranquillamente: la Multistrada ha un cambio da poco. La cosa è vergognosa, umiliante, se si pensa al prestigio e soprattutto al costo della moto. Il cambio del Diavel della mia sciura non è brillante, lo sapevo, ma speravo che la mia moto fosse un po' meglio.. invece niente: evidentemente questo è quello che sa fare Ducati. Cambio spesso duro, presenza di vari folle sparsi tra le varie marce, soprattutto tra 4a-5a e 5a-6a. Questo conterebbe poco se la corsa del pedale fosse breve e lo sforzo necessario fosse sempre lieve; in realtà la corsa è piuttosto lunga e la manovra richiede spesso uno sforzo notevole per via di frequenti "impuntamenti". Risultato: se non si sta attenti si rischiano spiacevoli sfollate.... E che caxxo! Al momento guido con attenzione per evitare maltrattamenti al motore nuovo, nella speranza che con l'uso la situazione migliori. Certo che se scendi da una Suzuki che costa la metà o meno, pare di usare il cambio di una moto d'epoca.... 0509_down.gif 0509_vergognati.gif Primi rimpianti.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13623896
13623896 Inviato: 27 Lug 2012 22:32
 

Johnnie ha scritto:
Ciao ragazzi. Aggiornamento: ho già cambiato la centralina dell'ammortizzatore posteriore. Ciò nonostante, ogni tanto quando cambio mappatura compare ancora il messaggio di errore. Durante le vacanze la moto sarà in concessonaria per una diagnosi più approfondita: possibile anche la sostituzione di altre parti dell'ammortizzatore post ( il motorino, l'ammortizzatore stesso....) Inoltre dopo 1400 km circa posso dirlo tranquillamente: la Multistrada ha un cambio da poco. La cosa è vergognosa, umiliante, se si pensa al prestigio e soprattutto al costo della moto. Il cambio del Diavel della mia sciura non è brillante, lo sapevo, ma speravo che la mia moto fosse un po' meglio.. invece niente: evidentemente questo è quello che sa fare Ducati. Cambio spesso duro, presenza di vari folle sparsi tra le varie marce, soprattutto tra 4a-5a e 5a-6a. Questo conterebbe poco se la corsa del pedale fosse breve e lo sforzo necessario fosse sempre lieve; in realtà la corsa è piuttosto lunga e la manovra richiede spesso uno sforzo notevole per via di frequenti "impuntamenti". Risultato: se non si sta attenti si rischiano spiacevoli sfollate.... E che caxxo! Al momento guido con attenzione per evitare maltrattamenti al motore nuovo, nella speranza che con l'uso la situazione migliori. Certo che se scendi da una Suzuki che costa la metà o meno, pare di usare il cambio di una moto d'epoca.... 0509_down.gif 0509_vergognati.gif Primi rimpianti.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif


icon_eek.gif
 
13624041
13624041 Inviato: 27 Lug 2012 23:31
 

azz.... mi spiace.....
 
13624212
13624212 Inviato: 28 Lug 2012 0:48
 

Il problema delle sfollate dillo alla concessionaria, perchè il cambio del multi non è così, non vorrei che tu avessi il tamburo difettoso, dovresti fare un aprova che per ora non puoi fare, devi andare a 7000 giri in seconda e lasciare l'accelleratore, se esce la marcia, han montato il tamburo del diavel, che ha una smussatura diversi, sul multiforum è successo ad alcuni...
spero sia quello perchè il cambio della mia è un burro, migliorato dopo mille km--
in bocca al lupo..
 
13624632
13624632 Inviato: 28 Lug 2012 11:08
 

kronk67 ha scritto:
................................spero sia quello perchè il cambio della mia è un burro, migliorato dopo mille km--
in bocca al lupo..

Grazie per la segnalazione, anche se sono pessimista e molto, molto contrariato.. Anche il Diavel di mia moglie (che ho rodato io nei primi mille km) ha un cambio scadente per quella fascia di moto. E poi ripeto: qualunque cambio giapponese anche di fascia economica va decisamente meglio. Adesso continuerò ad usare la moto; mi piace andare in collina su strade piene di curve, il cambio continuerò ad usarlo molto e si vedrà se qualcosa migliorerà. Il fatto è che non è sempre uguale: ogni tanto va via liscio, mentre a volte scali 6-5 e ti ritrovi in folle. Io do sempre un veloce colpetto di acceleratore in scalata, ma in questi casi non evita comunque il problema. Peggio ancora nel salire con le marce, perchè in questo caso dopo la cambiata apri il gas, e se sei in folle NON VA BENE!!! Meno male che sono moolto attento nel rodare il motore, accelero sempre con dolcezza, per cui il massimo che mi può essere capitato è intorno ai 6k giri, niente di male, però MI GIRANO I CABBASISI! Comunque niente segnalazioni al concessionario per ora: non voglio che venga maltrattata prima di almeno 3-4000 km. Nel testare il difetto loro non vanno certo per il sottile, tanto la moto non è loro! Quando vedo la moto che ho tradito (forse perchè era troppo perfetta) nel garage dell'usato Ducati mi do dello str..zo. doppio_lamp_naked.gif
 
13626099
13626099 Inviato: 28 Lug 2012 22:29
 

Queste sono le maledizioni che ti ha buttato il gs sulla multi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dai .. speriamo si sistemi.. in effetti è assurdo su una moto di tale livello...


p.s, visto i "cabbasisi"... sei siciliano? icon_mrgreen.gif
 
13644353
13644353 Inviato: 4 Ago 2012 0:15
 

marcoxsh ha scritto:
Queste sono le maledizioni che ti ha buttato il gs sulla multi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dai .. speriamo si sistemi.. in effetti è assurdo su una moto di tale livello...


p.s, visto i "cabbasisi"... sei siciliano? icon_mrgreen.gif

Son lumbard, ma adoro la Sicilia ed i Siciliani! icon_asd.gif
 
13644997
13644997 Inviato: 4 Ago 2012 12:31
 

Ottimo!!! mi fa piacere!!!!

Aggiornaci comunque icon_mrgreen.gif
 
13680938
13680938 Inviato: 21 Ago 2012 12:12
 

il principale difetto della GS sono gli acquirenti della GS, almeno qui a Lugano.

vedi avvocati, bancari (o banchieri) ingiacchettati che sfoggiano il loro GS adventure con borse pronto ad attraversare il sahara per fare 10km in citta. (che poi a volte è piu duro del deseto :p ).
OT ON
Un mio caro amico ha un r1100s che ha molto in comune con il GS, ed è piu che soddisfatto.

certo che tra i tornanti stretti un GS è piu veloce di un multi, ha baricentro piu basso e gomme piu sottili. Tra i tornanti stretti è difficile usare piu di 50 cv, salvo essere dei manici davvero con i controcazzi.

giusto domenica tornando dal mare sul passo del san bernardo (liguria dalle parti di garessio) eravamo
- hornet (io) 4 cil 96 cv
- r 1100 s 2 cil 98 cv
- aprilia pegaso 650 1 cil 50 cv

forse perche non stavamo tirando, forse perche io e il bmw eravamo con zavorrina fatto sta che il "mono-cil" teneva il passo senza tentennamenti.

OT OFF

per quanto riguarda il consiglio, penso che non faresti una cazzata, la multi è piu bella esteticamente, potenzialmente piu veloce, meno "di massa" e quella paga che inevitabilmete avresti nei tornantini piu stretti e/o sconnessi la soffriresti ben poco, anche perche dubito che tu vada per i passi cn il cronometro in mano.

ps.
parlo io che sono 3 anni che voglio cambiare l hornet e non so ancora cosa prendere... per paura di fare una cazzata. r 1100 s/cbr600F sono le papabili
 
13681053
13681053 Inviato: 21 Ago 2012 12:55
 

cooperste ha scritto:

forse perche non stavamo tirando, forse perche io e il bmw eravamo con zavorrina fatto sta che il "mono-cil" teneva il passo senza tentennamenti.


lasciando stare la pegaso, anche io faccio quelle strade e ti assicuro che un motard guidato da uno che sa cosa vuol dire aprire lascia qualsiasi cosa li, dalle pale eoliche icon_mrgreen.gif

Per il resto per il multistrada basta cambiare olio, metti un buon bardhal 10w50 100% sintetico e ti diventa un burro

Quello che mettono in ducati a me non piace, diventa una pietra il pedale!!

anche se ultimamente anche il blocchetto elettrico fa qualche bizza
 
13683759
13683759 Inviato: 22 Ago 2012 12:44
 

Guarda io non ho provato BMW ma parlando con un amico che le vende da anni mi spiegava che la differenza tra il gs 1200 e le altre moto è che il gs non è una moto.

Ovvero ha un quantitativo di diavolerie (telelever ecc...) sotto che permettono a chiunque, anche a chi non ha una grande esperienza di guida, di andare forte/fortissimo in montagna.

Il multistrada, invece, è una moto e come da tradizione Ducati è una moto maschia, rude, da guidare di petto. Per carità è una moto recentissima quindi grazie all'elettronica e grazie al reparto sospensioni/telaio/freni è sicuramente una moto che permette agevolemente di gestire tutta quella cavalleria però rimane una moto e per andarci forte bisogna saperla guidare.

Poi magari mi sbaglio anche perché delle due ho provato solo il multi (che motore...... mamma mia) e non il GS (che tra le altre cose proverò giovedì questo assieme al f 800 gs icon_biggrin.gif)
 
13685787
13685787 Inviato: 23 Ago 2012 0:18
 

metalmilitia ha scritto:
mi spiegava che la differenza tra il gs 1200 e le altre moto è che il gs non è una moto.
Ovvero ha un quantitativo di diavolerie (telelever ecc...) sotto che permettono a chiunque, anche a chi non ha una grande esperienza di guida, di andare forte/fortissimo in montagna.
............................

E già... Se la Ferrari facesse una F1 che va fortissimo anche con un pilota scarso, che dovremmo dire? che non è una macchina? Perchè una macchina valga deve essere difficile da guidare? QUESTO sì che è un difetto! Usiamo un po' di logica: se una moto va forte ed è facile ed efficace anche senza grandi manici QUESTA E' SOLO UNA GRANDE, IMMENSA QUALITA'. Ma vogliamo scherzare? SE SAPESSERO COME FARE, tutti proverebbero a costruire auto e moto veloci e facili! Rispetto ovviamente il tuo amico che vende queste "non moto", ma non posso non considerare una sciocchezza la sua affermazione, che ho già sentito fare da vari concessionari di marche concorrenti, e che, appunto perchè ridicola e priva della minima logica, non ha grande seguito. Infatti il 1200 GS è la MOTO (eccome se lo è) più aprrezzata e quindi venduta, dati alla mano. doppio_lamp_naked.gif
 
13685800
13685800 Inviato: 23 Ago 2012 0:25
 

Johnnie ha scritto:

E già... Se la Ferrari facesse una F1 che va fortissimo anche con un pilota scarso, che dovremmo dire? che non è una macchina? Perchè una macchina valga deve essere difficile da guidare? QUESTO sì che è un difetto! Usiamo un po' di logica: se una moto va forte ed è facile ed efficace anche senza grandi manici QUESTA E' SOLO UNA GRANDE, IMMENSA QUALITA'. Ma vogliamo scherzare? SE SAPESSERO COME FARE, tutti proverebbero a costruire auto e moto veloci e facili! Rispetto ovviamente il tuo amico che vende queste "non moto", ma non posso non considerare una sciocchezza la sua affermazione, che ho già sentito fare da vari concessionari di marche concorrenti, e che, appunto perchè ridicola e priva della minima logica, non ha grande seguito. Infatti il 1200 GS è la MOTO (eccome se lo è) più aprrezzata e quindi venduta, dati alla mano. doppio_lamp_naked.gif


...anche la zeta numeri alla mano era la moto?

...anche la punto numeri alla mano era la macchina?

beh il fatto che faccia andare molto forte (nello stretto fino a quando non incrocia un 690 icon_asd.gif ) chiunque ridimensiona non poco i pilotoni della domenica che incroci in tutti i bar dei passi....
 
13685845
13685845 Inviato: 23 Ago 2012 0:55
 

Matrom89 ha scritto:

(nello stretto fino a quando non incrocia un 690 icon_asd.gif )


qualcuno ha già avuto esperienza nel misto icon_asd.gif

Comunque secondo me il multi non è una moto rude o difficile, è solo pensata bene per l'asfalto, è molto morbida e non eccessivamente reattiva. Solo i cv possono mettere in crisi ma la ciclistica proprio no

La gs è un altra moto che va bene ma al limite la vedi che pompa e ondeggia un po di più

Secondo me sono entrambe moto con una ciclistica molto sana, solo che la multistrada ha carte da giocare pure in... Pista!! (castelletto e simili vorrei vederlo un multi S un po kittato e con rapporti più corti contro le varie SS icon_mrgreen.gif )

Che telelever e questo e quello aiutino ad andare più forte fino a un certo punto

Ok il controllo di trazione è un bel peso psicologico, ma io ad esempio non ne ho bisogno

Telelever? Siamo sicuri che sia tutto questo vantaggio? Ha i suoi pregi ma la risposta che da la marzocchi della base o la ohlins della S è un altro mondo!!

Quindi proprio questi aiuti non li vedo, semplicemente uno un po meno dotato ha più feeling ma quando si spinge davvero c'è bisogno di ciclistica vera

0510_saluto.gif
 
13685855
13685855 Inviato: 23 Ago 2012 1:02
 

Icarus992 ha scritto:



Telelever? Siamo sicuri che sia tutto questo vantaggio? Ha i suoi pregi ma la risposta che da la marzocchi della base o la ohlins della S è un altro mondo!!

Quindi proprio questi aiuti non li vedo, semplicemente uno un po meno dotato ha più feeling ma quando si spinge davvero c'è bisogno di ciclistica vera

0510_saluto.gif


a tal proposito in Superbike di questa primavera c'era una comparativa tra K1300r, vfr1200 e z1000sx...beh nella guida normale ok ma se si voleva osare di più proprio il telelever del k faceva da differenziale negativo in confronto alle tradizionali sospensioni di z1000sx e vfr1200
 
13686111
13686111 Inviato: 23 Ago 2012 9:29
 

cavolo,ero convinto di aver comprato una moto....
vado subito a dargliela indietro...mi hanno truffato!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Una moto che ti "aiuta" non puo che essere un vantaggio,soprattutto se si viaggia e la si usa tutti i giorni...ovvero se ne fa un uso a 360 gradi..che e poi quello per cui sono nate sia la GS che il multi..due moto al top anche se con un animo un po diverso..Poi c'e' chi preferisce una e chi l'altra..Il nostro amico per esempio mi e' sembrato di capire che si sia pentito...
Una moto piu "difficile" puo essere piu divertente per farsi il giretto la domenica...ma farci un viaggio o usarla nel traffico puo risultare faticoso,secondo me...
 
13686949
13686949 Inviato: 23 Ago 2012 14:00
 

io il multi nuovo l'ho provato in più di un'occasione, non capisco come si faccia a dire che è una moto difficile o scomoda... eusa_think.gif
se vuoi andare rilassato basta selezionare mappe ed impostazioni con i controlli più elevati e la guidi come se fosse un 50ino...
se si è esperti e si vuole usare tutto il potenziale la moto ti asseconda e si trasforma per te.
Insomma non la vedo tutta questa difficoltà eusa_think.gif
magari bisognerebbe leggere il manuale che dite? rotfl.gif
 
13686959
13686959 Inviato: 23 Ago 2012 14:02
 

Johnnie ha scritto:

E già... Se la Ferrari facesse una F1 che va fortissimo anche con un pilota scarso, che dovremmo dire? che non è una macchina? Perchè una macchina valga deve essere difficile da guidare? QUESTO sì che è un difetto! Usiamo un po' di logica: se una moto va forte ed è facile ed efficace anche senza grandi manici QUESTA E' SOLO UNA GRANDE, IMMENSA QUALITA'. Ma vogliamo scherzare? SE SAPESSERO COME FARE, tutti proverebbero a costruire auto e moto veloci e facili! Rispetto ovviamente il tuo amico che vende queste "non moto", ma non posso non considerare una sciocchezza la sua affermazione, che ho già sentito fare da vari concessionari di marche concorrenti, e che, appunto perchè ridicola e priva della minima logica, non ha grande seguito. Infatti il 1200 GS è la MOTO (eccome se lo è) più aprrezzata e quindi venduta, dati alla mano. doppio_lamp_naked.gif


Se rileggi il mio messaggio non trovi mezza critica sul GS, non ho detto che il fatto che aiuti sia un difetto, ho detto che rispetto a quello che si intende normalmente per moto è un'altra cosa e come anche tu hai rilevato sotto alcuni punti di vista si tratta di un pregio.

La mia era solo una valutazione esterna e distaccata. Una permette di andare veloce anche se non si è dei gran manici perché aiuta molto, l'altra è più ruvida e richiede un minimo di know how per andare veloce.

Guarda che il GS1200 piace un botto anche a me e non per niente questa sera vado a provarla! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13686973
13686973 Inviato: 23 Ago 2012 14:06
 

giomasce ha scritto:
io il multi nuovo l'ho provato in più di un'occasione, non capisco come si faccia a dire che è una moto difficile o scomoda... eusa_think.gif
se vuoi andare rilassato basta selezionare mappe ed impostazioni con i controlli più elevati e la guidi come se fosse un 50ino...
se si è esperti e si vuole usare tutto il potenziale la moto ti asseconda e si trasforma per te.
Insomma non la vedo tutta questa difficoltà eusa_think.gif
magari bisognerebbe leggere il manuale che dite? rotfl.gif


Sono d'accordo, dico solo che se vuoi andare veramente veloce devi caricare la mappatura sportiva e, con quella mappatura, può risultare un po' più "difficile" da guidare. Non puoi uscire di curva e aprire tutto di ignoranza, ci vuole un attimo di grano salis... questo intendevo
 
13687119
13687119 Inviato: 23 Ago 2012 14:45
 

metalmilitia ha scritto:
giomasce ha scritto:
io il multi nuovo l'ho provato in più di un'occasione, non capisco come si faccia a dire che è una moto difficile o scomoda... eusa_think.gif
se vuoi andare rilassato basta selezionare mappe ed impostazioni con i controlli più elevati e la guidi come se fosse un 50ino...
se si è esperti e si vuole usare tutto il potenziale la moto ti asseconda e si trasforma per te.
Insomma non la vedo tutta questa difficoltà eusa_think.gif
magari bisognerebbe leggere il manuale che dite? rotfl.gif


Sono d'accordo, dico solo che se vuoi andare veramente veloce devi caricare la mappatura sportiva e, con quella mappatura, può risultare un po' più "difficile" da guidare. Non puoi uscire di curva e aprire tutto di ignoranza, ci vuole un attimo di grano salis... questo intendevo

guarda che con la mappatura touring ed i controlli impostati a livelli da quasi neofita la moto sta davanti a qualsiasi gs di qualsiasi epoca anno colore accessorio ecc ecc.
la differenza del trittico (motore-peso-ciclistica) tra le due moto multi e gs è NETTAMENTE a favore del multi.
poi se per te andare forte non sinifica solo stracciare il gs, ma gareggiare in pista con le ss allora si ti do ragione, ma parliamo di una moto da viaggio che ti permette ANCHE di pistare ad altissimi livelli... insomma rimproveriamole pure che NON FA IL CAFFè a questo punto! rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©