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problema con filtro sottosella gilera runner tpr
13393673
13393673 Inviato: 26 Mag 2012 13:27
Oggetto: problema con filtro sottosella gilera runner tpr
 



ciao a tutti ho fatto il filtro sottosella del mio runner ho fatto 5 fori d.40 per fare entrare aria e ho collegato il carburatore con il tubo del filtro originale ... il mio problema è che a freddo a molta coppia e si alza di gas quando è caldo invece ha una partenza che fa schifo ... invece con il filtro aperto non fi faceva questo problema sono carburato cosi
max 100 minimo 50 spillo w7 1 tacca vite aria 2 giri sul phbg 21.. come elaborazione monto
top tpr
albero top
nardo
phbg 21
pacco monopetalo
collettore motorforce
multivar 2000
piattello stage
fly cluch
cinghia malossi
l unico problema è il filtro che mi da quel problema ho provato molte carburazioni diverse ma fa sempre lo stesso scherzo 0510_sad.gif cosa puo essere secondo voii??
 
13393701
13393701 Inviato: 26 Mag 2012 13:36
 

è ovvio.. perche a motore freddo la quantità aria/benzina viene percepita dal motore in modo diverso da quando è in temperatura.. se ti dicessi cosa ha non capiresti mai il perchè.. mettiti e lavoraci dietro.. e comuqnue non si hanno sempre vantaggi a bucare un airbox.. si dovrebbero sapere certe cose..
 
13393716
13393716 Inviato: 26 Mag 2012 13:40
 

ee quindi secondo te come potrei risolvere?? secondo te qual è il problema?
 
13393780
13393780 Inviato: 26 Mag 2012 13:57
 

come dicevano sopra dovresti renderti conto che lo scooter appena acceso non è come a temperatura poi tanti fattori che si basano sul raffeddamento dei pezzi in quanto pigli lo scooter appena acceso , secondariamente gioca molto sulla vite dell'aria spillo e gigler non toccarli per un filtro dovrebbe andare bene in quelle condizioni la cosa più stupida che hai fatto è bucare l'airbox
 
13393831
13393831 Inviato: 26 Mag 2012 14:13
 

il sottosella ho bucato con l airbox orginale non andava non gli arrivava abbastanza aria
 
13396170
13396170 Inviato: 27 Mag 2012 13:56
 

ovvio perche è nel sotto sella.. ma bucandolo lo hai peggiorato.. mettilo dietro il filtro originale che va molto meglio.
 
13396408
13396408 Inviato: 27 Mag 2012 15:54
 

bhe 5 fori d40 sono molto grandi eee intendevi diametro 40 giusto ? attappane qualcuno xD
 
13407759
13407759 Inviato: 30 Mag 2012 13:30
 

nooo secondo me entra ancora poca aria per l aria nel sottosella si scalda molto e cala davvero tantissimo di prestazioni ai bassii
 
13408870
13408870 Inviato: 30 Mag 2012 17:57
 

dipende quanto immagazina, ma è una cazzata assurda nel sotto sella anche perche ti ritrovi con un collettore lunghissimo.. mettilo dietro come solito.
 
13418148
13418148 Inviato: 2 Giu 2012 12:31
 

forse il problema è che quando parti dopo un po che è fermo il sotto sella è pieno d'aria poi man mano che vai forse non recupera abbastanza aria e quindi il motore deve sforzare per averne un pò, insomma il sotto sella è chiuso quasi ermeticamente e si crea un leggero sottovuoto
 
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