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mollettine di frizione e molle di contrasto
13313735
13313735 Inviato: 4 Mag 2012 17:01
Oggetto: mollettine di frizione e molle di contrasto
 

salve ragazzi... volevo sapere tutti i colori delle molle di contrasto e delle mollettine di frizione malossi... non ditemi di cercare perche o cercato abbastanza e in tutti i topic che ho trovato nessuno di essi le menzionava tutte icon_asd.gif ... grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13313763
13313763 Inviato: 4 Mag 2012 17:11
 

dovresti dirci se per minarelli o piaggio....
minarelli le molle di contrasto sono bianca gialla rossa e blu mentre piaggio bianca verde gialla rossa blu e viola.....le mollette sono bianche verdi gialle rosse blu e nere....
 
13313772
13313772 Inviato: 4 Mag 2012 17:13
 
 
13313790
13313790 Inviato: 4 Mag 2012 17:20
 

si scusa a me servono per piaggio... comunque io credo di aver cercato per bene..
 
13314915
13314915 Inviato: 4 Mag 2012 21:38
 

mdf:

bianche icon_arrow.gif mollette adatte a scooter originali

verdi icon_arrow.gif mollette adatte a elaborazioni soft 50cc

gialle icon_arrow.gif mollette adatte a elaborazioni soft 50cc con marmitte aperte o a elaborazoni base con scarichi da 50cc

rosse icon_arrow.gif molette adatta a elaborazioni base e ad alcune intermedie(polini corsa-mhr replica-volendo lo stage 6 streetracer)

blu icon_arrow.gif mollette adatte a elaborazioni intermedie e semitrofeo

nere icon_arrow.gif le mollette piu dure prodotte dalla malossi, adatte solo a elaborazioni trofeo o a elaborazioni spinte...


mdc:


bianca: Più molle dell'originale. Adatta e elaborazioni originali e soft

gialla: solo per alcuni blocchi piaggio, durezza del 30% in più rispetto all'originale.

verde: rigidita superiore del 60% rispetto ad una originale, adatta a elaborazioni semi-trofeo/intermedie complete

viola: rigidita superiore del 82% rispetto ad una originale, adatta a elaborazioni semitrofeo/trofeo

azzurra: rigidita superiore del 106% rispetto ad una originale, adatta a elaborazioni over trofeo
 
13316440
13316440 Inviato: 5 Mag 2012 13:41
 

vi ringrazio tutti ora vorrei chiedervi un altra cosa pero ora su un problema del mio motorino..... lo faccio in questo topic?
 
13316557
13316557 Inviato: 5 Mag 2012 14:11
 

gretizy97 ha scritto:
vi ringrazio tutti ora vorrei chiedervi un altra cosa pero ora su un problema del mio motorino..... lo faccio in questo topic?


Se il problema riguarda la taratura puoi farlo anche in questo topic,se è di altro genere apri un altro topic,ma usa prima la funzione cerca,magari trovi già le risposte alla tua domanda 0509_up.gif
 
13316586
13316586 Inviato: 5 Mag 2012 14:17
 

allora io ho da poco montato l'rr sul mio aprilia sr 50 factory e ho percorso piu o meno 300km.. lo scooter prima andava bene ora pero non so il perche ma lo scooter non apre subito infatti per delle strade con un po di ripidita a 2 persone lo scooter a manetta pero fa un bel po di strada piano e dopo un bel po apre icon_sad.gif
 
13316685
13316685 Inviato: 5 Mag 2012 14:35
 

gretizy97 ha scritto:
allora io ho da poco montato l'rr sul mio aprilia sr 50 factory e ho percorso piu o meno 300km.. lo scooter prima andava bene ora pero non so il perche ma lo scooter non apre subito infatti per delle strade con un po di ripidita a 2 persone lo scooter a manetta pero fa un bel po di strada piano e dopo un bel po apre icon_sad.gif


Forse con il caldo si è ingrassata la carburazione,prova ad abbassare il getto del massimo di 3-4 punti 0509_up.gif
 
13316826
13316826 Inviato: 5 Mag 2012 15:28
 

purtroppo non puo essere la carburazione semplicemente perche a me e il factory cioe a iniezione.. pero non so cosa puo essere successo.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13316853
13316853 Inviato: 5 Mag 2012 15:42
 

gretizy97 ha scritto:
purtroppo non puo essere la carburazione semplicemente perche a me e il factory cioe a iniezione.. pero non so cosa puo essere successo.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ah è vero scusami..Ma dopo aver montato la marmitta hai ritarato?Cioè hai cambiato rulli,mollette della frizione e molla di contrasto?
 
13316874
13316874 Inviato: 5 Mag 2012 15:48
 

si o ritarato tutto molla mollettine e rulli o tarato insieme a un mio amico che lo zio fa il meccanioco e lui se ne intende...
 
13320275
13320275 Inviato: 6 Mag 2012 18:28
 

nessuno sa dirmi cosa puo essere successo? visto che lo scooter prima andava una meraviglia e ora va male?
 
13321293
13321293 Inviato: 6 Mag 2012 22:51
 

gretizy97 ha scritto:
nessuno sa dirmi cosa puo essere successo? visto che lo scooter prima andava una meraviglia e ora va male?


Potrebbe essere di tutto,anche il variatore andato che si mangia la cinghia e quindi ha un usura maggiore,ergo hai la cinghia consumata..
 
13322895
13322895 Inviato: 7 Mag 2012 14:19
 

l'ultima volta che lo smontato la cinghia era in buone condizioni lòa campana anche la frizione sembra nuova pero a 12000 km pero e come se fosse nuova e poi i rulli li o messi nuovi
 
13323247
13323247 Inviato: 7 Mag 2012 15:38
 

12000 km non sono pochi per la trasmissione magari tanti fattori ti fanno andare piano tipo usura dei pezzi poi la marmitta si è un pò chiusa internamente a causa dei residui senza contare che magari la carburazione ti è saltata visto che c'è stato uno sbalzo di temperatura non indifferente in questi giorni.....
 
13323814
13323814 Inviato: 7 Mag 2012 18:07
 

ripeto che la carburazione non e saltata perche a me e a iniezione icon_evil.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif poi ti ripeto anche questo si la mia trasmissione avra anche 12000 km pero tieni presente che il variatore e della malossi quindi non e poi la cinghia,la campana e la frizione hanno 12000 km pero l'ultima volta che ho smontato il gruppo trasmissione era tutto in ottimo stato senza segni di usura ....
 
13326032
13326032 Inviato: 8 Mag 2012 7:49
 

Probabilmente hai i rulli o la molla (più difficile) consumati.... sempre escludento per prima gli altri componenti della trasmissione 0509_up.gif
 
13326281
13326281 Inviato: 8 Mag 2012 9:41
 

guarda che l'usura può essere anche localizzata l gt (gruppo termico) e non solo alla trasmissione..... 0509_up.gif ed è inutile che ti arrabbi siamo qui per aiutarti 0509_up.gif
 
13329439
13329439 Inviato: 8 Mag 2012 21:37
 

scusa ma non mi sono arrabbiato pero pensavo che non avessi capito... e tu cosa intendi con usura del gt? e kmq i rulli hanno 300 km piu o meno puo mai essere che siano gia consumati? e da quanto in qua la mollla di contrasto si usura?
 
13329536
13329536 Inviato: 8 Mag 2012 21:54
 

gretizy97 ha scritto:
scusa ma non mi sono arrabbiato pero pensavo che non avessi capito... e tu cosa intendi con usura del gt? e kmq i rulli hanno 300 km piu o meno puo mai essere che siano gia consumati? e da quanto in qua la mollla di contrasto si usura?

A lungo andare perde l'elasticità...
 
13331704
13331704 Inviato: 9 Mag 2012 14:25
 

dopo quanti km la molla di contrasto perde elasticita? e mica sai lui cosa intende per usura del gt?
 
13331858
13331858 Inviato: 9 Mag 2012 15:01
 

gretizy97 ha scritto:
dopo quanti km la molla di contrasto perde elasticita? e mica sai lui cosa intende per usura del gt?

Di preciso non posso saperlo visto che dipende da molti fattori
Per usura del gt si intende quando fasce, pistone guarnizioni ecc... sono "consumati" 0509_up.gif
 
13332520
13332520 Inviato: 9 Mag 2012 17:58
 

il gt è il gruppo termico ovvero testata cilindro e pistone (ovviamente con i loro componenti come fasce guarnizioni ecc....)
 
13339793
13339793 Inviato: 11 Mag 2012 14:01
 

il motore a 12000 km puo essere che si siano consumate le guarnizioni ecc?
 
13339803
13339803 Inviato: 11 Mag 2012 14:04
 

la molla nonostante tutti i fattori quanto puo durare piu o meno?
 
13342800
13342800 Inviato: 12 Mag 2012 12:47
 

se è posizionata male o non è buona può durare due secondi mentre altre volte una eternità 0509_up.gif basta che la smonti e vedi se è storta o se non si comprime bene
 
13343422
13343422 Inviato: 12 Mag 2012 16:37
 

io non so se e posizionata male perche la molla di contrasto a 2 facce o 2 estremita le quali dovrebbero andare poggiate sulla puleggia io non faccio caso a quale parte poggiare sulla puleggia ne poggio una a caso... mica ce una delle 2 parti specifiche che deve andare poggiata sulla puleggia perche seno dopo e montata male? 0510_help.gif ?
 
13346837
13346837 Inviato: 13 Mag 2012 19:11
 

allora nessuno sa se la molla di contrasto ha una faccia specifica sul quale deve andare poggiata sulla puleggia?
 
13347781
13347781 Inviato: 13 Mag 2012 22:27
 

gretizy97 ha scritto:
allora nessuno sa se la molla di contrasto ha una faccia specifica sul quale deve andare poggiata sulla puleggia?


No tranquillo è uguale da entrambi i lati 0509_up.gif
 
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