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cambio elettronico per ninja zx 6r
13278550
13278550 Inviato: 24 Apr 2012 19:59
Oggetto: cambio elettronico per ninja zx 6r
 



ciao ragazzi,secondo voi è ugualmente consigliabile montare un cambio elettronico sulla ninja zx 6r ma senza dover montare lo scarico?
 
13278629
13278629 Inviato: 24 Apr 2012 20:17
Oggetto: Re: cambio elettronico per ninja zx 6r
 

fabiomonza1 ha scritto:
ciao ragazzi,secondo voi è ugualmente consigliabile montare un cambio elettronico sulla ninja zx 6r ma senza dover montare lo scarico?
Direi di si, non sono due accessori che vanno insieme (tipo, che ne so, power commander e collettori per capirsi).
 
13278639
13278639 Inviato: 24 Apr 2012 20:18
 

Infatti non vedo quale sia il problema.
Monta e facci sapere come ti trovi.
 
13278664
13278664 Inviato: 24 Apr 2012 20:25
 

ok ragazzi icon_smile.gif,quale cambio mi consigliereste?
 
13279519
13279519 Inviato: 24 Apr 2012 23:22
 

Non saprei.
Ti consiglio uno di quelli utilizzabili sia in compressione che in estensione (non si sa mai).
Ho notato che la maggior parte si collega però a centraline tipo rapid bike e power commander.
 
13281495
13281495 Inviato: 25 Apr 2012 20:00
 

scusa la mia ignoranza,mi potresti spiegare la differenza tra cambio in estensione e quello in compressione,leggendo mi par di capire che uno lavora rovesciato e l'altro no ma in che senso?
 
13281570
13281570 Inviato: 25 Apr 2012 20:21
 

fabiomonza1 ha scritto:
scusa la mia ignoranza,mi potresti spiegare la differenza tra cambio in estensione e quello in compressione,leggendo mi par di capire che uno lavora rovesciato e l'altro no ma in che senso?
Intanto non è "il cambio", perché il cambio quello è e quello rimane.
Ciò che lavora o in estensione o in compressione è il sensore che si monta sull'asta del cambio.
Se quando passi ad una marcia superiore l'asta "tira" la leva del cambio infulcrata nel carter, allora ti serve la versione "in estensione".
Se invece l'asta spinge, ti serve la versione "in compressione".
Non ci sono sensori che lavorino in entrambi i sensi, quindi prima di sceglierlo, controlla.
 
13281610
13281610 Inviato: 25 Apr 2012 20:31
 

Uno switch che funziona sia in compressione che in estensione lo puoi usare sia col cambio rovesciato che col cambio normale.

Link a pagina di Ebay.it

Questo per esempio lavora sia in compressione che in estensione.

Ultima modifica di 6thgear il 25 Apr 2012 20:45, modificato 3 volte in totale
 
13281648
13281648 Inviato: 25 Apr 2012 20:41
 

6th, è uno switch che può essere girato e a seconda di come viene montato lavora in un senso o nell'altro, o uno che lavora in entrambi i sensi? In questo caso, taglia l'accensione anche quando scali?
 
13281658
13281658 Inviato: 25 Apr 2012 20:43
 

Non so probabilmente si potrà selezionare la modalità.

Ragionando su questo disegno, fa schifo ma dovrebbe rendere l'idea.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se per salire di marcia il cambio deve essere portato in avanti, ti serve uno switch in compressione sia col cambio normale che col cambio rovesciato e viceversa.

Sbaglio qualcosa?
 
13282434
13282434 Inviato: 25 Apr 2012 23:59
 

aspetta.... prima di montarlo... che uso fai della moto? strada o pista? se lo usi in strada è totalmente inutile anche perchè è un accessorio che alla lunga tende a rovinare il cambio....
 
13282913
13282913 Inviato: 26 Apr 2012 9:44
 

6thgear ha scritto:
Se per salire di marcia il cambio deve essere portato in avanti, ti serve uno switch in compressione sia col cambio normale che col cambio rovesciato e viceversa.

Sbaglio qualcosa?
Eh si: per rovesciare il cambio non si cambia la pedalina come hai ipotizzato te nel disegno, ma si gira la leva fulcrata sul carter...


ilbacco ha scritto:
...che uso fai della moto? strada o pista? se lo usi in strada è totalmente inutile anche perchè è un accessorio che alla lunga tende a rovinare il cambio....
Si beh, davo per scontato che la moto fosse destinata all'uso in pista. In strada è utile come una forchetta per mangiare il brodo...
 
13283652
13283652 Inviato: 26 Apr 2012 13:23
 

Petrus ha scritto:
6thgear ha scritto:
Se per salire di marcia il cambio deve essere portato in avanti, ti serve uno switch in compressione sia col cambio normale che col cambio rovesciato e viceversa.

Sbaglio qualcosa?


Eh si: per rovesciare il cambio non si cambia la pedalina come hai ipotizzato te nel disegno, ma si gira la leva fulcrata sul carter...



Se si ruota la levetta sul carter ti serve uno switch che lavora in entrambi i sensi.
 
13284125
13284125 Inviato: 26 Apr 2012 15:11
 
 
13284193
13284193 Inviato: 26 Apr 2012 15:22
 
 
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