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Problemi Zip Athena con Video!
13216910
13216910 Inviato: 8 Apr 2012 17:34
 

senzabenza1 ha scritto:
sempre quello è

E' no. Sul modello ad aria i diagrammi delle luci sono meno spinti. Comunque apparte questo, la cinghia hai detto che sale sul variatore quindi affonda in modo corretto nel correttore...I problemi che mi vengono in mente sono o errata combustione o trasmissione. Hai detto che variatore e correttore sono ok quindi per esclusione i rapporti come stanno?
 
13217101
13217101 Inviato: 8 Apr 2012 18:57
 

i rapporti sono originali del runner nuovo e devo ammettere che c'è poco olio, dico sempre che devo rabboccarlo ma mi dimentico
 
13217112
13217112 Inviato: 8 Apr 2012 19:04
 

senzabenza1 ha scritto:
i rapporti sono originali del runner nuovo e devo ammettere che c'è poco olio, dico sempre che devo rabboccarlo ma mi dimentico

Io ti direi di smontare il coprirapporti e controllarli. Potrebbe essere una cosa inutile ma ti togli il dubbio anche li.
 
13217128
13217128 Inviato: 8 Apr 2012 19:09
 

Prima di chiudere il blocco ho controllato tutto e i rapporti sono in perfette condizioni..
 
13217288
13217288 Inviato: 8 Apr 2012 20:09
 

un mio amico con base e carburazione grassa faceva come te quando apriva a manetta faceva booooo dopo 50-60 metri entrava in coppia e spingeva normale
 
13217310
13217310 Inviato: 8 Apr 2012 20:16
 

dopo pasquetta ci provo un getto max da 92
 
13219749
13219749 Inviato: 9 Apr 2012 20:57
 

oggi ho provato un getto da 92 e solo alle prime 2 sgasate è prendeva coppia, poi zero..
Ho notato che fa un pò di fumo della marmitta.. Domani provo un 85
 
13219755
13219755 Inviato: 9 Apr 2012 20:58
 

senzabenza1 ha scritto:
oggi ho provato un getto da 92 e solo alle prime 2 sgasate è prendeva coppia, poi zero..
Ho notato che fa un pò di fumo della marmitta.. Domani provo un 85

se fa fumo anche da motore caldo, e grassa la carburazione
 
13219847
13219847 Inviato: 9 Apr 2012 21:16
 

Però mi sembra una cosa strana, con il tpr senza lavorazioni incisive ne al gt né al carter con un 100 ero perfetto di carburazione..
Con l'athena che è lo stess gt, carter e gt lavorati, (che in teoria dovrebbe volere più miscela) con un 92 ancora grasso.. Bho
 
13219857
13219857 Inviato: 9 Apr 2012 21:17
 

runnerista96 ha scritto:

se fa fumo anche da motore caldo, e grassa la carburazione

No non c'entra niente....
 
13219858
13219858 Inviato: 9 Apr 2012 21:17
 

Giux_Tm ha scritto:

No non c'entra niente....

allora lo fa solo a me .-. ? xD
 
13220343
13220343 Inviato: 9 Apr 2012 23:41
 

anche che io sappia quando è grasso il fumo lo fa poi non è che si è intasato il filtro
 
13221264
13221264 Inviato: 10 Apr 2012 11:58
 

il mio filtro è pulitissimo:)
 
13223260
13223260 Inviato: 10 Apr 2012 19:33
 

Sono arrivato alla conclusione che la carburazione non centra una mazza!
Mio padre mi ha detto che sono le lamelle che sono troppo morbide e vanno in risonanza!
Alla prima sgasata spinge benissimo, lascio e riprendo il gas e non va più!
Domani mi portano un altro pacco e provo!
 
13223887
13223887 Inviato: 10 Apr 2012 21:05
 

allora prova la candela oppure per me l'eletronica
 
13224063
13224063 Inviato: 10 Apr 2012 21:27
 

antonrg ha scritto:
allora prova la candela oppure per me l'eletronica

Candele ne ho provato 2 o 3, domani a scuola mi portano un pacco originale e provo! se non è quello provo un altra bobina!
Se non risolvo il problema prendo 5 litri di benza e mi riscaldo un pochino!
 
13224219
13224219 Inviato: 10 Apr 2012 21:51
 
 
13224220
13224220 Inviato: 10 Apr 2012 21:51
 

va be a sto punto lo vendi per pezzi
 
13224709
13224709 Inviato: 10 Apr 2012 23:43
 

senzabenza1 ha scritto:
Sono arrivato alla conclusione che la carburazione non centra una mazza!
Mio padre mi ha detto che sono le lamelle che sono troppo morbide e vanno in risonanza!
Alla prima sgasata spinge benissimo, lascio e riprendo il gas e non va più!
Domani mi portano un altro pacco e provo!

Te l'avevo detto che non c'entrava nulla la carburazione. Da quanto sono le lamelle che hai ora?
 
13224754
13224754 Inviato: 10 Apr 2012 23:57
 

sono le più morbide che esistano..hanno la scritta polini in blu.. Una resta leggernente aperta!
 
13226061
13226061 Inviato: 11 Apr 2012 12:55
 

cele ho anche io sono da 0.30 ma se ai gli stopper non vanno in risonanza prima dei 12000rpm ma il tpr già a 11000 ha la massima potenza
 
13226523
13226523 Inviato: 11 Apr 2012 14:37
 

stopper non ne ho e comunque mi sembra impossibile che siamo da 0.30 perché sono molto ma molto flessibili.. Credo che spinga di più il tpr..
 
13227306
13227306 Inviato: 11 Apr 2012 17:25
 

cambiato pacco lamellare ma il problema c'è ancora..
Quello che mi fa incavolare è che se alzo la ruota da terra e accelero, va benissimo... Mha
Prima ho toccato la campana e scottava dopo neanche 100 metri .
È uscita anche un pò d'acqua dalla vaschetta
 
13227545
13227545 Inviato: 11 Apr 2012 18:09
 

Mi è venuta in mente una cosa..
Può essere che le mollettine siamo troppo dure e con l'aumentare dei giri mi fanno partire subito con un rapporto lungo???
È poi la cosa strana è che minimo a 12.000 giri dovrebbe attaccare la frizione però non è così
 
13228526
13228526 Inviato: 11 Apr 2012 21:01
 

potrebbe essere perchè se scottava slittava prova a montare delle rosse comunque le lamelle polini blu le monto io e sono 0.30 se vai sul mio topic ci sono le foto del pacco
 
13232099
13232099 Inviato: 12 Apr 2012 19:48
 

Forse ho mezzo risolto, ho messo i 3.8 con il mollone orig e ora prende sempre coppia ma se accellero al massimo va in fuorigiri!!
comprerò i 4.2 e mollone viola! 0509_up.gif 0509_up.gif
Grazie a tutti per l'aiuto, vi aggiornerò appena ci saranno novità!
 
13296775
13296775 Inviato: 30 Apr 2012 13:09
 

Niente da fare, non va proprio in ripresa, superati i 50 km prende coppia e arriva oltre i 115 in pochissimo tempo ma se poi lascio e riprendo il gas cala di giri e non li prende piu!

Ho notato che se faccio circa 100 metri e non prende coppia, la campana scotta moltissimo!
Nei primi istanti del video sono a ga s spalncato ma ci mette un bel pò a prendere i giri nonostante fossi in discesa!
Poi verso la fine si sente che se accellero al massimo fa un rumore piu strano! ascoltatelo tutto tanto dura poco!
Da 0:58 a 1.15 apro e chiudo il gas, ascoltate!
ho provato ad abbassare di 20 punti il getto max ma non è cambiato niente!
A motore freddo prende subito i giri ma appena faccio 10 metri a gas spalancato fa questo tipo di rumore che vi ho detto!

Link a pagina di Youtube.com
 
13296795
13296795 Inviato: 30 Apr 2012 13:12
 

intorno al secondo 55-58 mi sembra di vedere la cinghia che non affinda nei correttori, e rimene sempre li, non scende eusa_think.gif
 
13296855
13296855 Inviato: 30 Apr 2012 13:23
 

Mmm, non si vede bene!
 
13296862
13296862 Inviato: 30 Apr 2012 13:24
 

prova al secondo 53-54 la vedi la cinghia non scende?
 
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