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Problemi Zip Athena con Video!
13296923
13296923 Inviato: 30 Apr 2012 13:36
 



per me è molto magro prova ad ingrassare e vedi come va
 
13297044
13297044 Inviato: 30 Apr 2012 13:56
 

antonrg ha scritto:
per me è molto magro prova ad ingrassare e vedi come va

addirittura magro? monto un 100 come getto max e la candela è nocciola
 
13297064
13297064 Inviato: 30 Apr 2012 14:01
 

runnerista96 ha scritto:
prova al secondo 53-54 la vedi la cinghia non scende?

Sisi, quindi che dici te? potrebbe essere un problema di correttori?
 
13297069
13297069 Inviato: 30 Apr 2012 14:02
 

senzabenza1 ha scritto:

Sisi, quindi che dici te? potrebbe essere un problema di correttori?

e si, il problema sta li
 
13297097
13297097 Inviato: 30 Apr 2012 14:08
 

runnerista96 ha scritto:

e si, il problema sta li
Ma provando anche la molla originale mi fa lo stesso problema che chiudendo e riaprendo il gas nn prende i giri
 
13297477
13297477 Inviato: 30 Apr 2012 15:40
 

l'hai misurato lo squish come ti avevo detto?
 
13300095
13300095 Inviato: 1 Mag 2012 12:12
 

Giux_Tm ha scritto:
l'hai misurato lo squish come ti avevo detto?

Per ora non ho la possibilità di misurarlo..
Ho cambiato correttori ma ancora niente..
Con rulli 3.5 e molla originale prende sempre i giri però è irregolare la coppia..
Dopo un pò che sto a gas aperto inizia a calare di giri e devo fermarmi e ripartire per ritrovare la coppia...
Sto aspettando che mi portino la molla viola anche se ora con l'originale e rulli 3.5 va in fuorigiri
 
13300224
13300224 Inviato: 1 Mag 2012 12:53
 

per me il problema è la carburazione per che se non sbaglio telo faceva anche con la ruota alzata quindi il problema è nel motore
 
13300397
13300397 Inviato: 1 Mag 2012 13:43
 

il vecchio proprietario mi ha assicurato che con lui gli spingeva il motore e mi voglio fidare..
Per la carburazione quando prende coppia la candela è nocciola
 
13300493
13300493 Inviato: 1 Mag 2012 14:03
 

ma quando vai e il motore non prende coppia col gas al max di che colore è?
 
13300522
13300522 Inviato: 1 Mag 2012 14:10
 

sarà sicuramente nera perché non c'è la fa a bruciare tutta la miscela
 
13301494
13301494 Inviato: 1 Mag 2012 19:31
 

io te l'ho detto se non metti a posto questo squish puoi cambiare quello che vuoi.
 
13301913
13301913 Inviato: 1 Mag 2012 20:52
 

prova lo squish tanto ci vogliono 5 minuti poi per me è la carburazione
 
13303102
13303102 Inviato: 2 Mag 2012 7:32
 

no tranquilli che non è la carburazione anche se ai bassi è grasso..
Non ho ne lo stagno ne un micrometro per misurare lo squisc
 
13304019
13304019 Inviato: 2 Mag 2012 13:10
 

compralo lo stagno che non costa niente ed è sempre utile anche per l'impianto elettrico non si sa mai
 
13304739
13304739 Inviato: 2 Mag 2012 15:48
 

Ciao senzabenza1 , mi ha incuriosito il tuo problema, ho riletto tutta la discussione e vorrei provare a darti una mano. Innanzituto potresti elencare bene tutti i pezzi che hai montato e le modifiche che hai fatto? Perchè potrebbe avere problemi di vario genere..cioè potrebbe essere l'anticipo come potrebbe essere la carburazione, magari il gt non è stato lavorato o montato corettamente ecc con tutte queste cose qua..e qualche altro problema.. icon_smile.gif

Comunque, hai provato a cambiare le mollette? Perchè ho visto che hai le nere tirate al massimo sulla delta..se poi hai anche una molla di contrasto abbastanza dura..delle mollette abbastanza dure hanno lo stesso effetto di mollette molto morbide..ovvero lo scooter non parte in coppia e parti con un rapporto molto lungo, tanto da far molta fatica a partire..perchè la cinghia sale troppo sul variatore e affonda troppo nei correttori..io ti consiglio di tirare al minimo le nere e provare delle blu perchè magari, ammesso che tu non ci abbia già provato, il problema come hai detto te in precedenza potrebbe essere quello.. icon_biggrin.gif
 
13305479
13305479 Inviato: 2 Mag 2012 18:43
 

parla ha scritto:
Ciao senzabenza1 , mi ha incuriosito il tuo problema, ho riletto tutta la discussione e vorrei provare a darti una mano. Innanzituto potresti elencare bene tutti i pezzi che hai montato e le modifiche che hai fatto? Perchè potrebbe avere problemi di vario genere..cioè potrebbe essere l'anticipo come potrebbe essere la carburazione, magari il gt non è stato lavorato o montato corettamente ecc con tutte queste cose qua..e qualche altro problema.. icon_smile.gif

Comunque, hai provato a cambiare le mollette? Perchè ho visto che hai le nere tirate al massimo sulla delta..se poi hai anche una molla di contrasto abbastanza dura..delle mollette abbastanza dure hanno lo stesso effetto di mollette molto morbide..ovvero lo scooter non parte in coppia e parti con un rapporto molto lungo, tanto da far molta fatica a partire..perchè la cinghia sale troppo sul variatore e affonda troppo nei correttori..io ti consiglio di tirare al minimo le nere e provare delle blu perchè magari, ammesso che tu non ci abbia già provato, il problema come hai detto te in precedenza potrebbe essere quello.. icon_biggrin.gif

idem non ci avevo pensato
 
13306935
13306935 Inviato: 2 Mag 2012 22:33
 

Da non credere, il problema era la marmitta, ho provato una sp3 e non mi fa più quei problemi..
Eppure la fabrizi con il tpr ad aria mi andava benissimo..
icon_biggrin.gif
 
13306939
13306939 Inviato: 2 Mag 2012 22:33
 

senzabenza1 ha scritto:
Da non credere, il problema era la marmitta, ho provato una sp3 e non mi fa più quei problemi..
Eppure la fabrizi con il tpr ad aria mi andava benissimo..
icon_biggrin.gif

che strano eusa_think.gif icon_asd.gif
 
13310722
13310722 Inviato: 3 Mag 2012 20:53
 

non è che si è tappata un mio amico con lo zip di serie tutto a un tratto non gli camminava più e faceva 30 poi si è fermato del tutto il problema era lo scarico tappato
 
13310737
13310737 Inviato: 3 Mag 2012 20:56
 

antonrg ha scritto:
non è che si è tappata un mio amico con lo zip di serie tutto a un tratto non gli camminava più e faceva 30 poi si è fermato del tutto il problema era lo scarico tappato

Nono tranquillo, superati i 50 era un missile!!
 
13320433
13320433 Inviato: 6 Mag 2012 19:09
 

senzabenza1 ha scritto:
Da non credere, il problema era la marmitta, ho provato una sp3 e non mi fa più quei problemi..
Eppure la fabrizi con il tpr ad aria mi andava benissimo..
icon_biggrin.gif
athena racing e tpr sono lo stesso identico gt non cambia nulla il problema non è la marmitta, anche se come ripeto sempre mettere scarichi che non se ne conosce la dovuta applicazione è abbastanza controproducente.

comunque ti consiglio di controllare che correttori monti se hai gli originali ne esistono 2 tipi quelli modelli vecchi 134 mm hanno le piste fatte a virgola e lavorano letteralmente malissimo mentre se hai i modelli + recenti hanno delle piste abbastanza cave e lunghe che sono quelli che vanno bene quale correttori monti? per la partenza in sotto coppia sei sicuro di avere la cinghia giusta? come molla di contrasto monta una viola malossi ma controlla queste cose.
 
13320938
13320938 Inviato: 6 Mag 2012 21:04
 

Allora pensavo di aver individuato il problema ma invece non centra niente la marmitta!
Ho provato una Stage 6 pro Replica è ho ancora lo stesso problema!
Addirittura con i rulli 3.5 sparava!!
Sui correttori c'è scritto Tgb e poi c'è il simbolo piaggio!
La cinghia è quella giusta ed è nuova!
Ho provato anche i correttori da 128 ma non è cambiato niente!
La grammatura dei rulli corretta è 4.2!
il mollone viola che ho provato è per minarelli (l'unico che sono riuscito a provare)
Ah ho notato che superati i 40/50 prende coppia ma se lascio il gas e cala di giri poi non h la forza di riprendere i giri!
 
13321203
13321203 Inviato: 6 Mag 2012 22:18
 

la molla viola per mina non esiste
 
13321301
13321301 Inviato: 6 Mag 2012 22:56
 

se hai provato una viola per minarelli hai provato una molla top.
 
13321762
13321762 Inviato: 7 Mag 2012 8:19
 

senzabenza1 ha scritto:
Allora pensavo di aver individuato il problema ma invece non centra niente la marmitta!
Ho provato una Stage 6 pro Replica è ho ancora lo stesso problema!
Addirittura con i rulli 3.5 sparava!!
Sui correttori c'è scritto Tgb e poi c'è il simbolo piaggio!
La cinghia è quella giusta ed è nuova!
Ho provato anche i correttori da 128 ma non è cambiato niente!
La grammatura dei rulli corretta è 4.2!
il mollone viola che ho provato è per minarelli (l'unico che sono riuscito a provare)
Ah ho notato che superati i 40/50 prende coppia ma se lascio il gas e cala di giri poi non h la forza di riprendere i giri!
infatti se leggi quello che ti ho detto la marmitta non centra nulla, devi aprire il cappuccio e controllare ti assicuro che avere le piste a virgola e le piste cave e dritte cambia moltissimo la funzionalità della trasmissione, comunque sia da 3,5 a 4,2 gr c'è molta differenza perchè non provi a fare le cose più graduate? per la molla accertati di avere la viola malossi magari posta una foto.
 
13322047
13322047 Inviato: 7 Mag 2012 10:15
 

Gradualmente ho abbassato la grammatura.. Avrò provavo più di 20 tarature..
Dopo posto una foto dei corettori.. icon_smile.gif comunque della molla non so tanto, è viola, è morbida e ha il diametro come nei minarelli.
Non so se hai letto tutta la discussione ma ho il cilindro con lo scarico e le sacche di travaso lavorate..
Potrebbero influire sullo spostamento della coppia a giri più alti???
Ho il pacco lamellare con lamelle originali, posso influire???
Poi ho notato che a freddo prende perfettamente i giri ma appena si riscalda un pochino non va più..sembra che se sto a gas tutto aperto si affoghi..
Eppure la candela è nocciola
 
13323495
13323495 Inviato: 7 Mag 2012 16:42
 

1 le lamelle originali non vanno a fatto bene anche se non sono il tuo problema compra un foglio da 0,30 e fai il pacco monopetalo

2 la candela se ai il miscelatore conta poco o niente potresti benissimo essere magro visto che a freddo va e a caldo no
 
13324345
13324345 Inviato: 7 Mag 2012 20:06
 

senzabenza1 ha scritto:
Gradualmente ho abbassato la grammatura.. Avrò provavo più di 20 tarature..
Dopo posto una foto dei corettori.. icon_smile.gif comunque della molla non so tanto, è viola, è morbida e ha il diametro come nei minarelli.
Non so se hai letto tutta la discussione ma ho il cilindro con lo scarico e le sacche di travaso lavorate..
Potrebbero influire sullo spostamento della coppia a giri più alti???
Ho il pacco lamellare con lamelle originali, posso influire???
Poi ho notato che a freddo prende perfettamente i giri ma appena si riscalda un pochino non va più..sembra che se sto a gas tutto aperto si affoghi..
Eppure la candela è nocciola
se hai i correttori piaggio, le molle sono più larghe quindi probabilmente hai una molla minarelli, e inizierei subito col dirti di acquistare una molla per piaggio viola malossi che è corta ed è già precaricata io per ora lavorerei su quello.
 
13324920
13324920 Inviato: 7 Mag 2012 21:29
 

poi si può ulteriormente precaricare col torsion controller
 
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