Leggi il Topic


Prima moto, er-6n o (voi cosa consigliate)
8117800
8117800 Inviato: 17 Lug 2009 8:32
 

Sarà andato a comprarsi una z... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Riguardo all'altezza, credo che le uniche moto dove possa mai stare comodo dall'alto dei suoi 197cm siano le enduro... sulla Z e sulla er6 lo vedo abbastanza sacrificato... ma al cuore non si comanda!
 
8117974
8117974 Inviato: 17 Lug 2009 9:05
 

Damn ha scritto:
Avete linkato il topic nella sezione Z?
0509_si_picchiano.gif

Ora che ognuno ha detto chi ce l'ha più grosso sarà il caso di piantarla e di tornare nel discorso...
Volendo si può aprire un topic (ma ce ne sono a milioni ho visto) su chi è più figo...

Si parla se la ER6 è buona come prima moto e se l'altezza influisce sulla comodità...

Tra l'altro non si vede più neanche il ragazzo che ha fatto la domanda^^ l'avete fatto scappare icon_biggrin.gif




doppio_lamp_naked.gif


Infatti... Senza essere di parte o altro, solo per giustizia e per chiarire le idee. I paragoni di queste moto non sono possibili. Sono 2 moto completamente diverse.

Se la scelta e tra le 2 sappi che al ER6 ha una bella coppia è leggera è più facile da guidare, ma non per questo non è mai impegnativa oppure stai guidando la bici. La Z è una moto con tecnica e prestazioni nettamente superiori, a mio parere una moto che si fà notare di più se parliamo delle ultime versioni, e a me piace anche tanto.

Detto questo se ti piace la moto potente in allungo non ci devi pensare sicuramente Z. Se come me preferisci la coppia e la potenza brusca (questa non è proprio brusca io ero ducatista con 748, ma è divertente lo stesso) e immediata un bicilindrico è quello che ci vuole quindi la er6, io ho scelto anche la comodità in autostrada e quindi ho preso la f carenata, che alla fine è risultata nu po più stabile della n in curva non per la carena ma per l' avantreno che è regolato un po diversamente, forse gira meno nello stretto.

Le prestazioni sono tutte a favore della Z e qui non si discute. La mia esperienza è che quando dalla mie parti vado o sulla costiera amalfitana o su monti dove la strada è circa 30km di misto stretto (1a e 2a, con innesto appena di 3a). Le moto con 4 cilindri sono lente, ma questo è una limitazione proprio del 4 cilindri spinto che ha potenza in alto. Quindi da questo confronto particolare è ovvio che la er6 ne esce a testa alta e non c'è paragone con la z. Ma se poi incontri un motard e tu con la ER6 quello ti fa mangiare la polvere! Questo per dire che confrontare parametri assoluti va bene ma in alcuni casi ci sono le eccezzioni. Per parcondicio se vai in pista la Z ti lascia dietro e anche di parecchio appena trovi un rettilineo di 500-600mt o un curvone più veloce....

Il mio consiglio è quello di non scegliere solo per le prestazioni. Guarda me Ducati 748R pista e ER6-f. Cosa mai avrebbero in comune?
Io l' ho scelta per la sua grinta nel misto per la sua sella posteriore non troppo alta rispetto al passeggero, perchè spesso sono zavorrato e anche perchè non costava una cifra blù.
Ogniuno deve scegliere la moto per esigenze non per prestazioni, noi andiamo in strada mica stiamo andando al mugello.

Il mio parere finale per te che sei cosi alto, va comunque su mezzi alti tipo Versys per restare in Kawa oppure Transalp per andare su una moto comune. Sia la ER6 che la Z sono un po strettine la Z ha qualche cm in più ma ripeto cm...

Buona scelta!
icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8121248
8121248 Inviato: 17 Lug 2009 14:24
 

io sono alto 1.90 e sullo zeta tocco giusto giusto, quindi penso che lui non abbia problemi ...forse sarebbe sacrificato un po' sulla errina ma sullo zeta non credo sono stra comodo io ...7 cm in altezza non fanno una gran differenza ...in altezza ho detto è icon_asd.gif
 
8121284
8121284 Inviato: 17 Lug 2009 14:28
 

teo038288 ha scritto:
io sono alto 1.90 e sullo zeta tocco giusto giusto, quindi penso che lui non abbia problemi ...forse sarebbe sacrificato un po' sulla errina ma sullo zeta non credo sono stra comodo io ...7 cm in altezza non fanno una gran differenza ...in altezza ho detto è icon_asd.gif


bè ce l'hai da un giorno,
io credo che per giudicare dovresti provarla in tutte le condizioni..
si anche io penso comunque che possa andare bene la zeta come la errina, anche se ribadisco che la versys sarebbe meglio.. 0509_doppio_ok.gif
 
8121388
8121388 Inviato: 17 Lug 2009 14:36
 

la versys l'ha mio zio...come comodità non è paragonabile alla z...la versys è su un altro pianeta icon_wink.gif
 
8122299
8122299 Inviato: 17 Lug 2009 16:08
 

teo038288 ha scritto:
io sono alto 1.90 e sullo zeta tocco giusto giusto, quindi penso che lui non abbia problemi ...forse sarebbe sacrificato un po' sulla errina ma sullo zeta non credo sono stra comodo io ...7 cm in altezza non fanno una gran differenza ...in altezza ho detto è icon_asd.gif

tocchi giusto giusto? ma l hai scesa dei 2 cavolletti? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif si,tra le 2 litiganti(er6 e z)la versys gode...sulla comodità è sicuramente meglio 0509_doppio_ok.gif
 
8123987
8123987 Inviato: 17 Lug 2009 20:10
 

darkrider31 ha scritto:

tocchi giusto giusto? ma l hai scesa dei 2 cavolletti? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif si,tra le 2 litiganti(er6 e z)la versys gode...sulla comodità è sicuramente meglio 0509_doppio_ok.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si si 0509_si_picchiano.gif
 
8523227
8523227 Inviato: 20 Set 2009 19:29
Oggetto: Rapito dalla ER-6N......
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi

Ho già aperto un topic nel forum generale in quanto avevo le idee completamente confuse e cercavo consigli sull'acquisto della mia prima moto.

Alla fine la scelta era su tre moto: Triunph Street triple, Suzuki GSR e Kawasaki ER-6N. Sono tre moto diverse che mi piacciono per motivi diversi. Ieri mattina mentre aspettavo per fare l'esame di guida per la patente A3, è arrivata una suzuki GSR e purtroppo ho scartato subito questa moto perchè nonstante tutte le qualità di cui ho letto in giro, la moto mi è sembrata davvero troppo grossa per me (sono 1.72m x 73Kg). La triumph mi piace da matti ma mi sembra un acquisto troppo avanzato per me, sia per il tipo di moto, sia per il prezzo anche se secondo me ha stile da vendere.

Ieri sera ho avuto la fortuna di vedere finalmente dal vivo (una parcheggiata e l'altra in vetrina) due ER-6N e me ne sono innamorato. Vedendola l'ho rivalutata tantissimo e mi ha dato una sensazione di stile che le altre moto non mi hanno dato (street triple a parte). E' bellissima. Le sue forme "ridotte" mi hanno colpito, mi ha dato un senso di guidabilità pazzesco solo a vederla ed in pratica la voglio da matti, così stamattina mi sono divorato un bel pò di thread su questo forum riguardo questa moto e ho capito che oltre alla bellezza estetica, questa moto ha una serie di caratteristiche che mi hanno colpito. E' una moto guidabilissima, affidabile, non molto pesante. A me non interessa superare i 200Km/h nè dare le piste a qualcuno nè fare il figo. A me interessa imparare a guidare la moto come si deve e la Errina sembra fatta apposta per le mie esigenze.........voi che dite?


Inoltre........aldilà dei ritocchi estetici, ci sono partic9lari differenze tra i vari modelli che si sono susseguiti nel tempo o fondamentalmente la moto e la stessa?



Vi ringrazio.......Ciao 0509_up.gif

Ultima modifica di Ryus il 20 Set 2009 20:29, modificato 1 volta in totale
 
8523250
8523250 Inviato: 20 Set 2009 19:33
 

ti consiglio di cambiare titolo, non mi sembra molto adatto 0509_up.gif
 
8523253
8523253 Inviato: 20 Set 2009 19:33
 

E` la moto perfetta per te.
L`ho guidata, non e` cattivissima ai bassi. Ti riferisci alla 2009 ? l`hanno resa piu` bella.

Non e` male affatto, e da un gran senso di qualita`, per il prezzo proposto.

doppio_lamp.gif
 
8523261
8523261 Inviato: 20 Set 2009 19:35
 

se dici che ti piace molto e ha un sacco di pregi per te e la tua guida è ottima...prendila puoi imparare certamente ad andare in moto con la er6 0509_doppio_ok.gif
 
8523561
8523561 Inviato: 20 Set 2009 20:18
 

ciao.
Sono un felice possessore di una er6n e mi trovo veramente bene.
Consumi ottimi (24km/l), ripresa brillante, telaio solido. Il motore, in 6000 km percorsi in pochi mesi, non mi ha mai dato problemi, nemmeno un minimo consumo di liquido di raffreddamento- in questo è meglio della mia peugeot 206!
Il mio sogno è una z1000, che considero the best. Ma se dovessi fare l'acquisto, non vorrei vendere la mia er6n perchè...va troppo bene!!!!!!!!!!
Ciao
 
8526242
8526242 Inviato: 21 Set 2009 11:38
 

ER 6n... come prima.. seconda.. terza... ecc. ecc. moto!!

0509_banana.gif
 
8547229
8547229 Inviato: 24 Set 2009 11:19
 

Guarda io ho preso da 1 mese la er6n del 2009......ho sempre e solo guidato una vespa 125.. perciò il passaggio è stato rilevante, ma ti assicuro che non ho trovato difficoltà a guidarla e ti assicuro che ero preoccupato e invece è molto gestibile, sicuramente mi ha aiutato il rodaggio dove mi hanno consigliato di non superare i 4000 giri.....Questo è stato importante perchè mi ha aiutato ad imparare a gestire un pò tutto, dalla cambiata, alla frenata anteriore e posteriore.....quindi vai tranquillo che per iniziare è un ottima moto ora che ho finito il rodaggio e posso osare un pò di più sono a mio agio.Il motore è stupendo molto gestiile e agile anche in città e poi ora che ho montato lo scarico è una goduria......
TE LA CONSIGLIO FORTEMENTE::::::::se hai altre domande sono a disposizione
 
8548925
8548925 Inviato: 24 Set 2009 15:08
 

Ma...vaiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Il modello 2009 ha qualche ritocco qui e là (oltre all'estetica), puoi trovare alcune di queste informazioni sul numero di marzo 2009 di InSella (prova).

0510_saluto.gif
 
8634394
8634394 Inviato: 7 Ott 2009 19:57
 

Beh guarda io l'ho presa da 8 mesi circa e devo dire che mi sono trovato una meraviglia!!In città va assolutamente benissimo, è agilissima , comoda, leggera e se vuoi ti riesci a divertire un bel po'! Poi quest'estate ho fatto anche un viaggietto ed è andata davvero molto bene!!
Io come prima moto la consiglio tantissimo, l'unico difetto, se così possiamo chiamarlo, è che sui 4000giri vibra un pochino, ma lo fanno tutte le 2cilindri a quanto ne so...per il resto è ottima!
 
8637202
8637202 Inviato: 8 Ott 2009 9:45
 

Scusate, visto che se ne parlava nelle prime pagine...........
A me il conce l'ha fatta a 5400 euro chiavi in mano comprensiva di rottamazione del cinquantino. Il modello è 2009.

Che dite, il prezzo è buono? Io sono della prov. di Salerno e leggendo in questo forum e in questo topic, sembra che al nord i prezzi siano migliori anche se 5400 mi sembra in regola.
 
8637297
8637297 Inviato: 8 Ott 2009 10:00
 

credo di si...forse al nord si può limare qualcosa, ma in sostanza il prezzo c'è eccome 0509_up.gif

ecco l'esempio pratico di come farsi una validissima prima moto spendendo veramente il giusto...da considerare che uno scooterone sportivo 250/300 a prezzo di listino...viene attorno ai 4500 euro...detto questo...non c'è proprio paragone 0509_up.gif
 
8637407
8637407 Inviato: 8 Ott 2009 10:19
 

texastornado ha scritto:
credo di si...forse al nord si può limare qualcosa, ma in sostanza il prezzo c'è eccome 0509_up.gif

ecco l'esempio pratico di come farsi una validissima prima moto spendendo veramente il giusto...da considerare che uno scooterone sportivo 250/300 a prezzo di listino...viene attorno ai 4500 euro...detto questo...non c'è proprio paragone 0509_up.gif


Grazie......
No infatti il prezzo è ottimo di per sè. Volevo giusto sapere se era in linea. 0509_up.gif
 
8643079
8643079 Inviato: 9 Ott 2009 0:25
 

Ho provato più volte er6 di un mio amico, con cui usciamo spesso a fare qualche bella passeggiata e devo dire che la trovo una moto veramente intuitiva, come ci sali ti ci trovi subito bene, è agile e scattante, firei l'ideale per iniziare. Io mi sento di consigliarla di cuore!
 
8643118
8643118 Inviato: 9 Ott 2009 0:46
 

c'è anche da dire che l'ultimo restyling ha giovato molto alla moto...i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori li trovo molto azzeccati 0509_up.gif

le classifiche di vendita poi parlano da sole, nei 9 mesi da gennaio a settembre 2009, ha totalizzato 2569 unità venute con un brillante sesto posto in classifica 0509_up.gif
 
8643125
8643125 Inviato: 9 Ott 2009 0:48
 

Concordo, non l'hanno stravolta, ma sicuramente hanno affinato la sua estetica!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©