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Dubbio su avviamento e minimo a freddo...
13156868
13156868 Inviato: 23 Mar 2012 18:02
Oggetto: Dubbio su avviamento e minimo a freddo...
 

Ciao ragazzi, e da poco che ho preso la ninjetta zx6r del 2007, ed ho notato che appena l'accendo a freddo i giri rimangono bassissimi (circa 1000 giri o poco piu) e solo dopo un 4/6 secondi aumenta a 2000/2500 giri....
So bene che a freddo deve stare a piu giri, perche ha l'aria automatica, infatti come si scalda scende nuovamente.... il problema e che quando l'accendo rimane un bel pò a bassissimi giri e poi sale, sembra che sta morendo e poi pian piano prende i 200072500 giri....fatte che ci passano anche 8 secondi......
Secondo voi e normale????
 
13156900
13156900 Inviato: 23 Mar 2012 18:10
 

A me pare una cosa normalissima.. o perlomeno anche la mia fa così,sopratutto da quando le temperature esterne sono cambiate..

L'unico dubbio è sul numero di giri che prende eusa_think.gif 2500??! Mi sembra un minimo alto..anche se non so quali siano i giri di minimo consigliat per la tua moto..
 
13157451
13157451 Inviato: 23 Mar 2012 20:24
 

2500 giri, su un motore che ne tira più di 10.000 , va bene per l'avviamento a freddo icon_wink.gif

campa sereno 0510_saluto.gif
 
13157618
13157618 Inviato: 23 Mar 2012 20:49
 

Ok per i 2500 circa....il mio dubbio e se era normale che appena accesa sta a 1000 forse meno sembra che si sta per spegnere....questo dura circa 6/7 secondi e poi sale normalmente perche si attiva l'aria...
 
13157629
13157629 Inviato: 23 Mar 2012 20:51
 

Anche la mia (Pan ST 1300/09) si comporta cosi. L' accendo senza toccare l' acceleratore, sale in 2 o 3 secondi a 2500 giri, poi, quando si accende una tacca scende a 1500 giri, a due tacche scende a 1200 giri, è il suo minimo. La temperatura di uso moto standard è pero sempre a tre tacche. Non si abbassa mai a due e non sale mai a più di tre. E' la temperatura per una ottima carburazione. Cosi mi è stato detto.
 
13159261
13159261 Inviato: 24 Mar 2012 10:52
 

Stai tranquillo che è normale! La mia, che ha ancora l'aria manuale 0509_vergognati.gif , fa uguale!
Sereno! 0509_up.gif
 
13159270
13159270 Inviato: 24 Mar 2012 10:57
 

BRZLPL ha scritto:
Anche la mia (Pan ST 1300/09) si comporta cosi. L' accendo senza toccare l' acceleratore, sale in 2 o 3 secondi a 2500 giri, poi, quando si accende una tacca scende a 1500 giri, a due tacche scende a 1200 giri, è il suo minimo. La temperatura di uso moto standard è pero sempre a tre tacche. Non si abbassa mai a due e non sale mai a più di tre. E' la temperatura per una ottima carburazione. Cosi mi è stato detto.

Succede più o meno così anche a me, credo che rientri tutto nella normalità icon_wink.gif
 
13165639
13165639 Inviato: 26 Mar 2012 9:38
 

CBR_125R ha scritto:
Stai tranquillo che è normale! La mia, che ha ancora l'aria manuale 0509_vergognati.gif , fa uguale!
Sereno! 0509_up.gif


scusa se ti correggo ma non ha l'aria manuale è un acceleratore manuale!!!
 
13165689
13165689 Inviato: 26 Mar 2012 9:58
 

enricobrovida ha scritto:


scusa se ti correggo ma non ha l'aria manuale è un acceleratore manuale!!!



Beata gioventù. Una volta l' aria (o starter) si inseriva (o chiudeva) manualmente. C' era il rischio di viaggiare con l'aria chiusa, la carburazione risultava molto "Grassa", non vi era un ottimo rapporto aria/benzina, piu benzina che aria, la benza non bruciava tutta, e c' era il rischio che la stessa, non bruciata, andasse a finire nell' olio. Il che non era l'ideale. Altri tempi!!
 
13166183
13166183 Inviato: 26 Mar 2012 12:35
 

BRZLPL ha scritto:



Beata gioventù. Una volta l' aria (o starter) si inseriva (o chiudeva) manualmente. C' era il rischio di viaggiare con l'aria chiusa, la carburazione risultava molto "Grassa", non vi era un ottimo rapporto aria/benzina, piu benzina che aria, la benza non bruciava tutta, e c' era il rischio che la stessa, non bruciata, andasse a finire nell' olio. Il che non era l'ideale. Altri tempi!!


Eh gia pensa che io avevo un honda cbr 900 del 1996 e per farla partire c'era tutto un sistema con l'aria!!!!
 
13168416
13168416 Inviato: 26 Mar 2012 20:08
Oggetto: Re: Dubbio su avviamento e minimo a freddo...
 

jeko2000ss ha scritto:
Ciao ragazzi, e da poco che ho preso la ninjetta zx6r del 2007, ed ho notato che appena l'accendo a freddo i giri rimangono bassissimi (circa 1000 giri o poco piu) e solo dopo un 4/6 secondi aumenta a 2000/2500 giri....
So bene che a freddo deve stare a piu giri, perche ha l'aria automatica, infatti come si scalda scende nuovamente.... il problema e che quando l'accendo rimane un bel pò a bassissimi giri e poi sale, sembra che sta morendo e poi pian piano prende i 200072500 giri....fatte che ci passano anche 8 secondi......
Secondo voi e normale????

normalissimo... icon_wink.gif lo fa tranquillamente pure la mia.. si accende a 1000 e dopo circa 5 o 6 secondi si mette fino a 2700rpm anche.. icon_wink.gif poi da calda il minimo mi sta circa sui 900-1000 icon_wink.gif
 
13171918
13171918 Inviato: 27 Mar 2012 15:15
 

Perfetto ottimo ragazzi icon_smile.gif))))))) il minimo comunque l'ho regolato ad occhio su 1500 giri poco meno.....(Guardando il contagiri...)
 
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