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FMX650?? ..parlatemene..
781394
781394 Inviato: 25 Ott 2006 20:49
Oggetto: FMX650?? ..parlatemene..
 



qualcuno mi dice qualcosa sulla FMX 650.. mi sta passando per latesta di prendermi la seconda moto e un supermotard mi attira molto.. (l'anno prox ovviamente.. io sono solo un povero neolaureato.. icon_lol.gif )

chi l'ha provato?
qualcuno ce l'ha?
 
782431
782431 Inviato: 26 Ott 2006 9:30
 

Incarna la moto da supermotard....da città.....tranquilla, sospensioni e freni mediocri, affidabilità incredibile, consumi bassissimi e inquinamento anch'esso molto basso........

Però come cacchio fai a divertirti con una moto così....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Secondo me questa è una moto adatta per andare al lavoro in città, nulla di più... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
783034
783034 Inviato: 26 Ott 2006 13:15
 

E difatti non incarna nemmeno come vaga idea quella del supermotard...meglio se lasci stare...
 
783382
783382 Inviato: 26 Ott 2006 14:49
 

Sicuramente è un mezzo tranquillo, ha il motore del dominator 1987 (raffreddato ad aria) ma con una decina di cavalli in meno, persi per strada in tutti questi anni, a causa delle normative anti-inquinamento.

Come ciclistica dovrebbe essere ok.

E' una moto robusta (come lo era il dominator) ma non ti aspettare prestazioni a livello delle concorrenti. Per i consumi non so..in linea teorica dovrebbe consumare di meno, ma non ho riscontri diretti.

La strumentazione è un pò così..certo metterci quella digitale come sul dr-z o sul kappa sarebbe stato meglio, ma per contenere i costi ci hanno messo quella.

Costa poco, questo sì, nei concessionari, specie quelli grossi, te la porti a casa anche a 1.000 € in meno del listino.

In definitiva direi che è un mezzo onesto, senza infamia e senza lode.
 
783832
783832 Inviato: 26 Ott 2006 16:36
 

per la questione consumi, affidabilita', componentistica, alla fine per quel prezzo li io credo che sia meglio il Suzuki DR-Z400 SM, han gli stessi cavalli solo che uno è 400 e l'altro 650, poi il dr-z è più leggero e poi è raffreddato a liquido icon_biggrin.gif se hai pochi soldi vai di DR-Z, altrimenti un bel LC4
 
797761
797761 Inviato: 30 Ott 2006 22:07
 

lascia perdere!ha le prestazioni di un 125 2t ripo..prenditi un ktm 640..
 
1798512
1798512 Inviato: 5 Giu 2007 20:38
 

Vedo che in questo forum non è molto apprezzata, suppongo perchè nessuno ce l'ha.
E' una moto molto divertente, una ciclistica equilibrata, facile da guidare e nel misto stretto ha una potenza sufficiente a toglierti ogni desiderio di altre moto.
Ad oggi ho 28.000 km e oltre all'ordinaria manutnzione, alle gomme e ai freni non mi ha chiesto altro.
Per ultimo, cosa che non guasta, consuma proprio poco.
Te la consiglio vivamente.
 
1798973
1798973 Inviato: 5 Giu 2007 21:31
 

Avendo i soldi mi butterei sull'Husky 610... icon_twisted.gif


Sennò meglio il Dr-Z

Il segreto del motard è la leggerezza...
 
1801049
1801049 Inviato: 6 Giu 2007 10:47
 

sabb ha scritto:
Vedo che in questo forum non è molto apprezzata, suppongo perchè nessuno ce l'ha.
E' una moto molto divertente, una ciclistica equilibrata, facile da guidare e nel misto stretto ha una potenza sufficiente a toglierti ogni desiderio di altre moto.
Ad oggi ho 28.000 km e oltre all'ordinaria manutnzione, alle gomme e ai freni non mi ha chiesto altro.
Per ultimo, cosa che non guasta, consuma proprio poco.
Te la consiglio vivamente.


eh, caro "collega", ti capisco bene.

anche la mia beta, come la tua fmx, ha pochi cv, un motore dei tempi di noè (suzuki dr 350), e un'estetica molto personale, e come risultato normalmente qui sul forum è trattata come il proverbiale cane in chiesa, soprattutto da chi ritiene:

1- che quasi 8000 euro per un motard (husqy 610) sia un buon prezzo

2- che 6000 e oltre (drz) sia pure a buon mercato

3- che sotto i 50 cv una moto sia ferma (100 per le sportive)

4- che spendere 9000 euro e poi rifare la moto da capo ogni 4000 km sia fico (i "racers")

5- che avere un mono da 10 km/l vada bene (sempre loro)

ma in fondo è giusto e normale che sia così, un forum è fatto per chiacchierare, e a chiacchiere siamo tutti un po' piloti, però poi nel mondo reale, con la moto, il meccanico, il bollo e la benza da pagare, la condizione ben poco corsaiola delle nostre strade e del traffico, la morosa da caricare (avercela), motorette "easy" e di poche pretrese come le nostre (o la xt 660) ritrovano il loro giusto spazio.

V
 
1803049
1803049 Inviato: 6 Giu 2007 15:09
 

Però per esempio a me la M4 e la precedente Motard 4.0 piacciono tanto... anche se hanno pochi cv sono leggere e snellissime...

La FMX non mi dà la stessa sensazione... pesa almeno 20 kg in più e ha una cilindrata praticamente doppia per avere pochi cv in più icon_confused.gif

Ok che avrà una bella coppia, però non mi convince proprio... icon_confused.gif
 
1803947
1803947 Inviato: 6 Giu 2007 16:52
 

nerowolfe79 ha scritto:
eh, caro "collega", ti capisco bene.
anche la mia beta, come la tua fmx, ha pochi cv, un motore dei tempi di noè (suzuki dr 350), e un'estetica molto personale, e come risultato normalmente qui sul forum è trattata come il proverbiale cane in chiesa, soprattutto da chi ritiene:
1- che quasi 8000 euro per un motard (husqy 610) sia un buon prezzo
2- che 6000 e oltre (drz) sia pure a buon mercato
3- che sotto i 50 cv una moto sia ferma (100 per le sportive)
4- che spendere 9000 euro e poi rifare la moto da capo ogni 4000 km sia fico (i "racers")
5- che avere un mono da 10 km/l vada bene (sempre loro)
ma in fondo è giusto e normale che sia così, un forum è fatto per chiacchierare, e a chiacchiere siamo tutti un po' piloti, però poi nel mondo reale, con la moto, il meccanico, il bollo e la benza da pagare, la condizione ben poco corsaiola delle nostre strade e del traffico, la morosa da caricare (avercela), motorette "easy" e di poche pretrese come le nostre (o la xt 660) ritrovano il loro giusto spazio.
V


Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Cantare fuori dal coro. Non ho quasi mai avuto le moto che hanno tutti, odio fare il pecorone.
Scegliere in base ai miei gusti, e ai miei parametri è stato uno dei punti fermi sia nella scelta della moto che nella vita.
Oltretutto scegliendo moto "facili" se ne può sfruttare a fondo la potenzialità.
Non è infrequente che, specie sulle divertenti strade di montagna, con le nostre tranquille signore sia facile lasciare dietro moto che sulla carta ci dovrebbero letteralmente stracciare.
 
1804003
1804003 Inviato: 6 Giu 2007 17:01
 

NitroCento ha scritto:
Però per esempio a me la M4 e la precedente Motard 4.0 piacciono tanto... anche se hanno pochi cv sono leggere e snellissime...

La FMX non mi dà la stessa sensazione... pesa almeno 20 kg in più e ha una cilindrata praticamente doppia per avere pochi cv in più icon_confused.gif

Ok che avrà una bella coppia, però non mi convince proprio... icon_confused.gif


pesa esattamente 30 kg in più (163 contro 133, entrambe a secco), ma ha 10cv in più (37 contro 27).

ciò comporta u rapporto peso/potenza di 4.40 kg/cv per la honda, contro i 4.92 della beta. come si vede, il dato favorisce la fmx.

parlando di sensazioni, come tu dici, posso solo dirti che venendo dallo scooter qualsiasi moto ti stamperebbe in faccia un bel sorriso divertito.

V
 
1804219
1804219 Inviato: 6 Giu 2007 17:31
 

nerowolfe79 ha scritto:

eh, caro "collega", ti capisco bene.

anche la mia beta, come la tua fmx, ha pochi cv, un motore dei tempi di noè (suzuki dr 350), e un'estetica molto personale, e come risultato normalmente qui sul forum è trattata come il proverbiale cane in chiesa,

a chiacchiere siamo tutti un po' piloti, però poi nel mondo reale, con la moto, il meccanico, il bollo e la benza da pagare, la condizione ben poco corsaiola delle nostre strade e del traffico, la morosa da caricare (avercela), motorette "easy" e di poche pretrese come le nostre (o la xt 660) ritrovano il loro giusto spazio.

V



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Io sono uno di quelli che ha tirato fuori 8000€ per una moto inutile icon_lol.gif , però non posso non quotarti. Parole santissime, le tue.
 
1804385
1804385 Inviato: 6 Giu 2007 17:49
 

guarda, attualmente la tua moto (che non ho mai definito "inutile", non mi permetterei mai) è in cima alle mie preferenze, avessi avuto un budget differente non avrei esitato a prenderla.

però ho dovuto fare due conti, coi fondi e anche con un tabù (ahimè motivato) che in casa mia aleggia su auto e moto troppo cattive, e per ora sono soddisfatto.

come sono lieto che si sia colto il senso di quello che ho scritto, anche al di là di riferimenti diretti ed espliciti che temevo potessero generare polemiche...

V
 
1804444
1804444 Inviato: 6 Giu 2007 17:56
 

nerowolfe79 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Però per esempio a me la M4 e la precedente Motard 4.0 piacciono tanto... anche se hanno pochi cv sono leggere e snellissime...

La FMX non mi dà la stessa sensazione... pesa almeno 20 kg in più e ha una cilindrata praticamente doppia per avere pochi cv in più icon_confused.gif

Ok che avrà una bella coppia, però non mi convince proprio... icon_confused.gif


pesa esattamente 30 kg in più (163 contro 133, entrambe a secco), ma ha 10cv in più (37 contro 27).

ciò comporta u rapporto peso/potenza di 4.40 kg/cv per la honda, contro i 4.92 della beta. come si vede, il dato favorisce la fmx.

parlando di sensazioni, come tu dici, posso solo dirti che venendo dallo scooter qualsiasi moto ti stamperebbe in faccia un bel sorriso divertito.

V



Ma che la moto mi diverte di più non c'è dubbio... icon_mrgreen.gif cammino ancora in scooter perchè gli spostamenti che faccio sono cittadini e "trafficati", quindi è per comodità...(ma è 2t, quindi comunque almeno ha un'erogazione cattivella icon_biggrin.gif ) il divertimento della moto lo sfrutterei poco... icon_sad.gif


Però a me piacciono le moto leggere in assoluto... poi in movimento ogni moto si "alleggerisce", ma la sensazione della "biciclettina" mi piace assai! Per questo mi piacciono i supermotard... e la FMX non la capisco... preferisco la Beta... sennò passo direttamente al Dr-Z, sennò L'Husky...


De gustibus.... di sicuro la FMX è un carro armato... non si rompe mai!
 
1804453
1804453 Inviato: 6 Giu 2007 17:57
 

sabb ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
eh, caro "collega", ti capisco bene.
anche la mia beta, come la tua fmx, ha pochi cv, un motore dei tempi di noè (suzuki dr 350), e un'estetica molto personale, e come risultato normalmente qui sul forum è trattata come il proverbiale cane in chiesa, soprattutto da chi ritiene:
1- che quasi 8000 euro per un motard (husqy 610) sia un buon prezzo
2- che 6000 e oltre (drz) sia pure a buon mercato
3- che sotto i 50 cv una moto sia ferma (100 per le sportive)
4- che spendere 9000 euro e poi rifare la moto da capo ogni 4000 km sia fico (i "racers")
5- che avere un mono da 10 km/l vada bene (sempre loro)
ma in fondo è giusto e normale che sia così, un forum è fatto per chiacchierare, e a chiacchiere siamo tutti un po' piloti, però poi nel mondo reale, con la moto, il meccanico, il bollo e la benza da pagare, la condizione ben poco corsaiola delle nostre strade e del traffico, la morosa da caricare (avercela), motorette "easy" e di poche pretrese come le nostre (o la xt 660) ritrovano il loro giusto spazio.
V


Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Cantare fuori dal coro. Non ho quasi mai avuto le moto che hanno tutti, odio fare il pecorone.
Scegliere in base ai miei gusti, e ai miei parametri è stato uno dei punti fermi sia nella scelta della moto che nella vita.
Oltretutto scegliendo moto "facili" se ne può sfruttare a fondo la potenzialità.
Non è infrequente che, specie sulle divertenti strade di montagna, con le nostre tranquille signore sia facile lasciare dietro moto che sulla carta ci dovrebbero letteralmente stracciare.


Beh, sicuramente ognuno dovrebbe scegliere la moto che più lo attira e che ritiene più adatta alle sue esigenze, a prescindere da mode e pareri altrui: è ovvio che chi si compra un SXV per fare il percorso casa-bar o un CRF per andare al lavoro ha fatto più una scelta "di immagine" che di funzionalità.

Tuttavia mi sento di dire che ognuno dovrebbe esser libero di fare le scelte che vuole: se avessi 10.000 e più € da buttare, mi comprerei subito l'SXV 550 o il K Supermoto 950, ben sapendo che non userò la prima per disputarci il campionato regionale e che non riuscirò mai a sfruttare a fondo i 100 cv della seconda...lo sfizio è sfizio, la goduria deriva da quello..chissenefrega se qualcuno con un vecchio Pegaso icon_biggrin.gif mi guarderà con aria di sufficienza quando mi fermerò ogni 80 km dal distributore icon_wink.gif
 
1805155
1805155 Inviato: 6 Giu 2007 19:24
 

nerowolfe79 ha scritto:
guarda, attualmente la tua moto (che non ho mai definito "inutile", non mi permetterei mai) è in cima alle mie preferenze, avessi avuto un budget differente non avrei esitato a prenderla.

però ho dovuto fare due conti, coi fondi e anche con un tabù (ahimè motivato) che in casa mia aleggia su auto e moto troppo cattive, e per ora sono soddisfatto.



Sìsì, l'inutile l'ho aggiunto io, perchè è esattamente quello che è icon_biggrin.gif
Non ci puoi viaggiare, è scomoda ed è costosa... però ti emoziona, e questo a molti (me compreso) basta.
Non ci si deve dimenticare però che la bellezza è anche nell'utilità...
 
1805423
1805423 Inviato: 6 Giu 2007 20:01
 

ma è questa?

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dai non mi sembra male...

sicuramente è una moto tranquilla, ma ci si puo divertire lo stesso..

poi al massimo si cambia scarico..

tipo un bel GPR

e sei a posto

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1805873
1805873 Inviato: 6 Giu 2007 20:41
 

Ax_ ha scritto:
ma è questa?
dai non mi sembra male...
sicuramente è una moto tranquilla, ma ci si puo divertire lo stesso..
poi al massimo si cambia scarico..
tipo un bel GPR
e sei a posto


E' proprio lei, ma confesso che l'impennata con un solo piede sulla sella mi manca!!!
Dici che se ci metto su la GPR la faccio tranquillo?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1806172
1806172 Inviato: 6 Giu 2007 21:09
 

sabb ha scritto:
Ax_ ha scritto:
ma è questa?
dai non mi sembra male...
sicuramente è una moto tranquilla, ma ci si puo divertire lo stesso..
poi al massimo si cambia scarico..
tipo un bel GPR
e sei a posto


E' proprio lei, ma confesso che l'impennata con un solo piede sulla sella mi manca!!!
Dici che se ci metto su la GPR la faccio tranquillo?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


no
 
1806466
1806466 Inviato: 6 Giu 2007 21:45
 

nerowolfe79 ha scritto:
sabb ha scritto:
Vedo che in questo forum non è molto apprezzata, suppongo perchè nessuno ce l'ha.
E' una moto molto divertente, una ciclistica equilibrata, facile da guidare e nel misto stretto ha una potenza sufficiente a toglierti ogni desiderio di altre moto.
Ad oggi ho 28.000 km e oltre all'ordinaria manutnzione, alle gomme e ai freni non mi ha chiesto altro.
Per ultimo, cosa che non guasta, consuma proprio poco.
Te la consiglio vivamente.


eh, caro "collega", ti capisco bene.

anche la mia beta, come la tua fmx, ha pochi cv, un motore dei tempi di noè (suzuki dr 350), e un'estetica molto personale, e come risultato normalmente qui sul forum è trattata come il proverbiale cane in chiesa, soprattutto da chi ritiene:

1- che quasi 8000 euro per un motard (husqy 610) sia un buon prezzo

2- che 6000 e oltre (drz) sia pure a buon mercato

3- che sotto i 50 cv una moto sia ferma (100 per le sportive)

4- che spendere 9000 euro e poi rifare la moto da capo ogni 4000 km sia fico (i "racers")

5- che avere un mono da 10 km/l vada bene (sempre loro)

ma in fondo è giusto e normale che sia così, un forum è fatto per chiacchierare, e a chiacchiere siamo tutti un po' piloti, però poi nel mondo reale, con la moto, il meccanico, il bollo e la benza da pagare, la condizione ben poco corsaiola delle nostre strade e del traffico, la morosa da caricare (avercela), motorette "easy" e di poche pretrese come le nostre (o la xt 660) ritrovano il loro giusto spazio.

V


Beh questo si che è segno di grande maturità!! Sembri un po me quando cerco di convincere un mio compagno (inutilmente) di prendere un 125 street e non "racing" da 7000 euro che fa gli 8 con un litro e che necessita di miscela manuale......................per andare a scuola icon_lol.gif

Bravo nerowolfe ti stimo icon_wink.gif
 
1806806
1806806 Inviato: 6 Giu 2007 22:30
 

Simon89 ha scritto:
Incarna la moto da supermotard....da città.....tranquilla, sospensioni e freni mediocri, affidabilità incredibile, consumi bassissimi e inquinamento anch'esso molto basso........

Però come cacchio fai a divertirti con una moto così....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Secondo me questa è una moto adatta per andare al lavoro in città, nulla di più... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

consumi altissimi,secondo insella 12km in media con un litro icon_lol.gif
 
1808400
1808400 Inviato: 7 Giu 2007 9:46
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Incarna la moto da supermotard....da città.....tranquilla, sospensioni e freni mediocri, affidabilità incredibile, consumi bassissimi e inquinamento anch'esso molto basso........

Però come cacchio fai a divertirti con una moto così....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Secondo me questa è una moto adatta per andare al lavoro in città, nulla di più... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

consumi altissimi,secondo insella 12km in media con un litro icon_lol.gif


da "in sella" mi aspetto che uno di 'sti giorni si sbagli sul colore delle gomme delle moto, perchè gli manca solo quello.

quando è uscita la prova della mia M4, per curiosità l'ho preso... sembrava provassero un'altra moto...

- cambio a 5 marce (sono 6)
- forcella a steli rovesciati (no) regolabile (magari)
- 140 kg a secco (133)

e altre amenità...

cercate di fare a meno delle riviste in genere, ma soprattutto mollate "in sella"!


V
 
1809177
1809177 Inviato: 7 Giu 2007 11:56
 

Ax_ ha scritto:
ma è questa?
dai non mi sembra male...
sicuramente è una moto tranquilla, ma ci si puo divertire lo stesso..
poi al massimo si cambia scarico..
tipo un bel GPR
e sei a posto


Ma infatti la moto, esteticamente, piace anche a me: è il motore che mi lascia perplesso..avrebbero dovuto spremere qualche cv in più, e lo scarico non farà miracoli icon_rolleyes.gif
 
1810397
1810397 Inviato: 7 Giu 2007 14:32
 

652cc ha scritto:
Ax_ ha scritto:
ma è questa?
dai non mi sembra male...
sicuramente è una moto tranquilla, ma ci si puo divertire lo stesso..
poi al massimo si cambia scarico..
tipo un bel GPR
e sei a posto


Ma infatti la moto, esteticamente, piace anche a me: è il motore che mi lascia perplesso..avrebbero dovuto spremere qualche cv in più, e lo scarico non farà miracoli icon_rolleyes.gif

Premetto che è una delle moto che ho preso in considerazione per sostituire il "Traghetto", scartata solo per motivi di Budget (oltre le mie tasche icon_cry.gif ) icon_wink.gif
Per quanto riguarda la potenza, secondo me, attraverso un'elaborazione non troppo costosa potrebbe essere riportata a valori simili a quella del Dominator, e lo scarico (se completo) potrebbe essere un buon punto di partenza! icon_biggrin.gif
 
1810403
1810403 Inviato: 7 Giu 2007 14:33
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
sabb ha scritto:
Ax_ ha scritto:
ma è questa?
dai non mi sembra male...
sicuramente è una moto tranquilla, ma ci si puo divertire lo stesso..
poi al massimo si cambia scarico..
tipo un bel GPR
e sei a posto

E' proprio lei, ma confesso che l'impennata con un solo piede sulla sella mi manca!!!
Dici che se ci metto su la GPR la faccio tranquillo?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

no

In effetti è del tutto inutile, la penna serve solo a farsi sverniciare in accelerazione.

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