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meglio zx6r 2008 o zx6r 2010? differenze tra le 2 moto?
13018888
13018888 Inviato: 18 Feb 2012 12:43
Oggetto: meglio zx6r 2008 o zx6r 2010? differenze tra le 2 moto?
 

meglio zx6r 2008 o zx6r 2010? differenze tra le 2 moto?
 
13018979
13018979 Inviato: 18 Feb 2012 13:17
Oggetto: Re: meglio zx6r 2008 o zx6r 2010? differenze tra le 2 moto?
 

stuort ha scritto:
meglio zx6r 2008 o zx6r 2010? differenze tra le 2 moto?


La 2010 è senz'altro meglio, anche solo di estetica ! 0509_doppio_ok.gif
Come potenza, la 2010 ha circa 3 cavalli in più icon_razz.gif
 
13019647
13019647 Inviato: 18 Feb 2012 16:23
Oggetto: Re: meglio zx6r 2008 o zx6r 2010? differenze tra le 2 moto?
 

AMD ha scritto:


La 2010 è senz'altro meglio, anche solo di estetica ! 0509_doppio_ok.gif
Come potenza, la 2010 ha circa 3 cavalli in più icon_razz.gif


3cv in più contaci icon_asd.gif
estetica secondo me la 2009 è bella solo nera.. il quadro poi secondo me fa c****e icon_rolleyes.gif sono gusti icon_wink.gif

la vera differenza è nella ciclistica dove la 2010 è superiore(forcella e mono) e più semplice da guidare..
 
13020157
13020157 Inviato: 18 Feb 2012 19:02
 

La 2010 secondo me è migliore in tutto,a partire dall'estetica!
 
13021644
13021644 Inviato: 19 Feb 2012 10:48
 

Di certo la 2010 è migliore come ciclistica, più leggera ed intuitiva! Forse meno Ninja rispetto alla 2008! La 2008, a parer mio, rimane comunque una gran bella moto!
In oltre la nuova ha lo scarico laterale che non scalda il c**o del passeggero, oltre al tuo, ed più compatta come misure! La 2008, di contro, è più "protettiva" grazie alla carenatura più estesa!
 
13021710
13021710 Inviato: 19 Feb 2012 11:32
 

io ho provato entrambe...possiedo una zx 07 e il mio amico la 2010...la mia la sento piu comoda come posizione di guida,l ultimo modello dopo pochi km ho i crampi alla gamba!!e sono alto 1.75 nella media piu o meno 0509_campione.gif ...per leggerezza ,protezione ,e scarico confermo quanto detto sopra ,quello del 07 08 scalda un pò
 
13021992
13021992 Inviato: 19 Feb 2012 13:01
 

andyrunner ha scritto:
io ho provato entrambe...possiedo una zx 07 e il mio amico la 2010...la mia la sento piu comoda come posizione di guida,l ultimo modello dopo pochi km ho i crampi alla gamba!!e sono alto 1.75 nella media piu o meno 0509_campione.gif ...per leggerezza ,protezione ,e scarico confermo quanto detto sopra ,quello del 07 08 scalda un pò


anche io l'ho provata è molto leggera e forse più raccolta però sono alto 1.88 e nessun crampo icon_wink.gif
lo scarico cuoce il culo al passeggero vero icon_asd.gif però secondo me è molto bello
 
13022244
13022244 Inviato: 19 Feb 2012 14:28
 

Se ti piace con lo scarico sotto sella preferisci il 636 perchè ha un po'più di coppia ai medi.
 
13023165
13023165 Inviato: 19 Feb 2012 18:59
 

Broglia ha scritto:
Se ti piace con lo scarico sotto sella preferisci il 636 perchè ha un po'più di coppia ai medi.


si ma è una bella barca(esteticamente)
 
13023239
13023239 Inviato: 19 Feb 2012 19:15
 

la 2008 non è poi tanto diversa...Diciamo che kawasaki ha azzeccato la moto nel 2003 col primo 636,poi ha voluto mettere lo scarico sotto sella per due modelli ed ha snaturato quello che era l'ottimo progetto iniziale.Se l'ultimo modello fosse ancora 636 sarebbe forse anche meglio della Daytona!
In sostanza,la 2008 è pur sempre un'ottima moto,ma nelle comparative è sempre arrivata ultima perchè non andava male in niente,ma le altre andavano un pelo meglio su tutto...Insomma,se la vuoi con scarico sotto sella cerca una CBR600RR 0509_up.gif .
 
13025131
13025131 Inviato: 20 Feb 2012 9:52
 

Broglia ha scritto:
Se ti piace con lo scarico sotto sella preferisci il 636 perchè ha un po'più di coppia ai medi.

L'ultimo 636 è del 2005/2006 icon_rolleyes.gif
E tanto per intenderci è bellizzimo icon_redface.gif icon_redface.gif
Il 600 del 2007/2008 personlmente mi piace un po' meno e di motore, dalle prove delle varie riviste non era un granché (almeno rispetto al 636 icon_asd.gif ), ma rispetto alle successive, è una moto ancora abbastanza fruibile per uso turistico ...
Il 2010 è un gran bel mezzo, ma di indole completamente diversa rispetto ai modelli precedenti: molto più portata alla pista e alle gitarelle fuoriporta di corto/medio raggio ....
Io comunque con la mia ho fatto anche gitarelle da 600 Km in giornata riscontrando solo male alle chiappe e un po' di scricchiolii al collo icon_biggrin.gif
 
13026065
13026065 Inviato: 20 Feb 2012 14:50
 

Broglia ha scritto:
la 2008 non è poi tanto diversa...Diciamo che kawasaki ha azzeccato la moto nel 2003 col primo 636,poi ha voluto mettere lo scarico sotto sella per due modelli ed ha snaturato quello che era l'ottimo progetto iniziale.Se l'ultimo modello fosse ancora 636 sarebbe forse anche meglio della Daytona!
In sostanza,la 2008 è pur sempre un'ottima moto,ma nelle comparative è sempre arrivata ultima perchè non andava male in niente,ma le altre andavano un pelo meglio su tutto...Insomma,se la vuoi con scarico sotto sella cerca una CBR600RR 0509_up.gif .


forse non hai presente o non hai visto da vicino una zx6r 07 e un 636 05 icon_asd.gif di motore il 636 ne ha di più ai medi ma manco tanto o meglio, il modello 2005 ha un erogazione più morbida rispetto al 03 e senti meno i 36cc..
in ogni caso un possessore della 05 dopo aver provato la mia è rimasto stupito dalla leggerezza e dalle forme più snelle rispetto la sua icon_wink.gif per le comparative io non le prenderei molto in considerazione.. c'è chi mette al primo posto l'r6 chi la ninja chi il cbr chi la ducati ecc icon_rolleyes.gif
il cbr comunque è più agile ma ha meno motore..risaputo icon_wink.gif
 
13026141
13026141 Inviato: 20 Feb 2012 15:01
 

Sì,la 2007/08 è un po'più compatta della versione precedente,però non ci sono differenze abissali.La 2005/06 l'aveva un mio amico ed a parte il fatto che la sua era da vetrina,comunque mi sembrava molto bella.Avendola,non invogliava a sostituirla con la versione successiva.
 
13028085
13028085 Inviato: 20 Feb 2012 20:58
 

come a me non invoglia la 09.. anzi mi tengo stretto la mia icon_asd.gif
 
13029208
13029208 Inviato: 21 Feb 2012 0:36
 

'Giorno ragazzi icon_wink.gif Io ho da pochissimo acquistato il modello del 2007 pronto pista, considerando che ho fatto qualche giornata in pista con una Z750 del 2008, a cosa andrò in contro con questa Ninja? Motore e ciclistica sono ancora originali, cambia solo un pochino l'impianto frenante...la 2010/2011 mi hanno detto che è molto più corsaiola ecattiva del modello che ho preso io....

doppio_lamp.gif
 
13031975
13031975 Inviato: 21 Feb 2012 19:47
 

Lev ha scritto:
'Giorno ragazzi icon_wink.gif Io ho da pochissimo acquistato il modello del 2007 pronto pista, considerando che ho fatto qualche giornata in pista con una Z750 del 2008, a cosa andrò in contro con questa Ninja? Motore e ciclistica sono ancora originali, cambia solo un pochino l'impianto frenante...la 2010/2011 mi hanno detto che è molto più corsaiola ecattiva del modello che ho preso io....

doppio_lamp.gif


e daiiiiii!! intanto pensa a portare al limite questa icon_wink.gif la 09 è solo migliore come ciclistica.. molto più corsaiola e cattiva lo puoi dire di una 1000cc icon_asd.gif

con sta moto andrai in contro a divertimento 0509_up.gif mi sembra di capire che hai modificato solo i freni(penso tubi in treccia, dischi e pastiglie).. sinceramente il resto io lo lascerei così poi quando dovrai rigenerare le sospensioni vai alla ricerca di mono after e un kit per le forcelle.. motore penso che più di 100cv possano bastare.. se vuoi metti il completo.. a seconda delle piste che frequenti prendi in considerazione una corona +2 o un pignone -1
 
13032172
13032172 Inviato: 21 Feb 2012 20:35
 

ovo ha scritto:


e daiiiiii!! intanto pensa a portare al limite questa icon_wink.gif la 09 è solo migliore come ciclistica.. molto più corsaiola e cattiva lo puoi dire di una 1000cc icon_asd.gif

con sta moto andrai in contro a divertimento 0509_up.gif mi sembra di capire che hai modificato solo i freni(penso tubi in treccia, dischi e pastiglie).. sinceramente il resto io lo lascerei così poi quando dovrai rigenerare le sospensioni vai alla ricerca di mono after e un kit per le forcelle.. motore penso che più di 100cv possano bastare.. se vuoi metti il completo.. a seconda delle piste che frequenti prendi in considerazione una corona +2 o un pignone -1


Esatto, tubi freno e pastiglie. Ovviamente prima di metter mano alla ciclistica cerco di portare un pò al limite quella originale, considerando il fatto che è tutto un altro pianeta rispetto alla Z750 (ma lo sapevo già). L'importante è che sia una moto abbastanza "gestibile" e non scorbutica come (per sentito dire) dovrebbe essere la 600 ultimo modello icon_wink.gif
 
13034584
13034584 Inviato: 22 Feb 2012 14:13
 

Topic già trattato....guarda nel cerca...
 
13034650
13034650 Inviato: 22 Feb 2012 14:33
 

Un mio amico ce l'aveva da pista e se maltrattato il cambio si spacca abbastanza facilmente:lui ne ha sfasciati due!Io ti consiglio di cambiare sempre con la frizione perchè gli ingranaggi si rovinano facilmente.Nell'uso stradale ha dato raramente problemi,ma nell'uso in circuito col coltello tra i denti è successo a molti.
Lui però aveva il modello precedente,può darsi che con quella che hai tu abbiano risolto...
 
13034911
13034911 Inviato: 22 Feb 2012 15:41
 

Broglia ha scritto:
Un mio amico ce l'aveva da pista e se maltrattato il cambio si spacca abbastanza facilmente:lui ne ha sfasciati due!Io ti consiglio di cambiare sempre con la frizione perchè gli ingranaggi si rovinano facilmente.Nell'uso stradale ha dato raramente problemi,ma nell'uso in circuito col coltello tra i denti è successo a molti.
Lui però aveva il modello precedente,può darsi che con quella che hai tu abbiano risolto...


il 636 ha noto problemi al cambio....
per il resto la 09 è superiore nella ciclistica (telaio e sospensioni) all'anteriore monta le BPF già ottime da taratura originale
 
13039378
13039378 Inviato: 23 Feb 2012 15:09
 

Lev ha scritto:


Esatto, tubi freno e pastiglie. Ovviamente prima di metter mano alla ciclistica cerco di portare un pò al limite quella originale, considerando il fatto che è tutto un altro pianeta rispetto alla Z750 (ma lo sapevo già). L'importante è che sia una moto abbastanza "gestibile" e non scorbutica come (per sentito dire) dovrebbe essere la 600 ultimo modello icon_wink.gif


più scorbutico è il modello prima veramente icon_asd.gif non tanto il 05 quanto il 03..

Broglia ha scritto:
Un mio amico ce l'aveva da pista e se maltrattato il cambio si spacca abbastanza facilmente:lui ne ha sfasciati due!Io ti consiglio di cambiare sempre con la frizione perchè gli ingranaggi si rovinano facilmente.Nell'uso stradale ha dato raramente problemi,ma nell'uso in circuito col coltello tra i denti è successo a molti.
Lui però aveva il modello precedente,può darsi che con quella che hai tu abbiano risolto...


la 07 non mi risulta abbia problemi al cambio o comunque un cambio marcio.. il 636 aveva problemi e era una bella menata 0509_mitra.gif
 
13040729
13040729 Inviato: 23 Feb 2012 20:31
 

ovo ha scritto:
più scorbutico è il modello prima veramente icon_asd.gif non tanto il 05 quanto il 03..


Questo lo sapevo, mi riferivo al confronto del nostro modello con quello attuale, non tutte le serie ZX6R 0509_up.gif
 
13045426
13045426 Inviato: 24 Feb 2012 21:30
 

La mia '03 è una carezza! Morbida, progressiva, per niente scorbutica! Da spenta almeno... icon_twisted.gif
Mi dite di questo problema al cambio? La mia ha 32000 km e, per ora, nessun guaio!
Concordo che se è solo per lo scarico sotto alla sella vai di 2005, se vuoi una semi-sport-turer 2007, gran ciclistica e un'orientamento più rasing vai con la 2009, che spezza le ossa alle precedenti come telaio e sospensioni! Anche se un 636 ben assettato... Mah...
 
13045516
13045516 Inviato: 24 Feb 2012 21:45
 

Avevano problemi al cambio se venivano sfruttate a dovere in pista dove spesso si saliva di marcia senza frizione.Gli ingranaggi si rovinavano facilmente,mentre facendone un uso stradale da persone civili,difficilmente si sono registrati problemi.
Un mio amico con la 2005 ha rotto due cambi,ma l'ha sempre e solo usata in pista,oltretutto presa usata ed è uno che non si risparmia...
 
13046507
13046507 Inviato: 25 Feb 2012 9:34
 

Ci sono stati i primi modelli del 636 '05 che avevano problemi ad alcuni ingranaggi del cambio e della frizione antisaltellamento .... La mia è una delle prime (l'ho comprata immediatamente appena vista sulle riviste icon_redface.gif ) e dopo 2 mesi l'ho lasciata 1 mese alla Kawa di PV in attesa dei pezzi che dovevano arrivare dal Giappone visto che spesso e volentieri la prima non aveva voglia di innestarsi eusa_wall.gif
Ora a parte un po' di ruvidità e qualche STACK tra prima e seconda, a seconda dei regimi, non mi posso proprio lamentare icon_cool.gif
 
13047253
13047253 Inviato: 25 Feb 2012 16:02
 

CBR_125R ha scritto:
La mia '03 è una carezza! Morbida, progressiva, per niente scorbutica! Da spenta almeno... icon_twisted.gif
Mi dite di questo problema al cambio? La mia ha 32000 km e, per ora, nessun guaio!
Concordo che se è solo per lo scarico sotto alla sella vai di 2005, se vuoi una semi-sport-turer 2007, gran ciclistica e un'orientamento più rasing vai con la 2009, che spezza le ossa alle precedenti come telaio e sospensioni! Anche se un 636 ben assettato... Mah...


non tutte sono soggette al problema del cambio..
comunque la 07 sport tourer? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif da dove viene questa classificazione? icon_rolleyes.gif
 
13047728
13047728 Inviato: 25 Feb 2012 19:18
 

Dalla sua innata comodità! icon_asd.gif Ovviamente relativamente ad una SS, segui il ragionamento: le 636 sono scorbutiche e rumorose di meccanica, la 2009 è più silenziosa ma ha una protezione aerodinamica, decente, solo in carena, sospensioni stupefacenti e ottimi freni(in pista non lo provata, se mantiene le premesse della strada....), la '07 è quella che come protezione è più completa, spaziosa, poi ha un'anima meno animale, non mi fraintendere è sempre un Gran Mezzo, tra le varie generazioni è quella più "comoda" !!
Poi sport-turer è anche la mia perchè ci faccio turismo sportivamente! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15465438
15465438 Inviato: 6 Ott 2015 20:58
 

Salve scusate la ripresa di questo forum ma ora leggendolo mi sorge una domanda , ho provato in pista la zx6r del 2008 e dopo 4 giri che ho fatto sull inserimento in curva.dopo un rettilineo ,ho scalato marcia e dopo un 4-5 metri la ruota dietro si è bloccata ed è incominciato ad uscire olio dal cambio con gran fumo , non dalla testata ma dal cambio a detta del mio amico , la moto si accende ma la ruota sembra completamente inchiodata qualcuno mi può lucidare su ciò che è accaduto ?
Premesso che la.moto in totale a visto.solo pista per 15.000 chilometri
 
15495490
15495490 Inviato: 14 Nov 2015 22:30
 

Mah sara' ma io ho visto gente a Vallelunga fare 1,55 col ducati Monster 600,quindi come al solito la questione e' testa-manico,io con la mia 2008 pesando 90 kg e essendo alto 1,84 la sento strettina e poco agevole,ma sto intervenendo per alleggerirla e sistemarla come sospensioni,comunque in pista il suo lo dice e parecchio pure...va saputa portare a regimi alti e facendola scorrere parecchio,cosa che io ancora non riesco al 100%
 
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