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Il mio scooter fa fatica a partire [problema coi rulli]
768506
768506 Inviato: 22 Ott 2006 16:27
Oggetto: Il mio scooter fa fatica a partire [problema coi rulli]
 



Ragazzi ho un Aprilia relly dopo aver rotto la cinghia di trasmissione lo sostituita con quella della malossi ho cambiato anke i rulli perchè quelli che erano sotto erano consumati su di una parte (erano limati), il meccanico mi ha consigliato i 4,7, ora ho un problema lo scooter fa fatica a partire se mi trovo in salita non parte ma se prende i giri non si ferma più!!voglio risolvere questo problema..Cmq ho la zx e poi tutto originale..devo cambiare molle della frizione e quella di contrasto??
 
768518
768518 Inviato: 22 Ott 2006 16:33
 

se il motorino è originale devi tenere la molla di contrasto che hai.Hai messo i rulli che ti danno in dotazione con la zx?
 
768521
768521 Inviato: 22 Ott 2006 16:33
 

se vuoi più ripresa in partenza ti consiglio di cambiare i rulli o al massimo cambia la frizione
 
768526
768526 Inviato: 22 Ott 2006 16:34
 

Il mio scooter era usato quindi no so di preciso che rulli cerano credo quelli della leovince da 5,3
 
768527
768527 Inviato: 22 Ott 2006 16:35
 

Che rulli devo mettere??
 
768535
768535 Inviato: 22 Ott 2006 16:37
 

Comunque ti converrebbe aprire il carter e vedere di quale grammatura sono i rulli.Comunque sarebbero meglio i 5g.Per quanto riguarda la frizione potrebbe essere consumata e quindi ti farebbe perdere molto scatto.Ti conviene cambiarla e mettere una fly
 
768539
768539 Inviato: 22 Ott 2006 16:40
 

I rulli che ho sotto gli ho montati io quindi sono i 4,7 non so di preciso il peso dei precedenti!! cmq sulla frizioni il ferodo che attacca ha delle crepe ieri lo limato un po con la carta abrasiva..ci sono un 3/4 millimetri ancora che dite??
 
768547
768547 Inviato: 22 Ott 2006 16:43
 

I rulli sono un pò troppo leggeri.Per quanto riguarda la frizione ti conviene cambiarla
 
768550
768550 Inviato: 22 Ott 2006 16:44
 

metto i 5.5 dici de andranno bene?? ok allo la cambio la frizione!!! la molla di contrasto non la cambio??
 
768557
768557 Inviato: 22 Ott 2006 16:48
 

no la molla no,all'imite ne metti sempre una grezza ma leggermente rinforzata della top performance che costa 6 euro e 50.I rulli da 5.5 penso che andrebbero meglio sull'allungo.Io ti consiglio di mettere i 5.La frizione metti una fly
 
768558
768558 Inviato: 22 Ott 2006 16:48
 

ma dimmi una cosa...cambiando la cinghia mika hai messo la kevlar belt?? ( se hai messo quella cn motore originale è un'altr fattore di ripresa orrida ) cmq penso ke una serie di rulli da 5,5 possono andare
 
768563
768563 Inviato: 22 Ott 2006 16:50
 

se non erro è la kevlar belt!!!! Che faccio??
 
768573
768573 Inviato: 22 Ott 2006 16:53
 

è xkè hai cambiato i rulli rispetto a prima....tu hia tutto base quindi i rulli andavano bene i vekki ke avevi....dovevi comprarli uguali ai vekki cm peso ....
 
768577
768577 Inviato: 22 Ott 2006 16:55
 

Allora il mio scooter lo preso usato ho smontato il vario per dare una controllata dello stato dei rulli e ho notato che erano consumati su di un lato e non sapendo il loro peso ho chiesto al meccanico con la zx quali andavano bene e ma dato i 4,7
 
768580
768580 Inviato: 22 Ott 2006 16:56
 

Si però ha la zx.Con la marmitta i rulli vanno allegeriti.Alui andrebbero bene i 5g Però il problema e che ha messo la Klevar belt sul 50 originale
 
768585
768585 Inviato: 22 Ott 2006 16:57
 

Si questa cinghi va male in ripresa ma ho risolto un problema che avevo in allungo che a 70 si fermava e non prendeva giri invece con questa sto problema è sparito
 
768589
768589 Inviato: 22 Ott 2006 16:58
 

la kevlar belt dovrebbe essere da allungo quindi è per quello ke in ripresa fai fatika...tanta fatika....tanto da spegnere o nn far proprio partire il motore...correggetemi se sto sparando boiate...
 
768590
768590 Inviato: 22 Ott 2006 17:00
 

All'inizio si impalla no?Se è così è perchè i rulli sono troppo leggeri.Andrebbero bene addirittura i 5,5g che ti darebbero più velocità.Poi ricordati però della frizione chè se è consumata fa perdere parecchio scatto
 
768594
768594 Inviato: 22 Ott 2006 17:02
 

Si mentre cammina borbotta ma appena prende i giri va alla grande!!
 
768598
768598 Inviato: 22 Ott 2006 17:04
 

Immagino.Con la cinghia non adatta,i rulli troppo leggeri e la frizione consumata è normale che non và di scatto.Ridovresti cambiare la cinghia,mettere i rulli più pesanti e una frizione nuova.Vedrai che così vai bene anche di scatto
 
768604
768604 Inviato: 22 Ott 2006 17:06
 

Si ma se metto la cinghi uguale all'originale poi va male in allungo...Quindi lascio questa e da cio che ho compreso cambio la frizione e metto i rulli da 5..è giusta la mia teoria??
 
768612
768612 Inviato: 22 Ott 2006 17:10
 

Cambia la frizione.Se vuoi più allungo lascia quella cinghia e metti i rulli da 5,5g oppure i 5 che vanno meglio di scatto.Poi sta a te decidere se vuoi più scatto o più allungo.Comunque anche con i 5 dovrebbe prendere qualcosa in allungo.
 
768616
768616 Inviato: 22 Ott 2006 17:11
 

Io voglio una cosa che soddisfi entrambe le cose quindi credo che siano i 5 quelli che facciano per me!!!
 
768620
768620 Inviato: 22 Ott 2006 17:13
 

Si infatti.Poi ricordati di controllare anche la campana della frizione perchè potrebbe essere quella che fa il rumore in partenza
 
768623
768623 Inviato: 22 Ott 2006 17:15
 

Simo grazie di tutto...quest ultimo particolare non lo capito...cosa dovrei fare precisamente???
 
768628
768628 Inviato: 22 Ott 2006 17:16
 

Tu cambia la frizione poi se ti fà ancora quel rumore riapri un topic e ti dico come fare
 
768635
768635 Inviato: 22 Ott 2006 17:18
 

okkkk!!! va benissimo...cmq volevo aggiungere un particolare che avevo dimenticato ho un 17,5 con la red sponce e il filtro originale un po bucato per far entrare più aria
 
768643
768643 Inviato: 22 Ott 2006 17:20
 

Allora potrebbe essere anche scarburato
 
768652
768652 Inviato: 22 Ott 2006 17:23
 

La carburazione non può essere sono sicuro sia perfetta me la sempre fatta un mio amico che carbura i go kart quindi ha la sua esperienza..è un problema di taratura
 
768662
768662 Inviato: 22 Ott 2006 17:26
 

djroby ha scritto:
la kevlar belt dovrebbe essere da allungo quindi è per quello ke in ripresa fai fatika...tanta fatika....tanto da spegnere o nn far proprio partire il motore...correggetemi se sto sparando boiate...



roby semplicemente la kevlar belt è piu resistente,quindi si scalda dopo..quindi sui motori originali ci mette un'eternità a scaldarsi cn conseguente calo dell'accellerazione (almeno credo,poi se sto dicendo vakkate fatemelo notare)
icon_wink.gif
 
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