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Problema con carburatore: vuoti a non finire
12781592
12781592 Inviato: 11 Dic 2011 21:42
Oggetto: Problema con carburatore: vuoti a non finire
 



Ciao ragazzi finalmente dopo quasi 4 mesi di lavori sono riuscito a montare il mio Sr replica con un fottutissimo problema: la carburazione!! icon_evil.gif
ho montato i seguenti pezzi:

Albero Carenzi
Dr 70 evolution
Cuscinetti skf C4 con paraoli top performance
19 dell'orto
red sponge malossi
marmitta Galassetti

ora il mio unico problema è che non riesco a carburarlo e le ho tentate di tutte,
son partito da un getto del massimo del 88 fino ad arrivare a un 105 che è ancora magrissimo perchè a 2/4 di acceleratore fa i vuoti e si spegne e invece con l'aria tirata va un po meglio eusa_doh.gif
come getto del minimo ho su un 48 e spillo w9 alla seconda tacca dall'alto

spero mi possiate aiutare doppio_lamp.gif
 
12781627
12781627 Inviato: 11 Dic 2011 21:49
 

Prova a mettere un w7 e chiudi tutta la vite dell'aria e riaprila di massimo 2 giri
 
12781648
12781648 Inviato: 11 Dic 2011 21:52
 

Già provato pure con quello ma non è cambiato nulla...

prima credevo che sfiatasse da qualche parte ma non ho trovato nulla di strano... i paraoli sono a posto e il collettore del carburatore non è crepato
 
12782232
12782232 Inviato: 11 Dic 2011 23:54
 

e impossibile che sia magro con un 105 e air box controlla in ordine:

manicotto flitro

attacco carburatore collettore

collettore

paraoli
 
12782249
12782249 Inviato: 12 Dic 2011 0:00
 

paraolio lato volano è a posto anche perchè ha il suo fermo...
quello al lato trasmissione l'ho ri-cambiato perchè lo abbiamo rovinato nel montarlo
collettore non ha neanche una crepa
attacco carburatore-collettore è perfetto
e invece il collettore dell'aria ho fatto fatica a stringerlo perchè il venturi del 19 è più piccolo e ci ho messo una fascetta a vite normale al posto di quella che c'era su
eusa_wall.gif
 
12782274
12782274 Inviato: 12 Dic 2011 0:07
 

...entra aria da qualche parte di sicuro !....controlla bene sopratutto dove ci sono guarniture fatte con Motorsil D e Motorblack ! !
 
12782277
12782277 Inviato: 12 Dic 2011 0:08
 

ecco li può essere che nell maniccotto del filtro dove lo ai attaccato al carburatore ci sia qualche spiraglio che fa entrare aria prova a controllare.
 
12782303
12782303 Inviato: 12 Dic 2011 0:12
 

ok grazie ma secondo me non credo che sia per quello sennò dovrebbe fare il vuoto all'inizio perchè entra troppa aria dal filtro o sbaglio icon_question.gif
 
12782316
12782316 Inviato: 12 Dic 2011 0:16
 

dipende dalla carburazione e poi provare non costa niente
 
12782323
12782323 Inviato: 12 Dic 2011 0:18
 

beh quello è vero icon_asd.gif adesso provo e poi vi faccio sapere icon_mrgreen.gif
 
12783420
12783420 Inviato: 12 Dic 2011 14:48
 

Guarda che non è per niente normale un getto così grosso su un 19: ce l'ha un mio amico con Polini evo 2, 25PHBL e filtro stage 6 double air e quando glielo carburato gli ho messo un 104 e andava da dio! Di sicuro aspira aria da qualche parte perchè non è per niente normale. Controlla che la scatola sia a posto e non sia danneggiata e comunque per conferma che sia magro controlla il colore degli elettrodi della candela che non siano troppo chiari...
 
12783855
12783855 Inviato: 12 Dic 2011 16:17
 

iccionsr ha scritto:
Guarda che non è per niente normale un getto così grosso su un 19: ce l'ha un mio amico con Polini evo 2, 25PHBL e filtro stage 6 double air e quando glielo carburato gli ho messo un 104 e andava da dio! Di sicuro aspira aria da qualche parte perchè non è per niente normale. Controlla che la scatola sia a posto e non sia danneggiata e comunque per conferma che sia magro controlla il colore degli elettrodi della candela che non siano troppo chiari...


Non vuol dire niente,un mio amico aveva un 105 con il cono polini sul 50 con la zx..e andava bene
 
12784262
12784262 Inviato: 12 Dic 2011 17:45
 

ogni motore ha la sua carburazione se fosse standard nessuno di noi spenderebbe soldi in getti e ore di lavoro
 
12786892
12786892 Inviato: 13 Dic 2011 1:38
 

mi dispiace ragazzi ma il collettore del filtro dell'aria è giusto 0510_sad.gif

che sfiati tra i carter quando li ho chiusi? eusa_think.gif
 
12788567
12788567 Inviato: 13 Dic 2011 16:58
 

strano ai messo la guarnizione dei calter e ce i calter dove chiudono non presentino sbavature
cosa molto rara.

ma il carburo è nuovo o vecchio
 
12790184
12790184 Inviato: 13 Dic 2011 23:02
 

eh ha già qualche annetto ma l'ho tirato giù da un booster che aveva su polini base e marmitta malossi trofeo e funzionava perfettamente... eusa_wall.gif
 
12792700
12792700 Inviato: 14 Dic 2011 18:05
 

se è aria automatica potrebbe essere che si sia bloccata altrimenti non ho spiegazioni che mi vengano in mente adesso eusa_think.gif eusa_wall.gif . al massimo aspetta qualcuno più esperto di me.
 
12793563
12793563 Inviato: 14 Dic 2011 21:15
 

Malvoplay ha scritto:
mi dispiace ragazzi ma il collettore del filtro dell'aria è giusto 0510_sad.gif

che sfiati tra i carter quando li ho chiusi? eusa_think.gif


se ci sono sfiati nei carter è impossibile non ti partirebbe proprio la moto o perchè perderebbe benzina che ne è all'interno o perchè non ci può essere depressione. il mio aveva un getto del 90 ho montato il cono è faceva vuoti assurdi... il mio meccanico mi ha dato un'85 andava da dio eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12793578
12793578 Inviato: 14 Dic 2011 21:22
 

per non partire per niente dovrebbe esserci un buco nel calter mentre se sfiata solo un po e come se montassimo la candela avvitata di un giro e mezzo stesso effetto.

e poi che credi che la benzina stia liquida nel calter assolutamente no quando esce dal polverizzatore (chissa perchè lo chiamano cosi?) viene polverizata in una nebiolina altrimenti non brucerebbe per niente.
 
12795004
12795004 Inviato: 15 Dic 2011 1:07
 

beh a me sembra che i carter siano chiusi alla perfezione però secondo me è anche l'unico motivo visto che paraoli e collettori sono inseriti perfettamente 0509_si_picchiano.gif comunque proverò a mettere un getto del 120 così per curiosità per vedere se con l'aria tirata va meglio sennò lo rismonterò e rifarò tutto da capo icon_confused.gif
 
12795055
12795055 Inviato: 15 Dic 2011 1:35
Oggetto: Re: Problema con carburatore: vuoti a non finire
 

hai provato con un getto minimo più alto, alzando lo spillo di conseguenza...
 
12795058
12795058 Inviato: 15 Dic 2011 1:38
 

mi sembrava già grande un getto minimo del 48 ma proverò a cambiare pure quello...
 
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