Leggi il Topic


KTM 625 SMC '04 di StreetBiker
13128943
13128943 Inviato: 16 Mar 2012 19:59
 



FedeHusky ha scritto:
per quanto riguarda il rapido tranquillo che va più che bene il monofilo..! non è 75° ma decisamente meno.. è rapido davvero icon_asd.gif

in off io non lo riesco a gestire.. anche perchè è parecchio più duro e basta niente che ti cappotti.. però alla fine ci si abitua... icon_mrgreen.gif puoi anche mettere qualcosa di meno estremo eh 0509_up.gif

Nono è propio 75, basta farsi il calcolo: 36:66=41=x quindi x=(41*66)/36=75 0509_up.gif

Vabbè cappottarsi in off dovrebbe essere difficile, più che altro per mancanza d'aderenza!
Comunque, dato che io amo anche farci il c******e in off ed altro, magari qualcosa di un pò meno estremo potrebbe davvero fare al caso mio... quale altro posso prendere? Magari un 36/80° ? eusa_think.gif
Possibili candidati: (Ma sono a cuscinetto?)
Link a pagina di Domino-group.com
Link a pagina di Domino-group.com
Link a pagina di Domino-group.com (Specifico per 4t dice!)



P.s. è venuta l'ora di rabboccare l'olio... Questo dovrebbe andare più che bene, no? Link a pagina di Ebay.it
In generale, va bene qualsiasi olio di qualità per frizione a bagno d'olio, giusto? E quali W dovrei preferire?? Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
13129276
13129276 Inviato: 16 Mar 2012 21:09
 

l'olio va bene, anche se non è il massimo, le qualità migliori sono quelle degli oli 100% sintetici con formula racing, di solito stanno in gradazioni 10/15-50/55 anche se sono indicative perchè le moto non arriveranno mai a temperature del genere, è che gli oli racing lubrificano meglio sono molto più densi 0509_up.gif
 
13129932
13129932 Inviato: 16 Mar 2012 23:26
 

tanto ci stanno meno di 2 litri (credo...), cambialo tutto e spendi 15 € in più...

naturalmente olio consigliato

- Bardhal xtc c60 10W50!!!
 
13130659
13130659 Inviato: 17 Mar 2012 13:02
 

Icarus992 ha scritto:
tanto ci stanno meno di 2 litri (credo...), cambialo tutto e spendi 15 € in più...

naturalmente olio consigliato

- Bardhal xtc c60 10W50!!!

Ho visto che la differenza di prezzo è di 2€ da quello 40W a quello 50W, quindi tanto vale prendere il 50W! ( qua con una spedizione combinata di un 5 litri dovrei fare un'affare! Link a pagina di Ebay.it )

Per il gas rapido, quindi? A logica quello "specifico" per 4t dovrebbe andare sicuramente bene, però ha 4° più degli altri due per 2 tempi, che preferire appunto per questa ragione... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
13131075
13131075 Inviato: 17 Mar 2012 15:00
 

Prendi il rapido che costa meno!

il top è quello ktm che ti da tre misure di rocchetti ma costa una piotta
 
13137627
13137627 Inviato: 19 Mar 2012 14:03
 

Però diceva Fede che, se monofilo, il gas rapido dovrebbe essere con i cuscinetti a sfere per scongiurare eventuali bloccaggi, e su i 3 che ho linkato sopra non c'è scritto nulla!! 0510_help.gif
 
13137966
13137966 Inviato: 19 Mar 2012 15:03
 

Tiri la frizione quando ti rimane inchiodato icon_asd.gif
 
13139958
13139958 Inviato: 19 Mar 2012 21:03
 
 
13140624
13140624 Inviato: 19 Mar 2012 22:40
 
 
13140984
13140984 Inviato: 20 Mar 2012 0:19
 

io montavo le mutant,ed erano mostruose,colla pura. ... dire che fan c****e perchè han una marea di intaglia,a sto punto comprate tutti delle power one(che monto ora proprio perchè mi han colpito per esser a limite di legge,e sinceramente mi trovavo meglio con le mutant!!!)....

icarus,le hai mai provate o è "l'amico dell'amico dell'amico" che le montava e ti ha detto che non van bene?io sto provando man mano vari treni senza star lì a sentire gli altri, xkè intanto è soggettivo,ciò che per me può andar bene per te può non esser altrettanto,e poi odio le questioni appunto da "l'amico dell'amico mi ha detto che..."...provo sulla mia pelle,se mi trovo bene è promosso,se mi trovo peggio si cambia e in futuro terrò a mente icon_wink.gif ....

Gran bel ferro comunque,ah e i consumi MOSTRUOSI son dati proprio dai rapporti cortissimi(per mantenere andature di crociera di 70-80 orari devi tirar e non poco le marce rispetto ai rapporti stock,e da lì il perchè dei consumi alti icon_wink.gif ...però immagino che giochino divertente così!!!!)...

per quanto riguarda il rapido, io ho risolto con Domino,quello dorato(non ricordo a memoria i codici,scusate!)...bi-filo,e ora riesco a spalancare senza slogarmi il polso!(non ci ho guadagnato una follia di gradi, il giusto per far sì che non debba ruotare oltre a quanto madre natura mi ha dato possibilità..ricorda che troppo rapido vuol dire dosare meno,e non è sempre un bene,specie nel traffico cittadino..altrimenti monteremmo tutti un bottoncino on/off ,no?! 0509_up.gif )...

ultima cosa,sempre per quanto riguarda i consigli generali..l'olio....sapete le differenze di un w40 e di un w50,o perchè costa 2€ in più allora è migliore?!...studiare ragazzi(specie l'olio che ha ventordici sigle diverse e ognuna ha un significato specifico..io compreso non le ricordo mai tutte!)...e in caso chiedere a meccanici e preparatori,che nessuno nasce imparato(me per primo,infatti rompo le scatole alle due officine a cui mi appoggio con cadenza più o meno bi-settimanale anche solo per informazioni)
 
13141599
13141599 Inviato: 20 Mar 2012 10:53
 

Le ho provate su xtx660, dure e che mollano un po di botto, senza avere il grip in trazione giusto. Poi tu magari avevi quelle in mescola (quanto son durate?)

anteriore non male.... oddio poi il tipo ha messo le diablo.... quindi...

Se vuoi qualcosa di simile alle mutant ma con più grip prova le roadsmart II, sopperisce ai difetti e ha un handling molto simile

il 10w50 è molto meglio soprattutto al cambio, lo uso da tre anni e sono rivenditore bardhal, quindi qualcosina posso anche dire di saperla... preferisco non usare il 10w60 perché secondo me con le temperature liguri lavora meglio il 50... ma li sono sottigliezze

Poi la sua è a carburatore, il signor 41 è un lavandino nonostante i rapporti
 
13144043
13144043 Inviato: 20 Mar 2012 20:18
 

Icarus992 ha scritto:
Le ho provate su xtx660, dure e che mollano un po di botto, senza avere il grip in trazione giusto. Poi tu magari avevi quelle in mescola (quanto son durate?)

anteriore non male.... oddio poi il tipo ha messo le diablo.... quindi...

Se vuoi qualcosa di simile alle mutant ma con più grip prova le roadsmart II, sopperisce ai difetti e ha un handling molto simile

il 10w50 è molto meglio soprattutto al cambio, lo uso da tre anni e sono rivenditore bardhal, quindi qualcosina posso anche dire di saperla... preferisco non usare il 10w60 perché secondo me con le temperature liguri lavora meglio il 50... ma li sono sottigliezze

Poi la sua è a carburatore, il signor 41 è un lavandino nonostante i rapporti


rivenditore bardhal?capiti a fagiolo!!!!ora devo solo ricordarmi chi mi aveva chiesto su FB se conoscevo qualche rivenditore bardhal proprio settimana scorsa ! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

boh,io con le mutant mi trovavo veramente bene,non in mescola assolutamente,l'anteriore mi è durato 12.000 km con 5 pistate sul groppone,il posteriore se non erro 8.000 e con 4 pistate...un grip micidiale secondo me...vedi,proprio x questo dico che il sentito dire conta molto poco...un treno con cui tu non ti ci trovavi invece mi ha lasciato estasiato quando l'ho montato...non ce nè,se vuoi trovare la gomma più adatta e quella capace di darti il feeling migliore,devi provarle,nessun'altra soluzione!
 
13144377
13144377 Inviato: 20 Mar 2012 20:59
 

Se venite a prenderle in liguria vi faccio il mio prezzo a cartone, se capitate in estate...

Comunque prova le roadsmart II se non rimetti qualcosa di pistaiolo icon_biggrin.gif

Io ora ho le power pure... nonostante abbiano molto grip, soprattutto a trazione e riesco ad andarci forte... ho un po sempre quella sensazione di disastro imminente e poco feeling! Altri invece le considerano le gomme della vita!!
 
13145123
13145123 Inviato: 20 Mar 2012 22:59
 

Icarus992 ha scritto:
Se venite a prenderle in liguria vi faccio il mio prezzo a cartone, se capitate in estate...

Comunque prova le roadsmart II se non rimetti qualcosa di pistaiolo icon_biggrin.gif

Io ora ho le power pure... nonostante abbiano molto grip, soprattutto a trazione e riesco ad andarci forte... ho un po sempre quella sensazione di disastro imminente e poco feeling! Altri invece le considerano le gomme della vita!!


io ora ho le PowerOne(che con l'anno nuovo han cambiato nome,ma mantenuto lo stesso disegno...forse è cambiata anche la mescola diventando un po' più morbida..e non mi sarebbe dispiaciuto,cazzarola!!!!)...sto cercando di provare il treno top di gamma delle varie marche,così da capire cosa preferisce il mio sedere riguardo alla sensibilità e sensazioni trasmesse icon_wink.gif !
 
13220955
13220955 Inviato: 10 Apr 2012 9:38
 

Per le Pirelli Rosso Corsa il gommista mi ha chiesto 310 € con montaggio, è onesto?
 
13223740
13223740 Inviato: 10 Apr 2012 19:48
 

Mi sono informato meglio, ed ho capito che per me sono meglio le M5 perchè sono un tantino meno "estreme" e durano un pò di più.
P.s. Dite che una combinazione m5 davanti ed m3 dietro sarebbe un buon compromesso sicurezza/spesa/resa prestazioniale e kilometrica?
 
13224762
13224762 Inviato: 10 Apr 2012 22:59
 

Bellissima, complimenti! 0509_up.gif
 
13224978
13224978 Inviato: 11 Apr 2012 0:30
 

io metterei le michelin pilot power 2ct
 
13226603
13226603 Inviato: 11 Apr 2012 13:57
 

StreetBiker ha scritto:
Per le Pirelli Rosso Corsa il gommista mi ha chiesto 310 € con montaggio, è onesto?

Ma il prezzo di qua sopra è onesto o meno? 0510_help.gif
 
13234487
13234487 Inviato: 13 Apr 2012 10:38
 

mmm si dai abbastanza onesto.. sul web si riescono a trovare sui 250-60 spedite.. un po di guadagno a lui più montaggio all uso ci sta 0509_up.gif
 
13236026
13236026 Inviato: 13 Apr 2012 16:08
 

Alla fine mi è toccato prendere delle M3 0510_sad.gif ...vabbè, comunque cattive gomme non sono, dureranno di più delle M5 o delle rosso corsa e poi sono venute "solo" 245€ quindi... icon_biggrin.gif

P.s. Ho mandato una mail una settimana fa alla Domino per avere delle informazioni sui gas rapidi di sopra, ma non mi hanno risposto nulla eusa_wall.gif
 
13280052
13280052 Inviato: 25 Apr 2012 8:28
 

Provate le M3!! Rispetto a prima... è un'altro mondo!! 0509_doppio_ok.gif Sono arrivato senza difficoltà a metà elefantino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13280158
13280158 Inviato: 25 Apr 2012 9:28
 

Ciao! Mi sono letto tutto il topic d'un fiato!
Anche se non conosco molto il mondo motard la tua moto mia piace un sacco!
Per le gomme, ripeto parlo da semimanubrista, con tutt'altra guida ecc ecc... se ti sei trovato bene con le M3, prova al prossimo giro, le M5! Hanno un'agilità e una trazione doppia rispetto all'M3! Si scaldano prima e lavorano meglio in piega! 0509_up.gif
Te lo dico perchè sul ninja ho avuto:
1- Metzeler Renn Sport : stupende, ma 3500km al post... 0509_mitra.gif ;
2- Pirelli Super Corsa : eusa_wall.gif ;
3- Metzeler M3 : un salto triplo in avanti rispetto al punto sopra, ottima resa chilometrica, unico difetto il tempo di riscaldamento un pò eccessivo... ;
4- Metzeler M5(attualmente montate) : già le M3 sono ottime, quando monti le M5 sembra che la moto perda 30 kg, diventa un fulmine in piega, si scaldano in un attimo e hanno il solito gran feeling Metzeler! Per ora difetti non pervenuti, anche sull'acqua sono 0509_up.gif !

Pareri personali ovvio!
doppio_lamp.gif
 
13281336
13281336 Inviato: 25 Apr 2012 18:14
 

Grazie mille!! icon_mrgreen.gif

Si avevo pensato alle M5 ma a parte il costo più alto immagino durino anche di meno, quindi... ho dovuto optare per le comunque buone M3
 
13282761
13282761 Inviato: 26 Apr 2012 7:41
 

Come durata, parola di un mio amico con BMW R1150S, sono identiche! Con la differenza che , grazie all'interact, l'M5 si usura meglio e quindi dura di più... 0509_up.gif
 
13540937
13540937 Inviato: 4 Lug 2012 10:34
 

Bella moto 0509_up.gif

Ho letto che monti un pignone -3 (un 14? eusa_think.gif ) come ti trovi?

La moto è impiccata che sembra di guidare un cross o si riesce a guidare tranquilli mantenendo velocità di crociera decenti?
 
13544195
13544195 Inviato: 5 Lug 2012 0:26
 

ma la piccola com è messa a consumi/ assicurazione?
 
13867452
13867452 Inviato: 22 Ott 2012 16:03
 

Citazione:

Bella moto 0509_up.gif

Ho letto che monti un pignone -3 (un 14? eusa_think.gif ) come ti trovi?

La moto è impiccata che sembra di guidare un cross o si riesce a guidare tranquilli mantenendo velocità di crociera decenti?


La moto è parecchio impiccata, nel senso che ovviamente in città sei sempre a cambiare, chiaro che poi quando ci apri... in seconda se spalanchi tutto ai 40 all'ora dolcemente quando prende giri se non stai bene avanti ti dà l'impressione di ribaltarsi, poi non ho mai provato icon_asd.gif
Comunque, ora ho messo un semplice -1, molto meglio per tutti i giorni, e sono migliorati anche i consumi! icon_biggrin.gif
La velocità di crociera prima in quinta era dei 90 all'ora stando con i giri bassi, ora sto sui 110 icon_wink.gif

Citazione:
ma la piccola com è messa a consumi/ assicurazione?

Assicurazione bene, dato che dichiara 30Cv a libretto! 0509_pernacchia.gif
Consumi... un pò meno bene, ma sui 15Km/l ci stai! (è pur sempre un mono con un carburatore da 41mm...)


In arrivo foto col codino nuovo! 0509_up.gif
 
13867486
13867486 Inviato: 22 Ott 2012 16:11
 

caspita che risposta rapida 0509_mitra.gif

vabbè 15 è normale, la mia arriva si e no a 9 km/l 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13867496
13867496 Inviato: 22 Ott 2012 16:14
 

Ahahahah si guarda non me ne parlare, ho avuto più di un problema con il pc e mi è tornato da un paio di settimane 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

A proposito, volevo sapere come ti trovi col kawa 250 motard, ma parliamone via mp che non spammiamo va icon_asd.gif (o su facebook se preferisci)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©