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Rapporti KTM 690 SMC [troppo corti?]
12753745
12753745 Inviato: 3 Dic 2011 15:32
Oggetto: Rapporti KTM 690 SMC [troppo corti?]
 

Ciao a tutti ragazzi ho appena comprato un ktm 690 smc metto in chiaro che scendo da uno z750r un 4 cilindri quindi odiato dai voi infatti mi sono concertito anke io...
questo ktm che ho comprato ha il pignone da 15 e nn da 16 originale la sto usando un po in paese è normale che in prima strappi cosi tanto e nn posso aprire che si alza??? idem il seconda se provo a spalancare si alza e ho paura di ribaltarmi pero nei video vedo che la alzano dolcemente e nn di colpo sapete dirmi come fare o qualche trucco x imparare???
grazie a tutti in anticipo
 
12753755
12753755 Inviato: 3 Dic 2011 15:35
 

moderare leggermente il gas? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12753774
12753774 Inviato: 3 Dic 2011 15:45
 

L'unica è modulare il gas icon_asd.gif

Il pignone originale costa 13 €, montatelo e dimmi come cambia!

Per impennare dolcemente vai di frizione o colpetti secchi per farla alzare

un consiglio che ti do, prima prendi molta padronanza con il mezzo, facci km, è molto più cattivo e nervoso di un z icon_wink.gif

P.s. Per scrivere su questo forum si usa la pura lingua italiana, senza abbreviazioni in stile SMS. Capire meglio serve anche ad aiutarti meglio, non trovi? icon_wink.gif
 
12754169
12754169 Inviato: 3 Dic 2011 18:10
 

E ti lamenti che si alza??? icon_asd.gif

Comunque, come ti hanno detto nei video non si impenna facilmente perchè dosano il gas mentre magari te abituato al 4 cilindri jap dove tirava molto agli alti e comunque moto più pesante e con rapporti più lunghi spalancavi il gas senza ritegno e mantenevi l'anteriore a terra. Questa è molto più cattiva come erogazione anche se ha solo 60cv sommato a rapporti corti e un peso ridotto il monoruota è assicurato. Se proprio non riesci a dosare il gas prova a cambiare prima dell'ingresso in coppia della moto così in teoria dovresti riuscire a mantenere la ruota davanti a terra, se così la cosa non cambia allora passa ad un pignone più grosso, come il 16 originale, come ha detto icarus costa poco e cambia abbastanza il comportamento della moto, dovresti perdere un po' di cattiveria così e guadagnare circa 10 km/h (anche se è una cosa tutto sommato inutile su un motard)

0510_saluto.gif
 
12754258
12754258 Inviato: 3 Dic 2011 18:30
 

0509_banana.gif che figo...un moto che si alza anche se non vuoi!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
L'unica cosa che puoi fare è...moderare il gas icon_eek.gif ..ed imparare a gestire al meglio il gioco frizione/acceleratore 0509_up.gif Buon divertimento
 
12754384
12754384 Inviato: 3 Dic 2011 19:02
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
0509_banana.gif che figo...un moto che si alza anche se non vuoi!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Si bello, ma quando sei in seconda sui 60, stai facendo una destra-sinistra e spalanchi un attimo prima della nuova curva... Se non hai malizia puoi farti male, ti trovi l'anteriore in aria e la moto piegata icon_mrgreen.gif
 
12754813
12754813 Inviato: 3 Dic 2011 20:46
 

Icarus992 ha scritto:


Si bello, ma quando sei in seconda sui 60, stai facendo una destra-sinistra e spalanchi un attimo prima della nuova curva... Se non hai malizia puoi farti male, ti trovi l'anteriore in aria e la moto piegata icon_mrgreen.gif



0509_lucarelli.gif e si..è il prezzo da pagare per aver optato per una moto che è una bomba in accelerazione icon_asd.gif icon_asd.gif
Secondo me il problema potrebbe esser dovuto alla sua abitudine al quadricilindrico di media cilindrata...
Dovrebbe cercare di cambiare il suo stile di guida e adattarlo alla nuova bestiola eusa_whistle.gif
 
12755224
12755224 Inviato: 3 Dic 2011 22:37
 

essi si lo so ragazzi con uno z750 ma anke con l r6 2009 uscito di curva si apriva a cannone qua se apro mi ribalto....nono tenere a terra ok riesco ma vorrei imparare a tirarala su e tenerna su io si solito arriva sui 4 5 mila giri e do il colpo e si alza ma poi scende subito quindi mi dite di tenere un po la frizione e dare colpi di gas capito bn ?? comunque si mi devo riabituare alla guida qua il ginokkio a terra e il ginokkio fuori nn servono icon_smile.gif comunque sono contentissimo del cambio grandissima moto ^^
 
12755977
12755977 Inviato: 4 Dic 2011 11:28
 

Diego1988 ha scritto:
essi si lo so ragazzi con uno z750 ma anke con l r6 2009 uscito di curva si apriva a cannone qua se apro mi ribalto....nono tenere a terra ok riesco ma vorrei imparare a tirarala su e tenerna su io si solito arriva sui 4 5 mila giri e do il colpo e si alza ma poi scende subito quindi mi dite di tenere un po la frizione e dare colpi di gas capito bn ?? comunque si mi devo riabituare alla guida qua il ginokkio a terra e il ginokkio fuori nn servono icon_smile.gif comunque sono contentissimo del cambio grandissima moto ^^


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0510_saluto.gif
 
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