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Ripotenziamento Kawasaki Ninja (2009-2011)
12724647
12724647 Inviato: 26 Nov 2011 14:43
Oggetto: Ripotenziamento Kawasaki Ninja (2009-2011)
 

ciao a tutti !...Posseggo una kawasaki ninja zx6r depotenziata sia a libretto che a motore, so che il blocco è sia all'acceleratore ( la vite blocca il giro) ed è situata stando sopra la moto nel lato sinistro ( se si smontano i due pezzi di plastica che hanno una vite e guardi all'interno,giri l'acceleratore e si vede la vite) e fino a qui basterebbe toglierla, il problema sta alla centralina che c'è questo ponte con un filo giallo e nero che si attacca a un morsetto che viene fuori dalla centralina,

immagini visibili ai soli utenti registrati

(spero si veda )
andando in moto si sente che il limitatore si innesta agli 8000-10000 giri quindi dopo la moto fatica, fatto sta che staccando questo morsetto non succede nulla..ovvero il blocco ai giri c'è e rimane, quindi la mia domanda è_: ma questo morsetto con il ponte, cosa serve ? volete dire che è stata rimappata la centralina ???
questa è la foto del ponte:

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questa è la foto del pezzo che sostituirebbe il ponte ( non ha niente dentro è solo per isolarlo)

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INFINE VORREI DIRE; MA IO POTREI SOLO TOGLIERE IL LIMITATORE AI GIRI QUINDI SBLOCCARE SOLO LA CENTRALINA ? ...ANCHE SE HO TEORICAMENTE E PRATICAMENTE GIA' PROVATO...MA MAGARI HO SBAGLIATO QUALCOSA OPPURE LA CENTRALINA E' STATA MAPPATA PER ESSERE DEPOTENZIATA.
MI AFFIDO A VOI, GRAZIE MILLE A TUTTI
cIAO doppio_lamp.gif
 
12724658
12724658 Inviato: 26 Nov 2011 14:46
 

ah, volevo solo precisare una cosa: ovvero che io vorrei ripotenziarla per andare in pista non per andare in strada. perchè in strada voglio essere sempre legale quindi è solo per sapere se si puo' fare da solo, o se c'è da rimappare la centralina..grazie ancora a tutti quelli che mi aiuteranno !!!! 0509_campione.gif
 
12726038
12726038 Inviato: 26 Nov 2011 21:51
 

non vorrei dire una bufala, ma ho sentito che la centralina va rimappata, dato che il ponte con la centralina serve per escludere l'iniettore destinato ai regimi elevati, me ne parlò un meccanico mentre stava proprio lavorando attorno alla centralina di una zx-6r depotenziata del 2011...
per fortuna sulla mia 636 non è così, basta togliere il morsetto e quella va senza bisogno di rimappate icon_cool.gif icon_cool.gif
 
12726185
12726185 Inviato: 26 Nov 2011 22:36
 

ciao savex, ti ringrazio per la tua risposta anche se come mi dici te non sei sicuro al 100% attendero' altre risposte...comunque mi sa che è come dici te perchè se togli questo ponte ...la moto rimane uguale quindi mi sa che la centralina è da rimappare....Uffi...
Beh attendo altre risposte ...se c'è qualcuno che l'ha fatto da solo sulla ninja del 2009 al 2011
Grazie doppio_lamp.gif
 
12726856
12726856 Inviato: 27 Nov 2011 3:40
 

chiedi prima conferma per sicurezza, comunque occhio, perchè il meccanico mi disse che girare senza la centralina aggiuntiva e senza la rimappata, la moto diventerebbe magra agli alti, con conseguenze abbastanza gravi a lungo andare 0509_mitra.gif
 
12726908
12726908 Inviato: 27 Nov 2011 9:35
 

sisi tranquillo,non giro senza quel blocco,ho solo provato a vedere ma proprio un attimo quindi non penso che sia successo niente senza quel ponte sopratutto perchè in ogni caso agli alti si bloccava quindi cioè a 10.000 partiva il blocco quindi ho capito sin da subito che c'era ancora
Buona Domenica....intanto attendo altre risposte..Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12740973
12740973 Inviato: 30 Nov 2011 16:07
 

Nessuno sa come si deve fare con la centralina ????????????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ciao doppio_lamp.gif
 
12746657
12746657 Inviato: 1 Dic 2011 19:29
 

la centralina nn va rimappata. il depotenziamento è dato oltre al ponte che tu hai tolto anche da un cilindretto che sul corpo farfallato che nn lo fa aprire del tutto. la tua moto nn va per quello 0510_saluto.gif
 
12747050
12747050 Inviato: 1 Dic 2011 20:45
 

ma quando prendi la moto depotenziata non ti danno subito la centralina full power ?? che poi ti montano loro aggiornando il libretto in modo da non avere problemi con la legge?
 
12748933
12748933 Inviato: 2 Dic 2011 11:09
 

io ho la moto a potenza piena ma mi hanno dato il kit di depotenziamento in mano. consiste nel ponte della centralina in foto e di quel cilindretto di cui ho parlato sopra. niente di più e niente di meno.
 
12749997
12749997 Inviato: 2 Dic 2011 15:29
 

Civi ha scritto:
io ho la moto a potenza piena ma mi hanno dato il kit di depotenziamento in mano. consiste nel ponte della centralina in foto e di quel cilindretto di cui ho parlato sopra. niente di più e niente di meno.
ah grazie della correzione!! ero informato male a quanto sembra 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12756129
12756129 Inviato: 4 Dic 2011 13:14
 

Dallo28 ha scritto:
ah grazie della correzione!! ero informato male a quanto sembra 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


prego 0509_up.gif
 
12758604
12758604 Inviato: 5 Dic 2011 0:55
 

Confermo, nessuna centralina aggiuntiva o full power. Si leva il morsetto e il blocco al corpo farfallato e via. Alla mia aveva solo il blocco al corpo farfallato icon_asd.gif
 
12764741
12764741 Inviato: 6 Dic 2011 18:16
 

grazie per le risposte...allora mi sapete rispondere a questa domanda :::
io il ponte l'ho tolto ma i giri venivano in ugual modo bloccati...dite che è solo perchè manca il gas ?...a me sembra un blocco elettronico e non di gas ...lo so che c'è il blocco che non fa aprire il gas...ma è anche la centralina che blocca i giri MA TEORICAMENTE SE TOLGO LA CENTRALINA LA MOTO ANCHE SE SALE PIANO, NON DEVE ESSERE BLOCCATA O MI SBAGLIO ?
Grazie doppio_lamp.gif
 
12765427
12765427 Inviato: 6 Dic 2011 20:52
 

sinceramente nn saprei io la moto la ho sempre avuta full power. però penso che se nn arriva la benzina che serve il motore nn giri come dovrebbe. quindi potrebbe anche essere che sale più piano per quello. ma sono solo supposizioni
 
12767070
12767070 Inviato: 7 Dic 2011 11:30
 

superdavid6800 ha scritto:
grazie per le risposte...allora mi sapete rispondere a questa domanda :::
io il ponte l'ho tolto ma i giri venivano in ugual modo bloccati...dite che è solo perchè manca il gas ?...a me sembra un blocco elettronico e non di gas ...lo so che c'è il blocco che non fa aprire il gas...ma è anche la centralina che blocca i giri MA TEORICAMENTE SE TOLGO LA CENTRALINA LA MOTO ANCHE SE SALE PIANO, NON DEVE ESSERE BLOCCATA O MI SBAGLIO ?
Grazie doppio_lamp.gif

Io ti sconsiglio proprio di fare in questo modo, quello spinotto sta li a posta per far erogare alla moto 34cv, se lo hanno messo penso che un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif
Ovviamente pensi che con 1/10 di gas la moto ti prende 16.000rpm con 4 cilindri? icon_neutral.gif
Fin che non levi quel blocco al corpo farfallato non salirà mai di giri...non è fatto di centralina o meno.
 
12768658
12768658 Inviato: 7 Dic 2011 20:37
 

ok grazie a tutti ...anche a te thenegoziator,
visto che in ogni caso devo vedere come funziona il meccanismo per ripotenziarla e visto che questo blocco all'acceleratore l'ho già individuato ..appena ho tempo faro la prova ---e perchè no magari farò anche una guida per tutti i ragazzi che vorrebbero ripotenziarla senza spendere soldi...per il momento grazie a tutti !!!!1
vi farò sapere appena possibile 1!!!!!!
CiAo !!! doppio_lamp.gif
 
12780419
12780419 Inviato: 11 Dic 2011 16:44
 

salve a tutti...sapete dirmi come fare a levare la vite al corpo farfallato...lo individuata ma è situata dietro al telaio e cn il telaio davanti nn s riesce a svitarla...pls help
 
12782528
12782528 Inviato: 12 Dic 2011 1:34
 
 
12788952
12788952 Inviato: 13 Dic 2011 18:36
 

ciao giammi 93, domani postero' la guida se avro' tempo..in ogni caso io sono riuscito a svitarla senza smontare airbox e senza sollevare corpi farfallati...se hai pazienza spero per domani sera di riuscire a metterla...magari se riesco anche stare...ciao
 
12789102
12789102 Inviato: 13 Dic 2011 19:17
 

ok grazie credo di aver capito come fare comunque un aiuto sarà più che grato icon_smile.gif ultima cosa...il ponte alla centralina è quell' affarino di plastica nero da cui esce e rientra un filo giallo e nero giusto? staccandolo e isolandolo sono apposto?! icon_smile.gif
 
12789629
12789629 Inviato: 13 Dic 2011 21:18
 
 
12792833
12792833 Inviato: 14 Dic 2011 18:39
 

ti ringrazio icon_smile.gif appeno monto la marmitta mi ci metto e provvederò al ripotenziamento...grazie mi hai aiutato davvero troooooppo icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
12793544
12793544 Inviato: 14 Dic 2011 21:09
 

ciao giammi93... beh figurati..mi piace aiutare la gente sopratutto se motociclista come me...per caso hai letto la guida...?? ..come ti è sembrata ? ..grazie ..fammi sapere poi com'è il sound....io ho postato il video su youtube del sound...con sc project..sono l'unico che ha mess il video con la ninja con l sc project..in ogni caso stai attento perchè è un missile..incontrollabile icon_mrgreen.gif
E' VERAMENTE DIFFICILE DA TENERE INIZIALMENTE QUINDI ATTENTO !!!
CIAO BUONA SERATA doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12801270
12801270 Inviato: 16 Dic 2011 20:25
 

si ciao...la guida lo letta e mi sembra ben esaustiva e organizzata...bel lavoro e ancora grazie...poi il video lo faccio
 
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