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Scarico cbr 600 f anno 2001 [Consigli acquisto]
12898784
12898784 Inviato: 16 Gen 2012 14:14
 

Non vorrei sbagliarmi ma per le roads c'e' pure una convenzione sul tinga.
beh che dire...io sono andato di mivv perche' era quella che mi piaceva di piu'.
le roads hanno un prezzo imbattibile difficile trovare a meno se non usate.
 
12898802
12898802 Inviato: 16 Gen 2012 14:19
 

A me piace molto la roads, e solo che quella che piace a me ha il terminale a triangolo e fa molto naked eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif tu cosa pensi?
 
12899184
12899184 Inviato: 16 Gen 2012 15:59
 
 
12899369
12899369 Inviato: 16 Gen 2012 16:30
 

texastornado ha scritto:
shark89 ha scritto:
A me piace molto la roads, e solo che quella che piace a me ha il terminale a triangolo e fa molto naked eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif tu cosa pensi?


intendi questa?

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eh beh in effetti....dà pure a me quell'impressione lì
per i miei gusti sarebbe più idonea questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


Wow è uguale alla mia tranne per qualche particolarità, cavvalletto centrale, manopole, terminali, cupolino, specchietti e frecce icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif poi è uguale.
Comunque si hai capito perfettamente la marmitta che intendevo, anche se a guardarla bene fa la sua sporca figura icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12900137
12900137 Inviato: 16 Gen 2012 19:39
 

per texastornado: la staffa è inclusa nello scarico, ed è tutto omologato con dbkiller ovviamente! come sound ti dico la verita senza dbkiller è veramente stupendo, ma un po troppo eccessivo, infatti io lo lascio sempre e fa sempre il suo discreto casino!
per quanto riguarda il buco sotto la pedalina , a me sinceramente non turba più di tanto!
per di più non ho dovuto fare nessuna modifica alla centralina, la moto va che è una meraviglia, forse si un pochino ai bassi ha perso qualcosa, anche se io non sono un gran intenditore è quindi non so valutare, per il resto appena entra in coppia ha una spinta assurda!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif



ciao cibierristi 0509_pernacchia.gif
 
12900153
12900153 Inviato: 16 Gen 2012 19:42
 

vi posto un alta fotina della mia bimba!!! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12900174
12900174 Inviato: 16 Gen 2012 19:46
 

Scusami con la mass su che cifre ci aggiriamo, nuovo/usato? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12900448
12900448 Inviato: 16 Gen 2012 20:46
 

ora non ricordo precisamente il prezzo, ma mi pare intorno ai 400, è in titanio con fondello in alluminio!
 
12900625
12900625 Inviato: 16 Gen 2012 21:30
 

Grazie tivex 0509_up.gif
 
12900959
12900959 Inviato: 16 Gen 2012 22:42
 

Volevo chiedervi una cosa.

Contattando l'azienda produttrice ( Silmotor ) è possibile omologare uno scarico come questo?

Link a pagina di Kijiji.it

Non so, inserendo un db killer e facendo una prova sonora
 
12901010
12901010 Inviato: 16 Gen 2012 22:52
 

Secondo me no perchè per modificarlo bisognerebbe modificarlo,ossia mettergli il db-killer,sottoporlo a collaudo e stampargli il numero di omologazione.Di per sè sarebbe fattibile,ma la burocrazia non credo che te lo permetta,oltretutto parliamo di una moto fuori produzione da un bel po'ed ormai non interessa più a nessun costruttore di scarichi.Probabilmente quello è così economico perchè è un fondo di magazzino.
Carpimoto.it qui avevano dei Mivv fondi di magazzino per CBR600F/FS omologati,prova a vedere se ne hanno ancora perchè facevano il 60%di sconto.
 
12901712
12901712 Inviato: 17 Gen 2012 1:19
 

concordo pienamente con broglia
non tanto per il modello di moto fuori produzione, proprio per il fatto che la burocrazia italiana ti porta allo sfinimento eusa_wall.gif
la normativa doveva essere rivista completamente ma mi dà l'idea che sia stato fatto ben poco, come in altre cose 0509_down.gif
fine ot

caspita però che prezzone per questo ovale 0509_up.gif
Link a pagina di Carpimoto.it
 
12901734
12901734 Inviato: 17 Gen 2012 1:35
 

texastornado ha scritto:

ottima scelta david 0509_up.gif
hai provato qualche volta a girare senza db killer? 0509_lucarelli.gif

Grazie icon_smile.gif
Comunque no, non lo ho mai tolto. Ammetto di aver avuto la tentazione ma ho sempre preferito rispettare le orecchie altrui... e la legge icon_wink.gif E poi sarebbe come girare con un enorme bersaglio dipinto sulla carena....
 
12902173
12902173 Inviato: 17 Gen 2012 11:34
 

Broglia ha scritto:
Secondo me no perchè per modificarlo bisognerebbe modificarlo,ossia mettergli il db-killer,sottoporlo a collaudo e stampargli il numero di omologazione.Di per sè sarebbe fattibile,ma la burocrazia non credo che te lo permetta,oltretutto parliamo di una moto fuori produzione da un bel po'ed ormai non interessa più a nessun costruttore di scarichi.Probabilmente quello è così economico perchè è un fondo di magazzino.
Carpimoto.it qui avevano dei Mivv fondi di magazzino per CBR600F/FS omologati,prova a vedere se ne hanno ancora perchè facevano il 60%di sconto.

Broglia mi meraviglio di te, non sai che il cbr600 f/fs è quello ancora più richiesto sul mercato?Logicamente parliamo dell'usato.
Per la marmitta che hai visto, ci avevop provato anche io con uno scarico che avevo dell'akropvik 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che purtroppo ho dovuto vendere a menocchè non avrei voluto fare un omologazione non legale. E quindi onde evitare problemi ho preferito venderlo. Se giri sulla rete c'e ne sono molti di scarichi per le nostre moto, sia di usati che di nuovi. icon_biggrin.gif
 
12902437
12902437 Inviato: 17 Gen 2012 13:03
 

Lo sò che si trovano molte occasioni per la CBR600F ed il fatto che sia ancora molto richiesta come usato vuol dire che la crisi è davvero un problema serio e che la nuova F è un modello che non è stata in grado di sostituirla.Mettila come vuoi,ma la "vecchia"è un progetto di fine anni '90 che ha ricevuto l'IE nel 2001 ed ha perso le sospensioni regolabili più avanti.Ultimamente le avevano messo anche il catalizzatore e poi han smesso di farla perchè non c'era verso di farne stare di più grossi...Vedo che in giro di usate se ne trovano molte e spesso le richieste sono folli!La mia vecchia Sport andava bene,era robusta,ma aveva sospensioni fiacche ed una posizione di guida nè da sportiva,nè da turistica,forse la F base aveva più senso...Il miglior scarico alla fine era l'originale perchè con l'after market perdi un sacco ai bassi.
 
12902573
12902573 Inviato: 17 Gen 2012 13:42
 

In effetti lo scaldabagno originale e' il piu' equilibrato ma se si vuol snellire un po la linea orecchiando e facendo orecchiare un sound un po' piu' sportivo non resta che l' after market.
sulla perdita hai bassi magari si potrebbe compensare un po' intervenendo sulla rapportatura.
 
12902613
12902613 Inviato: 17 Gen 2012 13:56
 

Broglia ha scritto:
Lo sò che si trovano molte occasioni per la CBR600F ed il fatto che sia ancora molto richiesta come usato vuol dire che la crisi è davvero un problema serio e che la nuova F è un modello che non è stata in grado di sostituirla.Mettila come vuoi,ma la "vecchia"è un progetto di fine anni '90 che ha ricevuto l'IE nel 2001 ed ha perso le sospensioni regolabili più avanti.Ultimamente le avevano messo anche il catalizzatore e poi han smesso di farla perchè non c'era verso di farne stare di più grossi...Vedo che in giro di usate se ne trovano molte e spesso le richieste sono folli!La mia vecchia Sport andava bene,era robusta,ma aveva sospensioni fiacche ed una posizione di guida nè da sportiva,nè da turistica,forse la F base aveva più senso...Il miglior scarico alla fine era l'originale perchè con l'after market perdi un sacco ai bassi.

Io penso che la nuova F non stia andando non solo per la crisi, ma anche perchè io non riesco a considerarla una sportiva. Cioè ha il culo di una naked e il muso di una sportiva, a me sembra più un accozzaglia che altro. Ma questo è solo un parere personale.
 
12902614
12902614 Inviato: 17 Gen 2012 13:57
 

Broglia ha scritto:
Lo sò che si trovano molte occasioni per la CBR600F ed il fatto che sia ancora molto richiesta come usato vuol dire che la crisi è davvero un problema serio e che la nuova F è un modello che non è stata in grado di sostituirla.Mettila come vuoi,ma la "vecchia"è un progetto di fine anni '90 che ha ricevuto l'IE nel 2001 ed ha perso le sospensioni regolabili più avanti.Ultimamente le avevano messo anche il catalizzatore e poi han smesso di farla perchè non c'era verso di farne stare di più grossi...Vedo che in giro di usate se ne trovano molte e spesso le richieste sono folli!La mia vecchia Sport andava bene,era robusta,ma aveva sospensioni fiacche ed una posizione di guida nè da sportiva,nè da turistica,forse la F base aveva più senso...Il miglior scarico alla fine era l'originale perchè con l'after market perdi un sacco ai bassi.

Io penso che la nuova F non stia andando non solo per la crisi, ma anche perchè io non riesco a considerarla una sportiva. Cioè ha il culo di una naked e il muso di una sportiva, a me sembra più un accozzaglia che altro. Ma questo è solo un parere personale.
 
12902633
12902633 Inviato: 17 Gen 2012 14:03
 

texastornado ha scritto:
In effetti lo scaldabagno originale e' il piu' equilibrato ma se si vuol snellire un po la linea orecchiando e facendo orecchiare un sound un po' piu' sportivo non resta che l' after market.
sulla perdita hai bassi magari si potrebbe compensare un po' intervenendo sulla rapportatura.

Secondo me si parla troppo di perdite ai bassi e agli alti. Cioè sono d'accordo con texastornado per la mappatura, e anche con broglia per quanto riguarda lo scarico aftemarket. Ma voglio dire voi sinceramente ve ne accorgete se la vostra moto perde ai bassi o agli alti?
Quando si tratta di piccole perdite non c'e ne accorgiamo e diciamo pure che per motociclisti come noi che non usano la moto in pista, o anche se la portiamo in pista è per puro divertimento. Quindi se la mia moto mi perde un pò ai bassi o agli alti a me sinceramente non mi cambia la vita.
Se poi come abbiamo detto ieri con tex la moto ti perde molto allora ti conviene o farla mappare oppure cambiare scarico, ma più per una questione di manutenzione che per altro. La mappatura costa un bel pò, e una volta che si fa un cambio olio con un cambio filtro aria si dovrebbe rifare, o mi sbaglio?
 
12902640
12902640 Inviato: 17 Gen 2012 14:05
 

Sulla mia cambiando lo scarico si sentiva parecchio che perdeva ai bassi e visto che il 600ne ha già pochi alla fine ho rimesso il boiler...
 
12902697
12902697 Inviato: 17 Gen 2012 14:21
 

Per il tipo di utilizzo che ne faccio io...preferisco un sound piu' appagante.
perdite non ne ho avvertite proprio perche non guido al limite e quindi mi va benissimo cosi
ovviamente il discorso e' soggettivo e varia da utente a utente.
 
12903101
12903101 Inviato: 17 Gen 2012 16:09
 

Attenzione però che bisogna distinguere tra diverse marche e tra diversi modelli della stessa marca.
Parlare di perdite o di guadagni agli alti o ai bassi non ha senso se non si specifica il modello di scarico del quale stiamo parlando.
In generale gli scarichi lunghi non causano perdite ai bassi, mentre quelli corti si.
Poi bisogna vedere caso per caso. Parlando sempre in generale, ci sono marche più "serie" (e, di solito, più costose) che fanno test per ottimizzare uno scarico per ogni modello di moto, altre (in genere le più economiche) che bene o male adattano lo stesso scarico un po' per tutte le moto senza fare particolari test.
Ecco che qualcuno, a seconda del modello di scarico che compra, può trovarsi benissimo, malissimo o così così...
 
12903341
12903341 Inviato: 17 Gen 2012 17:24
 

quoto in todos 0509_up.gif

faccio un esempio, sulla mia mivv gp titanium ho la presa per la sonda lambda
da quando è stata montata tale sonda sul cbr?
già con i modelli 2004? eusa_think.gif
in sosatanza ci troviamo di fronte a uno scarico installabile sulle cbr dal 2001 al 2006
ma nel corso di questi 6 anni qualcosa potrebbe essere cambiato
o sbaglio?
 
12903395
12903395 Inviato: 17 Gen 2012 17:43
 

scusate ragazzi ho sentito parlare di questa presa lambda qualche volte ma non ho mai approfontino l'argomento e quindi sono in totale ignoranza sull'argomento mi date un paio di lumi?
 
12903418
12903418 Inviato: 17 Gen 2012 17:49
 

Si, la sonda lambda è stata introdotta dal modello k4, perchè in vigore la norma Euro1, quindi lo scarico era anche catalizzato.
Dal k5 se non erro è diventata Euro2, ma credo che non ci siano grosse differenze.
Dal 2001 al 2003 la moto era senza catalizzatore, quindi "Euro0".
In base a questo, dal primo modello all'ultimo ci sono delle differenze eccome.
Il problema poi sta anche nel modello specifico. Ad esempio il Mivv GP è un modello molto popolare che la Mivv produce praticamente per qualsiasi modello di moto. Ovviamente è impossibile che il Mivv GP vada bene su tutte le moto. Ci sarà sicuramente una moto dove va meglio e dove va peggio.
Se uno guarda solo l'estetica ok. Ma sarebbe meglio prendere uno scarico sviluppato specificamente per un preciso modello di moto.
Lo scarico originale delle moto è sviluppato per il modello su cui monta, quindi, pur se generalmente brutto, è l'ideale per la moto su cui nasce. Purtroppo è così... icon_neutral.gif
 
12903431
12903431 Inviato: 17 Gen 2012 17:55
 

la mia è un 2001 ma è comunque una euro 1
euro 2 credo sia iniziata con la versione 2004
le euro 0 erano i modelli a carburatore prodotti fino al giugno del 2000
 
12903447
12903447 Inviato: 17 Gen 2012 17:59
 

anche la mia è euro 1 ed è del 2001, comunque nessuno che m'illumini sulla sonda?
 
12903586
12903586 Inviato: 17 Gen 2012 18:41
 

Beh,io ad onor del vero avevo montato un terminale Telco Telcoexhaust.it perchè aveva l'estetica molto simile all'Akrapovic,ma quando l'ho comprato io costava la metà!(Finitura in carbonio compreso di spedizione a 318€).Il terminale era completo di fascette,raccordo e tutto il necessario per essere montato e montava perfettamente al posto dell'originale ed aveva la stessa lunghezza.Anche senza db-killer il rumore non aumentava molto,tant'è che ho girato per un bel po'con uno finto... icon_asd.gif
In basso perdeva un po',ma senza smagrire troppo,mentre a manetta essendo il suono più gasante dava l'idea di allungare un po'di più,ma non avendolo provato al banco non saprei dire.Provate a dare un'occhiata perchè sono molto belli,ma sono uguali per tutte le moto... 0509_up.gif
 
12903681
12903681 Inviato: 17 Gen 2012 19:15
 

Broglia ha scritto:
Beh,io ad onor del vero avevo montato un terminale Telco Telcoexhaust.it perchè aveva l'estetica molto simile all'Akrapovic,ma quando l'ho comprato io costava la metà!(Finitura in carbonio compreso di spedizione a 318€).Il terminale era completo di fascette,raccordo e tutto il necessario per essere montato e montava perfettamente al posto dell'originale ed aveva la stessa lunghezza.Anche senza db-killer il rumore non aumentava molto,tant'è che ho girato per un bel po'con uno finto... icon_asd.gif
In basso perdeva un po',ma senza smagrire troppo,mentre a manetta essendo il suono più gasante dava l'idea di allungare un po'di più,ma non avendolo provato al banco non saprei dire.Provate a dare un'occhiata perchè sono molto belli,ma sono uguali per tutte le moto... 0509_up.gif

broglia l'indirizzo che hai postato non va 0509_down.gif
 
12903685
12903685 Inviato: 17 Gen 2012 19:17
 
 
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