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consiglio su quale scegliere [usati hexagon 150 vs 180]
12661054
12661054 Inviato: 10 Nov 2011 14:34
Oggetto: consiglio su quale scegliere [usati hexagon 150 vs 180]
 



Ciao a tutti ho un dubbio grande... mi serve la vostra mano per decide su che scooter acquistare...

come già detto in altri post sto (o stavo) per acquidtare un hexagon 150 2 t del 99 che di carene è il primo modello (quello con i frecioni arancio davanti) con 16000km circa e tre proprietari con la revisione e una pulizia del carburatore da effettuare a mie spese...ma poi mi sono fermato perchè sullo scooter c'è un fermo amministrativo che stanno risolvendo...

nel frattempo ne ho visto un altro del 98 però è il 180 2 t con 32000km tenuto in modo maniacale nero carrozzeria modello "più nuovo" unicoproprietario tagliandato frizione nuova e batteria pure (questo ovviamento lo dice lui) revisionato basta che lo accendo e me ne vado...

il prezzo diciamo che è lo stesso per entrambi

il primo è di un mio collega che oggi mi ha chiamato dicendo che per martedì è tutto risolto (il fermo amm.vo) ed è a 35 km da casa mia

il secondo di un vecchio compagno di scuola di mia cognata...che abita nella mia zona...meno di 5 km

cosa faccio???
 
12661328
12661328 Inviato: 10 Nov 2011 15:46
 

Beh, per prima cosa valli a vedere entrambi... icon_wink.gif
Comunque, vedo meglio il 180 2t... icon_wink.gif
 
12661610
12661610 Inviato: 10 Nov 2011 16:34
 

Il primo non mi convince tanto, tre proprietari alle spalle e solo 16.000km eusa_think.gif Direi uno scooter utilizzato solo per il giro della domenica. . comunque io ti consiglierei il 180 solo perchè non mi fido tanto del 150.. 0509_up.gif non vorrei che i km fossero tarocchi.. .
 
12662627
12662627 Inviato: 10 Nov 2011 19:47
 

si anche a me non mi ha convinto più di tanto quello con 16000km ma su questo non posso pensare male...sono reali... quel 150 ha realmente 16000km....
il mio amico in 2 anni non lo ha praticamente mai usato....il precedente proprietario lo usava solo per fare ufficio casa...il primo ... non lo so...

anche io vedo meglio il 180 ... anche perchè il 150 è uscito fuori produzione con l'arrivo del 180... e pure se guardo al futuro penso che si trovano più 125 e 180 che 150 di hexagon quindi di pezzi del motore tra un pò non penso che si trovano facilmente...

comunque sabato pome vado a vedere e provare il 180...il 150 già provato...ed è comunque un bel motore...poi io scendo da un transalp 700...quindi per me tutti e due sono "piccoli"...però da varie recensioni ho letto che il 180 va molto meglio


comunque aspetto ancora vostri consiglio...quello che mi dispiacerebe è farci rimanere male il mio collega...lui ha detto che martedì è tutto risolto..ma io ci credo poco...
quello del 180 vuole una risposta per lunedì...bene!!!
 
12664717
12664717 Inviato: 11 Nov 2011 3:18
 

io ho avuto l'hexagon 125 primo modello del 96 e poi un 180 4 tempi del 2000.
in questa storia e principalmente nel 150 c'è qualcosa che non mi convince eusa_think.gif
il primo modello dell'hexagon è stato prodotto nelle cilindrate 125 e 150 dal 94 al 97, poi nel 98 è uscita la versione restyling (cerchi da 11 anzichè da 10).
la mia domanda è: quel 150 è stato immatricolato come fondo di magazzino? icon_rolleyes.gif

io prenderei a occhi chiusi l'altro, ovvero il 180 che dovrebbe chiamarsi lxt
per una serie di motivi, primo per estetica, secondo per miglioramenti su ciclistica e terzo per prestazioni assai più brillanti
i consumi saranno un pò altini fra carburante e olio miscelatore 0509_lucarelli.gif
 
12664964
12664964 Inviato: 11 Nov 2011 10:34
 

texastornado ha scritto:
io ho avuto l'hexagon 125 primo modello del 96 e poi un 180 4 tempi del 2000.
in questa storia e principalmente nel 150 c'è qualcosa che non mi convince eusa_think.gif
il primo modello dell'hexagon è stato prodotto nelle cilindrate 125 e 150 dal 94 al 97, poi nel 98 è uscita la versione restyling (cerchi da 11 anzichè da 10).
la mia domanda è: quel 150 è stato immatricolato come fondo di magazzino? icon_rolleyes.gif

io prenderei a occhi chiusi l'altro, ovvero il 180 che dovrebbe chiamarsi lxt
per una serie di motivi, primo per estetica, secondo per miglioramenti su ciclistica e terzo per prestazioni assai più brillanti
i consumi saranno un pò altini fra carburante e olio miscelatore 0509_lucarelli.gif


si secondo me il 150 è un fondo di magazzino...perchè immatricolato nel 99 mi sembra u pò strano...il 180 è lxt 180 2t '98 ed ha i cerchi da 11'' contro i 10'' del 150 quindi un pò più di stabilità...per i consumi non mi preoccupo più di tanto..io è già tanto se ci faccio 2000km l'anno lo userei solo per spostamenti nella mia città (tra l'altro piccola) l'unica cosa che mi spaventa realmente è che da qualche parte sul forum ho letto che dopo i 30.000 bisogna farci fasce testata e altre cose del genere...ma è vero??? anche se lo scooter è tenuto bene???
 
12665533
12665533 Inviato: 11 Nov 2011 13:00
 

non ti sò dire al riguardo sul raggiungimento dei 30 mila km
il 125 vecchio modello che ho avuto l'ho dato via a 16 km perchè mi consumava più di una ducati ss icon_asd.gif
consumava pure parecchio olio icon_confused.gif
passato al 180 4 tempi mi sembrò di rinascere 0509_up.gif

l'ultimo l'ho tenuto per un pò e ci ho fatto 40 mila km senza interventi importanti, solo ordinaria manutenzione anche se ha avuto qualche problemetto non preventivato.

che dirti....dato il basso kilometraggio potresti anche prenderlo, alla fine paghi solo il passaggio? oppure ti viene a costare qualcosa?
occhio al freno dietro, l'lxt monta un tamburo molto lungo

in quanto a stabilità....beh rispetto alla versione vecchia và molto meglio ma non ti aspettare miracoli.
 
12666667
12666667 Inviato: 11 Nov 2011 17:40
 

texastornado ha scritto:
non ti sò dire al riguardo sul raggiungimento dei 30 mila km
il 125 vecchio modello che ho avuto l'ho dato via a 16 km perchè mi consumava più di una ducati ss icon_asd.gif
consumava pure parecchio olio icon_confused.gif
passato al 180 4 tempi mi sembrò di rinascere 0509_up.gif

l'ultimo l'ho tenuto per un pò e ci ho fatto 40 mila km senza interventi importanti, solo ordinaria manutenzione anche se ha avuto qualche problemetto non preventivato.

che dirti....dato il basso kilometraggio potresti anche prenderlo, alla fine paghi solo il passaggio? oppure ti viene a costare qualcosa?
occhio al freno dietro, l'lxt monta un tamburo molto lungo

in quanto a stabilità....beh rispetto alla versione vecchia và molto meglio ma non ti aspettare miracoli.


no entrambi voglio 400.00€ senza passaggio...per questo ho il dilemma...
la cosa buona è che comunque sono 2 t e se un giorno si inchioda...fare testata e fasce... non mi costerebbe più di 200€.... il mio dubbio e che visto i 32.000km tenuti bene, un 8.000km mi dovrebbe durare (almeno fino ai 40.000) che io farei in circa 3 anni... a quel punto posso anche decidere di comprarne un altro....
 
12666945
12666945 Inviato: 11 Nov 2011 19:05
 

A parita' di cifra
io sceglierei il 180 anche se con qualche km in piu' sulle spalle
poi il 150 ha una storia del fermo amministrativo che mi piace poco....
alla fine 400 euro vorrebbe dire che li stai pagando 200 euro in caso di passaggio in agenzia.
non sono esattamente regalati
 
12669086
12669086 Inviato: 12 Nov 2011 10:40
 

texastornado ha scritto:
A parita' di cifra
io sceglierei il 180 anche se con qualche km in piu' sulle spalle
poi il 150 ha una storia del fermo amministrativo che mi piace poco....
alla fine 400 euro vorrebbe dire che li stai pagando 200 euro in caso di passaggio in agenzia.
non sono esattamente regalati


In che senso li sto pagando 200€? Mi costano 400€ più 100/150 di passaggio...
Quindi diciamo che finito ci vorranno un 500€ / 550€
Il problema e che da me con 400€ escluso passaggio non trovi niente io troppi soldi da spendere per un mezzo che ci devo fare circa 30/40 km al giorno ma neanche... Non li vorrei spendere
e poi mi deve durare circa 2 anni o poco più mi sono orientato sull'hexagon primo perché qui ce ne sono un casino e poi perché tutti dicono che è affidabile ci sono persone tipo mio suocero che ce l'hanno da 13 anni e hanno fatto solo manutenzione ordinaria
 
12669220
12669220 Inviato: 12 Nov 2011 11:48
 

ssusami 0510_inchino.gif
avevo capito male icon_redface.gif
avevo interpretato 400 euro passaggio incluso.
beh il mezzo è stra collaudato, fuori produzione dal 2004, ma per quella cifra, non riesci a trovare un gtx 180 4 tempi come ho avuto io?
ritengo il 4 tempi meno dispendioso e duraturo rispetto alle versione 2 tempi icon_asd.gif

guarda quì ad esempio:
Link a pagina di Moto.it

e questo x9 icon_eek.gif
Link a pagina di Moto.it
sembra veramente ben tenuto

capisco che sono occasioni un pò lontane da dove abiti, però magari cercando più attentamente qualcosa potrebbe uscire fuori.
 
12669511
12669511 Inviato: 12 Nov 2011 14:02
 

A dire la verità un 180 4 t l'ho trovato ma dalle foto che mi ha mandato non è tenuto benissimo e poi è fermo da 2 anni e vuole 500€ escluso passaggio poi non so chi sia e non è vicino a casa mia.. Quindi per qualsiasi problema non saprei come ritrovato
Gli altri due invece si, uno è di un collega l'altro di un ragazzo che abita qui da me quindi per qualche problema saprei dove trovarlo
Ho trovato da un conce un Dylan 150 con parabrezza e bauletto con 20000km e ne vuole 800€ pero non mi da la garanzia... Per la mia stazza mi sembra un pochino piccolo e poi se devo spendere quella cifra con qualcosina in più trovo un sh
 
12669536
12669536 Inviato: 12 Nov 2011 14:15
 

L'Honda Dylan 150 monta lo stesso motore dell'SH.. 0509_up.gif
E' un ottimo maxiscooter e lo consiglio vivamente..
Anche il Piaggio 150-180 è un maxiscooter ottimo, molto comodo e da un costo basso ovviamente se acquistato di seconda mano, ma io mi baserei su di un 4T sicuramente con meno costi di gestione e di gran lunga più duraturo..
 
12669735
12669735 Inviato: 12 Nov 2011 15:19
 

ciao 600n, data la tua corporatura (da come scrivi) perchè non prendere in considerazione i vari x9?
sia il 180 amalfi che il 250 con motore honda, per intenderci i primissimi modelli, quelli del 2000-2001
 
12669911
12669911 Inviato: 12 Nov 2011 16:15
 

texastornado ha scritto:
ciao 600n, data la tua corporatura (da come scrivi) perchè non prendere in considerazione i vari x9?
sia il 180 amalfi che il 250 con motore honda, per intenderci i primissimi modelli, quelli del 2000-2001


Il 180 ha un po' di problemi mio zio lo ha venduto dalla disperazione il 250 qui non se ne trovano o vogliono troppo e poi diciamo che a me l'hexagon è sempre piaciuto e visto che non l'ho mai avuto ed ora si trova a poco...alle 16.30 vado a vedere e provare il 180 stadere ci racconto
 
12670132
12670132 Inviato: 12 Nov 2011 17:54
 

mah, il 180 è il solito motore identico del superhexagon che avevo io, forse qualche rogna l'ha avuta a livello elettrico, sò di problemi vari alla strumentazione un pò delicata sopratutto se lasciato fuori alle intemperie oppure lavato con getto a pressione.
per il resto il propulsore è il leader stra-collaudato.
col mio vecchio 180 in 6 anni ho patito solo la rottura dello statore, ovvero alcune massette erano andate in corto, questo malfunzionamento portava spegnimenti improvvisi a caldo, una volta riparato, risolto questo inconveniente.
 
12670891
12670891 Inviato: 12 Nov 2011 21:17
 

Ciao allora ho visto il 180... Non mi convince il motore è ok pero ha 5 precedenti proprietari era rosso e poi lo hanno verniciato di nero... Troppi cose non trovate??
 
12671253
12671253 Inviato: 12 Nov 2011 22:58
 

600N ha scritto:
Ciao allora ho visto il 180... Non mi convince il motore è ok pero ha 5 precedenti proprietari era rosso e poi lo hanno verniciato di nero... Troppi cose non trovate??


icon_eek.gif
va beh che è ha 14 anni però 5 proprietari mi sembrano veramente tanti
dato il basso kilometraggio, in media i km percorsi da ogni possessore sono veramente pochi.
sul discorso riveniciatura, dato che è vecchio, ci può stare ma potrebbe essere un campanello d'allarme che possa far pensare ad una caduta...magari seria icon_rolleyes.gif

e poi siamo sicuri che i kilometri sono i suoi? considerando che ha il classico filo, sarebbe un gioco da ragazzi abbassarli, oppure ancora, potrebbe aver viaggiato per diverso tempo col contakm guasto.
non ti stò dicendo di non prenderlo, però di analizzare meglio e più approfonditamente la cosa
 
12671678
12671678 Inviato: 13 Nov 2011 1:10
 

Si pure a me la rivernicia tura mi puzza un po' poi ha la gomma davanti da cambiare e il contachilometri (il vetrino) rotto e un paio di parti che si stanno sverniciando... Mi Sa che mi oriento sul 150...almeno so di chi è e come sta
 
12681508
12681508 Inviato: 15 Nov 2011 19:28
 

ciao a tutti eccomi di nuovo qua con aggiornamenti...
accantonato l'hexagon 180 perchè troppo "vissuto" 0509_down.gif
accantonato l'hexagon 150 perchè la situazione del fermo amm.vo è lunga... 0509_si_picchiano.gif
oggi sono riuscito a trovare da un concessionario (un amico) un honda forza 250 del 2007 con 10.800km (tra l'altro è lo scooter che cercavo perchè mi piace un casino e da queste parti non se ne trovano e chi lo vende vuole un casino) quindi ho deciso di fare la pazzia e invece di trovarmi con uno scooter da 400€ ""di passaggio"" per poi acquistarne un'altro tra un paio d'anni max, ho deciso di prendere questo ...e tenerlo finchè dura...
lo scooter è in ottime condizioni, ha già il parabbrezza maggiorato e domani pome lo vado a vedere e provare...poi firmo il tutto...il prezzo € 2000 non mi sembra esagerato...tutti tagliandi honda e concessionario honda dove lo acquisto... 0509_banana.gif
su subito ne ho trovati altri e di € ne vogliono di più...anche molti di più...
su motor box è quotato € 3000 ...


che ne dite il forza come va?? (sò che non è un fulmine ma a me interessano comodità e consumi)

ciaooooo
 
12681703
12681703 Inviato: 15 Nov 2011 20:13
 

si tratta della versione x oppure ex
mi sembra che la ex monti un doppio cambio, sequenziale e automatico, una vera figata.
a parte questo, 2000 euro è una quotazione ottima, il sito moto.it lo valuta 2700

Link a pagina di Moto.it

così sulla carta sarebbe da prendere senza troppi indugi
è sempre in produzione nella versione restyling
magari con qualche piccolo aggiornamento estetico

quando uscì piaceva molto pure a me 0509_up.gif
il motore è attorno ai 20 cavalli, dovrebbe essere il derivato diretto dell'honda foresight
bassi consumi e molta affidabilità
ottima scelta
ora però il titolo del topic è un pò fuorviante, forse meglio aprirne uno nuovo?
 
12682358
12682358 Inviato: 15 Nov 2011 22:03
 

Versione x non dovrebbe avere il cambio sequenziale domani lo fermo... Si mi Sto arrivando! Che bisogna postare da qualche altra parte grazie a tutti per i preziosi consigli ciaoo ad un altro post q
 
12682877
12682877 Inviato: 15 Nov 2011 23:49
 

600N ha scritto:
Versione x non dovrebbe avere il cambio sequenziale domani lo fermo... Si mi Sto arrivando! Che bisogna postare da qualche altra parte grazie a tutti per i preziosi consigli ciaoo ad un altro post q


beh, nel caso tu voglia chiedere info più precise e dettagliate al riguardo del forza (nel caso tu non fossi ancora convinto) potresti aprire un nuovo topic al riguardo, che abbia come titolo quel deteminato modello, potendo contare magari su risposte di chi l'ha già posseduto.
 
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