Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problemi con Aprilia rs4 50 [velocità massima bassa]
12625582
12625582 Inviato: 2 Nov 2011 11:21
Oggetto: Problemi con Aprilia rs4 50 [velocità massima bassa]
 

Ho acquistato un'Aprilia rs4 50! Ho portato la moto per far togliere i blocchi/fermi/strozzi però la velocità massima che riesco a raggiungere è 80 km/h. Sapete spiegarmi il perchè? L'rs normale tutta sbloccata raggiunge i 90-95 km/h
 
12625657
12625657 Inviato: 2 Nov 2011 11:44
 

Perchè tu hai i rapporti più corti icon_asd.gif (sul sito dell'aprilia c'è messo che tu monti un 11/53 icon_eek.gif sono molto corti per una moto)e quindi li puoi fregare in accellerazione icon_asd.gif ma se vuoi avere più velocità prova con un 14/60 ciao 0510_saluto.gif
 
12626022
12626022 Inviato: 2 Nov 2011 13:27
 

gpr4ever ha scritto:
Perchè tu hai i rapporti più corti icon_asd.gif (sul sito dell'aprilia c'è messo che tu monti un 11/53 icon_eek.gif sono molto corti per una moto)e quindi li puoi fregare in accellerazione icon_asd.gif ma se vuoi avere più velocità prova con un 14/60 ciao 0510_saluto.gif


io sulla mia avevo 14-53 e con moto tutta originale facevo 96-97
 
12626258
12626258 Inviato: 2 Nov 2011 14:50
 

scusate ma l'rs4 non è l'rs 4t? icon_eek.gif se fosse così mi sa tanto che più di quello non fai
 
12626371
12626371 Inviato: 2 Nov 2011 15:17
 

In ogni caso dipende tutto dai rapporti, se sono davvero così corti è già tanto che prenda gli 80 icon_asd.gif
 
12626424
12626424 Inviato: 2 Nov 2011 15:27
 

no per fortuna il 50 è ancora 2t xD rs4 sta per rsv4 1000 che hanno ripreso le sue linee...devo ammettere che d'estetica è davvero il 50 più bello realizzato da sempre! comunque se fai cosi poco sarà per i rapporti e la candela con grado basso!!
 
12626515
12626515 Inviato: 2 Nov 2011 15:42
 

niky96 ha scritto:
scusate ma l'rs4 non è l'rs 4t? icon_eek.gif se fosse così mi sa tanto che più di quello non fai


no, solo il 125 è 4t
 
12628238
12628238 Inviato: 2 Nov 2011 21:33
 

MRs50 ha scritto:
gpr4ever ha scritto:
Perchè tu hai i rapporti più corti icon_asd.gif (sul sito dell'aprilia c'è messo che tu monti un 11/53 icon_eek.gif sono molto corti per una moto)e quindi li puoi fregare in accellerazione icon_asd.gif ma se vuoi avere più velocità prova con un 14/60 ciao 0510_saluto.gif


io sulla mia avevo 14-53 e con moto tutta originale facevo 96-97



Grazie dell'informazione!icon_wink.gif Cosa devo fare per aumentare i rapporti?
 
12628280
12628280 Inviato: 2 Nov 2011 21:39
 

cambia pignone e corona! icon_wink.gif se hai un pignone probabilmente dell'11 mettilo del 13! tecnicamente 1 dente di pignone sono 5 km/h in più! però non vuol dire che se metti un pignone del 40 fai i 200 allora xD dipende poi dalla corona che hai se hai una z54 allora il 13 di pignone va bene se no se vuoi più allungo metti un 14!
 
12628363
12628363 Inviato: 2 Nov 2011 21:55
 

davigpr35 ha scritto:
cambia pignone e corona! icon_wink.gif se hai un pignone probabilmente dell'11 mettilo del 13! tecnicamente 1 dente di pignone sono 5 km/h in più! però non vuol dire che se metti un pignone del 40 fai i 200 allora xD dipende poi dalla corona che hai se hai una z54 allora il 13 di pignone va bene se no se vuoi più allungo metti un 14!


Quindi secondo te per avere un ottima moto che rapporti dovrei avere? Dimmi tu in modo dettagliato icon_biggrin.gif
 
12628449
12628449 Inviato: 2 Nov 2011 22:07
 

beh dipende da cosa vuoi te dalla tua moto! ripresa o allungo! dunque prima di tutto dovresti dirmi che corona monti perchè se fosse è più sbrigativo e meno costoso cambiare il pignone! io quando la mia gpr era originale a parte lo scarico a vevo corona da 53 e pignone da 13 mettendo lo scarico giannelli ho messo il pignone da 14 cosi che la giannelli dava qualcosa in ripresa e avevo il 14 d'allungo che mi dava in allungo!! quindi se la tieni tutta originale metti un 13 53! però prima dimmi che corona monti! per vedere da quant'è non metterti li a contare eh xD se la pulisce c'è scritto Z e poi il numero!!
 
12628965
12628965 Inviato: 2 Nov 2011 23:20
 

davigpr35 ha scritto:
beh dipende da cosa vuoi te dalla tua moto! ripresa o allungo! dunque prima di tutto dovresti dirmi che corona monti perchè se fosse è più sbrigativo e meno costoso cambiare il pignone! io quando la mia gpr era originale a parte lo scarico a vevo corona da 53 e pignone da 13 mettendo lo scarico giannelli ho messo il pignone da 14 cosi che la giannelli dava qualcosa in ripresa e avevo il 14 d'allungo che mi dava in allungo!! quindi se la tieni tutta originale metti un 13 53! però prima dimmi che corona monti! per vedere da quant'è non metterti li a contare eh xD se la pulisce c'è scritto Z e poi il numero!!


Scusa se ti stò facendo esaurire! Comunque avrei intenzione come marmitta di mettere una leovince v6 siccome ho la marmitta laterale e vorrei che la mia moto tocchi alte velocità quindi decisamente in allungo! Quindi cosa dovrei mettere?
 
12628995
12628995 Inviato: 2 Nov 2011 23:25
 

non dovresti mettere una v6 icon_asd.gif te la sconsiglio vivamente!! se vuoi allungo allora vai di giannelli e vai sul sicuro!! dopo di che metti un 14 di pignone e prendi una bella velocità garantito! però devi dirmi che corona hai per consigliarti il pignone! e mettendo la giannelli l'ideale sarebbe metterci anche un 19 per il tuo d50b0 icon_biggrin.gif
 
12629055
12629055 Inviato: 2 Nov 2011 23:32
 

davigpr35 ha scritto:
non dovresti mettere una v6 icon_asd.gif te la sconsiglio vivamente!! se vuoi allungo allora vai di giannelli e vai sul sicuro!! dopo di che metti un 14 di pignone e prendi una bella velocità garantito! però devi dirmi che corona hai per consigliarti il pignone! e mettendo la giannelli l'ideale sarebbe metterci anche un 19 per il tuo d50b0 icon_biggrin.gif


Domani ti dico che corona ho! Comunque siccome la moto è uscita ora l'unica marmitta che ho trovato è stata la leovince v6!
 
12629072
12629072 Inviato: 2 Nov 2011 23:36
 
 
12629112
12629112 Inviato: 2 Nov 2011 23:43
 

davigpr35 ha scritto:
no tranquillo anche la giannelli per la vecchia vecchia derbi va bene!! tipo questa!
Link a pagina di Ebay.it


Il blocco della mia moto rispecchia quello della derbi del 2002 non del 2004! La marmitta che mi hai allegatoè per il blocco derbi del 2004
 
12629125
12629125 Inviato: 2 Nov 2011 23:45
 

è? te monti il d50b0 cioè blocco piaggio e la marmitta va bene dal 1998 ad oggi per le laterali basse! non cambia niente per la marmitta da ebs050 (glorioso blocco) al d50b0!! hanno tutti e due l'accoppiamento al cilindro con le viti!
 
12629145
12629145 Inviato: 2 Nov 2011 23:49
 

La mia idea è questa: se hai la corona tra i 55 e i 60 denti, il pignone da 14 con una bella marmitta è perfetto icon_wink.gif
 
12629147
12629147 Inviato: 2 Nov 2011 23:49
 

davigpr35 ha scritto:
è? te monti il d50b0 cioè blocco piaggio e la marmitta va bene dal 1998 ad oggi per le laterali basse! non cambia niente per la marmitta da ebs050 (glorioso blocco) al d50b0!! hanno tutti e due l'accoppiamento al cilindro con le viti!


Potresti mandarmi perfavore il link su dove comprare questo blocco!
 
12629149
12629149 Inviato: 2 Nov 2011 23:50
 

quale? l'ebs050?? e perchè vuoi comprarlo??
 
12629172
12629172 Inviato: 2 Nov 2011 23:53
 

davigpr35 ha scritto:
quale? l'ebs050?? e perchè vuoi comprarlo??


Per mettere questa marmitta (la giannelli) che cosa devo fare? Non sono un esperto quindi mi devi perdonare se non capisco queste cose
 
12629215
12629215 Inviato: 3 Nov 2011 0:01
 

tranquillo!! per mettere la marmitta mica devi cambiare il blocco! è come se ti dicessi che per metterti un paio di scarpe devi per forza comprarti un paio di calze apposta xD se prendi quella marmitta li va bene per la tua moto! perchè dal 98 (anche qualche anno prima) le derbi hanno tenuto la stessa posizione in fatto di cilindro e telaio, ovviamente i telai sono cambiati tutti migliorandosi in rigidezza materiali ecc però hanno tenuto sempre costanti certi punti fissi cioè quelli del blocco motore e del telaio, poi dal 2006 la aprilia ha soffocato la derbi e ha fatto la rs 50 uguale alla gpr cambiabano solo di poco le plastiche ma il telaio tutta la ciclistica era la stessa! il blocco cambiava, era molto simile a quello della derbi però quello della derbi era migliore e ha montato il blocco derbi d50b0 marchiandolo aprilia che sarebbe quello che hai te, e tenendo conto che questo blocco era sul telaio della rs del 2006 che essa era medesima in fatto di telaio alla gpr, vuol dire che anche quest'anno con il nuovo telaio aprilia, la posizione di certi punti è rimasta invariata dal 98! indi per cui se prendi quella marmitta li la puoi mettere sulla tua moto! magari dovrai farci una piccola staffa da adattarla e bo!!
se ti va cercati in questo topic qua la marmitta che ha montato lui!! deriva da una derbi gpr r ovvero le vecchie derbi (io ce l'avevo e ci ho fatto un terribili incidente) Messaggio #12627291
ed'è uno scarico molto più performante rispetto alla v6 ha una buona pancia ed'è uno scarico diretto senza curve che comprometterebbero la risonanza che si crea in un espansione vera!!
 
12630784
12630784 Inviato: 3 Nov 2011 15:14
 

Filippo31rs4 ha scritto:


Per mettere questa marmitta (la giannelli) che cosa devo fare? Non sono un esperto quindi mi devi perdonare se non capisco queste cose


la giannelli la monto io ed è veramente una buona marmitta, per altere informazioni passa dal mio topic
 
12631129
12631129 Inviato: 3 Nov 2011 16:15
 

davigpr35 ha scritto:
tranquillo!! per mettere la marmitta mica devi cambiare il blocco! è come se ti dicessi che per metterti un paio di scarpe devi per forza comprarti un paio di calze apposta xD se prendi quella marmitta li va bene per la tua moto! perchè dal 98 (anche qualche anno prima) le derbi hanno tenuto la stessa posizione in fatto di cilindro e telaio, ovviamente i telai sono cambiati tutti migliorandosi in rigidezza materiali ecc però hanno tenuto sempre costanti certi punti fissi cioè quelli del blocco motore e del telaio, poi dal 2006 la aprilia ha soffocato la derbi e ha fatto la rs 50 uguale alla gpr cambiabano solo di poco le plastiche ma il telaio tutta la ciclistica era la stessa! il blocco cambiava, era molto simile a quello della derbi però quello della derbi era migliore e ha montato il blocco derbi d50b0 marchiandolo aprilia che sarebbe quello che hai te, e tenendo conto che questo blocco era sul telaio della rs del 2006 che essa era medesima in fatto di telaio alla gpr, vuol dire che anche quest'anno con il nuovo telaio aprilia, la posizione di certi punti è rimasta invariata dal 98! indi per cui se prendi quella marmitta li la puoi mettere sulla tua moto! magari dovrai farci una piccola staffa da adattarla e bo!!
se ti va cercati in questo topic qua la marmitta che ha montato lui!! deriva da una derbi gpr r ovvero le vecchie derbi (io ce l'avevo e ci ho fatto un terribili incidente) Messaggio #12627291
ed'è uno scarico molto più performante rispetto alla v6 ha una buona pancia ed'è uno scarico diretto senza curve che comprometterebbero la risonanza che si crea in un espansione vera!!


Questa marmitta va bene per la mia? Link a pagina di Ebay.it
 
12632145
12632145 Inviato: 3 Nov 2011 20:01
 

Filippo31rs4 ha scritto:


Questa marmitta va bene per la mia? Link a pagina di Ebay.it


si ma dovresti fare degli adattamenti dato che è per passaggio laterale e non sottosella
 
12632462
12632462 Inviato: 3 Nov 2011 20:58
 

la nuova rs4 non ha lo scarico sotto sella quindi va bene icon_wink.gif
 
12635803
12635803 Inviato: 4 Nov 2011 16:09
 

davigpr35 ha scritto:
la nuova rs4 non ha lo scarico sotto sella quindi va bene icon_wink.gif


ho visto solo adesso dal nickname che ha l'rs4, in questo caso il portatarga va bene
 
12904321
12904321 Inviato: 17 Gen 2012 21:58
Oggetto: Re: Problemi con Aprilia rs4 50 [velocità massima bassa]
 

Filippo31rs4 ha scritto:
Ho acquistato un'Aprilia rs4 50! Ho portato la moto per far togliere i blocchi/fermi/strozzi però la velocità massima che riesco a raggiungere è 80 km/h. Sapete spiegarmi il perchè? L'rs normale tutta sbloccata raggiunge i 90-95 km/h


Io ho un Rs4 50 e mi ha raggiunto i 95 ma ho cambiato il pignone, da 11 gli ho messo il 14 ma se devi far arrivare la moto a prestazioni elevate da originale cambia il pignone( O ruota dentata come si chiama lei ) e corona 41 ( In prossima uscita ) e fidati che andrà na potenza icon_smile.gif
 
12906303
12906303 Inviato: 18 Gen 2012 15:46
Oggetto: Re: Problemi con Aprilia rs4 50 [velocità massima bassa]
 

RacerRs4 ha scritto:


Io ho un Rs4 50 e mi ha raggiunto i 95 ma ho cambiato il pignone, da 11 gli ho messo il 14 ma se devi far arrivare la moto a prestazioni elevate da originale cambia il pignone( O ruota dentata come si chiama lei ) e corona 41 ( In prossima uscita ) e fidati che andrà na potenza icon_smile.gif


si ma poi avrai dei bassi inesistenti
 
12907447
12907447 Inviato: 18 Gen 2012 20:54
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©