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limare la finta rave [rs125]
43041
43041 Inviato: 16 Ago 2005 0:57
Oggetto: limare la finta rave [rs125]
 

ciao a tutti possiedo una rs125 2001 depotenziata, ho stappato lo sorkel chiuso, mi appresto a tagliare il ponticello della centralina, ma la cosa più importante....
voglio limare la ghigliottina della finta rave. Perchè? perchè non ho i soldi x il kit quindi, ho pensato di limare un po la ghigliottina, perdendo magari qualcosa ai bassi ma guadagnando qualche cavallo in alto, il proplema è che non so dove andare a prenderla sta ghigliottina, devo smontare il collettore o la piastra che chiude l'alloggiamento del kit?
yhanks
 
43044
43044 Inviato: 16 Ago 2005 0:59
 

anche io vorrei fare questo lavoro interessante...... ma questa ghigliottina è gia installata nella moto?
 
43122
43122 Inviato: 16 Ago 2005 11:02
 

certo praticamente ostruisce parzialmente la luce dello scarico in modo da essere un compromesso tra una valvola aperta e una chiusa e sostituisce la rave... il fatto è che toglierla renderebbe la moto quasi inguidabile, ma limarla non dovrebbe compromettere le cose.
nessuno mi sa dare indicazioni?
 
43134
43134 Inviato: 16 Ago 2005 11:22
 

in che senso renderla inguidabile??????cosa potrebbe succedere togliendo la ghigliottina?
 
43238
43238 Inviato: 16 Ago 2005 14:32
 

sarebbe equivalente a una rave sempre aperta... cioè niente ma proprio niente ai bassi (NIENTE) e un'esplosione di potenza sopra i 7500 giri, va bene se usi la moto in pista, ma in città o in montagna assolutamente disastroso
 
43247
43247 Inviato: 16 Ago 2005 14:37
 

Esatto.
Per un periodo io ho avuto la valvola completamente aperta sulla mia KTM 125, e non si poteva guidare.
Troppo brusca.
Impossibile parzializzare il gas.
 
43400
43400 Inviato: 16 Ago 2005 19:52
 

quando sei su un tornante e apri quando è sotto la coppia è ferma e poi tutto di un colpo chiama marce a manetta... da andare a farsi male... te fai conto che cmq più la limi più bassi perdi... e se vuoi tornare indietro non puoi più... icon_cry.gif
 
43427
43427 Inviato: 16 Ago 2005 20:20
 

ovviamente l'idea era di limarla di un millimetro e cmq una volta in mano fare in modo di prendere le misure per poterne al max farne un'altra.
un conoscente mi ha consigliato di farlo limarla un mm cambia già agli alti e non si sacrifica troppo in basso. il fatto è che non so se devo smontare il collettore o cosa... speravo che qualcuno mi desse qualche info in più.
oggi ho modificato la centralina, finalmente adesso arriva a 11000!! sembra quasi una mappatura diversa
 
43433
43433 Inviato: 16 Ago 2005 20:25
 

io una depotenziata non l'ho mai vista,ma CREDO che sia sopra il collettore di scarico anche la... quasi sicuramente... dovebbero essere due brugole da 5...
 
43456
43456 Inviato: 16 Ago 2005 20:47
 

sì allora si tratta di una piastra tenuta da due brugole all'estremità, penso allora che dovrò smontare il radiatore....
domani vado a prendere il mono boge... tutta un'altra storia con l'originale, cambio olio e molle alla forcella vrrrrraaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmm
 
43531
43531 Inviato: 16 Ago 2005 23:03
 

che cosa hai fatto alla centralina?
 
43569
43569 Inviato: 17 Ago 2005 0:34
 

ho eliminato il ponticello che causa il buco di erogazione tra i 5k e 6k giri
 
43612
43612 Inviato: 17 Ago 2005 8:10
 

x togliere la rave il radiatore non serve neanche che lo tocchi... tutto lavoro x niente.. icon_wink.gif
 
43629
43629 Inviato: 17 Ago 2005 10:22
 

pensavo fosse difficile raggiungerla ma tanto meglio
 
44159
44159 Inviato: 18 Ago 2005 9:17
 

secondo me limarla non è proprio la migliore idea,perchè dove tu hai intenzione di limarla,la valvola è fatta a punta e limarla non so cosa comporterebbe... ma se è fatta così ci sarà un motivo...
 
44218
44218 Inviato: 18 Ago 2005 11:57
 

in un altro forum mi hanno detto di semplicemente di togliere la piastra fissata da due brugole sopra il collettore, che la finta rave sarebbe quella
 
44248
44248 Inviato: 18 Ago 2005 13:05
 

sembra la ghigliottina del carburatore..
 
44515
44515 Inviato: 18 Ago 2005 18:56
 
 
44523
44523 Inviato: 18 Ago 2005 19:14
 

verso il cilidro cosa c'è? posta la foto...
 
44944
44944 Inviato: 19 Ago 2005 13:34
 

fatto la ghigliottina è identica a quella vera... praticamente l'ho estratta di un cm e bloccata
 
45039
45039 Inviato: 19 Ago 2005 15:34
 

e come va? se va bene potrebbero farlo anche gli altri,tanto hai visto anche tu che il più grosso è togliere le carene... icon_wink.gif
 
45262
45262 Inviato: 20 Ago 2005 2:03
 

perso un po' ai bassi ma non è molto differente dall'erogazione di una rs depotenziata, mentre dai 6500 giri prende bene fino agli 8000 dove si sente un notevole incremento di cavalli.
avevo smontato i contrappesi dal manubrio ma dovrò rimetterli, dato a 10000 giri le ibrazioni sono moloto fastidiose.
non ho avuto modo di verificare l'allungo massimo ancora e inoltre devo sistemare la carburazione (e sono una frana), senza contare che monto ancora la marmitta con gli strozzi e questo limita molto.
la difficoltà del lavoro sta nel cercare di estrarre la maledetta che ovviamente dopo 3 anni stava bene là dove stava e gli spazi per operari con gli attrezzi sono veramente piccoli
 
46609
46609 Inviato: 22 Ago 2005 12:08
 

ma perdere un po ai bassi che vuol dire? che sotto i 5000 non va, cioe è morta?
 
46791
46791 Inviato: 22 Ago 2005 14:10
 

ma ste kose evita di farle...anke xkè la rave ha tutto un suo funzionamento....
 
47015
47015 Inviato: 22 Ago 2005 16:58
 

Lion ha scritto:
ma ste kose evita di farle...anke xkè la rave ha tutto un suo funzionamento....

guarda che forse hai capito male.. lui non ha una rave funzionante,ha ancora la "ghigliottina" originale.. che effettivamente ha la sua funzione: ODEPOTENZIARE LA MOTO! icon_cry.gif
 
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