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paragone zx6r e yamaha r6 [cerco info su ZX6R]
12538195
12538195 Inviato: 12 Ott 2011 9:45
Oggetto: paragone zx6r e yamaha r6 [cerco info su ZX6R]
 

Ciao ragazzi sto per passare da una z750 ad una ss600. sono indeciso tra l'r6 e la zx-6r. per quanto riguarda l'r6 ho trovato subito le info che cercavo ma sto avendo più difficoltà per la verdona. volevo sapere da che anno monta la frizione antisaltellamento, se ha i cornetti di aspirazioni a sezione variabile e se monta il dry by wire.

grazie mille aspetto vostre news
 
12538319
12538319 Inviato: 12 Ott 2011 10:22
 

La zx-6r non monta i cornetti ad aspirazione variabile icon_biggrin.gif

Ultima modifica di AMD il 12 Ott 2011 10:24, modificato 3 volte in totale
 
12538321
12538321 Inviato: 12 Ott 2011 10:23
 

Link a pagina di Kawasaki.it

non credo che ci siano i cornetti di aspirazione variabili (come l'R6 2010) per il resto c'è la scheda tecnica.

a mio avviso poi ,non so se si possa scegliere una moto perchè monta il non plus ultra della tecnologia, solo per sfoggiarlo al bar...

provale entrambe se puoi e cerca di capire quale tra le due si avvicina al tuo stile di guida.

io l'R6 l'ho odiata . comprata e rivenduta in 3 settimane... e ho detto tutto.
 
12538393
12538393 Inviato: 12 Ott 2011 10:46
 

io ho zx6r mod 07/08 e di diverso dall'r6 c'è l'erogazione (ai bassi l'r6 non c'è esplode tutta agli alti mentre la zx6r ai medi non è male) e l'agilità(l'r6 è un fulmine mentre la mia va guidata più di corpo.. forse il modello zx6r 09 è più agile dato che è stata rivista la ciclistica)..

per il resto tengono bene la strada, sono belle entrambe.. se tu prendi la zx6r ultimo modello aspetta la fine della stagione che esce un restyling e buttati su qualche fondo della stagione 2011 e risparmi bei soldi icon_wink.gif in ogni caso qualunque sia la moto che sceglierai ti sembrerà un altro pianeta e quindi io ti consiglio di sceglere quella che più ti piace icon_asd.gif

poi per quanta riguarda la frizione forse dal 2005 eusa_think.gif
il ride by wire non mi sembra ce l'abbia
i cornetti a sezione variabile che sono? se intendi i cornetti di diversa lunghezza il mod 09 non li ha
 
12538495
12538495 Inviato: 12 Ott 2011 11:09
 

i cornetti di aspirazione variabile sono i cornetti dentro la cassa filtro che sono comandati da un motorino elettrico.

questo motorino abbassa e alza i cornetti dentro la scatola filtro per variare appunto il rapporto di benzina aria immessa nel motore.

è un ottimo modo per avere bassi corposi e allunghi allo stesso tempo.
infatti l'r6 010 che ha i cornetti variabili è molto piu pronta ai bassi rispetto alla 07
 
12538513
12538513 Inviato: 12 Ott 2011 11:15
Oggetto: Re: paragone zx6r e yamaha r6 [cerco info su ZX6R]
 

afl ha scritto:
Ciao ragazzi sto per passare da una z750 ad una ss600. sono indeciso tra l'r6 e la zx-6r. per quanto riguarda l'r6 ho trovato subito le info che cercavo ma sto avendo più difficoltà per la verdona. volevo sapere da che anno monta la frizione antisaltellamento, se ha i cornetti di aspirazioni a sezione variabile e se monta il dry by wire.

grazie mille aspetto vostre news


la frizione antisaltellamento è montata DI SERIE dal modello zx6rr 2004, non ha ride by wire e non ha cornetti di aspirazione a sezione variabile
 
12538538
12538538 Inviato: 12 Ott 2011 11:25
Oggetto: Re: paragone zx6r e yamaha r6 [cerco info su ZX6R]
 

afl ha scritto:
... se monta il dry by wire.
...


icon_mrgreen.gif Io vorrei il Wine by drive! 0509_si_picchiano.gif

Non prendertela, scusami (e scusatemi, perchè non centra na mazza) 0510_inchino.gif , ma non ho resistito!!! rotfl.gif
 
12538787
12538787 Inviato: 12 Ott 2011 12:37
 

jake ha scritto:
Link a pagina di Kawasaki.it

non credo che ci siano i cornetti di aspirazione variabili (come l'R6 2010) per il resto c'è la scheda tecnica.

a mio avviso poi ,non so se si possa scegliere una moto perchè monta il non plus ultra della tecnologia, solo per sfoggiarlo al bar...

provale entrambe se puoi e cerca di capire quale tra le due si avvicina al tuo stile di guida.

io l'R6 l'ho odiata . comprata e rivenduta in 3 settimane... e ho detto tutto.



Io con la moto ci corro in pista ^_^ solo a quello mi serve.
 
12538850
12538850 Inviato: 12 Ott 2011 12:58
 

Allora come già ti hanno detto gli altri sopra la frizione è antisaltellamento dal 2005 sulla zx6r e dal 2004 sulla zx6rr, il ride by wire non c'è e i cornetti di aspirazione dal 2009 sono a doppio diametro (mi pare si dica così) e più o meno consentono di avere gli stessi miglioramenti dati dai cornetti di aspirazione a geometria variabile icon_wink.gif
 
12540920
12540920 Inviato: 12 Ott 2011 18:59
 

Avendo posseduto per 2 anni una r6 del 2008 e ora una kawa zx6r..posso darti una sincera opinione....vai di kawa...è meno stancante da portare in città, ha molta più tenuta di strada anche se non so se è dovuto allo stabilizzatore di sterzo...come prestazioni,bè la r6 è un passo avanti...mi sa anche due,però se ne fai un uso solo al sabato o alla domenica pensaci bene...è veramente molto impegnativa e arriverai al punto di fare come me e cambiarla icon_biggrin.gif
 
12543978
12543978 Inviato: 13 Ott 2011 12:43
 

gekos ha scritto:
Avendo posseduto per 2 anni una r6 del 2008 e ora una kawa zx6r..posso darti una sincera opinione....vai di kawa...è meno stancante da portare in città, ha molta più tenuta di strada anche se non so se è dovuto allo stabilizzatore di sterzo...come prestazioni,bè la r6 è un passo avanti...mi sa anche due,però se ne fai un uso solo al sabato o alla domenica pensaci bene...è veramente molto impegnativa e arriverai al punto di fare come me e cambiarla icon_biggrin.gif


in che senso un passo avanti di prestazioni? non mi sembra che abbia 10cv di più eusa_think.gif forse dall'erogazione ti sembra più brutale di motore ma secondo me non è un passo avanti
 
12545044
12545044 Inviato: 13 Ott 2011 16:08
 

gekos ha scritto:
Avendo posseduto per 2 anni una r6 del 2008 e ora una kawa zx6r..posso darti una sincera opinione....vai di kawa...è meno stancante da portare in città, ha molta più tenuta di strada anche se non so se è dovuto allo stabilizzatore di sterzo...come prestazioni,bè la r6 è un passo avanti...mi sa anche due,però se ne fai un uso solo al sabato o alla domenica pensaci bene...è veramente molto impegnativa e arriverai al punto di fare come me e cambiarla icon_biggrin.gif


ha detto che la usa SOLO IN PISTA. 0509_doppio_ok.gif
 
12546523
12546523 Inviato: 13 Ott 2011 20:31
 

ops scusa non avevo letto che la usava solo in pista...comunque ,ripeto SEMPRE SECONDO ME è un passo avanti come prestazioni ...poi sta di fatto che ank'io oggi come oggi non tornerei indietro per la r6 perchè la kawa ha maggiori punti a suo favore...
 
12548773
12548773 Inviato: 14 Ott 2011 11:19
 

gekos ha scritto:
ops scusa non avevo letto che la usava solo in pista...comunque ,ripeto SEMPRE SECONDO ME è un passo avanti come prestazioni ...poi sta di fatto che ank'io oggi come oggi non tornerei indietro per la r6 perchè la kawa ha maggiori punti a suo favore...


ok secondo te è un passo avanti ma perchè? cosa la rende così speciale?
 
12550466
12550466 Inviato: 14 Ott 2011 18:44
 

Sembra che ne fate un fatto personale solo perchè guidate una kawa...io le ho guidate tutte due e A ME..RIPETO A ME .. mi da questa sensazione..la yamaha r6, per un uso in pista ha qualcosa in piu'....ma ha in meno di ciclistica questo lo ripeto...come motore non c'è paragone.
 
12552518
12552518 Inviato: 15 Ott 2011 9:47
 

Scrivendo in questa sezione siamo tutti un pò di parte! Ho provato la versione '08 della R6 e il Ninja ZX-6R del '09! Allora la R6 è molto specialistica da usare a causa del motore mooolto vuoto ai bassi, ma dall'allungo infinito, è molto più scomoda del Ninja ed impegnativo da guidare, il Ninja è più comodo e con una ciclistica, a parer mio, molto più solida, ma anche più "lenta", della R6! Provale e decidi! Tieni conto che il Ninja attuale a bastonato sonoramente tutte le concorrenti dal CBR alla Daytona (in allestimento R) nelle varie comparative in pista.
Ma se devi comprare la moto solo perchè ha qualche ginigillo in più o ha 0,0005cv in più allora....
Per la cronaca la mia del '03 le due citate sopra, di motore, le bastona ancora!
 
12555395
12555395 Inviato: 16 Ott 2011 3:00
 

Ragazzi comunque è uscita fuori una bella discussione vi ringrazio.
ieri ho avuto modo di "provare" una r6 2010 e sicuramente prima dei 10000 è un po vuota nonostante i cornetti di asp variabili, sinceramente aspettavo un passo più avanti rispetto al modello 2003-2005. Devo riuscire a provare una zx-6r per avere almeno un minimo paragone. E' vero che nelle comparative sembrerebbe un passettino avanti però le comparative tengo conto di tante cose che a me non servono, ripeto io la devo usare solo in pista e quindi cerco un giusto compromesso tra ciclistica e motore, il resto mi serve a poco....
PS: sono un kawasakista, ho una z750 del 2010, e difficilmente i kawasakisti cambiano casa icon_wink.gif
 
12555584
12555584 Inviato: 16 Ott 2011 9:53
 

CBR_125R ha scritto:
Scrivendo in questa sezione siamo tutti un pò di parte! Ho provato la versione '08 della R6 e il Ninja ZX-6R del '09! Allora la R6 è molto specialistica da usare a causa del motore mooolto vuoto ai bassi, ma dall'allungo infinito, è molto più scomoda del Ninja ed impegnativo da guidare, il Ninja è più comodo e con una ciclistica, a parer mio, molto più solida, ma anche più "lenta", della R6! Provale e decidi! Tieni conto che il Ninja attuale a bastonato sonoramente tutte le concorrenti dal CBR alla Daytona (in allestimento R) nelle varie comparative in pista.
Ma se devi comprare la moto solo perchè ha qualche ginigillo in più o ha 0,0005cv in più allora....
Per la cronaca la mia del '03 le due citate sopra, di motore, le bastona ancora!

bastonata da chi???il cbr non ha manco l antisaltellamento !! Su YouTube c'è la comparativa tra le 600jap e
vince senza rivali!!! doppio_lamp.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
12555591
12555591 Inviato: 16 Ott 2011 9:56
 

Hem.... intendevo dire che la Ninja nelle prove VINCE su tutte le concorrenti!
 
12555604
12555604 Inviato: 16 Ott 2011 10:02
 

CBR_125R ha scritto:
Hem.... intendevo dire che la Ninja nelle prove VINCE su tutte le concorrenti!

sorry postumi del sabato sera eusa_wall.gif comunque il video dimostra che è la migliore 0509_campione.gif
 
12555613
12555613 Inviato: 16 Ott 2011 10:05
 

Scusa è una Kawasaki!! Avevi qualche dubbio? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ora vado che mi aspetta Passo Radici!
 
12562327
12562327 Inviato: 17 Ott 2011 19:25
 

vince di brutto.. non c'è nulla da fare.. comunque anche nelle prove cronometrare è avanti a tutte.. sia 100m, che in ripresa che sui 1000m ecc.. icon_wink.gif
 
12562395
12562395 Inviato: 17 Ott 2011 19:36
 

L'R6 sembra che vada più veloce solo per merito della sua erogazione, ma l'ultima ninja è una spanna sopra tutte icon_wink.gif solo la daytona può metterle i bastoni tra le ruote, ma comunque la verdona resta la più veloce 600 tutt'ora in commercio
 
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