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DUBBI kawasaki er6n, kawasaki z750, yamaha fz6
12522362
12522362 Inviato: 8 Ott 2011 16:44
Oggetto: DUBBI kawasaki er6n, kawasaki z750, yamaha fz6
 

Salve ragazzi, sono Aleck (appena registrato).
Nonostante abbia letto una sfilza di post di confronto tra le moto che mi interessavano (kawasaki er6n, kawasaki z750, yamaha fz6), mi è ugualmente rimasto qualche dubbio al riguardo. Fatta questa premessa, sarei intenzionato ad acquistare la mia prima moto. E la scelta ricade tra le tre sopra citate, anzi a dire il vero sbavavo anche per la yamaha mt03, (mia primissima scelta) ma leggendo i vostri post mi sono ricreduto.

Le mie perplessità riguardano il peso della moto, la maneggevolezza nel traffico, la potenza ed i consumi. Quindi domando a chi di voi le possiede, o le ha provate, qualche informazione specifica.

Io la userei prevalentemente in città (questione maneggevolezza e consumi), ma capiterebbe di usarla in autostrada per viaggi di 3 ore, circa 300km (questione potenza e ciò che ne riguarda: vibrazioni, stabilità, velocità; questione consumi).
La mia scelta finale fino a poco fa, ricadeva sulla er6n, ma leggendo i vostri consigli sul forum, ho notato che molti che ce l'avevano, dopo un po' si ritenevano stanchi poiché "era troppo poco". Allora il dubbio è nato tra la er6n e la z750, e poi per la questione peso z750 e potenza (ho letto qui su un post che basta dargli un po' di gas in più e si impenna icon_eek.gif, ci starei attento però boh, avrei qualche timore da principiante), ho preso in considerazione anche la fz6.
Se può essere importante, in ogni caso la comprerei usata ed in molti casi avrei (come le definite voi) la zavorrina, quindi importante anche il peso e la maneggevolezza in due.
Beh, spero possiate liberarmi da questi dubbi e oltre che scegliere col cuore (come ho letto da molti di voi), soprattutto con la testa icon_razz.gif

Ultima modifica di aleckpolly il 8 Ott 2011 17:16, modificato 1 volta in totale
 
12522379
12522379 Inviato: 8 Ott 2011 16:50
 

Come motore è meglio la Z ed anche in due dovrebbe essere abbastanza comoda.Il peso lo senti solo spostando la moto a mano.Io non ci penserei minimamente e prenderei la Z!ER-6 troppo poco prestante,FZ6 troppo appuntita d'erogazione e lo scarico sotto sella scalda! 0509_up.gif
 
12522407
12522407 Inviato: 8 Ott 2011 17:02
 

fz6 ha un anima sportiva deriva strettamente dall r6 è un po vilolenta nell erogazione
ma da molte soddisfazioni
il sellino passeggero del z750 per il passeggero è una tortura molto di piu della yamaha fz6
ho posseduto entrambe le moto te lo confermo
ciao icon_cool.gif icon_cool.gif
 
12522432
12522432 Inviato: 8 Ott 2011 17:11
 

Ci sono millemila post sull argomento che ne discutono ampiamente ti consiglio di leggerli più attentamente perchè veramente coprono tutti i punti che hai elencato
 
12522453
12522453 Inviato: 8 Ott 2011 17:21
 

fermo restando che alcuni dubbi insorti in seguito alla lettura di alcuni topic potrebbero essere leciti, ti direi di non scartare a priori l'mt 03, perche la moto è una scelta estetica ed emozionale, per cui se ci "sbavavi" non precludertela a priori. vai a vederle dal vivo e prova a salirci sopra anche da fermo, già quello poterbbe indirizzarti su una piuttosto che sull'altra.

doppio_lamp_naked.gif
 
12522502
12522502 Inviato: 8 Ott 2011 17:45
 

Vuoi fare un pensiero sulla ZR-7? A due è comodissima, non s'impenna come la zetina, il suo 750cc assicura un'ottima risposta anche a basso regime...

doppio_lamp_naked.gif
 
12522823
12522823 Inviato: 8 Ott 2011 19:29
Oggetto: Re: DUBBI kawasaki er6n, kawasaki z750, yamaha fz6
 

aleckpolly ha scritto:
Salve ragazzi, sono Aleck (appena registrato).
Nonostante abbia letto una sfilza di post di confronto tra le moto che mi interessavano (kawasaki er6n, kawasaki z750, yamaha fz6), mi è ugualmente rimasto qualche dubbio al riguardo. Fatta questa premessa, sarei intenzionato ad acquistare la mia prima moto. E la scelta ricade tra le tre sopra citate, anzi a dire il vero sbavavo anche per la yamaha mt03, (mia primissima scelta) ma leggendo i vostri post mi sono ricreduto.

Le mie perplessità riguardano il peso della moto, la maneggevolezza nel traffico, la potenza ed i consumi. Quindi domando a chi di voi le possiede, o le ha provate, qualche informazione specifica.

Io la userei prevalentemente in città (questione maneggevolezza e consumi), ma capiterebbe di usarla in autostrada per viaggi di 3 ore, circa 300km (questione potenza e ciò che ne riguarda: vibrazioni, stabilità, velocità; questione consumi).
La mia scelta finale fino a poco fa, ricadeva sulla er6n, ma leggendo i vostri consigli sul forum, ho notato che molti che ce l'avevano, dopo un po' si ritenevano stanchi poiché "era troppo poco". Allora il dubbio è nato tra la er6n e la z750, e poi per la questione peso z750 e potenza (ho letto qui su un post che basta dargli un po' di gas in più e si impenna icon_eek.gif, ci starei attento però boh, avrei qualche timore da principiante), ho preso in considerazione anche la fz6.
Se può essere importante, in ogni caso la comprerei usata ed in molti casi avrei (come le definite voi) la zavorrina, quindi importante anche il peso e la maneggevolezza in due.
Beh, spero possiate liberarmi da questi dubbi e oltre che scegliere col cuore (come ho letto da molti di voi), soprattutto con la testa icon_razz.gif


Per quello che devi farci te, ti consiglio una Er-6n, molto più tranquilla con un anima briosa che sa divertire, da feeling da subito e anche nei viaggi medi-lunghi non stanca più di tanto.
La z750 è molto più più cattiva, quindi si può dire che devi essere un pò esperto per usarla al meglio.
La Fz6 non è male, motore che deriva dall' R6 ma è molto più tranquilla, solo a me esteticamente non piace tanto, meglio la z750 a quel punto.
MT-03 è la più calma del gruppo ( ha anche meno cavalli ), moto adatta per neofiliti ma che presto stanca
Zr-7 non te la consiglio, a questo punto meglio una Er-6n nuova eusa_whistle.gif

Il fatto del "troppo poco" riferito all'Er6n è un discorso basato sul voler andare nei passi di montagna a manetta oppure a fare le tirate in pista, terreno non esattamente ideale per una entry level come l' Er-6n ( la moto comunque è molto divertente da usare e il motore assicura comunque buone prestazioni ).
Ma per uno che deve usare la moto in città o in autostrada 300 chilometri, molto meglio l' er-6n che ha una posizione di guida comoda e senza vibrazioni.
Velocità massima poco importa, la fz1 farà anche 250 segnati, ma voglio vedere in quanti ci vanno, già ai 200 l'aria ti crea l'effetto muro che comincia a "sbatterti indietro", anche se monti un cupolino che poco in realtà riesce a fare.
Quindi, i 210 km/h circa della Er-6n sono più che adatti al tuo scopo 0509_doppio_ok.gif

In definitiva, se cerchi una moto lavoro/casa + gite fuori porta, vai di Er-6n, se invece cerchi una moto con cui andare in pista la domenica oppure nei passi di montagna con amici smanettoni, allora prendi la z750 icon_cool.gif

Ultima modifica di AMD il 8 Ott 2011 19:52, modificato 1 volta in totale
 
12522853
12522853 Inviato: 8 Ott 2011 19:40
 

la mt-03 in città puo darti il massimo essendo monocilindrica, è scattante , agile e leggera ... ma non potrai mai farci un viaggio poiche dovrebbe vibrare parecchio (dico "dovrebbe" perche non l'ho mai guidata) ... a questo punto ti consiglio l'fz6 se pensi che ti stancherai presto .. io ho l'er6n e mi da sempre la giusta potenza senza mettermi in difficoltà , se voglio tirare la moto tira tranquillamente ma dopo i 160 la potenza scende ... mentre con l'fz6 puoi darci ancora dentro... chiaro se poi non ti interessa superare determinate velocità , a parita di prezzo ti conviene una er6n , la prendi piu nuova e come comfort siamo li li (forse anche meglio perche lo scarico sottosella della fz6 ammazza il passeggero).

la z750 la scarto a priori : sicuramente scomoda per il passeggero e un po anche per il pilota , il motore spinge forte e se non si ha la testa molto apposto , come prima moto si rischia di farsi male 0509_up.gif
 
12525391
12525391 Inviato: 9 Ott 2011 15:27
 

spero di poter esserti d'aiuto... io ho una fz6, mio fratello una er6n e molti amici che hanno la z.. ho la fortuna di averle guidate tutte.
fz6: moto molto agile e reattiva, motore molto appuntito nell'erogazione ma davvero godurioso se usato ad alti regimi (in accelerazione la z mi sta dietro), sospensioni di serie oscene, buona frenata, molto comoda sia da soli che in coppia; io per adeguarla al mio stile di guida ho cambiato il mono, messo un kit molle e pompanti forcella, decatalizzato e arretrato le pedane; adesso è davvero efficace nei percorsi guidati, mi diverte parecchio.
er6n: moto molto leggera, velocissima a scendere in piega e nei cambi di direzione, motore bicilindrico che spinge molto bene ai medi regimi e ti permette di riprendere anche con marce lunghe con una buona spinta, sospensioni di serie economiche (ma migliori dell'fz6), agilissima in città e molto comoda anche in coppia; sul misto stretto ti permette di andare davvero forte, sul veloce paga.
z750: è molto più voluminosa delle altre due, il serbatoio è piu "presente" tra le gambe; gran motore sempre pronto a rispondere ai comandi e con tanta coppia; sospensioni di serie di qualità maggiore rispetto alle altre due, frenata secondo me inadeguata al resto; tra le tre è la meno efficace sullo stretto, ma piu piantata sul veloce e la più scomoda soprattutto per andare in coppia.
 
12525559
12525559 Inviato: 9 Ott 2011 16:12
 

Ciao, non è tra le moto che hai citato ma da quel che dici e dall'uso che devi farne pare che la moto per te sia la hornet.
Dici che deve essere leggera e maneggevole e avere consumi ridotti, ma hai anche paura di stancarti troppo presto della er6 (cosa che succederà con molta probabilità), hai paura del peso e della potenza della z750 e infine hai ripiegato sulla fz6.
La hornet è molto più facile da gestire della fz6, non devi spremerla cosi tanto per farla andare bene (ovviamente prende coppia in alto come tutte le 4 cilindri, ma sicuramente più in basso della fz6), è potente quasi come la z750 ma è molto più leggera.

Il mio è ovviamente un consiglio, in ogni caso cadrai bene perchè son tutte moto valide a parte la er6 che secondo me è veramente poca cosa. Il discorso cambia se hai una buona disponibilità economica e puoi permetterti di cambiare moto dopo che la er6 ti avrà stancato (1 stagione secondo me, ma ovviamente non siamo tutti uguali e magari te la terrai per 10 anni, impossibile da dire).
Per hornet intendo quella dal 07 in poi con telaio in alluminio, ovviamente deve piacerti anche di estetica, a molti non piace. Personalmente la considero esteticamente al pari delle altre, esclusa la z750 che è veramente stupenda come design e sta sopra a tutte queste (ma ha altri difetti).
 
12525571
12525571 Inviato: 9 Ott 2011 16:20
 

Doctorgp ha appena detto tutto icon_asd.gif ma voglio permettermi di aggiungere dell altro.

Tra queste tre moto quella che ti calza meglio dovrebbe essere l er6n che reputo un ottima moto dopo averla provata per diverse volte. Agile, leggera e non consuma niente MA chiaramente non molto indicata per fare lunghi spostamenti in autostrada a causa della inesistente protezione dall aria. A questo punto perchè non valuti anche una Versys?? Monta lo stesso motore dell er6n ma ha delle belle sospensioni (regolabili nel precarico al contrario dell er6n)a steli rovesciati all anteriore e un forcellone ''a banana'' in alluminio ma offre una protezione maggiore grazie ad una carenatura più massiccia del frontale oltre che un parabrezza.

Diciamo che è davvero una moto tuttafare, città, collina, montagna ed autostrada non saranno più un problema 0509_up.gif
 
12525601
12525601 Inviato: 9 Ott 2011 16:34
 

qual'è il tetto massimo di spesa previsto per l'acquisto della moto ? eusa_think.gif

se vuoi una moto poco assetata, leggera e maneggevole, allora sarebbe meglio orientarsi verso una bicilindrica come la ER-6n ma anche una Suzuki Gladius o una SV 650... che essendo a V vibrano un pò meno di un 2 cilindri fronte marcia e sono un pochino più briose.

invece una 4 cilindri da 600 o 750 cc è sicuramente più assetata... e non di poco.

per fare un esempio della differenza tra i consumi: quando avevo la V-Strom 650 arrivavo a percorrere anche 25 km/l mentre ora con la GSR 600 se arrivo a fare 15 km/l sono già contento.

pure una 650 monocilindrica beve poco però in autostrada è un frullatore.

comunque... prima di decidere quale moto comprare, ti suggerisco di provare tutte quelle che pensi possano piacerti.... per capire come ti ci trovi e con quale tra queste c'è più feeling.

in bocca al lupo 0509_welcome.gif
 
12525917
12525917 Inviato: 9 Ott 2011 18:17
 

informarsi e leggere i vari post,va bene,ma non farti condizionare da tutto cio'.
la scelta della moto è una cosa strettamente personale,ognuno di noi,
giudica la stessa moto in maniera differente.
ci sono troppe variabili,stile di guida,esperienza,uso della moto ecc ecc
detto questo ti consiglio di provare le candidate,solo cosi riuscirai a scegliere al meglio.
per iniziare credo che la er6n sia ottima e delle tre è quella che si presta meglio ull'uso in coppia.
se farai tanta autostrada dai un'occhio alla versione f.

la z e fz6,sono un gradino sopra,fra le due opterei per la z.
non badare troppo al peso,poi in marcia non lo sentirai,al massimo solo nelle manovre da fermo.
buona scelta. 0510_saluto.gif
 
12527038
12527038 Inviato: 9 Ott 2011 21:31
 

Fafnir ha scritto:

Il mio è ovviamente un consiglio, in ogni caso cadrai bene perchè son tutte moto valide a parte la er6 che secondo me è veramente poca cosa.


Fanfir potresti spiegarmi perchè l er 6n "è veramente poca cosa"?
 
12527141
12527141 Inviato: 9 Ott 2011 21:52
 

Perchè è bicilindrica,ha meno cavalli e poco allungo;praticamente ha prestazioni brillanti,ma niente più 0510_confused.gif...
Spero di essermi spiegato bene icon_asd.gif ...
 
12527164
12527164 Inviato: 9 Ott 2011 21:56
 

Ecco bravo ^^ , comunque tu non sei fanfir eusa_wall.gif
 
12527383
12527383 Inviato: 9 Ott 2011 22:44
 

Broglia ha scritto:
Perchè è bicilindrica,ha meno cavalli e poco allungo;praticamente ha prestazioni brillanti,ma niente più 0510_confused.gif...
Spero di essermi spiegato bene icon_asd.gif ...



sotto sotto quello che dice Broglia è quello che pensa la maggior parte della gente...che anzichè guardare l erogazione dei cavalli pensa solo a quanti ne sono e a quanto fa lanciata a kamikaze sull autostrada eusa_whistle.gif
 
12527476
12527476 Inviato: 9 Ott 2011 23:07
 

ciao ragazzi ma già i 215/220 dell'errina vanno bene è una moto non studiata per tirare forte,ma ti da anche molte soddisfazioni,poi andare oltre i 220 è una cosa quasi da folli perchè non è una moto studiate per le alte velocità,nel misto stretto ci si diverte però molto e per l'uso che devi farne te la consiglio,le prestazioni dell'errina vanno bene ragazzi almeno per me andare oltre 220 è una follia,questi cavalli bastano per questa moto.poi ognuno la pensa a modo diverso infatti forse è meglio che le provi tutte prima di scegliere.
 
12527539
12527539 Inviato: 9 Ott 2011 23:17
 

Avete tutti ragione sul fatto che certe velocità non servono su strada, e mi sono anche spiegato male sul fatto dell'er6. Secondo me è un'ottima prima moto ma la persona che ha aperto il topic ha messo a confronto dell'er6 delle naked da 100+ cavalli l'una come fz6 e z750, il paragone è ovviamente impietoso. Queste 2 (soprattutto la z) van confrontate con bicilindriche da 800-900cc come minimo, è ovvio che l'er6 è fuori contesto (o lo sono le altre dipende da cosa cerca la persona del topic).
O si prende una entry level o una naked con le palle, nel primo caso si poteva paragonare l'er6 a una xj6 ad esempio, nel secondo caso come bicilindrica ci stava meglio una shiver, non so non devo prenderla io la moto, io ho confrontato i modelli scritti e sono rimasto IT.

Se poi volete contestarmi se dico che la er6 è inchiodata rispetto alle altre 2 allora mi tiro fuori dal topic :/
 
12528474
12528474 Inviato: 10 Ott 2011 10:38
 

Anche io la penso un po'così!La ER-6 è una moto bellina,che fà tutto bene,ma quando è ora di dare gas,anche solo per pochi istanti,la castagna è troppo poca!
 
12528650
12528650 Inviato: 10 Ott 2011 11:29
 

mmm metti sul piatto moto da 1 a 4 cilindri, da 170 kg a 225 di peso...tranquille commuter cittadine e naked da sparo...

son motori molto diversi tra loro, dovresti prima capire che tipo di motore ti piace di più...
un po' come nelle auto, un benzina aspirato è ben diverso come erogazione da un turbobenzina e da un turbodiesel....

quindi prima cosa è: provale,

seconda cosa, secondo me se ti piace l'mt03, comprati quella...

come prima moto va bene, è bella, agile, in città vai sicuramente bene..soffrirai in autostrada, visto che il mono non è esattamente un motore adatto per tenere medie autostradali da 130...

se fra un paio d'anni, acquisita esperienza, vorrai avere più cv e grinta per usare la moto anche come mezzo da turismo o sportivamente, allora cambierai...io sinceramente trovo sbagliato iniziare con moto come Z750, hornet o FZ6, moto che comunque hanno potenze e peso esagerati per un neofita

l'alternativa ER6 va anch'essa bene come prima moto, ma rispetto alla MT03 sicuramente ha più motore e in autostrada va meglio

ma a questo punto, però, visto che vai via anche in 2 e che fai un bel po' di km in autostrada, e usi la moto in città (Dove un bel baule fa comodo), perchè non prendi una Versys? è una er6 con impostazione più comoda anche per il passeggero, più protetta (in autostrada), e dove un bauletto non stona come estetica troppo come sull'ER6...fossi in te valuterei la Versys o comunque questo tipo di moto, più che una naked pura

Broglia ha scritto:
Come motore è meglio la Z ed anche in due dovrebbe essere abbastanza comoda.Il peso lo senti solo spostando la moto a mano.Io non ci penserei minimamente e prenderei la Z!ER-6 troppo poco prestante,FZ6 troppo appuntita d'erogazione e lo scarico sotto sella scalda! 0509_up.gif


il peso lo senti anche in curva...prova una ER6 o una SV650 e poi una Z750 in una strada di montagna e poi dimmi se non lo senti...io ho avuto sia Z che SV e il peso c'è..è vero che non è un camion come i 225 kg potrebbero far pensare, però moto come ER6 e SV, anche grazie a gomme più strette e ciclistiche più agili, son veramente imbattibili come agilità.
poi in 2 la zeta non la definirei abbastanza comoda...il passeggero sulla Z sta come su una supersportiva e non ha manco una maniglia
 
12540567
12540567 Inviato: 12 Ott 2011 18:14
 

lifecross ha scritto:
qual'è il tetto massimo di spesa previsto per l'acquisto della moto ? eusa_think.gif



Intorno ai 2200/2500 o poco meno, anche perché mi è capitato più di una volta di trovare alcune "occasioni" a 2000, o addirittura 1900. Credete siano buone occasioni, oppure devo diffidare?!

Grazie a tutti, per le risposte! icon_smile.gif
 
12541475
12541475 Inviato: 12 Ott 2011 20:09
 

aleckpolly ha scritto:


Intorno ai 2200/2500 o poco meno, anche perché mi è capitato più di una volta di trovare alcune "occasioni" a 2000, o addirittura 1900. Credete siano buone occasioni, oppure devo diffidare?!
con 2.500 € una ER-6n dovresti riuscire a trovarla abbastanza recente ed in ordine... cercando online a Roma ho visto questa del 2007 con 15.000 Km: Link a pagina di Moto.it
o una Yamaha FZ6 (2004 - 07) del 2006 come questa: Link a pagina di Moto.it
oppure anche una Kawasaki Z 750 modello 2003 - 06..

e se dci che ne hai trovate a prezzi più bassi, tanto meglio... però, senza poterle vedere, è impossibile dire se siano delle buone occasioni oppure no. eusa_think.gif
 
12542345
12542345 Inviato: 12 Ott 2011 22:19
 

Ragazzi una novità.
Ho parlato in serata con un meccanico che vendeva anche scooter e moto usate. Testuali parole alla mia richiesta per una er6n: "No, non ti conviene ha un sacco di problemi e dovrai stare sempre a sistemarla, oltretutto se volessi rivenderla è difficile da piazzare, infatti quando è venuto qualcuno che voleva darmela in permuta non l'ho accettata".
Ecco, a differenza di quello che mi ha detto (infatti sono rimasto sorpreso) ricordo che proprio qui sul forum si parlava della facilità nel rivenderla se eventualmente volessi cambiar moto, e della fruibilità della moto senza troppi impegni di manutenzione.
Inoltre mi ha proposto una suzuki bandit 650, che effettivamente stava messa bene, ma che non mi piaceva molto, dicendomi che per me era perfetta perché leggere e comoda. Mi aveva detto 2500€, poi quando gli ho detto che avrei preferito spendere di meno mi ha proposto 2400€ compreso passaggio ed un anno di revisione.
Voi che dite? MMM

@lifecross! Grazie mille per gli annunci, l'errina è miticaaaa! Il colore che piaceva a me (scusate se posso sembrare tamarro apprezzando quel colore).

PS mi sapete consigliare anche qualche sito di moto, oltre che i soliti siti di annunci online?
 
12542543
12542543 Inviato: 12 Ott 2011 22:51
 

di che anno è, quanti Km ha e, soprattuto, la Bandit 650 in questione è il modello 2005-06 o il 2007-11 ??? eusa_think.gif

io non ho mai avuto una ER-6n... però non mi risulta che quella moto sia affetta da gravi problemi congeniti (se si escludono alcuni rari casi di malfunzionamenti lamentati sui primissimi esemplari), nè che sia così difficile da rivendere... poi bhò ??? eusa_shifty.gif

comunque di uno che mi dicesse che la Bandit è leggera... io non so se mi fiderei ciecamente. icon_mrgreen.gif

@aleckpolly... pure io adoro il colore arancio... infatti la mia GSR l'ho presa proprio Candy Max Orange 0509_up.gif

PS: se le errine son difficile da rivendere... con le Bandit invece ti fermano ai semafori per pregarti di dargliela a qualunque cifra ??? icon_asd.gif
 
12542681
12542681 Inviato: 12 Ott 2011 23:15
 

La Bandit leggera? Cambia concessionario icon_asd.gif
 
12542692
12542692 Inviato: 12 Ott 2011 23:18
 

bhè... dai... pesa più o meno come una Z750 eusa_whistle.gif

cioè... due piume 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12543110
12543110 Inviato: 13 Ott 2011 6:19
 

aleckpolly ha scritto:
Ragazzi una novità.
Ho parlato in serata con un meccanico che vendeva anche scooter e moto usate. Testuali parole alla mia richiesta per una er6n: "No, non ti conviene ha un sacco di problemi e dovrai stare sempre a sistemarla, oltretutto se volessi rivenderla è difficile da piazzare, infatti quando è venuto qualcuno che voleva darmela in permuta non l'ho accettata".
Ecco, a differenza di quello che mi ha detto (infatti sono rimasto sorpreso) ricordo che proprio qui sul forum si parlava della facilità nel rivenderla se eventualmente volessi cambiar moto, e della fruibilità della moto senza troppi impegni di manutenzione.
Inoltre mi ha proposto una suzuki bandit 650, che effettivamente stava messa bene, ma che non mi piaceva molto, dicendomi che per me era perfetta perché leggere e comoda. Mi aveva detto 2500€, poi quando gli ho detto che avrei preferito spendere di meno mi ha proposto 2400€ compreso passaggio ed un anno di revisione.
Voi che dite? MMM

@lifecross! Grazie mille per gli annunci, l'errina è miticaaaa! Il colore che piaceva a me (scusate se posso sembrare tamarro apprezzando quel colore).

PS mi sapete consigliare anche qualche sito di moto, oltre che i soliti siti di annunci online?


Ma non volevi una moto leggera??? E con quale coraggio quello la qualifica di leggera??? Mah... A me uno volle vendere la Z1000 dicendomi che faceva poca differenza (non ero nemmeno patentata ancora!!!). eusa_doh.gif Se guardi la Bandit, non puoi non considerare la Zr7...
 
12543648
12543648 Inviato: 13 Ott 2011 11:05
 

Mary_74 ha scritto:


Ma non volevi una moto leggera??? E con quale coraggio quello la qualifica di leggera??? Mah... A me uno volle vendere la Z1000 dicendomi che faceva poca differenza (non ero nemmeno patentata ancora!!!). eusa_doh.gif Se guardi la Bandit, non puoi non considerare la Zr7...


La zr7 è una moto con i suoi anni, ok va ancora bene, però è datata anche nella linea .. Meglio puntare ad una Er-6n ( sicuramente molto più giovanile ) icon_cool.gif
 
12543651
12543651 Inviato: 13 Ott 2011 11:06
 

aleckpolly ha scritto:
Ragazzi una novità.
Ho parlato in serata con un meccanico che vendeva anche scooter e moto usate. Testuali parole alla mia richiesta per una er6n: "No, non ti conviene ha un sacco di problemi e dovrai stare sempre a sistemarla, oltretutto se volessi rivenderla è difficile da piazzare, infatti quando è venuto qualcuno che voleva darmela in permuta non l'ho accettata".
Ecco, a differenza di quello che mi ha detto (infatti sono rimasto sorpreso) ricordo che proprio qui sul forum si parlava della facilità nel rivenderla se eventualmente volessi cambiar moto, e della fruibilità della moto senza troppi impegni di manutenzione.
Inoltre mi ha proposto una suzuki bandit 650, che effettivamente stava messa bene, ma che non mi piaceva molto, dicendomi che per me era perfetta perché leggere e comoda. Mi aveva detto 2500€, poi quando gli ho detto che avrei preferito spendere di meno mi ha proposto 2400€ compreso passaggio ed un anno di revisione.
Voi che dite? MMM

@lifecross! Grazie mille per gli annunci, l'errina è miticaaaa! Il colore che piaceva a me (scusate se posso sembrare tamarro apprezzando quel colore).

PS mi sapete consigliare anche qualche sito di moto, oltre che i soliti siti di annunci online?


Siti ti consiglio Subit.it e Secondamano.it , sono quelli dove trovi gli annunci migliori di solito icon_biggrin.gif
 
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