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problema carburazione [next con pws e 12]
12522185
12522185 Inviato: 8 Ott 2011 15:37
Oggetto: problema carburazione [next con pws e 12]
 

ciao a tutti oggi ho acceso per la prima volta il mio next da campi ... il motorino è totalmente scarenato,il blocco monta 50cc 12 pinasco pws,fly.airbox
allora, dopo che ha finito di fare il classico fumo bianco abbiamo cominciato a provare le prime tirate, dunque, in partenza con aria manuale non tirata il motorino fa come dei vuoti, e poi dopo tipo 20 metri a velocità 20 all ora comincia a salire, ma appena si molla l acceleratore mi fa di nuovo i vuoti .La taratura è ottimale, mdc gialla mollette rosse rulli da 4.8 (testata sull altro scooter e va benissimo), il carburo ha come getto un 70.allora volevo chiedervi, secondo voi cosa devo fare? possono essere le viti del carburatore da rivedere? (minimo ecc) grazie per l aiuto.
 
12522200
12522200 Inviato: 8 Ott 2011 15:40
 

La pinasco pws è per gt base spinti e intermedi..su un 50 va malissimo...taratura ottimale non direi proprio,è tutta sballata..se vuoi lasciare la pws metti:
-rulli da 4 o da 4.3
-molla bianca
-mollette gialle
Se invece monterai una marmitta da 50cc fai così:
-rulli da 4.7
-mollette bianche
-molla bianca

Per la carburazione metti la tacca dell spillo alla seconda tacca,getto da 75-78 e vite aria aperta di un giro
 
12522399
12522399 Inviato: 8 Ott 2011 17:00
 

pieraerox ha scritto:
La pinasco pws è per gt base spinti e intermedi..su un 50 va malissimo...taratura ottimale non direi proprio,è tutta sballata..se vuoi lasciare la pws metti:
-rulli da 4 o da 4.3
-molla bianca
-mollette gialle
Se invece monterai una marmitta da 50cc fai così:
-rulli da 4.7
-mollette bianche
-molla bianca

Per la carburazione metti la tacca dell spillo alla seconda tacca,getto da 75-78 e vite aria aperta di un giro


ti sbagli amico, sul 50 ino avevo la pinasco e faceva benissimo gli 80, a me interessa solo come poter fare con la carburazione... perchè dovrei aumentare di 7-8 getti secondo te?
 
12522416
12522416 Inviato: 8 Ott 2011 17:04
 

Perchè penso che tu sia magro di carburazione
 
12522646
12522646 Inviato: 8 Ott 2011 18:34
 

pieraerox ha scritto:
Perchè penso che tu sia magro di carburazione

allora facciamo un cosa più semplice icon_smile.gif se stringo tutte le viti e parto da 0 di quanti giri dovrei aprirle?
 
12522969
12522969 Inviato: 8 Ott 2011 20:11
 

Non serve...se fa i vuoti devi cambiare il getto...non c'è altra alternativa...girare le viti serve solo a rendere ottima la carburazione ma già quando lo scooter ti andrà bene senza fare vuoti vuol dire che hai trovato la carburazione giusta...poi regoli le viti per definirla ancora di più nei particolari diciamo..
 
12523428
12523428 Inviato: 8 Ott 2011 22:42
 

La taratura va benissimo, invece. Per la carburazione, devi aumentare abbastanza il getto max, diciamo 10 punti per iniziare.

La pws risulta comunque (ed è oggettivo) troppo aperta su 50cc, e lo spomperà a lungo andare,(neanche troppo lungo a dirla tutta) ma se è da campi immagino quanto ti freghi.

Anche il 12 con la pws sarà tosto da carburare, fortunatamente l'airbox ci viene in aiuto (stabilizza la carburazione, o meglio non la destablizza).

Fai così:

getto max 80
spillo 2° tacca dall'alto
vite aria 2 giri da completamente avvitata
 
12524099
12524099 Inviato: 9 Ott 2011 9:11
 

narkelion ha scritto:
La taratura va benissimo, invece. Per la carburazione, devi aumentare abbastanza il getto max, diciamo 10 punti per iniziare.

La pws risulta comunque (ed è oggettivo) troppo aperta su 50cc, e lo spomperà a lungo andare,(neanche troppo lungo a dirla tutta) ma se è da campi immagino quanto ti freghi.

Anche il 12 con la pws sarà tosto da carburare, fortunatamente l'airbox ci viene in aiuto (stabilizza la carburazione, o meglio non la destablizza).

Fai così:

getto max 80
spillo 2° tacca dall'alto
vite aria 2 giri da completamente avvitata

grazie mille icon_smile.gif come hai già detto lo so che la pws è stra aperta per 50ini ma siccome è da campi e a casa ho già l athena sport (aspettando altri finanziamenti per continuare i lavori xD) mi diverto con quello icon_smile.gif finche dura hahaha icon_smile.gif
 
12524228
12524228 Inviato: 9 Ott 2011 10:36
 

bene domani prendo il getto poi vi so dire icon_smile.gif
 
12530497
12530497 Inviato: 10 Ott 2011 17:23
 

narkelion ha scritto:
La taratura va benissimo, invece. Per la carburazione, devi aumentare abbastanza il getto max, diciamo 10 punti per iniziare.

La pws risulta comunque (ed è oggettivo) troppo aperta su 50cc, e lo spomperà a lungo andare,(neanche troppo lungo a dirla tutta) ma se è da campi immagino quanto ti freghi.

Anche il 12 con la pws sarà tosto da carburare, fortunatamente l'airbox ci viene in aiuto (stabilizza la carburazione, o meglio non la destablizza).

Fai così:

getto max 80
spillo 2° tacca dall'alto
vite aria 2 giri da completamente avvitata

allora messo il getto max a 80 cos è cambiato: da fermo apro al massimo e parte dopo tipo 2 secondi .. partendo sempre da fermo ma con aria aperta al massimo parte dopo poco più di un secondo con più ripresa... come potrei fare per risolvere e quindi per avere da subito,senza tirare l aria, il motorino che parte? grazie mille comunque, mi sei stato di grandissimo aiuto!! eusa_clap.gif
 
12530537
12530537 Inviato: 10 Ott 2011 17:29
 

Chiudi al massimo la vite dell'aria e riaprila di 2 giri 0509_up.gif
 
12531003
12531003 Inviato: 10 Ott 2011 18:59
 

pieraerox ha scritto:
Chiudi al massimo la vite dell'aria e riaprila di 2 giri 0509_up.gif

è quello che ho già fatto ma è proprio cosi che mi faa questi effetti... il link del video com è ora il motorino in ripresa : qui avevo l aria tirata al massimo per aumentare la ripresa Link a pagina di Youtube.com
qui invece aria chiusa Link a pagina di Youtube.com
 
12538019
12538019 Inviato: 12 Ott 2011 8:45
 

ragazzi qualcuno pùò aiutarmi?
 
12538317
12538317 Inviato: 12 Ott 2011 10:22
 

Che sia la taratura? Come sei tarato? La carburazione mi sembra buona, magari leggermente grassa...
 
12538318
12538318 Inviato: 12 Ott 2011 10:22
 

Che sia la taratura? Come sei tarato? La carburazione mi sembra buona, magari leggermente grassa...
 
12539096
12539096 Inviato: 12 Ott 2011 14:01
 

narkelion ha scritto:
Che sia la taratura? Come sei tarato? La carburazione mi sembra buona, magari leggermente grassa...

no no la taratura è ok (rulli4.7 - mdc gialla - mollette rosse) ... non so è come se mi fa dei piccoli vuoti in partenza nei primi 2 secondi e poi parte normale di scatto .... se tiro al massimo l aria invece ci mette meno della metà che con l aria chiusa per partire ... la carburazione è molto grassa.. candela completamente nera...
 
12539307
12539307 Inviato: 12 Ott 2011 14:40
 

Allora metti lo spillo alla seconda tacca...
 
12546813
12546813 Inviato: 13 Ott 2011 21:13
 

pieraerox ha scritto:
Allora metti lo spillo alla seconda tacca...

era già alla seconda.. l ho portato alla terza e ora va da dio .. grazie mille a tutti!!
 
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